visto ce tesla fa sempre il culo a tutti .che ? piu avanzata etc. e il suo sistema di guida autonoma lo installa ma...senza che funzioni.. dal prosimo anno
guarda un p?..la hyundai chiede le autorizzazioni per i test in citt? a las vegas
costando moooolto meno da gennaio.
si parla sempre di assistenza alla guida..certo.....per?....a prezzo popolare...
speriamo istallino il radar pedoni a basso prezzo su molte utilitarie per legge...
Hyundai Ioniq, la Tesla coreana - Repubblica.it
Hyundai Motor Company all'assalto: ecco la sua nuovissima concept car a guida autonoma realizzata sulla base della Ioniq, pronta per entrare in produzione. E gi? perch? questa ?self driving car? usa il dispositivo LiDAR integrato nel paraurti anteriore (anzich? sul tetto), e questo consente di passare dalla dase di prototipo a quella di vettura di serie a tempo record.
Invia per email
Stampa21 novembre 2016
40
Hyundai Motor Company all'assalto: ecco la sua nuovissima concept car a guida autonoma realizzata sulla base della Ioniq, pronta per entrare in produzione. E gi? perch? questa ?self driving car? usa il dispositivo LiDAR integrato nel paraurti anteriore (anzich? sul tetto), e questo consente di passare dalla dase di prototipo a quella di vettura di serie a tempo record.
Hyundai Ioniq a guida autonoma, la tecnologia sotto la lente
Navigazione per la galleria fotografica1 di 4
La "furbata" qua sta tutta nel fatto che questa concept usa tutti i dispositivi di sicurezza gi? presenti su ogni Ioniq (dal radar frontale dello SCC Smart Cruise Control, ?adattivo? alla telecamere del sistema LKAS Lane Keeping Assist System, mantenimento della corsia, per abbattere drasticamente i costi produttivi. E si arriva cos? alla vera forza di questa proposta: la possibilit? di arrivare sul mercato con un prezzo di gran lunga inferiore a quello della concorrenza. Una speciali? - quella del value for money - tipica dei signori della Hyundai...
Non a caso la marca coreana ha gi? annunciato di avere in cantiere un proprio sistema operativo da utilizzare sui veicoli a guida autonoma, con l'obiettivo dichiarato di utilizzare molta meno potenza di calcolo. Alias meno costi.
Importanti da questo punto di vista anche le economie di scala. E ora si capisce anche perch? la Ioniq nasca gi? equipaggiata con una vasta gamma di sistemi di sicurezza attiva come l?Automatic Emergency Braking con Pedestrian Detection (AEB - frenata automatica d?emergenza e verifica pedoni), Smart Cruise Control, Lane Departure Warning e Rear Cross-Traffic Assist. In questo caso, la vettura incorpora tutti i controlli della guida autonoma nei dispositivi gi? presenti, in modo da assicurare ai futuri guidatori una facile transizione fra le differenti modalit? di guida - attiva ed autonoma.
Ok, ma quando arriver? tanta meraviglia sul mercato? "All'inizio di quest'anno - rispondono alla Hyundai Motor - abbiamo ottenuto una specifica autorizzazione per testare i propri veicoli a guida autonoma in ambienti urbani. E stiamo attualmente sviluppando tre diversi esemplari di IONIQ e due ix35 Fuel Cell a guida autonoma presso il Centro Ricerca e Sviluppo Hyundai di Namyang (Corea del Sud). Al Consumer Electronics Show (CES, Salone dell?elettronica di consumo), in programma per i primi di gennaio 2017, ? prevista la prima dimostrazione pratica, con le concept cars Hyundai IONIQ ?self-driving? in giro di giorno per i viali trafficati di Las Vegas e di notte nei boulevard dalle mille luci al neon. Il test in Nevada mostrer? l?efficacia della IONIQ a guida autonoma, oltre al grande impegno profuso da Hyundai nello sviluppo del pi? funzionale e sicuro sistema di guida autonoma sul mercato".
guarda un p?..la hyundai chiede le autorizzazioni per i test in citt? a las vegas
costando moooolto meno da gennaio.
si parla sempre di assistenza alla guida..certo.....per?....a prezzo popolare...
speriamo istallino il radar pedoni a basso prezzo su molte utilitarie per legge...
