Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Porsche 911 GT3

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    senza contare che porsche ha fatto un suv a met? con vw...e ci ha ficcato il 3.2 della golf...e il diesel tanta roba eh???
    Ferrari non ha fatto nulla del genere.
    Ma nemmeno maserati visto che i motori che monta sono esclusivi del tridente (almeno per ora)
    quando il travet si spinge a parlare di politiche e scelte industriali di gruppi da pi? di 10.000.000 di auto/anno credo che il 3d si possa tranquillamente chiudere.

Comment

• Font Size
      Originally posted by gilles1977 View Post
      quando il travet si spinge a parlare di politiche e scelte industriali di gruppi da pi? di 10.000.000 di auto/anno credo che il 3d si possa tranquillamente chiudere.
      Non serve chiamarsi Matthias Mueller per capire certe strategie del marchio VW... peraltro estremamente valide visto che sono al top in ogni segmento che occupano.
      Certo non ci si deve scandalizzare troppo quando si dice che Cayenne condivide buona parte delle componenti con altri modelli o che A3 lo fa con Seat Leon... hanno la possibilit? di farlo e giustamente lo fanno.
      Last edited by Luca990; 09-05-17, 16:29.

Comment

• Font Size
        Originally posted by Luca990 View Post
        Non serve chiamarsi Matthias Mueller per capire certe strategie del marchio VW... peraltro estremamente valide visto che sono al top in ogni segmento che occupano.
        Certo non ci si deve scandalizzare troppo quando si dice che Cayenne condivide buona parte delle componenti con altri modelli o che A3 lo fa con Seat Leon... hanno la possibilit? di farlo e giustamente lo fanno.

Ma io mica mi scandalizzo. Anzi.
        Le aziende hanno prima di tutto necessita' di sopravvivere. Ed in seconda battuta generare ricchezza.
        E seppure il Cayenne o la Panamera siano auto che non mi interessano so per certo che trattasi di auto validissime. Entrambe entrate nei rispettivi segmenti molto bene. Non solo sulla scorta di avere sul cofano uno stemma con una cavallina (come ha spesso p.e. fatto Ferrari nei suoi anni bui).
        Ma per doti tecniche che le hanno da subito piazzate ai vertici.
        Confrontare le politiche di Ferrari che produce 7-8 mila auto l'anno con Porsche che sfiora le 300 mila credo sia pratica che solo un travet puo' permettersi senza arrossire per la baggianata detta.

Comment

• Font Size

Per? bisogna riconoscere per onest? intellettuale una cosa: la Porsche ha s? deciso di fare un suv ma lo ha fatto al top come doti dinamiche ed anche fuoristradistiche. Secondo solo al RR che vanta ben altre tradizioni: non ha preso una berlina mettendoci su la carrozzeria di un suv per intenderci.
          Circa la condivisione con VW mi pare che non vi sia nulla di nuovo essendo la stessa Porsche nata proprio su una base VW. Storicamente avvenne anche con la 914 (ottima e malamente scimmiottata dalla X 1/9), con la 924 (per il motore audi in effetti molto sottotono).

A proposito: Marchionne con una bella inversione ad U ha detto che nel 2019 uscir? la Ferrari ibrida... la 918 ? arrivata ben prima con prestazioni eccezionali.

Pu? piacere o no ma ? cos?.

Le Ferrari di Enzo erano il mezzo per finanziare le corse, unico suo interesse. Ne ? dimostrazione il fatto che le abbia cedute alla Fiat (ma prima era in trattativa con Ford).
          La 348 fu uno dei gradini pi? bassi tanto che lo stesso Montezemolo che la trovo arrivato in Ferrari se ne vergognava e volle migliorare con 355 prima e 360 poi.

Comment

• Font Size
            In realt? la x1/9 Non c'entra nulla con la 914.

Deriva da un concept di Bertone poi sviluppato da Abarth e doveva sostituire nei rally la Stratos.
            Ma poi non se ne fece nulla perch? la fiar decise di correre con la 131 Abarth per pubblicizzare il modello di grande serie.
            Peccato perch? la versione Abarth Rally si era rivelata nei test superiore alla Stratos.

