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Porsche e bilanciamento dei pesi

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    #121
    ragazzi io ho una Panda 750 young con un ammortizzatore rigorosamente rotto dal sottoscritto e dalla vecchiaia... vi assicuro che toccare i 140 indicati con quella bara ambulante d? un'emozione che neppure una motogp ai 360 o una porsche 917 pu? trasmettere

    Comunque Fritz, tranquillo.. anche io leggendo gilles mi sento un poveraccio ma tanto tra qualche anno in porsche ci lavorer? e avr? una gt3 come auto aziendale. poi sar? gilles a chiedere al sottoscritto qualche prova sottobanco! avr? la mia vendetta i questa vita o nell'altra (cit.)

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      #122
      Originally posted by gilles1977 View Post
      alla lunga LaFerrari subir? il sorpasso della 918. puoi metterci sopra le palle.
      e i motivi sono molteplici.
      E poi ti sei svegliato tutto sudato...

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        #123
        Originally posted by Amico Fritz View Post

        Ma hai visto a che livello sono quei simulatori? Azz ti ho messo pure la 917/30, da piccolo la chiamavo la Sunoco !

        fossi un po' pi? giovane ci farei volentieri qualche giro

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          #124
          Originally posted by interceptor79 View Post
          e poi ti sei svegliato tutto sudato...

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            #125
            Originally posted by gilles1977 View Post

            fossi un po' pi? giovane ci farei volentieri qualche giro
            Guidare la 917/30?

            1580 cv in qualifica,Donohue era braccio di ferro!

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              #126
              Originally posted by Amico Fritz View Post
              Azzarola io che voglio rimettere a posto il vecchio cinquino del babbo mi sento un pezzente
              Beh, almeno il motore ? nella posizione giusta per fare una replica Porsche

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                #127
                [YOUTUBE]uT9aEcNPK0o[/YOUTUBE]

                Certo che a vedere questa Foto, che problema sar? il Motore a Sbalzo ???
                Li ci sono gli Alettoni a Sbalzo

                Credo che per un Auto Potente trazione post, il peso dietro NON sia tutto sto male ...
                Poi se a Sbalzo la Fcentrifuga ovviamente non ? troppo d'accordo
                Direi che negli anni in cui l'Aerodinamica non c'era o era poco evoluta, sapendola guidare Porsche aveva i suoi bei vantaggi ... oltre il fatto che grazie al +Grip Post era quella con la Migliore Accelerazione anche con meno CV ...

                Cmq almeno il 993 di serie ? un bel cesso come tenuta di strada ... pare na Citroen Squalo
                Poi ricordo un amico che aveva 911 e 308? (o cmq quella pari negli anni 90)
                Ferrari era pi? spartana e ignorante ... ma decisamente pi? incollata alla strada ...
                Io con una tamarrissima Nissan Sunny GTi-R ho fatto Monza-Casa vs amico con 993 e l'ho massacrato ...
                Superstrada con 2 curvoni velocissimi l'ho perso ... mi ha raggiunto dopo 4km di dritto dove ero piantato a 235, mentre lui diventava sempre pi? grande negli specchi ... poi arrivati ai Tornanti ciaoooooooo

                Cmq sta molto pi? in strada di quanto il 90% delle persone sappia guidare un Auto ...
                Dopodich? penso che uno che SA' portare una Porsche, saprebbe andare anche con altro e +Forte ...
                Un po' stile Stoner che passa da Ducati a Honda

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                  #128
                  Originally posted by Mr.Molla View Post
                  [YOUTUBE]uT9aEcNPK0o[/YOUTUBE]

                  Certo che a vedere questa Foto, che problema sar? il Motore a Sbalzo ???
                  Li ci sono gli Alettoni a Sbalzo

                  Credo che per un Auto Potente trazione post, il peso dietro NON sia tutto sto male ...
                  Poi se a Sbalzo la Fcentrifuga ovviamente non ? troppo d'accordo
                  Direi che negli anni in cui l'Aerodinamica non c'era o era poco evoluta, sapendola guidare Porsche aveva i suoi bei vantaggi ... oltre il fatto che grazie al +Grip Post era quella con la Migliore Accelerazione anche con meno CV ...

