Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Mercedes "ibridizza" tutta la nuova gamma di motori

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    comunque la yaris mi arrapa per un'andatura risparmio come la mia...ma costa ancora troppo usata rispetto ad un diesel tipo Panda che ci faccio tranquillamente 19 se non di pi?

Comment

• Font Size
      Prendila a metano

Se la trovi
      Last edited by arabykola; 06-02-17, 11:44.

Comment

• Font Size
        Originally posted by arabykola View Post
        Prendila a metano
        lo so...
        ma mi arrapava il cambio automatico delle ibride...
        oltretutto non so se hann il filo??? perch? io non ho problemi a casa a ricaricare qualunque cosa...

Comment

• Font Size
          Nooooo

Niente filo sulle yaris

Ma Mannaggia all ignoranza
          X l automatico concordo
          Last edited by arabykola; 06-02-17, 12:40.

Comment

• Font Size
            Volkswagen - Profezia Diess: "I giorni del downsizing sono finiti" - Quattroruote.it

"Il trend del downsizing ? finito". Un'affermazione perentoria che, per quanto rifletta considerazioni gi? emerse a pi? riprese negli ultimi anni, non ha mancato di fare notizia. Perch? a consegnarla ai microfoni dei cronisti ? stato Herbert Diess, il numero uno del marchio Volkswagen.
            Il ruolo delle normative. Intervenuto alla presentazione su strada della Golf 2017, Diess ha sottolineato come le nuove procedure per l'omologazione influenzeranno le credenziali ecologiche delle unit? termiche: con i test Rde (Real driving emissions), che entreranno in vigore in Europa nel 2019, "le emissioni tenderanno a risultare pi? alte per i motori di cilindrata pi? piccola", ha affermato il dirigente parlando con il Telegraph.
            Stop alle cilindrate mini. ? per questa ragione, ha proseguito l'ad del brand di Wolfsburg, che non verranno sviluppati motori pi? piccoli del 1.0 tre cilindri TSI per quanto riguarda i benzina e del 1.6 TDI sul fronte delle unit? a gasolio. Una scelta che ricalca, di fatto, quella gi? annunciata da un altro costruttore europeo, la Renault, in vista dei nuovi test allineati alle direttive Wltp.
            Volkswagen Golf (2016)
            33 foto

All'orizzonte la flessione dei diesel. "I piccoli diesel, semplicemente, non sono economici", ha osservato il manager. Preannunciando una flessione della domanda per questo tipo di motorizzazione: "Oggi il 30% delle Polo vendute ? rappresentato dai TDI, ma l'incremento dei costi dovuto all'adeguamento alle normative ne ridurr? la popolarit? sul mercato". Anche perch?, ha ricordato Diess, il vantaggio del gasolio sulla benzina ? tutto nel regime fiscale pi? favorevole storicamente applicato dalle maggiori nazioni europee.
            Se la Polo abbandona il TDI (in un lontano futuro). All'interno di un quadro legislativo e di opinione pubblica potenzialmente molto diverso, l'esistenza stessa del motore diesel su certi modelli potrebbe essere messa in discussione. "? difficile dire se lo offriremo sulla prossima Polo", ha dichiarato Diess, riferendosi non gi? al modello che vedremo a fine anno, ma alla generazione successiva (attesa forse nel 2024). Un cammino, quello verso l'estromissione del diesel dalla gamma, che potrebbe comunque cominciare gi? sul breve termine, riguardando quantomeno le varianti meno potenti del 1.6 TDI.
            Il micro-ibrido sostituir? il gasolio. "La prossima Golf", ha dichiarato Diess in riferimento all'ottava serie del modello che dovrebbe raggiungere i mercati entro il 2019, "guider? la grande diffusione del micro-ibrido con sistema elettrico a 48 Volt, e credo che", ha proseguito l'ad ai microfoni di AutoExpress "dovremmo sostituire parte dei motori a gasolio con questa soluzione: i consumi sono analoghi, l'accelerazione ? migliore e i costi potrebbero essere leggermente inferiori".
            Rivoluzione 48 V dalla prossima Golf. Diess non ha menzionato quale unit? potrebbe andare incontro all'elettrificazione, ma l'ipotesi pi? probabile ? quella relativa al 1.5 TSI, l'ultimo entrato nella famiglia dei turbobenzina VW.

Ma , chiaramente, qui tutti parlano ancora di naftoni...antichi!

Comment

X
            Working...
            X