Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
vabb? l'ideale era accattarsele a fine anni 70 inizio 80....ma cos? un po' con tutte quelle d'epoca....in famiglia abbiamo rottamato 3 fiat 500....a saperlo era meglio tenerle....
TopGear non e' serio, e non si propone certo in tal senso.
Di testate serie non ne conosco. Quattroruote certamente non lo e'. Ho letto troppe caz.zate per ritenerla tale.
Sentivo dire che EVO fosse almeno accettabile, ma non mi pronuncio non conoscendola.
Evo UK ? bellissimo. Foto strepitose e articoli interessanti. Ma anche quello ? intrattenimento, un giornale per ragazzini.
certo che confrontare le qualit? di un modello dicendo che costa di pi? per poi denigrarne uno cos? tanto di successo che dura da 50 anni..
La realt? ? che siete dei talebani del marchio
anche secondo me non si possono leggere delle bestemmie scritte in queste pagine sopratutto perch? a dirle sono una persona contro il resto del mondo...e con il resto del mondo non parlo del forum ovviamente...ora due sono le cose....o il resto del mondo fatto da amatori tecnici e quanto altro ? impazzito o forse a qualcuno piace semplicemente denigrare un marchio e chiudo qui...
vabb? l'ideale era accattarsele a fine anni 70 inizio 80....ma cos? un po' con tutte quelle d'epoca....in famiglia abbiamo rottamato 3 fiat 500....a saperlo era meglio tenerle....
Inter.
Le Ferrari degli anni 60 erano auto bellissime.
Da togliere il fiato.
Un compaesano possedeva una 250 SWB. Da giovanotto lo ammiravo passare..
Ed un amico veneziano di mio padre una 250 GTO che ha venduto per una pippa di tabacco snervato dai problemi meccanici.. Si, hai capito bene.. una 250 GTO.. Il figlio si mangia ancora le mani.
Nascevano ed erano gia' delle istant classic tanto erano belle.
Quelle attuali, dovendo rispondere a requisiti aerodinamici purtroppo, sotto l'aspetto estetico, non possono reggere il confronto.
Sono piu' supposte che belle auto.
Ma sotto il profilo qualitativo Ferrari non e' MAI stata il riferimento.
anche secondo me non si possono leggere delle bestemmie scritte in queste pagine sopratutto perch? a dirle sono una persona contro il resto del mondo...e con il resto del mondo non parlo del forum ovviamente...ora due sono le cose....o il resto del mondo fatto da amatori tecnici e quanto altro ? impazzito o forse a qualcuno piace semplicemente denigrare un marchio e chiudo qui...
Non so a chi ti riferisci.
Ma che Ferrari abbia prodotto cancelli negli anni 70 - 80 e 90 non e' certo un mistero neh.
Ne ha parlato anche un certo Gordon Murray senza tanti giri di parole.
E mi pare che pure Montezemolo non abbia mai nascosto la situazione in cui si trovi' quando fu nominato presidente..
Inter.
Le Ferrari degli anni 60 erano auto bellissime.
Da togliere il fiato.
Un compaesano possedeva una 250 SWB. Da giovanotto lo ammiravo passare..
Ed un amico veneziano di mio padre una 250 GTO che ha venduto per una pippa di tabacco snervato dai problemi meccanici.. Si, hai capito bene.. una 250 GTO.. Il figlio si mangia ancora le mani.
Nascevano ed erano gia' delle istant classic tanto erano belle.
Quelle attuali, dovendo rispondere a requisiti aerodinamici purtroppo, sotto l'aspetto estetico, non possono reggere il confronto.
Sono piu' supposte che belle auto.
Ma sotto il profilo qualitativo Ferrari non e' MAI stata il riferimento.
recentemente ad un'asta un esemplare ? stato scambiato per una cifra vicina ai 30 milioni di dollari....ci credo che si mangia le mani
Caro inter.
Sei persona intelligente. E sai che per me e' un piacere parlare con te di ste cose.
Sto 3d e' stato aperto per stuzzicarti come hai ben capito.
Te lo dico sinceramente.
Se Ferrari nei miei anni avesse prodotto qualcosa di qualitativamente simile a Porsche o Mercedes l'avrei presa fortemente in considerazione. Forse e' dovuto a questo il mio 'risentimento' verso la casa italiana. Ed e' lo stesso per molti porschisti come me.
In fondo di 911 ne ho avuti un buon numero di esemplari e sono stato piu' volte tentato a comprare altro. Se il mercato lo avesse proposto.
Le Ferrari attuali invece proprio non mi piacciono.
Delle nuove sportive apprezzo solo la 911 ed un po' il Caymann non fosse altro per il fatto che sono meno vistose (quindi la gt3 proprio non farebbe al mio caso).
ma dire che la ferrari ? ferma alla Dino (che ? comunque un capolavoro) ? una bestemmia.
a livello di design a parte Mondial e 348 le Ferrari sono tutte dei capolavori ed autentiche icone.
Porsche ha come icona una macchina che stira dal 1963,e che diamine
chiaramente le prove di top gear sono il must per valutare considerando che non sono mica partigiani per le inglesi...noooooo
Top gear ? un programma che deve intrattenere,far ridere e far vedere sgasate,sgommate ecc. e questo lo fa bene. valutare le auto? a volte un po' ci prendono...altre sono lontani miglia (non km )
La Panamera sar? una buona macchina. D'altro canto condivide buona parte della meccanica con un'altra ottima auto.
Tuttavia ? oggettivamente orribile. La volont? di farla sembrare una 911 ha prevalso sul renderla piacevole.
Ha venduto perch? il cliente Porsche ? come il cliente Rolex.
Fino a ieri non guidava altro se non flatsix aspirato e ad aria. Il turbo era solo sulla Turbo. Oggi il turbo ? su tutte ed il quattro cilindri della Cayman e strepitoso e migliore di tutto e tutti.
Sono bravi, anzi bravissimi.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
senza contare che porsche ha fatto un suv a met? con vw...e ci ha ficcato il 3.2 della golf...e il diesel tanta roba eh???
Ferrari non ha fatto nulla del genere.
Ma nemmeno maserati visto che i motori che monta sono esclusivi del tridente (almeno per ora)
Comment