Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Bene, m'ho che macchina prendo?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Bene, m'ho che macchina prendo?

    Date le recenti... hem.. dipartite... nel mio parco auto, necessito di un mezzo per la citt? da affiancare al Ferrari 458, Lamborghini Gallardo, GT3RS, RS6 (non potendo sempre girare con quelle)

    Mi occorrerebbe una scatoletta usata ma decente, almeno clima manuale e se c'? una radio cd integrata anche meglio.
    Qualcosa che sia affidabile nel lungo periodo, da usare per un po' tutto, principalmente da solo al max in 2, saltuariamente in 3. Base della spesa e poco altro. Budget il meno possibile ma senza prendere un troiaio

    Pensavo ad una Aygo di 7-9 anni. O alla Paugeot 107.
    Altre alternative?
    Problemi comuni riscontrati? Tipo sul mio clio 1.2 c'era il corpo farfalla che faceva bestemmiare molti dopo i 100k km, e pure io ho passato 1 anno a fare sistemare
    Last edited by devilsss; 12-03-17, 15:05.

  • Font Size
    #2
    peccato...appena venduto Rover 25 del 05 a 250?...ho una aygo a gpl del 06 che diamo in uso alle badanti dei miei genitori ma non sono troppo contento dell'auto.Appena permutata nuna kia picanto del 06 che poteva fare al caso tuo x mille euro ritirata dalla conc. Suzuki per la nuova ignis

    Comment


    • Font Size
      #3
      Posso solo dirti che le piccolissime sono assai pi? richieste e dunque tengono quotazione delle utilitarie tipo punto o clio dunque fossi in te andrei su quest'ultime.

      Comment


      • Font Size
        #4
        Prova a fare un giro presso i concessionari che fanno le promozioni con ritiro usato/rottamazione: ieri sono andato a vedere la Stelvio e ho visto in un "angolo" parecchie utilitarie usate (Panda,106,206,Corsa,ecc.) con qualche annetto,ma tenute bene,date dentro per usufruire degli sconti...

        Comment


        • Font Size
          #5
          la citroen c3 ? un'ottima auto

          Comment


          • Font Size
            #6
            le moto le ho sempre prese usate, le auto c'? da fidarsi? o ? molto meglio da concessionario?

            Comment


            • Font Size
              #7
              Originally posted by devilsss View Post
              le moto le ho sempre prese usate, le auto c'? da fidarsi? o ? molto meglio da concessionario?
              Io le ho comprate sia nuove che usate,sia da privato che da concessionario...per? quest'ultimo deve darti la garanzia almeno di 12 mesi (anche se scrive la famosa formula "vista e piaciuta" sul contratto: secondo una recente sentenza della Cassazione i danni da vizi occulti il concessionario li deve pagare comunque!).

              Comment


              • Font Size
                #8
                Originally posted by nitronori1 View Post
                Io le ho comprate sia nuove che usate,sia da privato che da concessionario...per? quest'ultimo deve darti la garanzia almeno di 12 mesi (anche se scrive la famosa formula "vista e piaciuta" sul contratto: secondo una recente sentenza della Cassazione i danni da vizi occulti il concessionario li deve pagare comunque!).
                si ma vettura del valore di tremila euro la paghi cinquemila

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Mah... concessionario.... almeno ti pu? dare un qualche tipo di garanzia, anche se ovviamente la paghi tu...

                  Poi dipende... magari trovi occasione... se le caratteristiche sono spendere poco, clima e piccola... penso che ne troverai a mazzate....

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    prova con la Suzuki Swift serie precedente

                    il 1.2 ? un ottimo motore,distribuzione a catena,consumi irrisori,spaziosa dentro per essere un utilitaria e la trovi a prezzi di mercato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by nitronori1 View Post
                      Io le ho comprate sia nuove che usate,sia da privato che da concessionario...per? quest'ultimo deve darti la garanzia almeno di 12 mesi (anche se scrive la famosa formula "vista e piaciuta" sul contratto: secondo una recente sentenza della Cassazione i danni da vizi occulti il concessionario li deve pagare comunque!).
                      Le ultime leggi prevedono 1+1
                      Ovvero uno ? obbligatorio e l'altro facoltativo. Cercando bene si pu? trovare quello che si vuole con 2 anni di garanzia in pratica. Parlo del concessionario. Che poi puoi sempre andare a rompergli i collions

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by Carapintadas View Post
                        si ma vettura del valore di tremila euro la paghi cinquemila
                        Ora non esageriamo. 1000/1500 euro pi? dalle mie parti. Ma ti pari abbastanza il sedere eh. E magari ci fai passare pure cose accadute per colpa tua

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Dipende cosa copre la garanzia...
                          Un mio collega con polo 1.2tdi si ? dovuto cambiare il filtro antiparticolato a spese sue perch? non coperto. 850? e macchina con 70mila km.

                          In garanzia avevano solo provato a pulirlo smontandolo.

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by Andy96 View Post
                            Dipende cosa copre la garanzia...
                            Un mio collega con polo 1.2tdi si ? dovuto cambiare il filtro antiparticolato a spese sue perch? non coperto. 850? e macchina con 70mila km.

                            In garanzia avevano solo provato a pulirlo smontandolo.
                            Su questo devi informarti prima.
                            Di regola comunque filtri, pasticche ecc sono materiali da consumo, quindi non rientranti in garanzia

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Comunque ragazzi, senza offesa per chi ce l'ha, ma il trio c1/107/aygo non sono auto a 360 gradi come pu?essere una panda.
                              Hanno troppe limitazioni.
                              Partiamo dal motore... Quello delle ultime serie gi? va meglio e ? pi? insonorizzato, ma quello della prima serie... Mamma mia! Disastro. Vibrazioni a non finire fin da nuovo. Sound da scooterone, in salita tocca sfrizionare abbastanza. Rumore brutto e molto presente. Vibrazioni in tutte le condizioni. Partenza,accelerazione e velocit? costante. Il portellone posteriore ? un pezzo di plastica che non permette di accedere agevolmente al baule. E poi vibra. Su tutte. Fin da subito, o quasi. Baule inesistente... Finestrini posteriori "inesistenti", abitabilit? buonina
                              Per gli interni, pare di avere i giochi della chicco. Solo che questi hanno plastiche migliori e pi? robuste.

                              La scelta, se volete un consiglio, ? fra panda e picanto.
                              Io prenderei la prima perch? i ricambi costano meno, si trovano allo sfascio e anche il primo cojone ? capace di metterci le mani. Il motore non ha 'sofisticherie "? il buon 1.2 fare, Affidabile.
                              E ti porti a casa una macchina vera che ti garantisce il confort di una punto della serie precedente (e non ? poco).

                              Poi tocca vedere se ti piace
                              Last edited by luciocabrio; 13-03-17, 11:24.

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X