Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Dai Gilles porcamiseria... sii obiettivo! Conosco molta gente che lavora in Ferrari, in Mclaren ed in Porsche... Gli standard qualitativi oggi sono pari per gran parte dei marchi tanto che i fornitori per Ferrari, Mc e Porsche sono gli stessi. Anzi le case che producono in piccola serie hanno standard inferiori a chi fa i numeri (Audi, Toyota ad esempio) e raggiungono i livelli qualititativi richiesti grazie al re-working.
Poi tutti abbiamo capito che le rosse non ti piacciono e che al cliente Porsche non piaceranno mai.
@ReLuca
Non darmi la ragione dei matti.
Ho una formazione tecnica e guido una supercar come auto per il commuting giornaliero. Parlo per esperienza diretta avendo toccato con mano ci? che affermo
Non ti do la ragione dei matti, sia chiaro.
che parli per esperienza lo so, ho letto altrove che hai auto potenti e quindi so che esperienza pratica e diretta ne hai. Semplicemente mi hai dato la sensazione che dai per scontato che io sia un fanboy porsche incapace di essere obbiettivo. come per lucio che mi parla del telaio 4c.. cio? io posso fare fino ad un certo punto da qui, sul forum. e anche dal vivo ci sono leggi che mi impediscono comunque di parlarne approfonditamente. Posso al massimo (come gi? feci) postarvi video recensioni in cui viene detto che il telaio della cayman sia superiore ma tanto sarei ancora un fanboy porsche, no?
Anche io per? parlo perch? le cose le so, nonostante io non possegga la 4c o la 488 gtb o abbia solo 21 anni, nonostante mi piaccia da impazzire la GT3 ma sceglierei sempre e comunque una F40 a qualsiasi altra cosa
Per me va bene cos?.. spesso mi faccio prendere dai discorsi (ecco perch? faccio le crociate).. ma alla fine ti assicuro che in tasca non me ne viene niente quindi per me ognuno si tenga le proprie certezze e convinzioni..
Dai Gilles porcamiseria... sii obiettivo! Conosco molta gente che lavora in Ferrari, in Mclaren ed in Porsche... Gli standard qualitativi oggi sono pari per gran parte dei marchi tanto che i fornitori per Ferrari, Mc e Porsche sono gli stessi. Anzi le case che producono in piccola serie hanno standard inferiori a chi fa i numeri (Audi, Toyota ad esempio) e raggiungono i livelli qualititativi richiesti grazie al re-working.
Poi tutti abbiamo capito che le rosse non ti piacciono e che al cliente Porsche non piaceranno mai.
@ReLuca
Non darmi la ragione dei matti.
Ho una formazione tecnica e guido una supercar come auto per il commuting giornaliero. Parlo per esperienza diretta avendo toccato con mano ci? che affermo
La mia voleva essere una provocazione.
Ho piu' volte ripetuto che dalla 360 la situazione in Ferrari e' cambiata.. ma ho l'eta' per dirti che prima era un'azienda che con Porsche non aveva nulla a che fare.
Nemmeno sotto l'aspetto prestazionale.
Ma anche ora pecca di certe ingenuita' che evidentemente non conosci.
La realta' e' che noi italiani a Ferrari perdoniamo e soprattutto abbiamo perdonato tante cazzate sia del passato che del presente.
Non nego che la 488 sia pi? veloce. ho gi? chiarificato questo punto in un altro post.
lucio, senza offesa, ma ? inutile insistere. Dopo la prima affermazione ? chiaro che sia inutile parlarne.
Devo dire che Alfa sta facendo un eccellente lavoro di marketing e Ferrari invece non ne ha bisogno, in Italia.
potrei dire la stessa cosa a te che dici il contrario.
senza contare che 4c non ha ancora avuto aggiornamenti (e non so se li avr?)
La mia voleva essere una provocazione.
Ho piu' volte ripetuto che dalla 360 la situazione in Ferrari e' cambiata.. ma ho l'eta' per dirti che prima era un'azienda che con Porsche non aveva nulla a che fare.
Nemmeno sotto l'aspetto prestazionale.
Ma anche ora pecca di certe ingenuita' che evidentemente non conosci.
La realta' e' che noi italiani a Ferrari perdoniamo e soprattutto abbiamo perdonato tante cazzate sia del passato che del presente.
Poi chiudo, lo giuro... comunque gli scheletri nell'armadio ce li hanno un po' tutti (914, Panamera, California), cos? come le auto indimenticabili (930 Turbo, 250GTO ecc).
