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Porsche 718

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    #1

    Porsche 718

    Di ritorno da lavoro sono andato a provare la nuova piccola Cayman
    2litri di cubatura per 300 cavalli con un po' di accessori (PDK in primis)

    Rispetto alla precedente versione ho notato alcune differenze

    posto guida piu' ampio
    sterzo ancora migliore di quello super-intuitivo della vecchia versione (il servo plus e' veramente notevole)

    motore: molto elastico in basso, non devi aspettare perch? si scateni, poi sui 3500-4000 giri ti manda nell'iperspazio (con la precedente dopo una prima gobba di coppia utile intorno ai 2200 giri la "botta" arrivava intorno ai 5000)

    Allungo da aspirato (non i soliti turbo che arrivati al regime di potenza massima si siedono)

    freni: reattivi ma nel contempo estremamente modulabili

    rumorostit?: diminuita di parecchio (ma il sound resta comunque molto porsche)

    guidabilit?: da go kart montato su binari


    Ragazzi che vettura!
    Imho la motore centrale pi? interessante sul mercato

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    #2
    Quattro cilindri, vero? Ed il sound solito Porsche ?

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      #3
      Originally posted by paolo_c View Post
      Quattro cilindri, vero? Ed il sound solito Porsche ?
      si ? 4 cilindri. Hanno lavorato parecchio sui terminali epr dare un sound decente.. Tuttavia a me fa ca.gare

      Il resto del commento di gilles lo condivido.. non l'ho mai provata ma sentendo cosa dicono i tester/piloti sembrerebbe che in effetti sia cos?..

      Secondo me le porsche oggi hanno un solo difetto:

      Le trovi tutte col PDK che fa spavento ma, a meno di non avere una GT3, ? impossibile avere un'impostazione del PDK da vero sequenziale. Arrivato a limitatore cambia lui, anche in full manual. Se sei di 3 a 4000 giri e spingi tutto gi?, ti scala in seconda da solo.. anche in full manual..

      Ecco per me questo ? un neo enorme che porsche DEVE sanare. Mi sta bene dare questa modalit?.. mi sta bene dare la modalit? full automatic. Ma santi numi, se metto full manual ? perch?, magari, voglio farmi il nordschleife in prima a limitatore col gas a tavoletta! e non voglio che un computer mi dica che invece devo cambiare!

      La modalit? va anche bene inserirla, ma su auto sportive che prediligono il paicere di guida NON puoi levarmi una modalit? in cui cambio io, se voglio io, quando dico io. Infatti il PDK della GT3 funziona come d.io comanda. Ma ? inaccettabile che se uno vuole godersi il piacere di cambiata col PDK (piacere vero) non possa andare su cayman o su 911 di livello inferiore alla gt3!


      Scusa gilles, sono un filo OT, lo so.. solo che da gran appassionato porsche, scoprire questa cosa mi ha deluso tanto e l'ho scoperta da relativamente poco..

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        #4
        non deve stupire il 4 cilindri...alla fine ? un ritorno alle origini..il 356 aveva questo frazionamento.....

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          #5
          Originally posted by ReLuca View Post
          si ? 4 cilindri. Hanno lavorato parecchio sui terminali epr dare un sound decente.. Tuttavia a me fa ca.gare

          Il resto del commento di gilles lo condivido.. non l'ho mai provata ma sentendo cosa dicono i tester/piloti sembrerebbe che in effetti sia cos?..

          Secondo me le porsche oggi hanno un solo difetto:

          Le trovi tutte col PDK che fa spavento ma, a meno di non avere una GT3, ? impossibile avere un'impostazione del PDK da vero sequenziale. Arrivato a limitatore cambia lui, anche in full manual. Se sei di 3 a 4000 giri e spingi tutto gi?, ti scala in seconda da solo.. anche in full manual..

          Ecco per me questo ? un neo enorme che porsche DEVE sanare. Mi sta bene dare questa modalit?.. mi sta bene dare la modalit? full automatic. Ma santi numi, se metto full manual ? perch?, magari, voglio farmi il nordschleife in prima a limitatore col gas a tavoletta! e non voglio che un computer mi dica che invece devo cambiare!

          La modalit? va anche bene inserirla, ma su auto sportive che prediligono il paicere di guida NON puoi levarmi una modalit? in cui cambio io, se voglio io, quando dico io. Infatti il PDK della GT3 funziona come d.io comanda. Ma ? inaccettabile che se uno vuole godersi il piacere di cambiata col PDK (piacere vero) non possa andare su cayman o su 911 di livello inferiore alla gt3!


          Scusa gilles, sono un filo OT, lo so.. solo che da gran appassionato porsche, scoprire questa cosa mi ha deluso tanto e l'ho scoperta da relativamente poco..
          possibile che non esista la possibilit? di riprogrammarlo?

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            #6
            Originally posted by Racing_34 View Post
            possibile che non esista la possibilit? di riprogrammarlo?
            questo non lo so.. come dicevo ho scoperto questa cosa da poco.. ma sembra di no. oltretutto sembra esserci una specie di pulsante, sotto al pedale che viene attivato quando premi il pedale fino in fondo. questo pulsante da come ho capito serve per far capire alla centralina che, se sei a marcia bassa, deve scalare. hanno risolto parzialmente mettendo uno spessore sul pedale.. dico parzialmente perch? 1) non accekeri mai al 100%. 2) l'acceleratore ? elettronico quindi comunque la centralina capisce che stai accelerando di colpo e stai a marcia troppo alta, ma non ha il ritorno dato dal pusante.

            ma questo mi pu? quasi stare bene.. tanto se stai correndo la marcia alta non la hai quasi mai (anche se dicono che fare curve con marcia pi? alta per sfruttare la coppia sia impossibile o quasi, a meno di essere molto calmi e dolci nel pigiare l'acceleratore). Ci? che mi infastidisce ? che sale di marcia da sola alla linea rossa. La gt3 ha il PDK che funziona normalmente.. cosa costa mettere lo stesso funzionamento sulle altre??

