Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche 718

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by gilles1977 View Post
    con quel budget secondo me non c'? nulla di pi? esclusivo.
    se parli di "esclusivo" la 4c, senza dubbio: anche per tenuta del valore nel tempo

pero' paragonare la 718 ad una 4c ? come paragonare un paio di sneacker con scarpe da centometrista

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      se parli di "esclusivo" la 4c, senza dubbio: anche per tenuta del valore nel tempo

pero' paragonare la 718 ad una 4c ? come paragonare un paio di sneacker con scarpe da centometrista
      come tipologia di auto si.. ma poi ti accorgi che il cayman 981 va gi? meglio della 4c.. e la 718 (per quanto schifosamente turbo) va ancora meglio della 981..

E' come correre con delle scarpe da ginnastica nuove o con le mie prime nike R1 (mi pare si chiamassero cos?)

Comment

• Font Size
        Come si fa a paragonare auto tanto diverse come queste...la 4c ? un coupe' estremo per destinazione d'uso,l'altra una sportiva che ? adatta all'uso sportivo ma anche quotidiano.

Ma poi tutte ste comparative da riviste...l'auto ? la migliore per chi la compera e per i suoi gusti.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          si ho capito interceptor.. sono anche d'accordo con te, specie sull'ultimo punto.. per? concorderai con me che se tutte le riviste la danno vinta alla cayman nell'ambito sportivo/track day, che ? il campo dove la 4c dovrebbe prosperare.. sostanzialmente la cayman fa meglio della 4c ogni singola cosa e di conseguenza ? migliore come auto, secondo me.. sono di segmenti diversi, ok.. ma se mi compro la 4c ? per avere un'auto pura e sportiva, che vada forte e senza difetti eclatanti dal punto di vista prestazionale.. cosa che invece ha.. ne ho trovati altre due di comparative finite allo stesso modo (addirittura la cayman ? in versione base in queste due).. se vogliamo dire il gusto personale allora alzo le mani, perch? quello ? appunto soggettivo.. ma se vogliamo parlare di "tecnica" nel senso di definire l'auto progettata meglio.. b? a me sembra evidente che vinca la macchina che fa meglio ogni singola cosa rispetto all'alfa.. per quello io paragonavo alla cayman la exige: la praticit? il punto lo da alla porsche ma poi, almeno in pista (che ? ci? per cui nascono exige e 4c) la lotus va meglio della cayman!

Comment

• Font Size
            Originally posted by Racing_34 View Post
            possibile che non esista la possibilit? di riprogrammarlo?
            Infatti... anche se il cambio sicuramente ? molto protetto.....

Comment

• Font Size
              Originally posted by ReLuca View Post
              come tipologia di auto si.. ma poi ti accorgi che il cayman 981 va gi? meglio della 4c.. e la 718 (per quanto schifosamente turbo) va ancora meglio della 981..

E' come correre con delle scarpe da ginnastica nuove o con le mie prime nike R1 (mi pare si chiamassero cos?)
              Calcoliamo cmq. che Chris Harris andrebbe fortissimo anche con un carretto di legno.....

Comment

• Font Size
                Originally posted by mito22 View Post
                Calcoliamo cmq. che Chris Harris andrebbe fortissimo anche con un carretto di legno.....
                probabile per? appunto.. va forte con entrambe ma con la cayman S di pi?.. io dico: se la 4c nasce per andare forte ed essere bella da guidare, ma poi la cayman ? migliore (secondo anche altri giornalisti) sotto entrambi gli aspetti ed ? anche molto pi? pratica.. per me il confronto finisce li.. e anche chris harris nelle considerazioni finali dice cose abbastanza esplicative a riguardo..

Comment

• Font Size
                  Calcoliamo anche che una Porsche la rivendi.. la 4C?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by mito22 View Post
                    Calcoliamo anche che una Porsche la rivendi.. la 4C?
                    Ma guarda.. la 4c col fatto che comunque ? molto particolare e molto bella la rivendi anche.. il problema della 4c ? che secondo me doveva stare sui massimo 50k euro.. allora sarebbe stata una macchina assurda.. ma se me la metti a 60 mila no.. che poi le vedo di continuo le 4c e dal vivo ? veramente bella (tranne la versione "senza" fari.. sembra una mosca quella li).. per? tecnicamente non fa niente meglio della cayman...

Comment

• Font Size
                      Non so... una porsche ? anche pi? 'comoda' penso della 4c...

La 4c ? pi? di nikkia... come una lotus...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by dingo125 View Post
                        di un 4 cilindri turbo?
                        credo che per "grado di prestigio" si intenda un mix di appeal, qualit? costruttiva, prestazioni.
                        E Porsche in sto campo ? ancora oggi una garanzia.
                        Fra l'altro il motore adotta soluzioni tecniche evolute, etichettarlo come un "4 cilindri turbo" mi sembra riduttivo (il mitico flat-six lo conosco abbastanza, quindi qualche riferimento lo possiedo).
                        un consiglio, se hai modo provalo

Comment

• Font Size
                          The new Alfa Romeo 4C might look the part, but can it beat the Porsche Cayman on a hot lap? Read the review: http://bit.ly/19TVI4iSubscribe to our YouTube ch...

qui c'? una sfida su un giro di pista cronometrato fra 4c e 981 base (e credo che la 4c in questo caso costi pure di pi? della porscherina).
                          Girano sullo stesso tempo, ma la differenza abissale la porsche la scava su tutto il resto, essendo decisamente pi? auto.

Comment

• Font Size

Comment

• Font Size
                              @ReLuca: conferma quanto dicevi prima sostanzialmente.
                              Che cosa stai studiando? (corso universitario intendo)
                              Last edited by gilles1977; 11-02-17, 21:59.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                credo che per "grado di prestigio" si intenda un mix di appeal, qualit? costruttiva, prestazioni.
                                E Porsche in sto campo ? ancora oggi una garanzia.
                                Fra l'altro il motore adotta soluzioni tecniche evolute, etichettarlo come un "4 cilindri turbo" mi sembra riduttivo (il mitico flat-six lo conosco abbastanza, quindi qualche riferimento lo possiedo).
                                un consiglio, se hai modo provalo
                                qualche boxster l'ho vista, prima di prendere la 370z

negli anni dentro sono migliorate, le prime sono molto old style (comunque in linea con le altre sportive di quegli anni)

come qualit? costruttiva non saprei, bisognerebbe averne una e farci tanti km

prima di prendere la mia mi proposero una 3.4, delusione massima lenta a prendere giri e cambio (automatico) che confronto alla mia sembra un paio di secoli indietro

se devo spendere dei soldi a parte un logo famoso vorrei anche della sostanza: premere il pulsante e dar vita ad un grosso aspirato (flat inline o V, 6 8 10 ecc) vale da solo il prezzo del biglietto
                                per quanto possa essere performante un 4 cil 2.0 turbo resta sempre un motore da utilitaria, anche se ci fanno i fiocchi (che in strada non servono, una volta che ne hai 350/400 sei a posto)

piuttosto mi piacerebbe un giorno provare la 911R

cayman 4c ed elise sono sullo stesso piano, exige un gradino pi? su
                                Last edited by dingo125; 11-02-17, 22:01.

Comment

X
                                Working...
                                X