Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Nuova Porsche 911 GT3

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    Nuova Porsche 911 GT3

    Nuova Porsche 911 GT3, ora anche con cambio manuale - OmniAuto.it

    La prima generazione della Porsche 911 GT3 con numero di progetto 991 non aveva la possibilit? di montare il cambio manuale. Questa opzione che gli appassionati chiedevano a gran voce ? finalmente arrivata sulla nuova Porsche 911 GT3 (991.2) che fa il suo esordio assoluto al Salone di Ginevra con la bellezza di 500 CV e 460 Nm sviluppati dal suo sei cilindri boxer aspirato di quattro litri direttamente derivato dalla 911 GT3 Cup. La coup? stradale pi? "corsaiola" della Casa tedesca ? stata sviluppata nel Motorsport Centre Flacht, il circuito dedicato alle Porsche da corsa. Oltre al cambio manuale a 6 marce che pu? essere scelto al posto del PDK a 7 rapporti di serie, la nuova Porsche 911 GT3 offre un telaio completamente ridisegnato con asse posteriore sterzante e un rapporto peso potenza ancora pi? favorevole: 2,86 kg/CV. Il lancio commerciale in Italia ? previsto il prossimo mese di giugno, ma la GT3 ? gi? ordinabile ad un prezzo che parte da 157.580 euro.

    Alettoni e sedili a guscio per due
    Lo stile della nuova Porsche 911 GT3 rientra nei classici canoni della 911 pi? sportiva, ovvero con grande alettone posteriore in fibra di carbonio che fa il paio con lo spoiler anteriore e l'ottimizzazione aerodinamica che migliora i flussi d'aria fino alle aperture di scarico posteriori e il nuovo diffusore. Dentro c'? il volante di piccolo diametro (360 mm) ripreso dalla Porsche 918 Spyder, i sedili sportivi Plus con fianchetti pronunciati a regolazione longitudinale meccanica (elettrica in altezza e inclinazione) e l'eliminazione dei due sedili posteriori; come da tradizione la 911 GT3 ? una due posti, per cui i sedili posteriori sono coperti. A richiesta ? possibile scegliere altre due tipi di sedili anteriori, ancora pi? sportivi e a guscio con struttura rinforzata in fibra di carbonio. Nella dotazione di serie, oltre al Porsche Communication Management con navigazione online e info traffico, c'? anche il modulo Connect Plus e l'app Porsche Track Precision che permette di registrare e analizzare i dati di guida sullo smartphone.
    Pi? veloce col manuale, pi? scattante col PDK
    Le prestazioni offerte da questa rinnovata Porsche 911 GT3 sono di altissimo livello come dimostrano i 3,4 secondi per accelerare da 0 a 100 km/h e i 318 km/h della versione con il cambio a doppia frizione PDK. Nel caso della 911 GT3 manuale la velocit? sale a 320 km/h, cos? come il tempo di accelerazione da 0 a 100 km/h che arriva a 3,9 secondi. La biposto tedesca pesa 1.430 kg ed ? ribassata di 25 mm rispetto alla 911 Carrera S con cui condivide la trazione posteriore, mentre il retrotreno ? tutto nuovo. Per aumentare la maneggevolezza e la velocit? di percorrenza in curva, soprattutto per chi vuole usare la GT3 in pista, ? stata adottata la soluzione dell'asse posteriore sterzante; a seconda della velocit? le ruote dietro sterzano in direzione contraria a uguale a quella delle ruote davanti, a tutto vantaggio di stabilit? e agilit?. Non mancano neppure i supporti motore attivi e il differenziale posteriore autobloccante.

  • Font Size
    #2
    hanno messo l'asse posteriore sterzante,ora si pu? dire che se la giri ha il motore anteriore a sbalzo

    Comment


    • Font Size
      #3
      Peccato non abbiano mantenuto le branchie dietro ai parafanghi anteriori....

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by mito22 View Post
        Peccato non abbiano mantenuto le branchie dietro ai parafanghi anteriori....
        Quelle erano solo sulla RS

        Comment


        • Font Size
          #5
          In sostanza ? una 911R senza l'aggravante di prezzo dovuta alla targhetta con il numero di esemplare...

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by interceptor79 View Post
            hanno messo l'asse posteriore sterzante,ora si pu? dire che se la giri ha il motore anteriore a sbalzo
            Buahahahaha

            Comment


            • Font Size
              #7
              Aspirata? Quattro Litri? 500 CV? Manuale?

              E' la mia :gaen:


              Comment


              • Font Size
                #8
                Grande cos? anche la moglie ? contenta perch? sa dove stendere i panni

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  Originally posted by cosimo View Post
                  Aspirata? Quattro Litri? 500 CV? Manuale?

                  E' la mia :gaen:


                  Soldi sprecati,con quella cifra puoi prendere 3 Nissan GTR sarcaxxo e te ne avanzano per metterle a GPL :gaen:

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by MiKiFF View Post
                    Grande cos? anche la moglie ? contenta perch? sa dove stendere i panni
                    Ti propongo una formula vincente:

                    TU la compri ( e paghi il SB...), IO ti finanzio per 50.000 euro a fronte della possibilit? di usarla 8 week end all'anno per una percorrenza totale annua di km 2.000. Il tutto per i prossimi 6 a(n)ni.

                    Che ne dici?

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      Soldi sprecati,con quella cifra puoi prendere 3 Nissan GTR sarcaxxo e te ne avanzano per metterle a GPL :gaen:
                      Hai come minimo ragione

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Originally posted by cosimo View Post
                        Ti propongo una formula vincente:

                        TU la compri ( e paghi il SB...), IO ti finanzio per 50.000 euro a fronte della possibilit? di usarla 8 week end all'anno per una percorrenza totale annua di km 2.000. Il tutto per i prossimi 6 a(n)ni.

                        Che ne dici?

                        Parliamone...

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          hanno messo l'asse posteriore sterzante,ora si pu? dire che se la giri ha il motore anteriore a sbalzo
                          Geniale

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Parliamone...

                            Con le mojii soprattutto...




                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              hanno messo l'asse posteriore sterzante,ora si pu? dire che se la giri ha il motore anteriore a sbalzo
                              Quindi posiamo giungere alla conclusione che hanno sbagliato 2 volte in una

                              Gran macchina.. Brava porsche! Non oso immaginare cosa diranno i vari chris harris del caso, gi? entusiasti del vecchio modello.. questa purtroppo per me rimarr? un sogno ma cavoli se solo potessi me la prenderei subito


                              PS la GTR ? una figata di auto, a quanto dicono i possessori.. ma davanti (secondo me) non si pu? guardare.. una forchetta in un occhio sarebbe pi? piacevole

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X