Originally posted by arabykola
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Tesla Model 3...che sia la volta buona?
Collapse
X
-
-
Originally posted by MiKiFF View PostCho compra un'alfa si aspetta qualcosa in termini di dinamica di guida rispetto a chi compta una prius.
Se vogliamo violare la legge del CDS allora ? un altro conto
Se invece vogliamo fare gli ipocriti ed ignorare che qui dentro siamo tutti disgrasiati alla guida senza senno , almeno giustifichiamo il motivo per cui una prius ? svantaggiata rispetto ad una alfa
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostAi fini del CDS , non c'? differenza alcuna tra una Prius ed una Alfa . A 50 orari in paese ci arrivano entrambe .
Se vogliamo violare la legge del CDS allora ? un altro conto
Se invece vogliamo fare gli ipocriti ed ignorare che qui dentro siamo tutti disgrasiati alla guida senza senno , almeno giustifichiamo il motivo per cui una prius ? svantaggiata rispetto ad una alfa
Comment
-
Superbiker
- Jun 2004
- 6598
- 47
- Maschio
- 19
- San Marino
- Progettista elettronico
- KTM EXC300 SIX DAYS 2016
- Send PM
-
Tesla, scatta l'ora della Model 3
L'elettrica entry-level di Elon Musk avr? un'autonomia di 345 km e sar? seguita dalla quinta Tesla, la Model Y
La pi? attesa, concupita e desiderata delle Tesla arriver? a fine anno, anche se la sua produzione negli stabilimenti statunitensi di Fremont inizier? gi? a luglio. Stiamo parlando della Model 3, tante volte vagheggiata dal Ceo della Tesla, il visionario e geniale Elon Musk, e ora diventata realt?. In Italia le consegne inizieranno a inizio 2018. Il listino Usa, ufficializzato dallo stesso Musk durante la conferenza stampa nella quale ha illustrato il piano finanziario del gruppo, partir? da 35.000 dollari.
Da noi il prezzo si aggirer? sui 40.000 euro. Non una follia per l?automobile elettrica pi? cult del momento, gi? oggetto a met? aprile di oltre 250.000 (!) pre-ordini. La Model 3 sar? proposta in una versione con trazione posteriore (poi sar? anche integrale) e con un solo motore elettrico. Le batterie agli ioni di litio costruite nel futuristico stabilimento Gigafactory del Nevada saranno presumibilmente da 75 kW/h anche se Musk non ne ha specificato la potenza, solo l?autonomia: ?Sar? di 375 km. Rispetto alla Roadster, alla S e alla X, la 3 ? una versione pi? vicina alle possibilit? di chi brama per una Tesla?.
Musk ha pubblicato su Twitter un video nel quale si vede la Model 3 dall?esterno: ?L?abitacolo sar? a soli cinque posti, non a sette. Le dimensioni della vettura non lo consentono. Al centro della plancia non mancher? il caratteristico display stile tablet verticale. L?Autopilot, il sistema di guida semiautonoma, sar? di serie?. Ha poi assicurato che implementer? le colonnine di ricarica: ?Tra un anno i Supercharger Tesla nel mondo saranno 7.200?.
Il genietto nato a Pretoria non ? entrato in altri dettagli ma ha fatto intuire una gustosa anticipazione sul futuro della Tesla, brand che ha realizzato il proprio record di vendite nel primo trimestre 2017 (25.000 auto), ? diventato il primo marchio per valore di mercato superando anche GM e punta ad arrivare, nel 2020, a produrre un milione di pezzi all?anno. La 3 anticipa un?altra Tesla, la quinta di una gamma in via d?espansione: la Model Y, Suv compatto realizzato sulla stessa base tecnica. Le sorprese di Musk non finiscono mai.
L?ultima, in ordine di arrivo ? quella dei tunnel. Secondo Musk sono il futuro della mobilit? e sono il mezzo perfetto per risolvere il problema del traffico, come abbiamo raccontato qui. Nel frattempo Tesla ha ufficializzato il bilancio del primo trimestre 2017: il fatturato ? raddoppiato e sono stati stabiliti il record di produzione e dei ricavi, ma sono aumentate del 17% le perdite nette, fino a un valore di 330 milioni di dollari. Numeri motivati dalle spese per l?avviamento della produzione della Model 3.
Da luglio ne verranno costruite 5.000 alla settimana, per poi salire a 18.000 nel 2018. Attualmente i tecnici Tesla stanno ultimando i collaudi degli esemplari di pre-serie e le procedure di omologazione. Ma con la Model 3 verr? allargata anche la rete ufficiale Tesla, sia a livello di concessionari che di punti per l?assistenza. Nel 2017 nasceranno cento nuove strutture, aumentando del 30% il numero totale attuale.
Saranno aperti dealer a Dubai e in Corea del Sud, mentre cresceranno quelli di Los Angeles, San Francisco, Hong Kong e Pechino. Sempre a livello di assistenza, il sistema di diagnosi remota delle Tesla diventer? pi? potente, per ridurre al minimo i tempi di riparazione, che sono gi? calati del 35% da quando ? stato implementato questo sistema.
Comment
-
La Tesla S mi pare una bell'auto !
Ma qui in Italia dove la si pu? vedere ? E' possibile provarla ?
Io ci farei un pensierino senza tante menate sapete ... ma sul serio !Last edited by Lele-R1-Crash; 27-05-17, 10:22.
Comment
X
Comment