Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consigli auto usata da citt? (smart ecc.)

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Pizio View Post
    Come la Smart, c'? solo la Smart!
    La IQ ? pi? lunga quel tanto che basta da non permettere di parcheggiare perpendicolari al marciapiede (so che non si potrebbe, ma ? una comodit? infinita della smart).
    La 1a e la 2a serie sono scatole di metallo, che rimbalzano sulle buche ed hanno il cambio pi? lento della storia. Difetti che si accettano volentieri, perche superati di gran lunga dai pregi. Comunque la seconda serie ? decisamente un passo avanti rispetto alla prima.
    Invece l'ultima versione ? uno splendore di auto. Rifinita bene, con un doppia frizione (prendo in considerazione solo l'automatica) da far commuovere per quanto ? liscio ed un ottimo sterzo assistito.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
    Da quello che ho letto nelle prove e rilevamenti strumentali l'accoppiata cambio motore non ? che dia chiss? che risultati...magari le cambiate sono dolci e confortevoli...ma non al top

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Da circa 20 giorni sto usando la ecoup di mia madre

360 km con 11? di metano
      Bollo 15 ? x via del serbatoio benza da 15 litri
      Silenziosa , fa comunque i 160 se capiti in tange...5 porte... per? devi trovarne una usata se ci riesci

Linea boh, normale ma son gusti
      Ora ha 70000 km, pare non si smonti
      Se metano deve essere...allora andrei di panda, vista l'esperienza ventennale delle Fiat con questa alimentazione.
      La up per certe cose presenta economie non giustificabili visto il prezzo

Comment

• Font Size
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Se metano deve essere...allora andrei di panda, vista l'esperienza ventennale delle Fiat con questa alimentazione.
        La up per certe cose presenta economie non giustificabili visto il prezzo
        Nel metano si, in quel bicilindrico turbo twin air metano ancora no

Ps.: la mia compagna ha la y turbo metano, stesso motore

Quindi li conosco entrambi

Inoltre sia la panda che y son pi? grandi della up, e molto pi? della smart
        Da cui si era partiti
        Last edited by arabykola; 19-01-17, 07:31.

Comment

• Font Size
          Originally posted by arabykola View Post
          Nel metano si, in quel bicilindrico turbo twin air metano ancora no

Ps.: la mia compagna ha la y turbo metano, stesso motore

Quindi li conosco entrambi

Inoltre sia la panda che y son pi? grandi della up, e molto pi? della smart
          Da cui si era partiti
          Sempre esperienza ?...pure se traslata su un altro motore.
          Molto pi? piccola della panda la up? non mi pare

Comunque se all'utente sopra serve una smart...non ci sono alternative vere a parte la toyota...ma se mi dite che non si pu? parcheggiare perpendicolare...

Possiamo passare alla scelta motori\allestimenti della smart (come consigli) perch? concorrenti non ce ne sono

Comment

• Font Size
            Tweezy?

Comment

• Font Size
              Zoe ?

Comment

• Font Size
                Originally posted by AndreaRS250 View Post
                Consigliatemi cosa guardare (nelle smart nello specifico)
                e nel caso anche auto similari..
                usata a poco per spostamenti cittadini per la gherl
                Parli di Smart e non mi interpelli...

Allora,
                come la Smart non esiste altra auto, ma soprattutto se non la provi se non la utilizzi almeno una settimana non te ne rendi conto, poi non potrai pi? farne a meno.

Odiavo la Smart, poi per far riiniziare a guidare mia moglie ho dovuto forzatamente acquistarla (solo perch? aveva l'automatico).
                Abbiamo 3 anni fa trovato un 2003 (700) con 35k km.
                Lei ha ricominciato a guidare...poi sono nati i gemelli e quindi ? passata al Quashqai+2 io ho dovuto vendere il CLK cabrio ? mi ? toccata la Smart...