Mi piacerebbe tuttavia conoscere le "ingenuit?" dei modelli attuali di cui parli.
Partendo dal presupposto che non c'? niente di perfetto, specialmente in ambito automotive, non vorrei fossero cose che non ti piacciono o dei limiti del layout pi? che delle ingenuit? conclamate.
(Se invece ti riferisci alle frecce ed i tergi a pulsante sul volante sono una caxxata).
Poi chiudo, lo giuro... comunque gli scheletri nell'armadio ce li hanno un po' tutti (914, Panamera, California), cos? come le auto indimenticabili (930 Turbo, 250GTO ecc).
Mi piacerebbe tuttavia conoscere le "ingenuit?" dei modelli attuali di cui parli.
Partendo dal presupposto che non c'? niente di perfetto, specialmente in ambito automotive, non vorrei fossero cose che non ti piacciono o dei limiti del layout pi? che delle ingenuit? conclamate.
(Se invece ti riferisci alle frecce ed i tergi a pulsante sul volante sono una caxxata).
l'orrore ferrari ? la Mondial.
che ? comunque infinitamente meglio del punto pi? basso della storia Porsche,la 914.
Poi chiudo, lo giuro... comunque gli scheletri nell'armadio ce li hanno un po' tutti (914, Panamera, California), cos? come le auto indimenticabili (930 Turbo, 250GTO ecc).
Mi piacerebbe tuttavia conoscere le "ingenuit?" dei modelli attuali di cui parli.
Partendo dal presupposto che non c'? niente di perfetto, specialmente in ambito automotive, non vorrei fossero cose che non ti piacciono o dei limiti del layout pi? che delle ingenuit? conclamate.
(Se invece ti riferisci alle frecce ed i tergi a pulsante sul volante sono una caxxata).
Senza entrare troppo nel dettaglio guardati, se riesci a trovarla, la puntata TopGear in cui la 458 viene confrontata con l'Audi R8 e una McLaren. Guarda a fine prova come sono ridotte le 3 auto e poi dimmi se quella Ferrari a livello qualitativo regge il confronto.
Le auto DEVONO essere costruite in altro modo, senza se e senza ma. Non scherziamo...
Oppure sempre di TopGear la puntata in cui la FF viene confrontata con una GT Continental.
che ? comunque infinitamente meglio del punto pi? basso della storia Porsche,la 914.
Imho hai bevuto qualche bicchierino di troppo.
La 914 e' un'auto straordinaria nella versione flatsix.
Puo' non puacere a livello estetico ma dal punto di vista dinamico Ferrari all'epoca se lo sognava di fare auto simili.
Interceptor.. di auto ne sai piu' di me certamente.
Ma non su quelle di quell'epoca
Poi chiudo, lo giuro... comunque gli scheletri nell'armadio ce li hanno un po' tutti (914, Panamera, California), cos? come le auto indimenticabili (930 Turbo, 250GTO ecc).
Mi piacerebbe tuttavia conoscere le "ingenuit?" dei modelli attuali di cui parli.
Partendo dal presupposto che non c'? niente di perfetto, specialmente in ambito automotive, non vorrei fossero cose che non ti piacciono o dei limiti del layout pi? che delle ingenuit? conclamate.
(Se invece ti riferisci alle frecce ed i tergi a pulsante sul volante sono una caxxata).
Panamera?
E che avrebbe mai fatto la Panamera per ritenersi tale?
La Panamera e' un'auto ineccepibile sotto l'aspetto AUTO.
Se la mettiamo sotto l'aspetto estetico Ferrari imho si ferma alla Dino 246 o poco piu' in la'..
Imho hai bevuto qualche bicchierino di troppo.
La 914 e' un'auto straordinaria nella versione flatsix.
Puo' non puacere a livello estetico ma dal punto di vista dinamico Ferrari all'epoca se lo sognava di fare auto simili.
Interceptor.. di auto ne sai piu' di me certamente.
Ma non su quelle di quell'epoca
Era ottima la versione da corsa che aveva ben altre caratteristiche ma la versione stradale era un'auto da 80 cv......oltre ad essere bruttissima.....
da questo punto di vista hai pienamente ragione nel dire che Ferrari si sognava di fare auto simili....altro che sogni,sono incubi!
Panamera?
E che avrebbe mai fatto la Panamera per ritenersi tale?
La Panamera e' un'auto ineccepibile sotto l'aspetto AUTO.
Se la mettiamo sotto l'aspetto estetico Ferrari imho si ferma alla Dino 246 o poco piu' in la'..
tu sei chiaramente ubriaco.non vi ? altra spiegazione
Comment