Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

A4 AllRoad 2.0 TFSI (Benza) ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1

    A4 AllRoad 2.0 TFSI (Benza) ?

    Qualcuno l'ha avuta?
    Soprattutto a livello di motore?

    Un amico che attualmente ha una A6 All Road Diesel 3.0 ma vecchiotto, voleva cambiarla...e si trovano a buoni prezzi del 2012 sui 70k KM (per me contrattabili ancora)
    Chiaramente l'intenzione ? di gasarla

    fate sapere...
    sid

  • Font Size
    #2
    avuto pessime esperienze col 2.0TFSI (e non solo con 2.0...)

    Comment


    • Font Size
      #3
      mah...la mia ha il 2.0tfsi (ovvio non ? un allroad) e tutto posso dire meno che male del motore...si lascia strapazzare e trattare in qualsiasi modo senza mai rompersi...? praticamente indistruttibile...pensa la mia ha 400cv e non ho mai avuto problemi di nessun tipo quindi a maggior ragione lasciato originale su quella macchina.

      unica cosa dico no al gas che fa schifo e sciupa i motori e sicuramente su quell'auto i consumi sono notevoli visto che faccio a fatica i 10km/l io

      Comment


      • Font Size
        #4
        Originally posted by =france90= View Post
        mah...la mia ha il 2.0tfsi (ovvio non ? un allroad) e tutto posso dire meno che male del motore...si lascia strapazzare e trattare in qualsiasi modo senza mai rompersi...? praticamente indistruttibile...pensa la mia ha 400cv e non ho mai avuto problemi di nessun tipo quindi a maggior ragione lasciato originale su quella macchina.

        unica cosa dico no al gas che fa schifo e sciupa i motori e sicuramente su quell'auto i consumi sono notevoli visto che faccio a fatica i 10km/l io


        azz 400 cv su un 2000 cc????


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Comment


        • Font Size
          #5
          Si e sono ancora con pistoni e bielle originali senn? si puo andare anche piu su

          Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

          Comment


          • Font Size
            #6
            Originally posted by =france90= View Post
            mah...la mia ha il 2.0tfsi (ovvio non ? un allroad) e tutto posso dire meno che male del motore...si lascia strapazzare e trattare in qualsiasi modo senza mai rompersi...? praticamente indistruttibile...pensa la mia ha 400cv e non ho mai avuto problemi di nessun tipo quindi a maggior ragione lasciato originale su quella macchina.

            unica cosa dico no al gas che fa schifo e sciupa i motori e sicuramente su quell'auto i consumi sono notevoli visto che faccio a fatica i 10km/l io


            Il gpl si mette prorprio x godersi un auto prestante a prezzi al km umani.
            Non e' vero che sciupa i motori, dipende dall'impianto e dai motori stessi, ci sono quelli maggiormente predisposti e quelli meno, sicuramente turbo e di grossa cilindrata ? un vantaggio per il gpl

            Se con quel motore a benzina si fa 10, col prezzo del gpl e considerando un incremento dei consumi del classico 5% tra gpl vs benza, mettendola a gpl si spenderebbe come se facesse 22/23 km/lit meno della mia smart


            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

            Comment


            • Font Size
              #7
              Ho 2 amici col 2.0TFSI:
              -il primo doveva mettere pi? olio che benzina, venduta a km. 50mila perch? stanco di andare a miscela. Abbiamo poi imparato che ce n'? una serie con problemi di accoppiamenti errati.
              -il secondo non consumava olio ma ha rotto a 70mila (testata) x problemi di lubrificazione verso l'albero a camme. Danno grave perch? si ? macinata un bel po' di roba.
              Entrambe auto originali usate solo in strada.
              Inoltre entrambi hanno avuto problemi con la catena di distribuzione (come accade anche su 1.4 e soprattutto 1.2TSI), tanto che uno dei 2 l'ha dovuta cambiare dopo una percorrenza molto bassa.

              Io ho un 1.2TSI al quale ho dovuto fare la prima catena di distribuzione a 35mila km., e ora a 60mila sono in dirittura d'arrivo x la seconda catena.

