Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Anche marchionne scarica il diesel

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Ecco, non farli

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Ecco, non farli
      perch??

buttami gi? un plan con benchmark il RAV hibrido rispetto al diesel e fammi capire dove trovo il rispermio
      non ? una provocazione ? una domanda interessata

Comment

• Font Size
        Del rav nn ho i dati, ma li trovi tutti online

I prezzi dei tagliandi toy sono tutti predefiniti e disponibili

Poi li confronti con quello che ti pare

Mica sono una banca dati io
        Semplicemente ho letto i resoconti di alcuni possessori di rav che ovviamente venivano dal td

Ad esempio nella fascia mia , un ibrido da 130 cv su vettura segmento C da conparare a un td 1.6 stesso segmento coi minor costi di tagliandi pareggio se non sorpasso i td
        Td che consumando circa uguale risparmiano sul prezzo carburante ma spendono tutti di pi? a manutenzione
        E parlo di ford psa renault opel ecc... se passi a marche premium con auto simili la forbice si allarga notevolmente

Mio padre ha un classe B 1.6 tdi 120 cv 2015
        Consuma identico a me, ma tagliandi bollo e prezzo d acquisto ciaone
        Last edited by arabykola; 13-01-17, 13:56.

Comment

• Font Size
          I conti li ho fatti io , per chi vuole avere uno spunto su cui fare paragoni :

Alfa 156 2.4 Mjtd 175 cv usata, pagata 7000 ? , con cui ho percorso 270.000 km in 7 anni e rivenduta a 330 kkm per 500?..

Consumo medio calcolato alla pompa : 14.8 km/lt
          Spesa complessiva per i 270 kkm : 49.500?
          Gasolio : 25 k?
          Manutenzione + pneumatici + riparazioni per piccoli urti : 9.7 k?
          Costi fissi (assicurazione + bollo+ revisione) : 7.8 k?

Percorso : 85 extraurbano + 10 autostrada + 5 grande citt?.

Il tutto fa :
          0,18 ? / km
          19 ? al giorno

Comment

• Font Size
            motore sempre a pieno carico
            Questo ? l'unico "trucco" che pu? incrementare le percorrenze. Se riesci a far lavorare il motore termico sempre e soltanto a pieno carico al regime di massimo rendimento, allora i consumi scendono. Ma credo restino sempre in svantaggio rispetto al diesel.
            Ciao

Comment

• Font Size
              Originally posted by rickrd View Post
              Questo ? l'unico "trucco" che pu? incrementare le percorrenze. Se riesci a far lavorare il motore termico sempre e soltanto a pieno carico al regime di massimo rendimento, allora i consumi scendono. Ma credo restino sempre in svantaggio rispetto al diesel.
              Ciao
              In autostrada sopra i 120 circa si, gi? spiegato

Ma fino a quella v i dati sono praticamente analoghi
              Infatti chi fa prevalentemente autostrada guadagna un p? col td

Ma serve una netta prevalenza di autostrada, xk? sotto i 100( quindi tangenziali ed extraurvano) l ibrido consumando meno recupera

Le toyota sono atkinson sempre a pieno carico col cambio integrato nei motogeneratori
              Il trucco ? tutto il sistema
              Last edited by arabykola; 13-01-17, 14:14.

Comment

• Font Size
                C'? da aggiungere anche una piccola nota. Con me (parlo della mia esperienza personale, conscio di essere malato) l'ibrido ha l'effetto di farmi andare pi? piano. Non so perch?, diventa una "sfida" forse a consumare meno, o forse per il tipo di cambio che non ti invoglia... non so spiegarmi, ma divento un nonnetto.

Con la mia auto tipicamente quando sono al semaforo sto col motore a 2000 giri in attesa del verde e scatto sempre al meglio delle mie possibilit?, tiro sempre le prime tre marce, anche nel tragitto casa lavoro (8km) almeno in 4-5 punti do tutto gas nelle marce basse etc etc (faccio gli 11.5 / 12.5 con un litro con un 1900 jtd se non faccio autostrada).

Monto su una Auris ibrida...e guido come l'autista della regina. Ti cambia proprio la percezione. Il che potrebbe essere un bene.

Comment

• Font Size
                  Boh io guidavo lento anche con le auto normali, ma si concordo

La rilassatezza alla guida dell ibrido ? sconosciuta agli altri veicoli, l unico rumore che sento ? la musica o le gomme in autostrada oltre una certa velocit?

Infatti una coclusione cui penso ultimamente ?: l ibrido ? l auto che rende bello come nessun altra guidare lentamente e rilassati

Comment

• Font Size
                    Originally posted by McRae (Lo Straniero) View Post
                    C'? da aggiungere anche una piccola nota. Con me (parlo della mia esperienza personale, conscio di essere malato) l'ibrido ha l'effetto di farmi andare pi? piano. Non so perch?, diventa una "sfida" forse a consumare meno, o forse per il tipo di cambio che non ti invoglia... non so spiegarmi, ma divento un nonnetto.

Con la mia auto tipicamente quando sono al semaforo sto col motore a 2000 giri in attesa del verde e scatto sempre al meglio delle mie possibilit?, tiro sempre le prime tre marce, anche nel tragitto casa lavoro (8km) almeno in 4-5 punti do tutto gas nelle marce basse etc etc (faccio gli 11.5 / 12.5 con un litro con un 1900 jtd se non faccio autostrada).

Monto su una Auris ibrida...e guido come l'autista della regina. Ti cambia proprio la percezione. Il che potrebbe essere un bene.
                    Coraggio, non pensarci...pensa che ? solo un incubo

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size

Auto da froci.

:gaen:

Comment

• Font Size
                        Originally posted by MiKiFF View Post
                        Auto da froci.

:gaen:
                        Non essere cosi' duro..solo perch? invece della mappa sport hanno quella per i capi delicati

Comment

• Font Size
                          Alfista DOC!!!

Comment

• Font Size
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Non essere cosi' duro..solo perch? invece della mappa sport hanno quella per i capi delicati

E come no

Casualmente stasera a topgear provano la mclaren p1
                            Ibrida plug in

"In citt? ecologica come un frutta e verdura, in autostrada inquina meno di una berlina, in pista con 900 cv ..."

Ma state sereni, c? sempre stato e sempre sar? chi resta indietro...e parla pure
                            Last edited by arabykola; 13-01-17, 22:42.

Comment

• Font Size
                              E come no

Casualmente stasera a topgear provano la mclaren p1
                              Ibrida plug in

"In citt? ecologica come un frutta e verdura, in autostrada inquina meno di una berlina, in pista con 900 cv ..."

Ma state sereni, c? sempre stato e sempre sar? chi resta indietro...e parla pure
                              Ah si giusto...la tipica auto da 900 cv che secondo te non serve a nulla perch? su strada ? inutile....ora la prendi da esempio...

Mi fai morire

Comment

• Font Size
                                No ciccio bello,sei tu e l altro sveglio che fate ironia da chierichetti... non io

Gli automobilisti alfa :gaen:

?mini veri
                                Last edited by arabykola; 13-01-17, 22:56.

Comment

X
                                Working...
                                X