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Va che la Ferrari non ha fatto l'ibrido dopo Porsche perch? non ? in grado ma per precisa volont?.
              Se Ferrari vuole tecnologicamente mangia il riso in testa a Porsche e affini.

Comment

• Font Size
                Originally posted by paolo_c View Post
                Per? bisogna riconoscere per onest? intellettuale una cosa: la Porsche ha s? deciso di fare un suv ma lo ha fatto al top come doti dinamiche ed anche fuoristradistiche. Secondo solo al RR che vanta ben altre tradizioni: non ha preso una berlina mettendoci su la carrozzeria di un suv per intenderci.
                Circa la condivisione con VW mi pare che non vi sia nulla di nuovo essendo la stessa Porsche nata proprio su una base VW. Storicamente avvenne anche con la 914 (ottima e malamente scimmiottata dalla X 1/9), con la 924 (per il motore audi in effetti molto sottotono).

A proposito: Marchionne con una bella inversione ad U ha detto che nel 2019 uscir? la Ferrari ibrida... la 918 ? arrivata ben prima con prestazioni eccezionali.

Le Ferrari di Enzo erano il mezzo per finanziare le corse, unico suo interesse. Ne ? dimostrazione il fatto che le abbia cedute alla Fiat (ma prima era in trattativa con Ford).
                La 348 fu uno dei gradini pi? bassi tanto che lo stesso Montezemolo che la trovo arrivato in Ferrari se ne vergognava e volle migliorare con 355 prima e 360 poi.
                Tutto esatto. Ma RR rispetto ai Suv Porsche su strada non regge il ritmo.. a detta di chi li ha provati. Io riferisco solo quanto sentito, non conoscendo questo segmento.
                Imho la differenza sostanziale fra le Ferrari e Porsche sta innanzitutto nelle esperienze maturate dai due capostipiti.
                Il primo solo in ambito corse tramite Alfa ed il secondo avendo ricoperto ruoli sia in Mercedes che in AutoUnion prima di mettere in piedi VW e poi lo studio Ing.Porsche.
                F. Porsche e' imho il piu' grande genio che l'automotive abbia mai partorito.

Comment

• Font Size
                  Caxxo per? col vecchio cayenne... Era un touareg ricarrozzato dai... Il motore della golf r32 preso paro paro e teavasato li... Certe cose fanno storcere il naso.
                  Eppure per altri marchi, anche quando la condivisione ? molto meno spinta, si grida allo scandalo se Giulietta ha qualche motore in comune con bravo... Mentre si sta zitti se la golf ? parente molto ma molto stretta (pi? dei modelli italiani) di altri marchi meno blasonati

Comment

• Font Size
                    Tutto esatto. Ma RR rispetto ai Suv Porsche su strada non regge il ritmo.. a detta di chi li ha provati. Io riferisco solo quanto sentito, non conoscendo questo segmento.
                    Imho la differenza sostanziale fra le Ferrari e Porsche sta innanzitutto nelle esperienze maturate dai due capostipiti.
                    Il primo solo in ambito corse tramite Alfa ed il secondo avendo ricoperto ruoli sia in Mercedes che in AutoUnion prima di mettere in piedi VW e poi lo studio Ing.Porsche.
                    F. Porsche e' imho il piu' grande genio che l'automotive abbia mai partorito.
                    Enzo Ferrari non era un progettista ma un condottiero.

Le sue auto sono state progettate dai migliori geni italiani:Vittorio Jano, Aurelio Lampredi,Giotto Bizzarrini,Carlo Chiti,Mauro Forghieri,sergio Pininfarina, Scaglietti e altri ancora

Se volessimo fare un paragone la Ferrari
                    ? il nuovo Rinascimento.

Last edited by interceptor79; 09-05-17, 18:28.

Comment

• Font Size
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Enzo Ferrari non era un progettista ma un condottiero.

Le sue auto sono state progettate dai migliori geni italiani:Vittorio Jano, Aurelio Lampredi,Giotto Bizzarrini,Carlo Chiti,Mauro Forghieri,sergio Pininfarina, Scaglietti e altri ancora

Se volessimo fare un paragone la Ferrari
                      ? il nuovo Rinascimento.

Credo che tu non conosca troppo bene la storia di Porsche neh.. e dei suoi collaboratori dell'epoca..

