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Perfetto, mancava giusto qualche concorrente alla Giulia...

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    #16
    Originally posted by MiKiFF View Post
    Non sai leggere come al solito, sei un analfabeta funzionale.

    Tradizionalmente NON DI ALTA GAMMA, alfa romeo sarebbe stata di alta gamma, un marchio premium, nell'era FIAT?

    Oppure (con la giulia) sta cercando un salto di qualit? come fa adesso anche Kia presentando un'auto da oltre 60k??

    Ce la fai?

    Certo: l'Alfa Romeo ha fatto solo utilitarie...

    basta wikipedia, non ? necessario esser particolarmente esperti

    1921-1922: 20-30 HP
    1920-1921: G1
    1921-1921: G2
    1922-1927: RL
    1923-1925: RM
    1927-1929: 6C 1500
    1929-1933: 6C 1750
    1931-1934: 8C 2300
    1933-1933: 6C 1900
    1934-1937: 6C 2300
    1935-1939: 8C 2900
    1939-1950: 6C 2500
    1950-1958: 1900
    1951-1953: Matta
    1954-1965: Giulietta Sprint
    1955-1965: Giulietta
    1958-1962: 2000
    1959-1964: Dauphine
    1962-1968: 2600

    1962-1976: Giulia
    1962-1964: Renault 4 (su licenza Renault)

    1963-1967: Giulia TZ
1963-1976: Giulia GT (Giulia Sprint GT)

    1965-1967: Gran Sport Quattroruote

    1965-1971: Giulia GTA

    1966-1993: Spider (Duetto)
    
1967-1969: 33 Stradale
    1968-1971: 1750 Berlina
    1969-1975: Junior Zagato
    1970-1977: Montreal
    1971-1977: 2000 Berlina
    1972-1983: Alfasud
    1972-1984: Alfetta
    1974-1987: Alfetta GT
    1976-1989: Alfasud Sprint
    1977-1985: Giulietta
    1979-1986: Alfa 6
    1983-1994: 33
    1984-1987: Arna
    1984-1987: 90
    1985-1992: 75
    1987-1998: 164
    1989-1991: SZ
    1992-1993: RZ
    1992-1998: 155
    1994-2000: 145
    1994-2000: 146
    1995-2005: GTV
    1995-2006: Spider
    1997-2005: 156
    1998-2007: 166
    2000-2010: 147
    2003-2010: GT
    2005-2011: 159
    2005-2010: Brera
    2006-2010: Spider
    2007-2010: 8C Competizione


    restando in era "moderna" dalla 2600 del 1962


    alla 166 rimasta in produzione fino al 2007




    direi che qualche automobilina di alta gamma l'alfa l'ha pure fatta eh... trascurando le sportive montreal, 8c, brera, RZ, SZ etc

    solo da quando ? arrivato il tuo amico maglioncino ha praticamente cessato di fare auto nel segmento E

    stessa tradizione KiA
    Last edited by paolo_c; 12-01-17, 15:33.

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      #17
      Sembra di essere tornati negli anni sessanta/settanta, stessi discorsi

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        #18
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Side ci? che hai detto alla fine ? l'ESATTO opposto di ci? che hai detto all'inizio e di ci? che sta accadendo.



        La tradizione sportiva Alfa ? ineguagliabile e NON FREGA UN KAXXO A NESSUNO.

        I nuovi status symbol sono appunto MINI o SMART oppure LAND ROVER diventata con alcuni modelli improvvisamente di lusso, roba impensabile anni fa.

        Alcuni marchi non esistevano proprio altri si sono trasformati in premium dal nulla.

        Kia cerca la sua svolta anche se forse avrebbe fatto meglio a fare come Toyota creando un marchio a se stante tipo Lexus, ma quest'auto ? di certo altra categoria rispetto al passato come lo ? la Giulia rispetto ad una 155.

        Perch? Alfa aldil? dei nazionalismi non ha manco lontanamente il blasone di anni fa, per i nuovi clienti MONDIALI che non hanno vissuto l'epoca d'oro la Giulia ? una fenice che rinasce dalle ceneri non certo una normale continuazione di successi, ormai cancellati da 20 anni di macchinette anche imbarazzanti.

