Nuova Porsche 911 GT3, ora anche con cambio manuale - OmniAuto.it
La prima generazione della Porsche 911 GT3 con numero di progetto 991 non aveva la possibilit? di montare il cambio manuale. Questa opzione che gli appassionati chiedevano a gran voce ? finalmente arrivata sulla nuova Porsche 911 GT3 (991.2) che fa il suo esordio assoluto al Salone di Ginevra con la bellezza di 500 CV e 460 Nm sviluppati dal suo sei cilindri boxer aspirato di quattro litri direttamente derivato dalla 911 GT3 Cup. La coup? stradale pi? "corsaiola" della Casa tedesca ? stata sviluppata nel Motorsport Centre Flacht, il circuito dedicato alle Porsche da corsa. Oltre al cambio manuale a 6 marce che pu? essere scelto al posto del PDK a 7 rapporti di serie, la nuova Porsche 911 GT3 offre un telaio completamente ridisegnato con asse posteriore sterzante e un rapporto peso potenza ancora pi? favorevole: 2,86 kg/CV. Il lancio commerciale in Italia ? previsto il prossimo mese di giugno, ma la GT3 ? gi? ordinabile ad un prezzo che parte da 157.580 euro.
Alettoni e sedili a guscio per due
Lo stile della nuova Porsche 911 GT3 rientra nei classici canoni della 911 pi? sportiva, ovvero con grande alettone posteriore in fibra di carbonio che fa il paio con lo spoiler anteriore e l'ottimizzazione aerodinamica che migliora i flussi d'aria fino alle aperture di scarico posteriori e il nuovo diffusore. Dentro c'? il volante di piccolo diametro (360 mm) ripreso dalla Porsche 918 Spyder, i sedili sportivi Plus con fianchetti pronunciati a regolazione longitudinale meccanica (elettrica in altezza e inclinazione) e l'eliminazione dei due sedili posteriori; come da tradizione la 911 GT3 ? una due posti, per cui i sedili posteriori sono coperti. A richiesta ? possibile scegliere altre due tipi di sedili anteriori, ancora pi? sportivi e a guscio con struttura rinforzata in fibra di carbonio. Nella dotazione di serie, oltre al Porsche Communication Management con navigazione online e info traffico, c'? anche il modulo Connect Plus e l'app Porsche Track Precision che permette di registrare e analizzare i dati di guida sullo smartphone.
Pi? veloce col manuale, pi? scattante col PDK
Le prestazioni offerte da questa rinnovata Porsche 911 GT3 sono di altissimo livello come dimostrano i 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e i 318 km/h della versione con il cambio a doppia frizione PDK. Nel caso della 911 GT3 manuale la velocit? sale a 320 km/h, cos? come il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h che arriva a 3,9 secondi. La biposto tedesca pesa 1.430 kg ed ? ribassata di 25 mm rispetto alla 911 Carrera S con cui condivide la trazione posteriore, mentre il retrotreno ? tutto nuovo. Per aumentare la maneggevolezza e la velocit? di percorrenza in curva, soprattutto per chi vuole usare la GT3 in pista, ? stata adottata la soluzione dell'asse posteriore sterzante; a seconda della velocit? le ruote dietro sterzano in direzione contraria a uguale a quella delle ruote davanti, a tutto vantaggio di stabilit? e agilit?. Non mancano neppure i supporti motore attivi e il differenziale posteriore autobloccante.
La prima generazione della Porsche 911 GT3 con numero di progetto 991 non aveva la possibilit? di montare il cambio manuale. Questa opzione che gli appassionati chiedevano a gran voce ? finalmente arrivata sulla nuova Porsche 911 GT3 (991.2) che fa il suo esordio assoluto al Salone di Ginevra con la bellezza di 500 CV e 460 Nm sviluppati dal suo sei cilindri boxer aspirato di quattro litri direttamente derivato dalla 911 GT3 Cup. La coup? stradale pi? "corsaiola" della Casa tedesca ? stata sviluppata nel Motorsport Centre Flacht, il circuito dedicato alle Porsche da corsa. Oltre al cambio manuale a 6 marce che pu? essere scelto al posto del PDK a 7 rapporti di serie, la nuova Porsche 911 GT3 offre un telaio completamente ridisegnato con asse posteriore sterzante e un rapporto peso potenza ancora pi? favorevole: 2,86 kg/CV. Il lancio commerciale in Italia ? previsto il prossimo mese di giugno, ma la GT3 ? gi? ordinabile ad un prezzo che parte da 157.580 euro.
Alettoni e sedili a guscio per due
Lo stile della nuova Porsche 911 GT3 rientra nei classici canoni della 911 pi? sportiva, ovvero con grande alettone posteriore in fibra di carbonio che fa il paio con lo spoiler anteriore e l'ottimizzazione aerodinamica che migliora i flussi d'aria fino alle aperture di scarico posteriori e il nuovo diffusore. Dentro c'? il volante di piccolo diametro (360 mm) ripreso dalla Porsche 918 Spyder, i sedili sportivi Plus con fianchetti pronunciati a regolazione longitudinale meccanica (elettrica in altezza e inclinazione) e l'eliminazione dei due sedili posteriori; come da tradizione la 911 GT3 ? una due posti, per cui i sedili posteriori sono coperti. A richiesta ? possibile scegliere altre due tipi di sedili anteriori, ancora pi? sportivi e a guscio con struttura rinforzata in fibra di carbonio. Nella dotazione di serie, oltre al Porsche Communication Management con navigazione online e info traffico, c'? anche il modulo Connect Plus e l'app Porsche Track Precision che permette di registrare e analizzare i dati di guida sullo smartphone.
Pi? veloce col manuale, pi? scattante col PDK
Le prestazioni offerte da questa rinnovata Porsche 911 GT3 sono di altissimo livello come dimostrano i 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e i 318 km/h della versione con il cambio a doppia frizione PDK. Nel caso della 911 GT3 manuale la velocit? sale a 320 km/h, cos? come il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h che arriva a 3,9 secondi. La biposto tedesca pesa 1.430 kg ed ? ribassata di 25 mm rispetto alla 911 Carrera S con cui condivide la trazione posteriore, mentre il retrotreno ? tutto nuovo. Per aumentare la maneggevolezza e la velocit? di percorrenza in curva, soprattutto per chi vuole usare la GT3 in pista, ? stata adottata la soluzione dell'asse posteriore sterzante; a seconda della velocit? le ruote dietro sterzano in direzione contraria a uguale a quella delle ruote davanti, a tutto vantaggio di stabilit? e agilit?. Non mancano neppure i supporti motore attivi e il differenziale posteriore autobloccante.
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