Hyundai Ioniq, la Tesla coreana - Repubblica.it
Hyundai Motor Company all'assalto: ecco la sua nuovissima concept car a guida autonoma realizzata sulla base della Ioniq, pronta per entrare in produzione. E gi? perch? questa ?self driving car? usa il dispositivo LiDAR integrato nel paraurti anteriore (anzich? sul tetto), e questo consente di passare dalla dase di prototipo a quella di vettura di serie a tempo record.
Invia per email
Stampa21 novembre 2016
40
Hyundai Motor Company all'assalto: ecco la sua nuovissima concept car a guida autonoma realizzata sulla base della Ioniq, pronta per entrare in produzione. E gi? perch? questa ?self driving car? usa il dispositivo LiDAR integrato nel paraurti anteriore (anzich? sul tetto), e questo consente di passare dalla dase di prototipo a quella di vettura di serie a tempo record.
Hyundai Ioniq a guida autonoma, la tecnologia sotto la lente
Navigazione per la galleria fotografica1 di 4
La "furbata" qua sta tutta nel fatto che questa concept usa tutti i dispositivi di sicurezza gi? presenti su ogni Ioniq (dal radar frontale dello SCC Smart Cruise Control, ?adattivo? alla telecamere del sistema LKAS Lane Keeping Assist System, mantenimento della corsia, per abbattere drasticamente i costi produttivi. E si arriva cos? alla vera forza di questa proposta: la possibilit? di arrivare sul mercato con un prezzo di gran lunga inferiore a quello della concorrenza. Una speciali? - quella del value for money - tipica dei signori della Hyundai...
Non a caso la marca coreana ha gi? annunciato di avere in cantiere un proprio sistema operativo da utilizzare sui veicoli a guida autonoma, con l'obiettivo dichiarato di utilizzare molta meno potenza di calcolo. Alias meno costi.
Importanti da questo punto di vista anche le economie di scala. E ora si capisce anche perch? la Ioniq nasca gi? equipaggiata con una vasta gamma di sistemi di sicurezza attiva come l?Automatic Emergency Braking con Pedestrian Detection (AEB - frenata automatica d?emergenza e verifica pedoni), Smart Cruise Control, Lane Departure Warning e Rear Cross-Traffic Assist. In questo caso, la vettura incorpora tutti i controlli della guida autonoma nei dispositivi gi? presenti, in modo da assicurare ai futuri guidatori una facile transizione fra le differenti modalit? di guida - attiva ed autonoma.
Ok, ma quando arriver? tanta meraviglia sul mercato? "All'inizio di quest'anno - rispondono alla Hyundai Motor - abbiamo ottenuto una specifica autorizzazione per testare i propri veicoli a guida autonoma in ambienti urbani. E stiamo attualmente sviluppando tre diversi esemplari di IONIQ e due ix35 Fuel Cell a guida autonoma presso il Centro Ricerca e Sviluppo Hyundai di Namyang (Corea del Sud). Al Consumer Electronics Show (CES, Salone dell?elettronica di consumo), in programma per i primi di gennaio 2017, ? prevista la prima dimostrazione pratica, con le concept cars Hyundai IONIQ ?self-driving? in giro di giorno per i viali trafficati di Las Vegas e di notte nei boulevard dalle mille luci al neon. Il test in Nevada mostrer? l?efficacia della IONIQ a guida autonoma, oltre al grande impegno profuso da Hyundai nello sviluppo del pi? funzionale e sicuro sistema di guida autonoma sul mercato".
Comment