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Ma è sempre meglio partecipare no?
buttami gi? un plan con benchmark il RAV hibrido rispetto al diesel e fammi capire dove trovo il rispermio
non ? una provocazione ? una domanda interessata
I prezzi dei tagliandi toy sono tutti predefiniti e disponibili
Poi li confronti con quello che ti pare
Mica sono una banca dati io
Semplicemente ho letto i resoconti di alcuni possessori di rav che ovviamente venivano dal td
Ad esempio nella fascia mia , un ibrido da 130 cv su vettura segmento C da conparare a un td 1.6 stesso segmento coi minor costi di tagliandi pareggio se non sorpasso i td
Td che consumando circa uguale risparmiano sul prezzo carburante ma spendono tutti di pi? a manutenzione
E parlo di ford psa renault opel ecc... se passi a marche premium con auto simili la forbice si allarga notevolmente
Mio padre ha un classe B 1.6 tdi 120 cv 2015
Consuma identico a me, ma tagliandi bollo e prezzo d acquisto ciaone
Questo ? l'unico "trucco" che pu? incrementare le percorrenze. Se riesci a far lavorare il motore termico sempre e soltanto a pieno carico al regime di massimo rendimento, allora i consumi scendono. Ma credo restino sempre in svantaggio rispetto al diesel.
Ciao
Questo ? l'unico "trucco" che pu? incrementare le percorrenze. Se riesci a far lavorare il motore termico sempre e soltanto a pieno carico al regime di massimo rendimento, allora i consumi scendono. Ma credo restino sempre in svantaggio rispetto al diesel.
Ciao
In autostrada sopra i 120 circa si, gi? spiegato
Ma fino a quella v i dati sono praticamente analoghi
Infatti chi fa prevalentemente autostrada guadagna un p? col td
Ma serve una netta prevalenza di autostrada, xk? sotto i 100( quindi tangenziali ed extraurvano) l ibrido consumando meno recupera
Le toyota sono atkinson sempre a pieno carico col cambio integrato nei motogeneratori
Il trucco ? tutto il sistema
C'? da aggiungere anche una piccola nota. Con me (parlo della mia esperienza personale, conscio di essere malato) l'ibrido ha l'effetto di farmi andare pi? piano. Non so perch?, diventa una "sfida" forse a consumare meno, o forse per il tipo di cambio che non ti invoglia... non so spiegarmi, ma divento un nonnetto.
Con la mia auto tipicamente quando sono al semaforo sto col motore a 2000 giri in attesa del verde e scatto sempre al meglio delle mie possibilit?, tiro sempre le prime tre marce, anche nel tragitto casa lavoro (8km) almeno in 4-5 punti do tutto gas nelle marce basse etc etc (faccio gli 11.5 / 12.5 con un litro con un 1900 jtd se non faccio autostrada).
Monto su una Auris ibrida...e guido come l'autista della regina. Ti cambia proprio la percezione. Il che potrebbe essere un bene.
Boh io guidavo lento anche con le auto normali, ma si concordo
La rilassatezza alla guida dell ibrido ? sconosciuta agli altri veicoli, l unico rumore che sento ? la musica o le gomme in autostrada oltre una certa velocit?
Infatti una coclusione cui penso ultimamente ?: l ibrido ? l auto che rende bello come nessun altra guidare lentamente e rilassati
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
C'? da aggiungere anche una piccola nota. Con me (parlo della mia esperienza personale, conscio di essere malato) l'ibrido ha l'effetto di farmi andare pi? piano. Non so perch?, diventa una "sfida" forse a consumare meno, o forse per il tipo di cambio che non ti invoglia... non so spiegarmi, ma divento un nonnetto.
Con la mia auto tipicamente quando sono al semaforo sto col motore a 2000 giri in attesa del verde e scatto sempre al meglio delle mie possibilit?, tiro sempre le prime tre marce, anche nel tragitto casa lavoro (8km) almeno in 4-5 punti do tutto gas nelle marce basse etc etc (faccio gli 11.5 / 12.5 con un litro con un 1900 jtd se non faccio autostrada).
Monto su una Auris ibrida...e guido come l'autista della regina. Ti cambia proprio la percezione. Il che potrebbe essere un bene.
Coraggio, non pensarci...pensa che ? solo un incubo
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
C'? da aggiungere anche una piccola nota. Con me (parlo della mia esperienza personale, conscio di essere malato) l'ibrido ha l'effetto di farmi andare pi? piano. Non so perch?, diventa una "sfida" forse a consumare meno, o forse per il tipo di cambio che non ti invoglia... non so spiegarmi, ma divento un nonnetto.
Con la mia auto tipicamente quando sono al semaforo sto col motore a 2000 giri in attesa del verde e scatto sempre al meglio delle mie possibilit?, tiro sempre le prime tre marce, anche nel tragitto casa lavoro (8km) almeno in 4-5 punti do tutto gas nelle marce basse etc etc (faccio gli 11.5 / 12.5 con un litro con un 1900 jtd se non faccio autostrada).
Monto su una Auris ibrida...e guido come l'autista della regina. Ti cambia proprio la percezione. Il che potrebbe essere un bene.
Originally posted by McRae (Lo Straniero)View Post
Con la mia auto tipicamente quando sono al semaforo sto col motore a 2000 giri in attesa del verde e scatto sempre al meglio delle mie possibilit?, tiro sempre le prime tre marce, anche nel tragitto casa lavoro (8km) almeno in 4-5 punti do tutto gas nelle marce basse etc etc (faccio gli 11.5 / 12.5 con un litro con un 1900 jtd se non faccio autostrada).
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