        beh non sono completamente d'accordo...
        a prescindere che comuqnue il cliente quando spende delle cifre tocca con mano e devo dire che Alfa/Giulia nuovo corso ? veramente anni luce avanti a quello che era (ho provato il TD 180 cv automatico full opt) e da nuova non ha niente da invidiare alle tedesche, anzi sicuramente un gradino sopra BMW negli interni, dico da nuova...il resto sar? il tempo a decidere...
        ....per? gli esempi che hai detto tu anche se non eccellevano qualitativamente erano comunque auto che avevano appeal...la Mini cooper era comq una gran auto (anche se sempre ferma per problemi al motore), la range rover era comunque un top... chiaramente ? stato molto pi? semplice per BMW riabilitare Mini, per ford riabilitare Jaguar che per Audi cercare di riabilitare Seat e ancor pi? Skoda...
        Oggi la fighetta guida Mini, difficilmente la verdrai guidare Seat e Skoda
        Oggi come oggi il problema di Alfa ? rifare da zero tutta la gamma..in quanto al momento affianca un auto di un certo livello ma continua a vendere auto come Mito e Giulietta che sono ancora Alfa vecchie...nonostante con gli spot pubblicitari cerchino di richiamare la Giulia, ma le concezioni su tutti i livelli sono quelle della vecchia gestione

        Il capitolo Kia lo vedo differente, compre potresti dire Hyunday.
        Fino a poco tempo fa erano auto Koreane, come Koreana era Samsung: percezione del cliente = mer.da
        Ora Samsung come percezione ha superato Sony, una cosa assurda
        Kia e Hyunday stanno seguendo la stessa strada, nel senso che non sono pi? viste come auto da risparmio, ma almeno nei Suv hanno quasi parificato il gap vs i Giapponesi... se prendi una Tucson o una Quashqai oggi come oggi non pensi tanto a una che ? koreana e l'altra japponese...le metti sullo stesso livello.
        Per? parliamo di Suv, auto senza storia, auto nuove, concetti nuovi, concetti poco prestrazionali...
        Ecco...entrare nel mondo delle sportive la vedo un p? pi? dura oggi come oggi...devi essere affiancato da grandissime campagne pubblicitarie ma soprattutto entrare nelle gare, partecipare a dakar, turismo, rallye...
        E poi chiaramente il prezzo giocher? una carta importante in quanto sulle, forme hanno in questi anni assolutamente colmato il gap.

        Quello che voglio dire ? che se compro un Suv, oggi non penso tanto a questa differenza, se prendo un auto sportiva... tra una Giulia, una Nissan GT e una ...koreana per me la percezione deve fare ancora passi in avanti, almeno allo stato attuale...

        sid

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          #19
          Side ma io mica discuto il mercato, se alcune auto sono status symbol un motivo ci sar? (anche se mi sfugge perch? lo sia la VW...) quel che sto dicendo ? che appunto la Giulia ? un salto netto di qualit?, rispetto agli ultimi 20 anni, una sorta di riscatto anche se paolo mi vorrebbe far credere che arna o 147 o brera son stati dei gran successi, cos? come la stingher lo pu? essere per kia...

          Last edited by MiKiFF; 12-01-17, 16:00.

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            #20
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Side ma io mica discuto il mercato, se alune auto sono status symbol un motivo ci sar? (anche se mi sfugge perch? lo sia la VW...) quel che sto dicendo ? che appunto la Giulia ? un salto netto di qualit?, rispetto agli ultimi 20 anni, anche se paolo mi vorrebbe far credere che arna o 147 o brera son stati dei gran successi...

            beh VW lo era, ora molto meno... alla mia epoca non c'era **** che non avesse la golf e fighetto che non avesse il GTD, se giravi con la Punto ed ancor prima con la Uno eri un perfetto sfigato

            devo dire per? che nell'epoca precedente, quella della prima GTI fari posteriori corti, interni scozzesi motore 1.8 e cambio con pallina da golf...(appunto) la Golf GTI era il mio sogno (anche se non avevo l'et? per guidare il motorino...)
            poi quando ? diventata trend ha iniziato a starmi pesantemente sui co.glioni

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              #21
              Originally posted by MiKiFF View Post

              ....
              I nuovi status symbol sono appunto MINI o SMART oppure LAND ROVER diventata con alcuni modelli improvvisamente di lusso, roba impensabile anni fa.



              Tipica auto da poveracci gi? dal 1970



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                #22


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                  #23
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Side ma io mica discuto il mercato, se alcune auto sono status symbol un motivo ci sar? (anche se mi sfugge perch? lo sia la VW...) quel che sto dicendo ? che appunto la Giulia ? un salto netto di qualit?, rispetto agli ultimi 20 anni, una sorta di riscatto anche se paolo mi vorrebbe far credere che arna o 147 o brera son stati dei gran successi, cos? come la stingher lo pu? essere per kia...

                  non ti voglio far credere niente e la Giulia ? un'ottima auto con la sola pecca di esser uscita in ritardo, travolta dalle nuove tendenze del mercato auto (cos? come avvenne anche se per motivi differenti con la alfa 6)

                  quel che non si pu? davvero leggere ? l'analogia fra Alfa Romeo e KIA


                  P.S.: quella della foto con il papa ? una Hyundai potevi far di meglio cercando una KIA... e cmq lui ha una ford focus, ben altra classe

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                    #24
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    non ti voglio far credere niente e la Giulia ? un'ottima auto con la sola pecca di esser uscita in ritardo, travolta dalle nuove tendenze del mercato auto (cos? come avvenne anche se per motivi differenti con la alfa 6)

                    quel che non si pu? davvero leggere ? l'analogia fra Alfa Romeo e KIA


                    P.S.: quella della foto con il papa ? una Hyundai potevi far di meglio cercando una KIA... e cmq lui ha una ford focus, ben altra classe
                    in ritardo rispetto a cosa??

