Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Porsche e bilanciamento dei pesi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by =france90= View Post
    poi c'? un altro problema...? difficile da spiegare ma da ex possessori vi posso dire che i cv del motore boxer porsche non si possono paragonare direttamente a quelli di altre sportive...pur avendo sulla carta meno cv e meno prestazioni risulta piu prestante! sembra un controsenso ai limiti della fisica ma ? cos?!

per quanto riguarda la superiorit? di ferrari rispetto a porsche penso stia lievemente svanendo con le ultime 991.2 e infatti anche il minor delta di prezzi rispetto al passato lo conferma! e poi...una porsche la puoi usare tutti i giorni, farci 50000km anno con uso in sterrati, montagna, mare, pista, citt? dove vuoi cosa che con nessun altra auto del segmento farai!

Per il motore a sbalzo posso dire che si ? piu difficile e tennico da guidare ma forse posso permettermi di dire che meglio cos?...chi non lo sa fare la usa come una normale auto e non ne tirer? fuori molto, mentre chi lo sa guidare ne far? scintille!

altro parere personale...tutte le porsche dal 1995 in poi sono surrogati delle originali....secondo me porsche ha il culmine dello sviluppo con la 993 gt2 che sprigiona
    430 cv e 540 Nm di coppia massima, 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi con una velocit? massima di 295 orari..

pensate che motoristicamente non hanno fatto molti passi avanti come potenze e le porsche di prima erano molto piu piccole e leggere, le odierne sono troppo grandi, non ci siamo

era molto piu brutale e divertente la mia ex 993 4s rispetto a quando avevo la 997 4s con addirittura 14000? di kit x51 di potenziamento motore dalla fabbrica...fatevi due domande...

per lo piu la pi? efficace del gruppo risulta proprio essere la boxster/cayman proprio per la sua dimensione/peso e motore centrale che secondo me trova la perfezione con la versione gt4 che mantiene tutto questo con su il 3.8 della sorellone 991

il peso in pi? ? purtroppo inevitabile... date un'occhiata ai pesi di ferrari.. anche lei si ? ingrassata ma le normative sulla sicurezza, inquinamento e altre cagate rendono i progetti pesanti "di fabbrica". in effetti nelle versioni racing levano kg su kg relativamente facilmente.

la cayman ? sicuramente sulla carta superiore come configurazione ma la 911 ? la 911 e secondo me ? troppo bella ed iconica per piegarsi a logiche puramente prestazionali.. tanto andare forte ci vai comunque e spesso anche pi? della quasi totalit? delle ferrari con molti cv in pi? (dichiarati), per cui non vedo problemi nel fatto che richiede di imparare uno stile di guida diverso.. potrebbe anche risultare divertente

poi ripeto: sar? per l'elettronica, sar? per l'elevatissimo livello di innovazione ingegneristica raggiunto sulle 911.. ma a me non sembra che prendano troppe scoppole da auto sulla carta ben pi? performanti!

Comment

• Font Size
      poi c'? un altro problema...? difficile da spiegare ma da ex possessori vi posso dire che i cv del motore boxer porsche non si possono paragonare direttamente a quelli di altre sportive...pur avendo sulla carta meno cv e meno prestazioni risulta piu prestante! sembra un controsenso ai limiti della fisica ma ? cos?!

per quanto riguarda la superiorit? di ferrari rispetto a porsche penso stia lievemente svanendo con le ultime 991.2 e infatti anche il minor delta di prezzi rispetto al passato lo conferma! e poi...una porsche la puoi usare tutti i giorni, farci 50000km anno con uso in sterrati, montagna, mare, pista, citt? dove vuoi cosa che con nessun altra auto del segmento farai!