              Veramente progetti riusciti questi TSI:gaen:

              P.S. GPL ? una buona soluzione secondo me, ma su questi motori a iniezione diretta non ha senso perch? comunque devono raffreddare gli iniettori in camera e x farlo, da quel che so io, usano un po' di benzina (almeno fino a poco fa era cos?, se ora han trovato la soluzione non ne sono informato).
              Inoltre son motori gi? abbastanza problematici con tutte le diavolerie che hanno addosso, aggiungere la complicazione dell'impianto del gas ? un suicidio dal mio punto di vista.
              Last edited by rsvsteve; 06-12-16, 08:19.

              Comment


              • Font Size
                #8
                Ho avuto un tfsi (mappato abt) venduto a 140.000 senza mai un problema, ora ho un tsi, per ora 30k tranquillo

                Comment


                • Font Size
                  #9
                  come succede sempre...diciamo che chi vede bianco e chi nero...

                  Oggi un mio collega ha riportato un BMW serie uno preso usato di 35k km... rumore di ticchettio...potrebbe essere una valvola...
                  esticazzi motore praticamente nuovo (fortuna ? garanzia)...tutta sta nomea dei tedeschi si conferma essere solo una nomea...

                  Con la primissima Punto col Fire ci feci 300.000 cambiandoci solo olio e filtri...

                  Comment


                  • Font Size
                    #10
                    Originally posted by Sideman View Post
                    come succede sempre...diciamo che chi vede bianco e chi nero...

                    Oggi un mio collega ha riportato un BMW serie uno preso usato di 35k km... rumore di ticchettio...potrebbe essere una valvola...
                    esticazzi motore praticamente nuovo (fortuna ? garanzia)...tutta sta nomea dei tedeschi si conferma essere solo una nomea...

                    Con la primissima Punto col Fire ci feci 300.000 cambiandoci solo olio e filtri...
                    a quanto ne so il ticchettio ? una cosa comune sui diesel bmw dei serie uno..? la distribuzione che non dura niente...mi pare sia un problema abbastanza risaputo tanto che bmw faceva il lavoro in garanzia se tagliandata in modo corretto nel passato

                    Comment


                    • Font Size
                      #11
                      Originally posted by SUPERALEX View Post
                      a quanto ne so il ticchettio ? una cosa comune sui diesel bmw dei serie uno..? la distribuzione che non dura niente...mi pare sia un problema abbastanza risaputo tanto che bmw faceva il lavoro in garanzia se tagliandata in modo corretto nel passato
                      benzina

                      Comment


                      • Font Size
                        #12
                        Allora so cazzi 😂😂

                        Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

                        Comment


                        • Font Size
                          #13
                          Originally posted by SUPERALEX View Post
                          Allora so cazzi 😂😂

                          Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
                          infatti...

                          Comment


                          • Font Size
                            #14
                            ma i motori 2.0 benzina turbo del gruppo VW e Audi sono tutti uguali? Cambiano solo turbine e intercooler per adeguarli alle varie potenze?

                            Io sono interessato all'affidabilit? del motore TFSI della golf 7 GTI, soprattutto performance.

                            Comment


                            • Font Size
                              #15
                              Originally posted by filotto View Post
                              ma i motori 2.0 benzina turbo del gruppo VW e Audi sono tutti uguali? Cambiano solo turbine e intercooler per adeguarli alle varie potenze?

                              Io sono interessato all'affidabilit? del motore TFSI della golf 7 GTI, soprattutto performance.
                              io ho la GTI 7 Performance, la 230 cv per intenderci, ho su "solo" 30.000 km per?, per il momento (mi tocco le palle ) tutto ok a parte 2 richiami ovviamente in garanzia per pompa acqua e pompa benza

                              prestazioni a mio parere ottime, bisogna vedere confrontate a chi per?
                              andando tranquilli non consuma molto, si fanno ii 10-11 in paese, se si schiaccia ovviamente no

                              Comment

                              X
                              Working...
                              X