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                      #25
                      Originally posted by Sideman View Post
                      in ritardo rispetto a cosa??

                      fattelo dire da Marchionne

                      Alfa Romeo Giulia, ecco perch? ? in ritardo - OmniAuto.it

                      oltre al ritardo nella produzione la Giulia ? stata realizzata tenendo come riferimento le tedesche attuali che, uscite anni addietro, stanno gi? per lanciare innovazioni quali motorizzazione ibrida e guida autonoma che la Giulia deve ancora rincorrere

                      nell'intervista di un anno si vede ancora come Marchionne non avesse alcuna fiducia nell'ibrido, ad esempio, e la Giulia paga anche questo

                      Alfa ha sempre fatto innovazione, ora con la giulia, purtroppo, ? uscita con un prodotto che migliora le competitor attuali ma non le supera in tecnologia: alla prima (prossima) evoluzione delle tedesche sar? in crisi

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                        #26
                        Originally posted by paolo_c View Post
                        fattelo dire da Marchionne

                        Alfa Romeo Giulia, ecco perch? ? in ritardo - OmniAuto.it

                        oltre al ritardo nella produzione la Giulia ? stata realizzata tenendo come riferimento le tedesche attuali che, uscite anni addietro, stanno gi? per lanciare innovazioni quali motorizzazione ibrida e guida autonoma che la Giulia deve ancora rincorrere

                        nell'intervista di un anno si vede ancora come Marchionne non avesse alcuna fiducia nell'ibrido, ad esempio, e la Giulia paga anche questo

                        Alfa ha sempre fatto innovazione, ora con la giulia, purtroppo, ? uscita con un prodotto che migliora le competitor attuali ma non le supera in tecnologia: alla prima (prossima) evoluzione delle tedesche sar? in crisi
                        ah in ritardo rispetto al programma...
                        si sapeva, meglio uscire in ritardo che dover correggere difetti dopo sulla pelle dei consumatori
                        mi pare un bel cambio di mentalit? rispetto a quella precedente...

                        Vi ricordate il detto: mai comprare le prime serie...
                        :gaen:

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                          #27
                          noto che qui si legge nel futuro...

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                            #28
                            Originally posted by Sideman View Post
                            noto che qui si legge nel futuro...

                            secondo te qual'e' anzi quant'? il ciclo di vita di un'auto?

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by paolo_c View Post
                              secondo te qual'e' anzi quant'? il ciclo di vita di un'auto?
                              ma che vuol dire...? chiaro che le prossime tedesche soprattutto impaurite (hai visto quanti spot fanno da quando ? uscita la giulia) avranno qualche cosa in pi?, poi sar? il turno alfa, e cosi via...come per i cellulari.... che escono in periodi differenti...

                              Alfa doveva riprendere a breve gli immani investimenti e per far ci? doveva puntare su quello che tira di pi? ora nel mercato: diesel e suv
                              cosi ha fatto
                              per l'ibrido c'? tempo e non ? detto che non ci stiano gi? lavorando assiduamente...ma ora dovevano puntare sul sicuro e riprendersi il MARCHIO CON LA m MAIUSCOLA

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                                #30
                                Perfetto, mancava giusto qualche concorrente alla Giulia...

                                Originally posted by Sideman View Post
                                ma che vuol dire...? chiaro che le prossime tedesche soprattutto impaurite (hai visto quanti spot fanno da quando ? uscita la giulia) avranno qualche cosa in pi?, poi sar? il turno alfa, e cosi via...come per i cellulari.... che escono in periodi differenti...

                                Alfa doveva riprendere a breve gli immani investimenti e per far ci? doveva puntare su quello che tira di pi? ora nel mercato: diesel e suv
                                cosi ha fatto
                                per l'ibrido c'? tempo e non ? detto che non ci stiano gi? lavorando assiduamente...ma ora dovevano puntare sul sicuro e riprendersi il MARCHIO CON LA m MAIUSCOLA

                                appunto: non sai qual'? il ciclo di vita di un'auto

                                per questo segmento ? di circa 8 anni con un restyling pesante dopo 3-5 anni

                                la giulia, essendo generosi, si colloca pi? o meno a met? del ciclo di vita delle concorrenti principali ovvero ?/sar? competitiva con la versione precedente o pre restyling
                                Last edited by paolo_c; 12-01-17, 18:59.

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