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              #7
              beh non vorrete che finiscanop per fare un Cayman che va meglio della 911 no?

              sogno un Cayman col motore della GT3RS o della turbo.....

              oppure che la 911 a motore centrale diventi realt? nella grande serie

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                #8
                Originally posted by interceptor79 View Post
                beh non vorrete che finiscanop per fare un Cayman che va meglio della 911 no?

                sogno un Cayman col motore della GT3RS o della turbo.....

                oppure che la 911 a motore centrale diventi realt? nella grande serie
                guarda interceptor che non ? una cosa solo della cayman.. lo hanno anche le 911 ad eccezione della gt3 (non so la turbo). Teoricamente, a sapercisi abituare, si va anche pi? forte che con la cambiata manuale.. per cui mi spiace ma la 911 ? ancora superiore di suo

                PS: la gt2 rs sembra che avr? 700cv.. vicini vicini ai 670 della 488gtb.. chiss? quante botte porsche dar? a ferrari

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                  #9
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  beh non vorrete che finiscanop per fare un Cayman che va meglio della 911 no?

                  sogno un Cayman col motore della GT3RS o della turbo.....

                  oppure che la 911 a motore centrale diventi realt? nella grande serie
                  credo che accadr? davvero, ma solo nei progetti gt3 e gt2..

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                    #10
                    Originally posted by ReLuca View Post
                    guarda interceptor che non ? una cosa solo della cayman.. lo hanno anche le 911 ad eccezione della gt3 (non so la turbo). Teoricamente, a sapercisi abituare, si va anche pi? forte che con la cambiata manuale.. per cui mi spiace ma la 911 ? ancora superiore di suo

                    PS: la gt2 rs sembra che avr? 700cv.. vicini vicini ai 670 della 488gtb.. chiss? quante botte porsche dar? a ferrari
                    e poi ti svegliato tutto sudato...

                    l'unica speranza di Porsche ? il BOP oppure far correre un'auto in deroga dal regolamento....
                    poi se non mettono il motore centrale pu? averne 900 che tanto le prende comunque...e quant'anche anche la 488 si evolve...credi che non abbiano gi? pronta la speciale o qualcosa di simile?

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                      #11
                      Ma quanto pesa?

                      Perch? 300cv e iperspazio non stanno bene nella stessa frase.

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                        #12
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Ma quanto pesa?

                        Perch? 300cv e iperspazio non stanno bene nella stessa frase.

                        in effetti...se sono 1200 kg per 300 cv ? interessante per?

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                          #13
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          e poi ti svegliato tutto sudato...

                          l'unica speranza di Porsche ? il BOP oppure far correre un'auto in deroga dal regolamento....
                          poi se non mettono il motore centrale pu? averne 900 che tanto le prende comunque...e quant'anche anche la 488 si evolve...credi che non abbiano gi? pronta la speciale o qualcosa di simile?
                          ma io ti parlo di stradali!! Tu mi ribatti sempre con le gare ma io ti parlo di tempi fatte con auto stock, caro e in quel caso la superiorit? di ferrari, onestamente dovrebbe essere ben pi? schiacciante sulla carta.

                          nelle competizioni il BOP ? necessario.. nelle auto non funziona come nelle moto, la cilindrata non ? fissa, ci sono i turbo ecc. quindi un BOP deve esserci altrimenti faciamo tutti auto impossibili e costose e gareggiamo con quelle! ma a quel punto si perde un p? il senso della cosa..

                          PS Nelle stradali la 488gtb al nurburgring ha girato pi? lenta della vecchia GT2RS col manuale, se non sbaglio entrambe con gomme stradali ecc. niente slick e cose varie

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                            #14
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Ma quanto pesa?

                            Perch? 300cv e iperspazio non stanno bene nella stessa frase.

                            credo ben di pi? di 1200 kg. porsche non fa mai pesi piuma c'? da dire.

                            Comunque 300 cv non dovrebbero essere mica male

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                              #15
                              Originally posted by ReLuca View Post
                              ma io ti parlo di stradali!! Tu mi ribatti sempre con le gare ma io ti parlo di tempi fatte con auto stock, caro e in quel caso la superiorit? di ferrari, onestamente dovrebbe essere ben pi? schiacciante sulla carta.

                              nelle competizioni il BOP ? necessario.. nelle auto non funziona come nelle moto, la cilindrata non ? fissa, ci sono i turbo ecc. quindi un BOP deve esserci altrimenti faciamo tutti auto impossibili e costose e gareggiamo con quelle! ma a quel punto si perde un p? il senso della cosa..

                              PS Nelle stradali la 488gtb al nurburgring ha girato pi? lenta della vecchia GT2RS col manuale, se non sbaglio entrambe con gomme stradali ecc. niente slick e cose varie
                              certo il BOP c'? per evitare sonore scoppole a chi non sa fare auto all'altezza della concorrenza,chiaro

                              guarda per i tempi al ring sono troppo legati a fattori diversi...chi la guida,quando,ecc..ecc... se vuoi puoi credere che sia possibile davvero che il maggiolone stirato possa girare pi? forte in condizioni ideali....
                              Last edited by interceptor79; 11-02-17, 14:46.

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