Sono ben 200 i cavalli che eroga il propulsore della nuova Ford Fiesta ST, una nuova versione del 3 cilindri EcoBoost 1.5 che con una coppia massima di 290 Nm ? in grado di imprimere alla pepatissima compatta dell'Ovale Blu un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi.
La nuova Ford Fiesta ST ? la prima Fiesta ST a disporre del selettore modalit? di guida, grazie al quale si pu? scegliere tra le impostazioni Normal, Sport e Track che modificano le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilit?.
Il 3 cilindri, che manda in pensione il 4 cilindri in linea da 1.6 litri adottato sulle precedenti versioni fino alla ST200, ? stato evoluto adottando un nuovo turbo e un'iniezione combinata, sia diretta che indiretta, oltre che alla disattivazione dei cilindri per i bassi carichi. Nonostante sia un benzina, lo scarico ? dotato di filtro antiparticolato per abbattere ulteriormente le emissioni inquinanti.
Per migliorare la dinamica ? inoltre presente il sistema Torque Vectoring, che in curva applica forza frenante sulla ruota anteriore interna, riducendo il sottosterzo e migliorando la tenuta di strada. Sono disponibili tre modalit? in cui impostare il controllo elettronico della stabilit?, che consente di scegliere tra un intervento completo, un intervento limitato e una disattivazione completa.
All'interno sono presenti i sedili sportivi forniti da Recaro, mentre il sistema di infotainment ? il nuovo SYNC 3 supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo, pi? veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe.
La nuova Ford Fiesta ST sar? lanciata sul mercato in versione 3 e 5 porte all?inizio del 2018.
Fonte: Automoto.it
-------------------------------------------------------------------------
La nuova Ford Fiesta ST ? la prima Fiesta ST a disporre del selettore modalit? di guida, grazie al quale si pu? scegliere tra le impostazioni Normal, Sport e Track che modificano le configurazioni di motore, sterzo e controlli di stabilit?.
Il 3 cilindri, che manda in pensione il 4 cilindri in linea da 1.6 litri adottato sulle precedenti versioni fino alla ST200, ? stato evoluto adottando un nuovo turbo e un'iniezione combinata, sia diretta che indiretta, oltre che alla disattivazione dei cilindri per i bassi carichi. Nonostante sia un benzina, lo scarico ? dotato di filtro antiparticolato per abbattere ulteriormente le emissioni inquinanti.
Per migliorare la dinamica ? inoltre presente il sistema Torque Vectoring, che in curva applica forza frenante sulla ruota anteriore interna, riducendo il sottosterzo e migliorando la tenuta di strada. Sono disponibili tre modalit? in cui impostare il controllo elettronico della stabilit?, che consente di scegliere tra un intervento completo, un intervento limitato e una disattivazione completa.
All'interno sono presenti i sedili sportivi forniti da Recaro, mentre il sistema di infotainment ? il nuovo SYNC 3 supportato da un touchscreen da 8 pollici ad alta risoluzione e capacitivo, pi? veloce e reattivo, con funzione pinch & swipe.
La nuova Ford Fiesta ST sar? lanciata sul mercato in versione 3 e 5 porte all?inizio del 2018.
Fonte: Automoto.it
-------------------------------------------------------------------------
Comment