Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Porsche 911 GT3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #166
    Nel 2019 l'ibrido e un modello inedito. Il 2019 sar? l'anno della svolta: sappiamo ormai da tempo che la Ferrari render? disponibili i powertrain ibridi, soluzione che permetter? di continuare a proporre i classici V12 aspirati, ma ci sar? spazio anche per uno storico allargamento della gamma. Marchionne non ha fornito dettagli precisi, ma ha confermato che accanto al core business delle sportive V8 e V12 saranno proposti anche progetti inediti, dove stile, design e tecnologia saranno al centro dell'attenzione, senza raggiungere le prestazioni estreme degli altri modelli. Questa soluzione ? la via pi? semplice per aumentare i guadagni del marchio senza perdere l'esclusivit? e l'immagine costruita in 70 anni di storia: a una precisa domanda sulla possibilit? di creare un secondo brand all'interno dell'azienda (ogni riferimento alla Dino ? puramente casuale) Marchionne ha risposto con un secco no.



    Praticamente la prius della Ferrari

    Comment


    • Font Size
      #167
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Ma forse non sai che lo studio che Porsche fondo' era composto dai suoi migliori collaboratori conosciuti nell'epoca AutoUnion e Mercedes.
      Il reparto produttivo nacque su una base di ingegneri che aveva dominato sia in ambito corse che in ambito produttivo (le esigenze di Hitler con VW erano appunto da dittatore).
      Ed il tutto capeggiato da Ferdinand che oltre al genio aveva dalla sua una pragmaticita' e una passione imho mai piu' incarnate in un singolo uomo in questo ambito.
      Guarda secondo me le sue creazioni pi? belle sono i mezzi militari,l'Auto Union a motore posteriore ma soprattutto la "forza attraverso la gioia",ovvero l'auto che nel 1938 segno la nascita del maggiolino che avrebbe dato il via alla motorizzazione di massa tedesca,esattamente come Dante Diacosa progett? la 500 in Italia o Corradino D'Ascanio con la Vespa (che progettava i bombardieri Piaggio quadrimotore P108).

      ci? che fece nel dopoguerra con le proprie auto lo ritengo molto meno importante di ci? che fece prima,ovvero creare una linea di sportive a basso costo su base WW.

      ma li si stava gi? defilando lasciando le mani a Ferry e al nipote Butzi.

      mentre Ferrari come primo progetto part? ex novo con un rivoluzionario 12 cilindri a V di appena 1,5 litri,nel 1947!

      Comment


      • Font Size
        #168
        Nuova Porsche 911 GT3

        Ferrari? Quando mai Enzo Ferrari ha progettato motori ?!?

        Vorrai dire il v12 di Gioacchino Colombo ex alfa romeo

        (che nelle competizioni fu un mezzo flop peraltro )
        Last edited by paolo_c; 10-05-17, 07:02.

        Comment


        • Font Size
          #169
          Originally posted by paolo_c View Post
          Ferrari? Quando mai Enzo Ferrari ha progettato motori ?!?

          Vorrai dire il v12 di Gioacchino Colombo ex alfa romeo

          (che nelle competizioni fu un mezzo flop peraltro )
          dove avrei scritto che Enzo ha progettato il motore?

          io ho scritto che il primo progetto della Ferrari fu quello.

          e da quel motore sono nati tutti i V12 successivi,fra cui il V12 4,5 litri con cui la Ferrari vinse il suo primo GP battendo l'alfetta 159 1,5 litri con compressore

          Comment


          • Font Size
            #170
            Originally posted by interceptor79 View Post
            dove avrei scritto che Enzo ha progettato il motore?

            io ho scritto che il primo progetto della Ferrari fu quello.

            e da quel motore sono nati tutti i V12 successivi,fra cui il V12 4,5 litri con cui la Ferrari vinse il suo primo GP battendo l'alfetta 159 1,5 litri con compressore


            Hai contrapposto Porsche che era un ingegnere progettista a Ferrari che era invece un grande organizzatore

            Comunque sbagli due volte perch? il primo progetto della casa fondata da Enzo Ferrari fu un 8 cilindri (e ti pregherei di non cavillare sul nome dell'azienda perch? quella era anche se non poteva chiamarsi con il cognome di Enzo per motivi legali) e perch? il 4.5 era un motore nuovo progettato da Aurelio Lampredi, ben diverso dal 1,5 di Colombo

            Comment


            • Font Size
              #171
              Originally posted by paolo_c View Post
              Hai contrapposto Porsche che era un ingegnere progettista a Ferrari che era invece un grande organizzatore

              Comunque sbagli due volte perch? il primo progetto della casa fondata da Enzo Ferrari fu un 8 cilindri (e ti pregherei di non cavillare sul nome dell'azienda perch? quella era anche se non poteva chiamarsi con il cognome di Enzo per motivi legali) e perch? il 4.5 era un motore nuovo progettato da Aurelio Lampredi, ben diverso dal 1,5 di Colombo
              se avessi letto bene avresti letto qualche intervento fa che avevo ben distinto le due figure.

              si certo c'era l'Auto Avio Costruzioni,ma intanto quel progetto fu commissionato per terze persone per correre la mille miglia del 1940 e comunque il primo motore a marchio Ferrari da quel 12 cilindri e la 125 la prima Ferrari prodotta in serie

              altrimenti dovremmo anche dire che il cavallino non ? di ferrari e che le prima auto a portarlo furono le Alfa della scuderia Ferrari ma parliamo di cavilli

              Comment


              • Font Size
                #172
                Originally posted by paolo_c View Post
                Hai contrapposto Porsche che era un ingegnere progettista a Ferrari che era invece un grande organizzatore

                Comunque sbagli due volte perch? il primo progetto della casa fondata da Enzo Ferrari fu un 8 cilindri (e ti pregherei di non cavillare sul nome dell'azienda perch? quella era anche se non poteva chiamarsi con il cognome di Enzo per motivi legali) e perch? il 4.5 era un motore nuovo progettato da Aurelio Lampredi, ben diverso dal 1,5 di Colombo
                F.Porsche era pure un dirigente coi contro.cazzi.
                Ha contribuito in modo fondamentale nella fondazione di VW, mica pizza e fichi
                Definirlo un semplice progettista, per quanto fenomenale, ? assai riduttivo a mio avviso.

                Comment


                • Font Size
                  #173
                  Non intendevo dire che fosse un semplice progettista ma ANCHE progettista

                  Comment


                  • Font Size
                    #174
                    Avr? tutti i limiti del boxer a sbalzo posteriore, ma in quanto a fascino ? proprio bella per me.

                    Comment


                    • Font Size
                      #175
                      Originally posted by paolo_c View Post
                      Hai contrapposto Porsche che era un ingegnere progettista a Ferrari che era invece un grande organizzatore

                      Comunque sbagli due volte perch? il primo progetto della casa fondata da Enzo Ferrari fu un 8 cilindri (e ti pregherei di non cavillare sul nome dell'azienda perch? quella era anche se non poteva chiamarsi con il cognome di Enzo per motivi legali) e perch? il 4.5 era un motore nuovo progettato da Aurelio Lampredi, ben diverso dal 1,5 di Colombo
                      mi risulta anche discreto pilota

                      Comment


                      • Font Size
                        #176
                        Originally posted by luciocabrio View Post
                        mi risulta anche discreto pilota
                        era uno specialista delle salite,ma quando Alfa Romeo lo chiam? per il Gp di francia nel 1923 ma ebbe paura.

                        da li la decisione di diventare prima capo squadra con il grande sogno di diventare costruttore

                        Comment

                        X
                        Working...
                        X