Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche e bilanciamento dei pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #91
    Mah, la posizione del motore e anche il peso e la cavalleria non dicono poi tanto, oggi ci sono berline di due tonnellate a motore anteriore in grado di stare in scia alle supercar, quindi il motore a sbalzo ? un limite solo teorico, certamente lo era negli anni 70/80 senza l'elettronica

    Comment


    • Font Size
      #92
      Originally posted by interceptor79 View Post
      Porsche ? l'unica supercar che puoi usare davvero tutti i giorni.
      Io col Boxter S la usavo per tutto

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
      Corvette
      (che a differenza della porsche ha anche bagagliaio)
      Last edited by cosmy88; 03-02-17, 15:29.

      Comment


      • Font Size
        #93
        Questo lo avevamo specificato anche nel post dove ? nata la discussione.
        Rimane comunque prerogativa importante nell'uso pistaiolo specie in mani che possono sfruttarle.
        In questo caso fa la differenza,a meno che non si corra col balance of performance ed ? un'altro discorso

        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #94
          Originally posted by cosmy88 View Post
          Corvette
          Io non amo le americane per vari motivi anche se ora sono molto valide.
          Comunque adoravo la Sting Ray dei primi anni 70,esteticamente esagerata

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #95
            Originally posted by cosmy88 View Post
            Corvette
            (che a differenza della porsche ha anche bagagliaio)
            molto da tutti i giorni un auto con un 7 litri sotto al cofano ahaha


            interceptor riguardo la mclaren, avevo sentito... ma onestamente se avessero fatto il record con autostradale come ha fatto porsche secondo te non mostravano video e/o tempi ufficiali?

            Detto ci?, teoricamente la P1 ? delle 3 hypercar quella migliore sulla carta, anche se esteticamente pi? "brutta" secondo me sia della crucca sia della italiana.

            io sapevo che anche ferrari aveva provato laferrari sul nurburgring ma poi non hanno divulgato mai i tempi


            PS: apprendo or ora che nel 2019 esce la 911 serie 992 quindi direi 2017 o 2018 GT2 e forse GT2 RS

            Comment


            • Font Size
              #96
              Originally posted by ReLuca View Post
              molto da tutti i giorni un auto con un 7 litri sotto al cofano ahaha


              interceptor riguardo la mclaren, avevo sentito... ma onestamente se avessero fatto il record con autostradale come ha fatto porsche secondo te non mostravano video e/o tempi ufficiali?

              Detto ci?, teoricamente la P1 ? delle 3 hypercar quella migliore sulla carta, anche se esteticamente pi? "brutta" secondo me sia della crucca sia della italiana.

              io sapevo che anche ferrari aveva provato laferrari sul nurburgring ma poi non hanno divulgato mai i tempi


              PS: apprendo or ora che nel 2019 esce la 911 serie 992 quindi direi 2017 o 2018 GT2 e forse GT2 RS
              La GT2 gi? la stavano testando, credo che a Ginevra verr? presentata.

              Comment


              • Font Size
                #97
                Originally posted by ReLuca View Post
                molto da tutti i giorni un auto con un 7 litri sotto al cofano ahaha


                interceptor riguardo la mclaren, avevo sentito... ma onestamente se avessero fatto il record con autostradale come ha fatto porsche secondo te non mostravano video e/o tempi ufficiali?

                Detto ci?, teoricamente la P1 ? delle 3 hypercar quella migliore sulla carta, anche se esteticamente pi? "brutta" secondo me sia della crucca sia della italiana.

                io sapevo che anche ferrari aveva provato laferrari sul nurburgring ma poi non hanno divulgato mai i tempi


                PS: apprendo or ora che nel 2019 esce la 911 serie 992 quindi direi 2017 o 2018 GT2 e forse GT2 RS
                Non so perch? mclaren non abbia divulgato piu' di uno spezzettone di video.

                In teoria la pi? prestazionale sarebbe LaFerrari che oltre che pi? potente ? anche pi? sofisticata,sopratutto come aerodinamica visto che riescono a generare tutta la down Force con l'aerodinamica attiva senza bisogno di enormi spoiler sopra la carrozzeria.

                Si sapevo del ring,si vociferava un 6.35 per la Ferrari

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #98
                  Originally posted by marc023 View Post
                  Mah, la posizione del motore e anche il peso e la cavalleria non dicono poi tanto, oggi ci sono berline di due tonnellate a motore anteriore in grado di stare in scia alle supercar, quindi il motore a sbalzo ? un limite solo teorico, certamente lo era negli anni 70/80 senza l'elettronica
                  negli anni 70/80 Porsche con la 911 ha mietuto vittorie in tutto quello in cui si ? cimentata.
                  All'epoca si diceva "Porsche rules"

                  Comment


                  • Font Size
                    #99
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Non so perch? mclaren non abbia divulgato piu' di uno spezzettone di video.

