Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Toyota CH-r : flop ?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Beh ovvio: dipende da come la guidi

Pure giova che ha il rav4 conferma , e pure io che ho un auris

Ci son 2/3 regoline da seguire, se no appunto sono dei benza aspirati e pure grossi
    lo so...
    ma la forbice pare altissima...

io devo capire come si posiziona rispetto al mio qasqhai+2 auto 4wd, 2.0 cdi ovvero un auto assolutamente equivalente in ingombri, peso, trazione e automatica.

Io col q+2 in autostrada a pieno carico viaggi di 600 km a codice sto sui 13/14 media finale 13.7 (dati computer)
    Nell'uso quotidiano (non citt? ma strade di campagna e tutte le volte una salita di 1 km per arrivare a casa) guidando mia moglie che non ha il piede allenato a consumare meno, ma va comuque piano vedo il computer sui 12

Devo capire cosa potrei fare con il rav hybrid considerando che ad oggi la benza costa pi? del diesel

Non che debba cambiare auto ora (spero...) ma cercavo di chiarificarmi le idee, dato che la Rave a me ? un mezzo che mi ? sempre piaciuto anche esteticamente e speculare al mio (mentre mi fanno cagare gli interni, veramente stupidi)

Comment

• Font Size
      I 12/13 in extraurbano non credo siano impossibili da ripetere
      In autostrada dubito possa fare meglio ai 130/140 indicati che son poi 120/130 reali

Aggiungigli il costo benzina e quindi secondo me non risparmieresti , anzi spendi di pu?

Recuperi, nemmeno poco, in manutenzione ( bassa sugli ibridi) e in bollo gratis per 3 anni

Ma la manutenzione la recuperi solo sul lungo periodo
      Per? potresti valutare una trasformazione a gpl, dopo sicuramente spendi meno del qasqay anche al km

Comment

• Font Size
        I 12/13 in extraurbano non credo siano impossibili da ripetere
        In autostrada dubito possa fare meglio ai 130/140 indicati che son poi 120/130 reali

Aggiungigli il costo benzina e quindi secondo me non risparmieresti , anzi spendi di pu?

Recuperi, nemmeno poco, in manutenzione ( bassa sugli ibridi) e in bollo gratis per 3 anni

Ma la manutenzione la recuperi solo sul lungo periodo
        Per? potresti valutare una trasformazione a gpl, dopo sicuramente spendi meno del qasqay anche al km
        diciamo che non volevo risparmiare ma non spendere di pi? nel caso...
        in effetti il bombolone non ? una cattiva idea, va visto se il motore toy ? un motore adatto o brucia le valvole

Comment

• Font Size
          Quello del rav4 non credo, ci son vari lexus ( motore analogo)trasformati e nessuno da problemi di quel tipo

Spece ora con gli impianti recenti che usano microiniezioni di benzina per ovviare appunto al problema valvole

Senza impianto a gpl x me spendi di pi?, ma daltra parte ? una bomba da 200 cv a benza

Comment

• Font Size
            Quello del rav4 non credo, ci son vari lexus ( motore analogo)trasformati e nessuno da problemi di quel tipo

Spece ora con gli impianti recenti che usano microiniezioni di benzina per ovviare appunto al problema valvole

Senza impianto a gpl x me spendi di pi?, ma daltra parte ? una bomba da 200 cv a benza
            posso dire che 200 cv sono abbastanza inutili su quel mezzo???
            se non per la coppia e la piacevoelzza di guida

Comment

• Font Size
              Beh dovrai pur muoverlo quel bisonte con quei gommoni

Dici 150 eran pi? adatti ?
              Last edited by arabykola; 14-03-17, 11:01.

Comment

• Font Size
                Beh dovrai pur muoverlo quel bisonte con quei gommoni

Dici 150 eran pi? adatti ?
                be un diesel con 150 cavalli lo fa bene... quei cojoni di nissan addirittura hanno dovuto metterci il 1.6 sull'x-trail xch? renault ha iniziato con la riduzione cubatura (grandissima cazzata) che poi non riuscivano a fare la 4x4 automatica... che geni...

Comment

• Font Size
                  Ma c? pure naftone il rav4 eh

Comment

• Font Size
                    Ma c? pure naftone il rav4 eh
                    si lo so e non mi dispiace assolutamente, ma a nafta ce ne sono anche altre........
                    ma mi volevo chiarire le idee sull ibrido in un prossimo futuro...

Comment

• Font Size
                      Purtroppo ora manca proprio quel taglio medio

Cio? si passa dal 1.8 da 120 cv di prius e chr cth auris ecc al 2500 di rav4 nx is 250 ecc

Una motorizzazione ibrida intermedia sui 150/160 cv ancora nn c?

Si parla sia in arrivo sul nuovo ufo lexus, equivalente del chr ma di lusso, di un 2000/2200 o sempre del 1800 vitamizzato ma son solo voci
                      Last edited by arabykola; 14-03-17, 11:22.

Comment

• Font Size
                        Purtroppo ora manca proprio quel taglio medio

Cio? si passa dal 1.8 da 120 cv di prius e chr cth auris ecc al 2500 di rav4 nx is 250 ecc

Una motorizzazione ibrida intermedia sui 150/160 cv ancora nn c?

Si parla sia in arrivo sul nuovo ufo lexus, equivalente del chr ma di lusso, di un 2000/2200 o sempre del 1800 vitamizzato ma son solo voci
                        scusami...
                        ma tre anni gratis di bollo... e poi con un 2.5 da 200 cv....????
                        poi ti recuperano tutti quelli che non hai speso nei 3 anni???
                        perch? in Italia sono buoni a fare cosi...

Comment

• Font Size
                          Su ibrido paghi solo la parte termica, circa 170
                          Last edited by arabykola; 14-03-17, 11:48.

Comment

• Font Size
                            Su ibrido paghi solo la parte termica, circa 170
                            e l'assicurazione di un 2.5 ?

Comment

• Font Size
                              Oh, ma mi hai preso per l'ufficio infornazioni ?

Eh certo,? un 2500
                              Last edited by arabykola; 14-03-17, 11:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Sideman View Post
                                e l'assicurazione di un 2.5 ?
                                oltre ad una certa soglia che tu abbia un 2500 cc o un 6000 cc non cambia nulla.

e se cambia rivolgiti ad altra compagnia

Comment

X
                                Working...
                                X