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Nuova Porsche 911 GT3

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    #76
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Gli avranno montato il motore della S2000,n'do' Corono cor motore der GS stirato?[emoji16]

    Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk


    sono tedeschi, sono cocciuti... vanno avanti per la loro strada, e il mercato li segue ... un mercato che ? disposto a pagare 100.000 euro per un 993 coupe manuale.. quindi hanno ragione loro

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      #77
      Originally posted by interceptor79 View Post
      mi riporti anche gli schiaffoni che stanno prendendo Porsche e ford nel Wec?

      la prima con un modello a motore centrale che non verr? mai prodotto in serie,la seconda con un 'auto di cui si fa fatica a vedere la versione stradale e che nata come prototipo prima che come stradale.

      mentre la 488 ? l'unica a rispettare il vero valore gt,ovvero una stradale portata alle corse,che corre con 200 cv in meno di quella originale per via del balance of performance cos? anche chi non sa fare GT pu? competere.
      e vince,da anni.

      per non parlare di blancpain e campionati vari nazionali dove non mi sembra porsche brilli a parte i propri monomarca.

      poi si ? meglio perch? fa il record al ring con lo specialista al volante e gomme ad Hoc come sempre fanno i tedeschi.

      eh ma il maggiolone ? il maggiolone

      ahahahaahahaahahah certo certo

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        #78
        La verit? ? che vanno forte in pista con auto che non hanno nulla in comune col modello di serie mentre ai propri aficionados rifilano lo stesso maggiolone stirato da 60 anni

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          #79
          Originally posted by gluca View Post
          La Porsche GT3 che hanno usato monta il roll-bar interno, e chiss? quanti altri particolari non visibili, e questo la dice tutta su quanto sia vicina all'auto che vendono per l'uso stradale.

          Stai paragonando pere con mele e seguendo la stessa logica la GTR Nismo fa 7:8,68 nonostante sia una berlinona comoda per 4 persone.

          E comunque che abbia il motore nel posto sbagliato ? un dato di fatto

          Poi che ti possa piacere pi? di una 488 ci sta; i gusti sono gusti.
          Nien, my friend. La porsche, come di consuetudine, prende auto di serie per fare i record, con gomme e centraline di serie... la porsche... In effetti il particolare che hai notato che ti ha tratto in inganno non ? visibile nei normali video di presentazione e review della nuova GT3. scoprirai da solo che per? andando sul car configurator porsche e mettendo il pacchetto "clubsport" comparir? come per magia al suo interno la roll cage che citi

          Credo nessuno abbia da ridire se porsche utilizza tutti gli optional necessari e disponibili al cliente per far andare pi? forte la loro GT3. Parliamo piuttosto del fatto che la GT3 ha circa 170cv in meno della 488 e costa abbastanza di meno..

          Io credo che di fronte a na roba del genere uno dovrebbe solo levarsi il cappello, perch? ? evidente che il prodotto ? DECISAMENTE competitivo anche contro competitors sulla carta pi? agguerriti e di certo pi? esclusivi

          @interceptor si, tutto molto bello quello che dici, ma tu giri con la 488 stradale o con la wec? perch? se poi il prodotto stradale si rivela simile alla gt3 credo potrebbe importartene poco del risultato nel wec. in ogni caso ferrari ha preso batoste nel passato anche l?.. ogni tanto capita anche ai migliori di perdersi ma son certo che la 911 torner? a vincere ? un p? il discorso di chi comprava magari il 999 perch? vinceva in sbk quando poi l'rsv1000 (per dire) non aveva niente da invidiare.. oppure chi oggi prende un 1199 invece che una R1M perch? in sbk la 1199 va pi? forte

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            #80
            Originally posted by interceptor79 View Post
            La verit? ? che vanno forte in pista con auto che non hanno nulla in comune col modello di serie mentre ai propri aficionados rifilano lo stesso maggiolone stirato da 60 anni


            Adoro le 911, soprattutto le sportive pi? hard core, ma su questo si pu? obiettare ben poco...

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              #81
              Originally posted by interceptor79 View Post
              La verit? ? che vanno forte in pista con auto che non hanno nulla in comune col modello di serie mentre ai propri aficionados rifilano lo stesso maggiolone stirato da 60 anni
              a me non me ne viene in tasca nulla quindi se vuoi continuare a crederci ok..

              permettimi di dire per? che QUANTOMENO estenderei il discorso alle case italiane.. quantomeno..