Per il motore a sbalzo posso dire che si ? piu difficile e tennico da guidare ma forse posso permettermi di dire che meglio cos?...chi non lo sa fare la usa come una normale auto e non ne tirer? fuori molto, mentre chi lo sa guidare ne far? scintille!

altro parere personale...tutte le porsche dal 1995 in poi sono surrogati delle originali....secondo me porsche ha il culmine dello sviluppo con la 993 gt2 che sprigiona
      430 cv e 540 Nm di coppia massima, 0 a 100 km/h in appena 4.4 secondi con una velocit? massima di 295 orari..

pensate che motoristicamente non hanno fatto molti passi avanti come potenze e le porsche di prima erano molto piu piccole e leggere, le odierne sono troppo grandi, non ci siamo

era molto piu brutale e divertente la mia ex 993 4s rispetto a quando avevo la 997 4s con addirittura 14000? di kit x51 di potenziamento motore dalla fabbrica...fatevi due domande...

per lo piu la pi? efficace del gruppo risulta proprio essere la boxster/cayman proprio per la sua dimensione/peso e motore centrale che secondo me trova la perfezione con la versione gt4 che mantiene tutto questo con su il 3.8 della sorellone 991
      Porsche ? l'unica supercar che puoi usare davvero tutti i giorni.
      Io col Boxter S la usavo per tutto

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
        e pensa che quella che avevi te non era niente di che in tutto

Comment

• Font Size
          e pensa che quella che avevi te non era niente di che in tutto
          L'unica cosa che non mi piacevano erano gli interni.
          Erano un po' poveri,ma non erano eccezionali nemmeno quelli del primo 996

Comment

• Font Size
            996 lo dovrebbero eliminare dalla storia porsche! io di boxster s ho avuto quello 2007 ed era un altro pianeta

Comment

• Font Size
              An Angelsey track battle: two of the very best cars we'll drive this year. Contains numerous continuity issues with black and green T-shirts, but hey, it's a...

Noterei tra l'altro, che il tempo su ferrari lo ottiene senza tergicristalli attivi.. su porsche si ok saranno poche goccine d'acqua.. ma direi niente male per un auto che costa meno della met?, ha circa 120 cv in meno, pesa molto di pi? e ha una configurazione motore che sulla carta ? svantaggiosa...

porsche >> tutto ahahah :1:

La boxter prima serie non la conosco.. posso per? dirti che le ferrari come qualit? degli interni non sono granch?.. fino a che la usi 2000 km l'anno va anche bene ma se ne fai un uso pi? prolungato alla lunga si deteriorano velocemente e vistosamente.. cosa che non accade con porsche.. per lo meno serie 997 in poi posso dirti con certezza che non accade!

Comment

• Font Size
                Beh le Ferrari difficilmente percorrono pi? di 20-30.000 km nel corso della vita...mentre ho visto 911 con oltre 100.000 km...hanno proprio scopi differenti

Comment

• Font Size
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  Beh le Ferrari difficilmente percorrono pi? di 20-30.000 km nel corso della vita...mentre ho visto 911 con oltre 100.000 km...hanno proprio scopi differenti

Si certo quello ? vero.. per? ? innegabile che la qualit? dei materiali sia inferiore.. per il resto sono ovviamente auto fantastiche che non mi potr? mai permettere.. magari un cayman un giorno...

Comment

• Font Size
                    ferrari ha degli interni decenti (che poi la decenza sta nel senso di interni da auto lussuosa, visto che prima erano puramente da auto pistaiola) a partire dalla 458...
                    fino alla 430 hanno degli interni racing spartani

Comment

• Font Size
                      La Porsche ? come la Ducati fino al 1098.

Ingegneristiacamente senza senso.

L'auto con pesi quasi fuori sagoma, la moto con forcellone ridicolarmente corto e peso sbilanciato al retrotreno.

Ma se evolvi continuamente un progetto sballato lo puoi rendere vincente.

Comment

• Font Size
                        beh miki ? sempre stata vincente pur calcolando la sua chiamiamola stramberia...ai tempi della dino ferrari, la 911 2.7 era molto superiore alla dino per esempio

Comment

• Font Size
                          Hanno destinazioni differenti...Ferrari ha senso solo o quasi in pista...col 911 puoi andare in pista e fare la spesa o andare in centro.

Sulla Dino non saprei...la dino era un coupe' a motore centrale e non sono nemmeno sicuro fosse concorrente del 911....forse era pi? la 365 BB

Comment

• Font Size

Il flat six raffreddato ad aria e' giustamente ritenuto un motore leggendario.

Comment

• Font Size
                              esatto

Comment

• Font Size
                                Per me il porsche pi? bello rimane il 356 Speedster...nera

Comment

X
                                Working...
                                X