Ora la uso da 3 anni e ci faccio 110 Km al giorno (ne ha 90.000) e per di pi? la utilizzo per un utilizzo che non ? il suo...ovvero niente citta ma solo autostrada e statali...eppure mi piace troppo

Un auto leggerissima, divertente da qguidare, quelle poche volte che entro in citt? mi sembra di avere lo scooter, e poi ci sono i parcheggi Smart...ovvero quei mezzi posti che si creano sempre dove entrano solo le Smart.

Il posto guida ? pi? spazioso di quello di qualunque utilitaria, il bagagliaio sufficente per qualunque cosa (io ci mettevo dentro la mia MTB, ora ho comprato un porta MTB....)

Parlando di Smart bisogna distinguere tra i primi modelli (il mio) e il modello successivo che ha fatto un balxzo in avanti notevole.

Il mio (stare alla larga dalla versione 600) ? proprio una scatoletta...in autostrada lo senti, 110 ? la velocit? giusta, ma in strada normale ti diverti...chiaramente sospensioni zero, ? un cart altrimenti si ribalterebbe, non usare assolutamente l'automatico che ? una merda ma il comdissimo selettore.
                I motori sono delicatissimi, vanno curati, controllati sempre, aggiunte d'olio e cambi d'olio corretti, l'auto va scaldata benissimo a freddo e non va mai messa sotto pressione per tanto tempo...con questi accorgimenti durano il doppio.
                A livello di consumo io con il 700 benza ci faccio dai 18 ai 21 km lit...a seconda di come ho quidato quella settimana.

LA Smart successiva ? un altro paio di maniche, molto pi? stabile, pi? auto e con un automatico eccellente (usabile), ma il motore 1000 consuma nettamente di pi?. Per? ? un auto vera.
                Poi ? uscito il modello attuale a prezzi inaccettabili.

Cmq sui 5000 si trovano ottimi usati...ripeto per me la Smart ? impagabile, assolutamente!!!!!!
                dimenticavo, comprarla assolutamente con il servosterzo!!!

con MTB full dentro

con MTB fuori

spesa

Nonostante 2 gemelli a casa ns ? l'auto di chi non prende i figlioli...e non riusciamo a separarcene eppure ora abitiamo in campagna...tornassi in citt? non comprerei mai e poi mai un auto differente
                sid
                Last edited by Sideman; 19-01-17, 10:21.

Comment

• Font Size
                  Chevrolet Spark con GPL di serie,l'ha la mia compagna,5 posti comodi ed ingombri ridottissimi,praticamente indistruttibile,motore aspirato con catena di distribuzione,devi girare senza olio per far danni e forse nemmeno cos?

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Chevrolet Spark con GPL di serie,l'ha la mia compagna,5 posti comodi ed ingombri ridottissimi,praticamente indistruttibile,motore aspirato con catena di distribuzione,devi girare senza olio per far danni e forse nemmeno cos?
                    Ma la fanno ancora?
                    Che poi ? grandicelli eh...mi pare di capire che una segmento A normale ? troppo grossa per l'utente

Comment

• Font Size
                      Originally posted by Sideman View Post
                      Parli di Smart e non mi interpelli...

Allora,
                      come la Smart non esiste altra auto, ma soprattutto se non la provi se non la utilizzi almeno una settimana non te ne rendi conto, poi non potrai pi? farne a meno.

Odiavo la Smart, poi per far riiniziare a guidare mia moglie ho dovuto forzatamente acquistarla (solo perch? aveva l'automatico).
                      Abbiamo 3 anni fa trovato un 2003 (700) con 35k km.
                      Lei ha ricominciato a guidare...poi sono nati i gemelli e quindi ? passata al Quashqai+2 io ho dovuto vendere il CLK cabrio ? mi ? toccata la Smart...

Ora la uso da 3 anni e ci faccio 110 Km al giorno (ne ha 90.000) e per di pi? la utilizzo per un utilizzo che non ? il suo...ovvero niente citta ma solo autostrada e statali...eppure mi piace troppo

Un auto leggerissima, divertente da qguidare, quelle poche volte che entro in citt? mi sembra di avere lo scooter, e poi ci sono i parcheggi Smart...ovvero quei mezzi posti che si creano sempre dove entrano solo le Smart.