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                #82
                Originally posted by Luca990 View Post


                Adoro le 911, soprattutto le sportive pi? hard core, ma su questo si pu? obiettare ben poco...
                stessa risposta per te allora

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                  #83
                  Originally posted by ReLuca View Post
                  Nien, my friend. La porsche, come di consuetudine, prende auto di serie per fare i record, con gomme e centraline di serie... la porsche... In effetti il particolare che hai notato che ti ha tratto in inganno non ? visibile nei normali video di presentazione e review della nuova GT3. scoprirai da solo che per? andando sul car configurator porsche e mettendo il pacchetto "clubsport" comparir? come per magia al suo interno la roll cage che citi

                  Credo nessuno abbia da ridire se porsche utilizza tutti gli optional necessari e disponibili al cliente per far andare pi? forte la loro GT3. Parliamo piuttosto del fatto che la GT3 ha circa 170cv in meno della 488 e costa abbastanza di meno..

                  Io credo che di fronte a na roba del genere uno dovrebbe solo levarsi il cappello, perch? ? evidente che il prodotto ? DECISAMENTE competitivo anche contro competitors sulla carta pi? agguerriti e di certo pi? esclusivi

                  @interceptor si, tutto molto bello quello che dici, ma tu giri con la 488 stradale o con la wec? perch? se poi il prodotto stradale si rivela simile alla gt3 credo potrebbe importartene poco del risultato nel wec. in ogni caso ferrari ha preso batoste nel passato anche l?.. ogni tanto capita anche ai migliori di perdersi ma son certo che la 911 torner? a vincere ? un p? il discorso di chi comprava magari il 999 perch? vinceva in sbk quando poi l'rsv1000 (per dire) non aveva niente da invidiare.. oppure chi oggi prende un 1199 invece che una R1M perch? in sbk la 1199 va pi? forte
                  la ferrari in gt ha preso batosta nel 2013 o 2014 quando ci fu un balance of performance ad hoc per Porsche in occasione del loro ritorno in forma ufficiale,esattamente come per ford o aston martin. ma solo a Le mans perch? nel resto del campionato sberle agli altri

                  la 488 wec non solo ha 200 cv in meno del modello stradale,ma ? pure meno potente della vecchia 458 italia,ed ? pure la pi? zavorrata sempre grazie al BOP che consente anche a chi non sa fare auto GT di essere competitivi

                  e nonostante ci? sia la 458 che ora la 488 vincono e rifilano schiaffoni sia a ford che corre con un prototipo sia a porsche che corre col motore centrale senza nemmeno produrre l'auto.

                  senza l'assurdit? del BOP Porsche prenderebbe giri di distacco,altro che secondi

                  e ricordati che al ring uno specialista e gomme ad hoc fanno da sempre la differenza e porsche non fa eccezione

                  e nei vari campionati gt la musica ? quella

                  la realt? ? che ? un'ottima auto ma la 488 sta due gradini sopra come ? ovvio che sia una Ferrari.

                  comunque fai una prova,fermati in una piazza affollata con una GT3 e poi fermati con la 488 e poi guarda dove si posano gli sguardi e dove si posano le mani
                  Last edited by interceptor79; 09-05-17, 07:37.

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                    #84
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    a me non me ne viene in tasca nulla quindi se vuoi continuare a crederci ok..

                    permettimi di dire per? che QUANTOMENO estenderei il discorso alle case italiane.. quantomeno..
                    infatti nelle corse la 488 ha meno cv della stradale

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                      #85
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      la ferrari in gt ha preso batosta nel 2013 o 2014 quando ci fu un balance of performance ad hoc per Porsche in occasione del loro ritorno in forma ufficiale,esattamente come per ford o aston martin. ma solo a Le mans perch? nel resto del campionato sberle agli altri

                      la 488 wec non solo ha 200 cv in meno del modello stradale,ma ? pure meno potente della vecchia 458 italia,ed ? pure la pi? zavorrata sempre grazie al BOP che consente anche a chi non sa fare auto GT di essere competitivi

                      e nonostante ci? sia la 458 che ora la 488 vincono e rifilano schiaffoni sia a ford che corre con un prototipo sia a porsche che corre col motore centrale senza nemmeno produrre l'auto.

                      senza l'assurdit? del BOP Porsche prenderebbe giri di distacco,altro che secondi

                      e ricordati che al ring uno specialista e gomme ad hoc fanno da sempre la differenza e porsche non fa eccezione

                      e nei vari campionati gt la musica ? quella

                      la realt? ? che ? un'ottima auto ma la 488 sta due gradini sopra come ? ovvio che sia una Ferrari.

                      comunque fai una prova,fermati in una piazza affollata con una GT3 e poi fermati con la 488 e poi guarda dove si posano gli sguardi e dove si posano le mani
                      Di tutto sto discorso ti ripeto: quello che accade nel wec ? senza dubbio importante ma di poco conto nel momento dell'acquisto della macchina.. se mi vuoi venire a dire che 488 stradale ? migliore di gt3 perch? nel wec la prima va meglio permettimi di dire che i tuoi discorsi perdono di credibilit? quando poi ti lamenti di presunte diversit? del modello usato per i giri al ring.