                  Cmq almeno il 993 di serie ? un bel cesso come tenuta di strada ... pare na Citroen Squalo
                  Poi ricordo un amico che aveva 911 e 308? (o cmq quella pari negli anni 90)
                  Ferrari era pi? spartana e ignorante ... ma decisamente pi? incollata alla strada ...
                  Io con una tamarrissima Nissan Sunny GTi-R ho fatto Monza-Casa vs amico con 993 e l'ho massacrato ...
                  Superstrada con 2 curvoni velocissimi l'ho perso ... mi ha raggiunto dopo 4km di dritto dove ero piantato a 235, mentre lui diventava sempre pi? grande negli specchi ... poi arrivati ai Tornanti ciaoooooooo

                  Cmq sta molto pi? in strada di quanto il 90% delle persone sappia guidare un Auto ...
                  Dopodich? penso che uno che SA' portare una Porsche, saprebbe andare anche con altro e +Forte ...
                  Un po' stile Stoner che passa da Ducati a Honda
                  Pensa motore a sbalzo pi? grip aerodinamico che schiaccia a terra...manca poco che impenna...[emoji1]

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                  Last edited by interceptor79; 03-02-17, 19:12.

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                    #129
                    L'alettoncino infame

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                      #130
                      Alla celentano col Duetto!

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

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                        #131
                        magari a qualcuno interessa, diretta

                        Divertiti con i video e la musica che ami, carica contenuti originali e condividi tutto con amici, familiari e con il mondo su YouTube.
                        Last edited by dingo125; 03-02-17, 21:16.

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                          #132
                          Originally posted by MiKiFF View Post
                          La Porsche ? come la Ducati fino al 1098.

                          Ingegneristiacamente senza senso.

                          L'auto con pesi quasi fuori sagoma, la moto con forcellone ridicolarmente corto e peso sbilanciato al retrotreno.

                          Ma se evolvi continuamente un progetto sballato lo puoi rendere vincente.

                          fra tutti mi tocca quotare proprio M.
                          non conta solo la % della massa che grava su ogni asse in condizioni statiche ma ha grande importanza la concentrazione delle masse ovvero la loro distanza dal baricentro che influenza la dinamica del veicolo: beccheggio ed imbardata.
                          Nello schema 911 la distribuzione delle masse ? estremamente sfavorevole e negli anni si ? fatto un enorme sforzo per "minimizzare" questa caratteristica con sospensioni sofisticate, trazione 4, aumento del passo... ma la realt? ? che se avessero profuso lo stesso impegno su una base di partenza migliore avrebbero realizzato una auto notevolmente migliore.

                          Ma la 911 ? un best seller che ha permesso a Porsche di sopravvivere nei tempi bui e di avere un gran successo commerciale.

                          Per restare in casa, la boxter/cayman ? stata deliberatamente tarpata nelle prestazioni motoristiche perch?, pur con un discreto gap di cv, risultava efficace come la 911, e non poteva spodestarla come porsche pi? performante

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                            #133
                            Originally posted by paolo_c View Post
                            fra tutti mi tocca quotare proprio M.
                            non conta solo la % della massa che grava su ogni asse in condizioni statiche ma ha grande importanza la concentrazione delle masse ovvero la loro distanza dal baricentro che influenza la dinamica del veicolo: beccheggio ed imbardata.
                            Nello schema 911 la distribuzione delle masse ? estremamente sfavorevole e negli anni si ? fatto un enorme sforzo per "minimizzare" questa caratteristica con sospensioni sofisticate, trazione 4, aumento del passo... ma la realt? ? che se avessero profuso lo stesso impegno su una base di partenza migliore avrebbero realizzato una auto notevolmente migliore.

                            Ma la 911 ? un best seller che ha permesso a Porsche di sopravvivere nei tempi bui e di avere un gran successo commerciale.

                            Per restare in casa, la boxter/cayman ? stata deliberatamente tarpata nelle prestazioni motoristiche perch?, pur con un discreto gap di cv, risultava efficace come la 911, e non poteva spodestarla come porsche pi? performante
                            vero pure questo

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                            • Font Size
                              #134
                              La Carrera ? la dimostrazione di quanto siano coglioni e fighi i tedeschi

                              Prendi un'impostazione meccanica che non pu? funzionare (nn ci sono cazzi, un motore a sbalzo rispetto all'asse ruota ? una merda progettuale ? un abominio di dinamica del veicolo, anteriore o posteriore nn fa differenza) e ci lavori cos? tanto sopra che ti viene quasi bene...

                              Salvo dopo 50 anni di sviluppo dover mettere il motore nel posto giusto prima sulle vetture di produzione (boxer e Cayman) e poi pure su quella da gara x poter essere competitivo

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                                #135
                                A me proprio na cagata non mi sembrano ste gt3, gt2 ecc. a me sembra che facciano patire tante auto sulla carta migliori..

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