Comment

• Font Size
                        Credo che tu non conosca troppo bene la storia di Porsche neh.. e dei suoi collaboratori dell'epoca..
                        So a memoria la storia di Porsche.

Conosco a memoria la storia dell'Auto Union.

Ferdinand senior,Junior e Butzi hanno creato.

Ma ci? che hanno fatto con le auto da gran premio anteguerra e mezzi militari va scisso da ci? che fecero con l'azienda di famiglia.

Se sommi cosa hanno creato chi ho citato credo che rinascimento sia il termine giusto.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          So a memoria la storia di Porsche.

Conosco a memoria la storia dell'Auto Union.

Ferdinand senior,Junior e Butzi hanno creato.

Ma ci? che hanno fatto con le auto da gran premio anteguerra e mezzi militari va scisso da ci? che fecero con l'azienda di famiglia.

Se sommi cosa hanno creato chi ho citato credo che rinascimento sia il termine giusto.

Imho Ferrari le sue cose migliori le ha fatte in ambito Corse.
                          Nell'ambito produttivo Porsche aveva maturato un'esperienza che nessuno in Ferrari poteva manco lontanamente vantare.
                          Il primo aveva fondato un'azienda con stampo corsaiolo e che trovava linfa economica dalla produzione.
                          Il secondo esattamente il percorso contrario.

Comment

• Font Size
                            Ma forse non sai che lo studio che Porsche fondo' era composto dai suoi migliori collaboratori conosciuti nell'epoca AutoUnion e Mercedes.
                            Il reparto produttivo nacque su una base di ingegneri che aveva dominato sia in ambito corse che in ambito produttivo (le esigenze di Hitler con VW erano appunto da dittatore).
                            Ed il tutto capeggiato da Ferdinand che oltre al genio aveva dalla sua una pragmaticita' e una passione imho mai piu' incarnate in un singolo uomo in questo ambito.
                            Last edited by gilles1977; 09-05-17, 19:24.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by paolo_c View Post

Infatti era ci? che sostenevo. Il cliente Porsche medio di oggi va a provare il Macan e giura che ci ritrova tutto il DNA Porsche. La mancanza di obiettivit? spesso ottenebra le menti. Una Q5 con carreggiate allargate, quadrilatero anteriore, multilink 4 bracci e mezzo al post e taratura degli ammortizzatori pi? rigida ? solamente un Q5 pi? scomodo, non una Porsche.
                              Non paragonavo le strategie aziendali di un supergruppo con quelle di un'azienda di eccellenza ma dalla produzione limitatissima... per? qui piace molto travisare. Ce ne faremo una ragione.
                              Ah, l'ibrido, gi? presente sulla LaFerrari e sulla MClaren P1, sar? presente sulla erede della 812, autovettura di serie, non vetrina tecnologica.

Comunque io sono quello che dall'inizio dice che i due marchi non sono confrontabili, che il modello di serie pi? costoso di Porsche non fa concorrenza al meno costoso di Ferrari e che le prestazioni sono di conseguenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                                Infatti era ci? che sostenevo. Il cliente Porsche medio di oggi va a provare il Macan e giura che ci ritrova tutto il DNA Porsche. La mancanza di obiettivit? spesso ottenebra le menti. Una Q5 con carreggiate allargate, quadrilatero anteriore, multilink 4 bracci e mezzo al post e taratura degli ammortizzatori pi? rigida ? solamente un Q5 pi? scomodo, non una Porsche.
                                Non paragonavo le strategie aziendali di un supergruppo con quelle di un'azienda di eccellenza ma dalla produzione limitatissima... per? qui piace molto travisare. Ce ne faremo una ragione.
                                Ah, l'ibrido, gi? presente sulla LaFerrari e sulla MClaren P1, sar? presente sulla erede della 812, autovettura di serie, non vetrina tecnologica.

Comunque io sono quello che dall'inizio dice che i due marchi non sono confrontabili, che il modello di serie pi? costoso di Porsche non fa concorrenza al meno costoso di Ferrari e che le prestazioni sono di conseguenza

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A quanto ne so sar? presente anche sulla Porsche 911 992, vettura di serie, non vetrina tecnologica.

Comment

X
                                Working...
                                X