                    In teoria la pi? prestazionale sarebbe LaFerrari che oltre che pi? potente ? anche pi? sofisticata,sopratutto come aerodinamica visto che riescono a generare tutta la down Force con l'aerodinamica attiva senza bisogno di enormi spoiler sopra la carrozzeria.

                    Si sapevo del ring,si vociferava un 6.35 per la Ferrari

                    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                    Io vocifero che la GT2 nuova girer? in 5 minuti e 10 secondi netti :gaen:

                    eheh dai con le voci son buoni tutti.. come dici tu stesso sia ferrari che mclaren hanno costruito quelle auto epr essere le pi? veloci.. se avessero battuto la cicciona e meno potente 918 dici che non lo avrebbero sbandierato ai 4 venti? io dico di si.. conoscendo ferrari poi...

                    Comment


                    • Font Size
                      #100
                      Check out: "We had to pay CASH for this car !?" https://www.youtube.com/watch?v=g0i6fc2BE2k-~-~~-~~~-~~-~-RACE: Ferrari LaFerrari vs Porsche 918 vs McLaren P...

                      Check out: "We had to pay CASH for this car !?" https://www.youtube.com/watch?v=g0i6fc2BE2k-~-~~-~~~-~~-~-RACE: Ferrari LaFerrari vs Porsche 918 vs McLaren P...

                      Check out: "We had to pay CASH for this car !?" https://www.youtube.com/watch?v=g0i6fc2BE2k-~-~~-~~~-~~-~-RACE: Ferrari LaFerrari vs Porsche 918 vs McLaren P...

                      Comment


                      • Font Size
                        #101
                        premesso che ste supposte proprio non mi piacciono, a me pare evidente quale sia quella pi? interessante a livello di filosofia progettuale/tecnica.
                        a livello di performance ? allineata (forse superiore) alle altre concorrenti ma:
                        - costa meno
                        - sotto l'aspetto "investimento" ha qualche carta in pi? di tutte le altre (come accadde con la 959 rispetto alla F40)

                        Comment


                        • Font Size
                          #102
                          Originally posted by gilles1977 View Post
                          premesso che ste supposte proprio non mi piacciono, a me pare evidente quale sia quella pi? interessante a livello di filosofia progettuale/tecnica.
                          a livello di performance ? allineata (forse superiore) alle altre concorrenti ma:
                          - costa meno
                          - sotto l'aspetto "investimento" ha qualche carta in pi? di tutte le altre (come accadde con la 959 rispetto alla F40)
                          Quanto costerebbe una 959 oggi? comunque la F40 rimane l'auto pi? **** mai concepita.. l? sul serio ferrari ha superato la concorrenza vecchia contemporanea e futura creando la perfezione

                          Comment


                          • Font Size
                            #103
                            Originally posted by ReLuca View Post
                            Io vocifero che la GT2 nuova girer? in 5 minuti e 10 secondi netti :gaen:

                            eheh dai con le voci son buoni tutti.. come dici tu stesso sia ferrari che mclaren hanno costruito quelle auto epr essere le pi? veloci.. se avessero battuto la cicciona e meno potente 918 dici che non lo avrebbero sbandierato ai 4 venti? io dico di si.. conoscendo ferrari poi...
                            Non ? automatica l'equazione.

                            Storicamente Ferrari a parte qualche sortita non ha mai tenuto ai record del Ring come i record in generale per le proprie auto.
                            La Ferrari per dire detiene il record assoluto del Mugello ma non ha mai voluto ufficializzarlo...
                            Il motivo ? che non ne hanno bisogno.
                            Diverso il discorso di McLaren che ? ancora agli albori e deve "dimostrare" qualcosa.

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #104
                              Originally posted by interceptor79 View Post
                              Non ? automatica l'equazione.

                              Storicamente Ferrari a parte qualche sortita non ha mai tenuto ai record del Ring come i record in generale per le proprie auto.
                              La Ferrari per dire detiene il record assoluto del Mugello ma non ha mai voluto ufficializzarlo...
                              Il motivo ? che non ne hanno bisogno.
                              Diverso il discorso di McLaren che ? ancora agli albori e deve "dimostrare" qualcosa.

                              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                              per? il record al mugello per il mondo auto vale ben di meno del record al nurburgring e in pi? mettici che la tua diretta rivale si sta pavoneggiando da anni per aver ottenuto un tempo mostruoso che fino a prova contraria, tu, auto fatta per essere la pi? veloce, ancora non hai

                              Comment


                              • Font Size
                                #105
                                Originally posted by ReLuca View Post
                                per? il record al mugello per il mondo auto vale ben di meno del record al nurburgring e in pi? mettici che la tua diretta rivale si sta pavoneggiando da anni per aver ottenuto un tempo mostruoso che fino a prova contraria, tu, auto fatta per essere la pi? veloce, ancora non hai
                                Ferrari ? l'unica casa automobilistica che non deve dimostrare nulla per vendere.
                                Pertanto il valore del giro al Ring vale il tempo che trova.
                                Tanto stai tranquillo che le altre case per quanto si sforzino non riusciranno mai ad eguagliarne il blasone.

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X