                      Le auto che corrono nel wec, porsche ford o ferrari che siano non c'entrano nulla col modello di serie.

                      Che la 488 stradale sia due gradini sopra rispetto alla gt3 sei libero di pensarlo.. i fatti ti smentiscono ma sei libero di pensarlo. ? inutile che ripeti a manetta la storia del wec perch? come gi? detto ha poco valore se vogliamo paragonare il modello stradale.

                      Su chi si gira in una piazza onestamente me ne frego abbastanza. la 488 l'ho vista dal vivo e non mi piace (prendilo ovviamente con le pinze). preferisco la GT3 per sound, per estetica e per fascino che mi ispira. se le persone guarderanno di pi? un altro tizio su 488 posso essere felice per lui ma onestamente mi importa meno di 0.. anzi, quasi meglio: ho meno probabilit? di beccare lo stronzo invidioso che me la riga


                      Il pilota usato al ring ovviamente fa la differenza ma non capisco perch? tu sia convinto che questo vada necessariamente a favorire porsche
                      Sulla questione gomme sorvolo e ti sto facendo un favore Sorvoliamo anche sulla questione centralina che tu non hai posto ma pongo io.. e ti sto facendo un favore anche qui

                      Non aggiungo altro alla discussione perch? mi sembra che si utilizzino due pesi e due misure per valutare uno stesso prodotto quindi non ha senso stare a parlare a ognuno la sua! :1:

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                        #86
                        Originally posted by ReLuca View Post
                        Di tutto sto discorso ti ripeto: quello che accade nel wec ? senza dubbio importante ma di poco conto nel momento dell'acquisto della macchina.. se mi vuoi venire a dire che 488 stradale ? migliore di gt3 perch? nel wec la prima va meglio permettimi di dire che i tuoi discorsi perdono di credibilit? quando poi ti lamenti di presunte diversit? del modello usato per i giri al ring.

                        Le auto che corrono nel wec, porsche ford o ferrari che siano non c'entrano nulla col modello di serie.

                        Che la 488 stradale sia due gradini sopra rispetto alla gt3 sei libero di pensarlo.. i fatti ti smentiscono ma sei libero di pensarlo. ? inutile che ripeti a manetta la storia del wec perch? come gi? detto ha poco valore se vogliamo paragonare il modello stradale.

                        Su chi si gira in una piazza onestamente me ne frego abbastanza. la 488 l'ho vista dal vivo e non mi piace (prendilo ovviamente con le pinze). preferisco la GT3 per sound, per estetica e per fascino che mi ispira. se le persone guarderanno di pi? un altro tizio su 488 posso essere felice per lui ma onestamente mi importa meno di 0.. anzi, quasi meglio: ho meno probabilit? di beccare lo stronzo invidioso che me la riga


                        Il pilota usato al ring ovviamente fa la differenza ma non capisco perch? tu sia convinto che questo vada necessariamente a favorire porsche
                        Sulla questione gomme sorvolo e ti sto facendo un favore Sorvoliamo anche sulla questione centralina che tu non hai posto ma pongo io.. e ti sto facendo un favore anche qui

                        Non aggiungo altro alla discussione perch? mi sembra che si utilizzino due pesi e due misure per valutare uno stesso prodotto quindi non ha senso stare a parlare a ognuno la sua! :1:
                        e io ti ripeto che le sberle non le prende solo nel WEC ma pure nei campionati nazionali

                        vince nei trofei porsche chiaramente

                        se ritieni che un giro al ring fatto in condizioni che sanno solo loro sia metro di valutazione per dire che ? meglio della 488 libero di pensarlo

                        a me la 911 piace,ma ferrari altro pianeta con tutto il rispetto

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                          #87
                          Originally posted by luciocabrio View Post
                          infatti nelle corse la 488 ha meno cv della stradale
                          lucio ma la panigale che la vendono a fare, quella merdaccia di moto? cavolo la zx10r sono anni che gli da sui denti, ? EVIDENTE che la 1199 sia obsoleta e inferiore tecnicamente. ? palese che la zx10r ? superiore in tutto e per tutto. che la producono a fare ancora quella ciofeca in ducati? in sbk non ha vinto niente e ancora c'? gente che pensa sia una buona moto??


                          lucio ? chiaro che la mia ? una provocazione.. credo che per? sia facilmente intuibile dove voglio andare a parare.

                          Ragazzi io non sono mai stato troppo nazionalista. mi ? sempre piaciuto guardare tutto ci? che il mondo offre e scegliere la mia preferenza di volta in volta. Vi dico che il nazionalismo fa bene ma per favore uscite dalla mentalit? che necessariamente "italians do it better". perch? poi finisce che vi fanno credere che il telaio della 4c ? il top del megatop e non ? cos?.. vi fanno credere che la 488 doppia in mezzo giro la gt3 e non ? cos?.. vi fanno credere che laferrari possa fare, uscita dal concessionario cos? come ?, il record al nurburgring ma non ? cos?, vi fanno credere che la giulia QV sia il top megatop del mondo inarrivabile per gli altri record al nurburgring ecc. e non ? cos? nemmeno stavolta.

                          E vi assicuro che adoro la 4c, amo la laferrari e comprerei anche ora una giulia QV rispetto alla concorrenza e, infine, la mia auto preferita in assoluto ? una ferrari, la F40. Quindi non ? che ci vado prevenuto eh.. semplicemente mi piace giudicare le cose per quel che sono e poi se una cosa mi piace di pi? me ne frego che magari non sia la migliore top del top. ma almeno vorrei sapere cosa compro e cosa sto elogiando e perch?, sono fatto cos? Se poi compro una cosa italiana mi fa piacere sicuramente, cos? come se facciamo una cosa effettivamente migliore.

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                            #88
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            e io ti ripeto che le sberle non le prende solo nel WEC ma pure nei campionati nazionali

                            vince nei trofei porsche chiaramente

                            se ritieni che un giro al ring fatto in condizioni che sanno solo loro sia metro di valutazione per dire che ? meglio della 488 libero di pensarlo

                            a me la 911 piace,ma ferrari altro pianeta con tutto il rispetto
                            guarda che so benissimo che la 488 vada pi? forte in generale di una GT3. Rispetto a te aggiungo solo un paio di cose:

                            1) innanzitutto ci aggiungo un bel "grazie al cazz*" basta leggere la scheda tecnica

                            2) va pi? forte ma NON sempre (il ring ne ? una prova, che ti piaccia o meno)

                            3) quando va pi? forte non lo fa con quel margine che la scheda tecnica suggerirebbe

                            Io penso che un record al ring in una giornata soleggiata e con auto di serie sia significativo. non dice tutto ma ? significativo. purtroppo a volte manca uno dei due requisiti.

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                              #89
                              Originally posted by ReLuca View Post
                              guarda che so benissimo che la 488 vada pi? forte in generale di una GT3. Rispetto a te aggiungo solo un paio di cose:

                              1) innanzitutto ci aggiungo un bel "grazie al cazz*" basta leggere la scheda tecnica

                              2) va pi? forte ma NON sempre (il ring ne ? una prova, che ti piaccia o meno)

                              3) quando va pi? forte non lo fa con quel margine che la scheda tecnica suggerirebbe

                              Io penso che un record al ring in una giornata soleggiata e con auto di serie sia significativo. non dice tutto ma ? significativo. purtroppo a volte manca uno dei due requisiti.
                              potrebbe essere significativo se viene fatto a pari condizioni.

                              quando si fanno questi test spesso le auto vengono preparate specificamente,con gomme ad hoc e magari uno specialista.

                              c'? una famosa donna pilota specialista del ring che ha fatto un record col transit della ford al ring.

                              questo per dire che il ring ? un mondo a parte per come ? fatto,? un ottimo tracciato per provare la bont? di un prodotto ma non ? indice di performance assoluta.

                              Ferrari credo che ci sia andata in forma ufficiale una volta sola,con la 599 FXX e De Simone al volante

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                                #90
                                Guarda ReLuca... la GT3 ? una gran macchina, l'auto che acquisterei se avessi i soldi per farlo.
                                La 488 ? una supercar con 170cv in pi?. Sono categorie diverse... per potenza, prezzo ed utilizzo!
                                Poi sei giovane e piuttosto prono a far le Crociate pro o contro un marchio... Se tuttavia avessi l'occasione di salire su una 488 e renderti conto di dove si ? spinta la prestazione dell'ultima generazione di V8 Turbo e poi di provare il B6 aspirato probabilmente non scriveresti ci? che scrivi
                                E tutto ci? te lo dico da storico amante degli aspirati ad alto regime!

                                Poi il marketing Porsche ? fenomenale. Hanno un modello che ? il loro simbolo, un cavallo di battaglia che da decenni ? leader del segmento "con ampio margine" e tutta la gamma ? pensata e costruita per assomigliare a quel modello... non un family feeling ma un model feeling. Berlinone da 5m a motore anteriore che devono sembrare avere lo stesso schema meccanico della 911 e che conseguentemente perdono ogni eleganza...

                                Poi, lasciando stare WEC e campionati vari, la 911 GT3 ? molto veloce in circuito perch?, essendo la versione pi? pistaiola, viene consegnata al cliente con una gommatura molto pi? specifica ed estrema rispetto a quella con cui viene consegnata una 488 standard...

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