Il posto guida ? pi? spazioso di quello di qualunque utilitaria, il bagagliaio sufficente per qualunque cosa (io ci mettevo dentro la mia MTB, ora ho comprato un porta MTB....)

Parlando di Smart bisogna distinguere tra i primi modelli (il mio) e il modello successivo che ha fatto un balxzo in avanti notevole.

Il mio (stare alla larga dalla versione 600) ? proprio una scatoletta...in autostrada lo senti, 110 ? la velocit? giusta, ma in strada normale ti diverti...chiaramente sospensioni zero, ? un cart altrimenti si ribalterebbe, non usare assolutamente l'automatico che ? una merda ma il comdissimo selettore.
                      I motori sono delicatissimi, vanno curati, controllati sempre, aggiunte d'olio e cambi d'olio corretti, l'auto va scaldata benissimo a freddo e non va mai messa sotto pressione per tanto tempo...con questi accorgimenti durano il doppio.
                      A livello di consumo io con il 700 benza ci faccio dai 18 ai 21 km lit...a seconda di come ho quidato quella settimana.

LA Smart successiva ? un altro paio di maniche, molto pi? stabile, pi? auto e con un automatico eccellente (usabile), ma il motore 1000 consuma nettamente di pi?. Per? ? un auto vera.
                      Poi ? uscito il modello attuale a prezzi inaccettabili.

Cmq sui 5000 si trovano ottimi usati...ripeto per me la Smart ? impagabile, assolutamente!!!!!!
                      dimenticavo, comprarla assolutamente con il servosterzo!!!

con MTB full dentro

con MTB fuori

spesa

Nonostante 2 gemelli a casa ns ? l'auto di chi non prende i figlioli...e non riusciamo a separarcene eppure ora abitiamo in campagna...tornassi in citt? non comprerei mai e poi mai un auto differente
                      sid
                      Testimonianza utile...ma automobilisticamente triste

Ho una cabrio. Adoro le cabrio. E le Mercedes SONO LE CABRII per eccellenza

Comment

• Font Size
                        Ma la fanno ancora?
                        Che poi ? grandicelli eh...mi pare di capire che una segmento A normale ? troppo grossa per l'utente
                        mi hai fatto venire il dubbio in effetti..presa nuova nel 2011...

beh non ? poi cos? grossa,la mia compagna la usa praticamente solo in citt? e la infila ovunque

Comment

• Font Size
                          Originally posted by interceptor79 View Post
                          mi hai fatto venire il dubbio in effetti..presa nuova nel 2011...

beh non ? poi cos? grossa,la mia compagna la usa praticamente solo in citt? e la infila ovunque
                          Non la fanno pi?.
                          Da quel che ricordo ? grande come una panda

Comment

• Font Size
                            Testimonianza utile...ma automobilisticamente triste

Ho una cabrio. Adoro le cabrio. E le Mercedes SONO LE CABRII per eccellenza
                            parli con uno che ha dovuto vendere un CLK Cabrio...per nascita gemelli

Comment

• Font Size
                              Originally posted by Sideman View Post
                              parli con uno che ha dovuto vendere un CLK Cabrio...per nascita gemelli

Si si ho letto...
                              Ma cestina la smart e fatti qualcosa di pi? "protervo"...ormai la moglie ? automobilisticamnete sistemata

Comment

• Font Size
                                Si si ho letto...
                                Ma cestina la smart e fatti qualcosa di pi? "protervo"...ormai la moglie ? automobilisticamnete sistemata

Protervo?

La Smart fino a che va...non me la leva nessuno e quando finir? il motore addirittura valuter? se valga le pena rifarlo...costa il giusto rifare il motore alla Smart
                                Tieni conto che faccio 100 km al giorno e quindi la voce spesa al km ? molto importante per me, oltretutto l'eventuale sostituta dovrebbe essere assolutamente automatica dato che mia moglie non guida il manuale, quindi addio alle varie Panda GPL-metano impossibili da trovare automatiche
                                Fosse per me riprenderei un'altra Smart usata diesel...

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

X
                                Working...
                                X