Mah, la posizione del motore e anche il peso e la cavalleria non dicono poi tanto, oggi ci sono berline di due tonnellate a motore anteriore in grado di stare in scia alle supercar, quindi il motore a sbalzo ? un limite solo teorico, certamente lo era negli anni 70/80 senza l'elettronica
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Porsche e bilanciamento dei pesi
Collapse
X
-
-
Questo lo avevamo specificato anche nel post dove ? nata la discussione.
Rimane comunque prerogativa importante nell'uso pistaiolo specie in mani che possono sfruttarle.
In questo caso fa la differenza,a meno che non si corra col balance of performance ed ? un'altro discorso
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by cosmy88 View PostCorvette
(che a differenza della porsche ha anche bagagliaio)
interceptor riguardo la mclaren, avevo sentito... ma onestamente se avessero fatto il record con autostradale come ha fatto porsche secondo te non mostravano video e/o tempi ufficiali?
Detto ci?, teoricamente la P1 ? delle 3 hypercar quella migliore sulla carta, anche se esteticamente pi? "brutta" secondo me sia della crucca sia della italiana.
io sapevo che anche ferrari aveva provato laferrari sul nurburgring ma poi non hanno divulgato mai i tempi
PS: apprendo or ora che nel 2019 esce la 911 serie 992 quindi direi 2017 o 2018 GT2 e forse GT2 RS
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postmolto da tutti i giorni un auto con un 7 litri sotto al cofano ahaha
interceptor riguardo la mclaren, avevo sentito... ma onestamente se avessero fatto il record con autostradale come ha fatto porsche secondo te non mostravano video e/o tempi ufficiali?
Detto ci?, teoricamente la P1 ? delle 3 hypercar quella migliore sulla carta, anche se esteticamente pi? "brutta" secondo me sia della crucca sia della italiana.
io sapevo che anche ferrari aveva provato laferrari sul nurburgring ma poi non hanno divulgato mai i tempi
PS: apprendo or ora che nel 2019 esce la 911 serie 992 quindi direi 2017 o 2018 GT2 e forse GT2 RS
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postmolto da tutti i giorni un auto con un 7 litri sotto al cofano ahaha
interceptor riguardo la mclaren, avevo sentito... ma onestamente se avessero fatto il record con autostradale come ha fatto porsche secondo te non mostravano video e/o tempi ufficiali?
Detto ci?, teoricamente la P1 ? delle 3 hypercar quella migliore sulla carta, anche se esteticamente pi? "brutta" secondo me sia della crucca sia della italiana.
io sapevo che anche ferrari aveva provato laferrari sul nurburgring ma poi non hanno divulgato mai i tempi
PS: apprendo or ora che nel 2019 esce la 911 serie 992 quindi direi 2017 o 2018 GT2 e forse GT2 RS
In teoria la pi? prestazionale sarebbe LaFerrari che oltre che pi? potente ? anche pi? sofisticata,sopratutto come aerodinamica visto che riescono a generare tutta la down Force con l'aerodinamica attiva senza bisogno di enormi spoiler sopra la carrozzeria.
Si sapevo del ring,si vociferava un 6.35 per la Ferrari
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by marc023 View PostMah, la posizione del motore e anche il peso e la cavalleria non dicono poi tanto, oggi ci sono berline di due tonnellate a motore anteriore in grado di stare in scia alle supercar, quindi il motore a sbalzo ? un limite solo teorico, certamente lo era negli anni 70/80 senza l'elettronica
All'epoca si diceva "Porsche rules"
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostNon so perch? mclaren non abbia divulgato piu' di uno spezzettone di video.
In teoria la pi? prestazionale sarebbe LaFerrari che oltre che pi? potente ? anche pi? sofisticata,sopratutto come aerodinamica visto che riescono a generare tutta la down Force con l'aerodinamica attiva senza bisogno di enormi spoiler sopra la carrozzeria.
Si sapevo del ring,si vociferava un 6.35 per la Ferrari
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
eheh dai con le voci son buoni tutti.. come dici tu stesso sia ferrari che mclaren hanno costruito quelle auto epr essere le pi? veloci.. se avessero battuto la cicciona e meno potente 918 dici che non lo avrebbero sbandierato ai 4 venti? io dico di si.. conoscendo ferrari poi...
Comment
-
Check out: "We had to pay CASH for this car !?" https://www.youtube.com/watch?v=g0i6fc2BE2k-~-~~-~~~-~~-~-RACE: Ferrari LaFerrari vs Porsche 918 vs McLaren P...
Check out: "We had to pay CASH for this car !?" https://www.youtube.com/watch?v=g0i6fc2BE2k-~-~~-~~~-~~-~-RACE: Ferrari LaFerrari vs Porsche 918 vs McLaren P...
Comment
-
premesso che ste supposte proprio non mi piacciono, a me pare evidente quale sia quella pi? interessante a livello di filosofia progettuale/tecnica.
a livello di performance ? allineata (forse superiore) alle altre concorrenti ma:
- costa meno
- sotto l'aspetto "investimento" ha qualche carta in pi? di tutte le altre (come accadde con la 959 rispetto alla F40)
Comment
-
Originally posted by gilles1977 View Postpremesso che ste supposte proprio non mi piacciono, a me pare evidente quale sia quella pi? interessante a livello di filosofia progettuale/tecnica.
a livello di performance ? allineata (forse superiore) alle altre concorrenti ma:
- costa meno
- sotto l'aspetto "investimento" ha qualche carta in pi? di tutte le altre (come accadde con la 959 rispetto alla F40)
Comment
-
Originally posted by ReLuca View PostIo vocifero che la GT2 nuova girer? in 5 minuti e 10 secondi netti :gaen:
eheh dai con le voci son buoni tutti.. come dici tu stesso sia ferrari che mclaren hanno costruito quelle auto epr essere le pi? veloci.. se avessero battuto la cicciona e meno potente 918 dici che non lo avrebbero sbandierato ai 4 venti? io dico di si.. conoscendo ferrari poi...
Storicamente Ferrari a parte qualche sortita non ha mai tenuto ai record del Ring come i record in generale per le proprie auto.
La Ferrari per dire detiene il record assoluto del Mugello ma non ha mai voluto ufficializzarlo...
Il motivo ? che non ne hanno bisogno.
Diverso il discorso di McLaren che ? ancora agli albori e deve "dimostrare" qualcosa.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by interceptor79 View PostNon ? automatica l'equazione.
Storicamente Ferrari a parte qualche sortita non ha mai tenuto ai record del Ring come i record in generale per le proprie auto.
La Ferrari per dire detiene il record assoluto del Mugello ma non ha mai voluto ufficializzarlo...
Il motivo ? che non ne hanno bisogno.
Diverso il discorso di McLaren che ? ancora agli albori e deve "dimostrare" qualcosa.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
-
Originally posted by ReLuca View Postper? il record al mugello per il mondo auto vale ben di meno del record al nurburgring e in pi? mettici che la tua diretta rivale si sta pavoneggiando da anni per aver ottenuto un tempo mostruoso che fino a prova contraria, tu, auto fatta per essere la pi? veloce, ancora non hai
Pertanto il valore del giro al Ring vale il tempo che trova.
Tanto stai tranquillo che le altre case per quanto si sforzino non riusciranno mai ad eguagliarne il blasone.
Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment