Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche e bilanciamento dei pesi

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #61
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Hanno destinazioni differenti...Ferrari ha senso solo o quasi in pista...col 911 puoi andare in pista e fare la spesa o andare in centro.

    Sulla Dino non saprei...la dino era un coupe' a motore centrale e non sono nemmeno sicuro fosse concorrente del 911....forse era pi? la 365 BB

    Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

    Confrontare meccanicamente una Dino 246 con una 2.4S (hanno gli stessi cv) ? come confrontare un fucile giocattolo con una carabina di precisione.
    Ferrari (bellezza a parte) non regge il confronto semplicemente in nulla.
    Se non le avete guidate ogni parola ? superflua.

    Comment


    • Font Size
      #62
      Originally posted by gilles1977 View Post
      Confrontare meccanicamente una Dino 246 con una 2.4S (hanno gli stessi cv) ? come confrontare un fucile giocattolo con una carabina di precisione.
      Ferrari (bellezza a parte) non regge il confronto semplicemente in nulla.
      Se non le avete guidate ogni parola ? superflua.
      Sarebbe stato bello ma purtroppo sono nato molto dopo la commercializzazione di questi modelli

      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

      Comment


      • Font Size
        #63
        Porsche di qu? porsche di l?

        Io so solo che sul dritto una 911 con 50cv in pi? della mia non andava via, nonostante la mia sia pure pi? pesante

        Se avessi i soldi prenderei 675LT spider

        Comment


        • Font Size
          #64
          Originally posted by dingo125 View Post
          Porsche di qu? porsche di l?

          Io so solo che sul dritto una 911 con 50cv in pi? della mia non andava via, nonostante la mia sia pure pi? pesante

          Se avessi i soldi prenderei 675LT spider
          Che auto hai?

          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #65
            https://drivetribe.com/ Nell'articolo non lo dice, ma per convincere il ministro della giustizia olandese ad acquistare le 356 gli fu detto che era l'auto ideale perch? facendo lunghi tratti in retromarcia il motore, vista la posizione in cui si trovava, non si sarebbe surriscaldato

            Comment


            • Font Size
              #66
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Hanno destinazioni differenti...Ferrari ha senso solo o quasi in pista...col 911 puoi andare in pista e fare la spesa o andare in centro.

              Sulla Dino non saprei...la dino era un coupe' a motore centrale e non sono nemmeno sicuro fosse concorrente del 911....forse era pi? la 365 BB

              Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

              Un po' di esperienza in pista con Ferrari e Porsche ce l'ho.
              So che coi modelli nuovi (dalla 360 - 430 in poi) le cose sono decisamente cambiate e Ferrari, almeno come velocit? pura, si ? allineata/ha superato le rispettive 911 (che comunque vantano motori di cubatura pi? contenuta, minor numero di cavalli, minori costi), ma stiamo parlando di prestazioni comunque molto simili... esce la 458 Speciale che supera la GT3, ma poi esce la GT3 RS che alza l'asticella, poi esce la 488... poi la GT2... insomma siamo l? ed ? una rincorsa che manco mi appassiona pi? di tanto.
              Ma quello su cui le 911 mantengono un deciso vantaggio ancora oggi sono tutti gli altri parametri che ti permette di amare quell'auto e non solo possederla: fruibilit?, affidabilit?, qualit? costruttiva e di montaggio, mantenimento di prestazioni nel corso degli anni (ho visto prove al banco di motori Ferrari con qualche anno sul groppone che semplicemente erano imbarazzanti), ingegnerizzazione, adattabilit? alla vita da pista ecc. ecc.
              Ma ripeto... oggi il confronto ha almeno senso, nonostante i mercati di riferimento siano leggermente diversi nella maggior parte dei casi.
              Ma se il confronto avviene nell'epoca in cui Porsche sfornava le sua AC, Ferrari ne esce ridicolizzata.
              Porsche era superiore su strada, su pista, come affidabilit?, come costi di gestione, duttilit? e chi pi? ne ha pi? ne metta.
              Last edited by gilles1977; 03-02-17, 10:42.

              Comment


              • Font Size
                #67
                Originally posted by MotoJN View Post
                https://drivetribe.com/ Nell'articolo non lo dice, ma per convincere il ministro della giustizia olandese ad acquistare le 356 gli fu detto che era l'auto ideale perch? facendo lunghi tratti in retromarcia il motore, vista la posizione in cui si trovava, non si sarebbe surriscaldato
                Negli anni 60 la polizia di Roma ebbe in dotazione una grossa Gt Ferrari V12 per gli inseguimenti veloci...spettacolo

                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                Comment


                • Font Size
                  #68
                  Originally posted by dingo125 View Post
                  Porsche di qu? porsche di l?

                  Io so solo che sul dritto una 911 con 50cv in pi? della mia non andava via, nonostante la mia sia pure pi? pesante

                  Se avessi i soldi prenderei 675LT spider
                  Anche io do via ai porsche e non solo con una misera scirocco r 4 motion 450cv modificata...ma rimane una merdosissima vw...

                  Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

                  Comment


                  • Font Size
                    #69
                    senza offesa ragazzi am dare via ad una porsche magari una carrera 997 (325 cv se non sbaglio) non ? che ci voglia molto in rettilineo.. certo poi se parliamo di curve magari regge meglio il confronto.. ma se pensate che oggi con 30-40k vi prendete na focus RS nuova.. ? chiaro che il paragone non esiste.. o meglio.. proviamo a fare la focus rs contro al carrera s entrambe attuali..

                    dai fate i seri

                    Comment


                    • Font Size
                      #70
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      L'unica cosa che non mi piacevano erano gli interni.
                      Erano un po' poveri,ma non erano eccezionali nemmeno quelli del primo 996

                      Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                      concordo. la prima boxster era un po' cheap.
                      la 996 non la conosco. non l'ho mai amata.

                      Comment


                      • Font Size
                        #71
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Che auto hai?

                        Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                        370z

                        Originally posted by =france90= View Post
                        Anche io do via ai porsche e non solo con una misera scirocco r 4 motion 450cv modificata...ma rimane una merdosissima vw...

                        Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
                        Le auto modificate non contano, io parlo di roba di serie

                        Comment


                        • Font Size
                          #72
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          Negli anni 60 la polizia di Roma ebbe in dotazione una grossa Gt Ferrari V12 per gli inseguimenti veloci...spettacolo

                          Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk


                          La 250 GTE del Maresciallo Spatafora

                          (Quel canale credo sia uno dei migliori su YouTube, video girati veramente bene su delle auto stupende)
                          Last edited by MotoJN; 03-02-17, 11:11.

                          Comment


                          • Font Size
                            #73
                            Originally posted by MotoJN View Post
                            https://www.youtube.com/9RUTjFlI_MI

                            La 250 GTE del Maresciallo Spatafora

                            (Quel canale credo sia uno dei migliori su YouTube, video girati veramente bene su delle auto stupende)
                            Fantastico il racconto del maresciallo che avevo letto su Ruoteclassiche...bei tempi

                            Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

                            Comment


                            • Font Size
                              #74
                              Per chi ? interessato alle prestazioni in pista questi sono i tempi ufficiali registrati al NurburgRing.



                              Tralasciando che l'auto stradale pi? veloce al mondo ? un'auto semplicemente di un'altra categoria (la 918 che ? anni avanti tecnicamente rispetto alla LaFerrari), la vecchia 997 GT2 RS (un 3.600 cc Turbo con 612 hp) risulta essere di 3 secondi circa pi? veloce rispetto la nuova 488 GTB (un 3.900 cc Turbo con 670 hp).
                              E la 911 GT3 RS risulta 1 secondo pi? rapida della 458 Italia.
                              Insomma, manco su pista mi pare che Ferrari possa dire di essere superiore, nonostante l'impiego di motori di maggior cubatura, pi? potenti e architettura con il motore centrale.
                              Forse per Ferrari ? meglio che Porsche continui sulla sua strada "anomala", se negli anni avesse messo in produzione delle motori centrali da mettere in competizione con le barchette Ferrari, le barchette sarebbero affondate.

                              Comment


                              • Font Size
                                #75
                                Originally posted by gilles1977 View Post
                                Per chi ? interessato alle prestazioni in pista questi sono i tempi ufficiali registrati al NurburgRing.



                                Tralasciando che l'auto stradale pi? veloce al mondo ? un'auto semplicemente di un'altra categoria (la 918 che ? anni avanti tecnicamente rispetto alla LaFerrari), la vecchia 997 GT2 RS (un 3.600 cc Turbo con 612 hp) risulta essere di 3 secondi circa pi? veloce rispetto la nuova 488 GTB (un 3.900 cc Turbo con 670 hp).
                                E la 911 GT3 RS risulta 1 secondo pi? rapida della 458 Italia.
                                Insomma, manco su pista mi pare che Ferrari possa dire di essere superiore, nonostante l'impiego di motori di maggior cubatura, pi? potenti e architettura con il motore centrale.
                                Forse per Ferrari ? meglio che Porsche continui sulla sua strada "anomala", se negli anni avesse messo in produzione delle motori centrali da mettere in competizione con le barchette Ferrari, le barchette sarebbero affondate.
                                Sai anche tu che i tempi al Ring valgono al Ring..anche perch? non esistono regole standard per allestimento veicolo,gomme,ecc....e la vecchia Gt2 in giro per le piste del mondo col cavolo che suona la 488.....basta vedere nei campionati Gt3 nazionali e continentali

                                Che la 918 sia avanti anni rispetto a LaFerrari beh...non sono d'accordo...non c'? solo la propulsione che da valore al mezzo..

                                Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
                                Last edited by interceptor79; 03-02-17, 11:37.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X