Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto con pi? alta potenza SPECIFICA nominale

Collapse
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #16
    E motore wankel? Anche perchp la cilindrata dichiarata era un conto.... quella effettiva altra...

    Comment


    • Font Size
      #17
      La mia vecchia evo x era da 147,5 CV/litro


      Cmq. anni fa ricordo la M3 E36, prima aspirata con 100 cavalli litro..

      Comment


      • Font Size
        #18
        Originally posted by mito22 View Post
        E motore wankel? Anche perchp la cilindrata dichiarata era un conto.... quella effettiva altra...
        la A45 non ? Wankel se ? questo che intendi...? un normale 4L 2.0 turbo benzina.

        beh il Wankel di per se ? difficile da comparare ad un motore classico ma per comodit? si usa considerare a parit? di cv una cilindrata che ? meno della met? dei motori classici

        Comment


        • Font Size
          #19
          B? il wankel adesso andrei a memoria.. ma tipo da un 1600 tiri fuori 270 cavalli.... o forse pi?

          Comment


          • Font Size
            #20
            Originally posted by mito22 View Post
            B? il wankel adesso andrei a memoria.. ma tipo da un 1600 tiri fuori 270 cavalli.... o forse pi?
            L'ultima rx8 aspirata era un 1300 da 231 cv mi sembra....il top per? era la vecchia Rx7 1300 cc ma biturbo.

            entrambe erano birotore...il top era il quadrirotore aspirato che vinse a Le mans nel 1991....2616 cc che erogava 700 cv a 9000 giri,930 cv a 10.500 giri

            Comment


            • Font Size
              #21
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Mi incuriosiva sapere come era il motore,se i 381 cv ci sono tutti,e brutali,e dinamicamente come si comporta
              Mi risulta - in tutta onest? - un p? difficile rispondere alla tua domanda con qualche pretesa di darti indicazioni "oggettive".

              Intanto non so se effettivamente i CV "ci siano tutti", in quanto non l'ho mai bancata.

              Credo oggi non possano esistere motori "brutali" per come li intendo io, almeno.
              Per me erano brutali i turbo anni 80 primi 90. Oggi, ovviamente, gli attuali turbo vedono l'applicazione di tutte quelle tecnologie tese proprio ad eliminare i classici effetti on-off, ed il 1991 amg non fa eccezione. La potenza c'? sempre, su tutto l'arco. Arriva alla zona rossa moolto velocemente, di sicuro. LE prestazioni dichiarate sullo 0-100 ci sono, provato con il Launch Control di cui dispone. Siamo sotto i 5".

              Da un punto di vista dinamico, io l'ho presa senza assetto adattivo, perch? preferisco un'auto tarata in un certo modo e che si comporti sempre nello stesso modo, indipendentemente che io vada forte o a passeggio.

              Ha una grande tenuta: farla partire dietro, in condizioni di aderenza buone, non mi ? mai riuscito, per strada.

              Io la trovo "comoda", nel senso che transitando sulle sconnessioni o imperfezioni non restituisce le classiche reazioni secche ed al limite dell'incontrollabile delle auto con assetto "panca". Probabilmente questo ? un bene per l'uso diportistico stradale, bisognerebbe vedere come si comporterebbe in pista in condizioni di aderenza estrema.

              Credo a breve la prover? Mikiff: se la mia povera auto sopravviver? al test, probabilmente sapremo o che va veramente forte o invece che non merita nemmeno di essere guidata velocemente.

              Comment


              • Font Size
                #22
                Originally posted by cosimo View Post
                Mi risulta - in tutta onest? - un p? difficile rispondere alla tua domanda con qualche pretesa di darti indicazioni "oggettive".

                Intanto non so se effettivamente i CV "ci siano tutti", in quanto non l'ho mai bancata.

                Credo oggi non possano esistere motori "brutali" per come li intendo io, almeno.
                Per me erano brutali i turbo anni 80 primi 90. Oggi, ovviamente, gli attuali turbo vedono l'applicazione di tutte quelle tecnologie tese proprio ad eliminare i classici effetti on-off, ed il 1991 amg non fa eccezione. La potenza c'? sempre, su tutto l'arco. Arriva alla zona rossa moolto velocemente, di sicuro. LE prestazioni dichiarate sullo 0-100 ci sono, provato con il Launch Control di cui dispone. Siamo sotto i 5".

                Da un punto di vista dinamico, io l'ho presa senza assetto adattivo, perch? preferisco un'auto tarata in un certo modo e che si comporti sempre nello stesso modo, indipendentemente che io vada forte o a passeggio.

                Ha una grande tenuta: farla partire dietro, in condizioni di aderenza buone, non mi ? mai riuscito, per strada.

                Io la trovo "comoda", nel senso che transitando sulle sconnessioni o imperfezioni non restituisce le classiche reazioni secche ed al limite dell'incontrollabile delle auto con assetto "panca". Probabilmente questo ? un bene per l'uso diportistico stradale, bisognerebbe vedere come si comporterebbe in pista in condizioni di aderenza estrema.

                Credo a breve la prover? Mikiff: se la mia povera auto sopravviver? al test, probabilmente sapremo o che va veramente forte o invece che non merita nemmeno di essere guidata velocemente.

                siamo ancora in attesa di sapere se l'auto ? sopravvissuta...
                nel caso debba ancora provarla vi prego di comunicare il giorno che cerch?r? di restare in casa, o nei boschi con la MTB...



                PS
                amo quell'auto e la preferisco ad ogni sua concorrente di segmento, colore?

                Comment


                • Font Size
                  #23
                  Originally posted by interceptor79 View Post
                  L'ultima rx8 aspirata era un 1300 da 231 cv mi sembra....il top per? era la vecchia Rx7 1300 cc ma biturbo.

                  entrambe erano birotore...il top era il quadrirotore aspirato che vinse a Le mans nel 1991....2616 cc che erogava 700 cv a 9000 giri,930 cv a 10.500 giri
                  230 cv in 1500 giri

                  Comment


                  • Font Size
                    #24
                    Originally posted by Sideman View Post
                    siamo ancora in attesa di sapere se l'auto ? sopravvissuta...
                    nel caso debba ancora provarla vi prego di comunicare il giorno che cerch?r? di restare in casa, o nei boschi con la MTB...



                    PS
                    amo quell'auto e la preferisco ad ogni sua concorrente di segmento, colore?
                    Qualunque purch? Bianco :gaen:

                    Comment


                    • Font Size
                      #25
                      Originally posted by cosimo View Post
                      Qualunque purch? Bianco :gaen:

                      e pensare che a me oltre che nera, piace rossa.
                      La vidi in un servizio della Rai mi sembra a tg motori, con la gnocca dentro e rossa mi piaceva un casino, ma sono pochissime le auto che mi piacciono rosse e dove il rosso ha senso di esistere per una ragione o per l'altra:

                      500
                      500x
                      Giulia quadrifoglio o veloce
                      Golf GTI
                      Ferrari (varie)
                      A45 amg

                      non me ne sovvengono altre...:gaen:

                      Comment


                      • Font Size
                        #26
                        Originally posted by Sideman View Post
                        e pensare che a me oltre che nera, piace rossa.
                        La vidi in un servizio della Rai mi sembra a tg motori, con la gnocca dentro e rossa mi piaceva un casino, ma sono pochissime le auto che mi piacciono rosse e dove il rosso ha senso di esistere per una ragione o per l'altra:

                        500
                        500x
                        Giulia quadrifoglio o veloce
                        Golf GTI
                        Ferrari (varie)
                        A45 amg

                        non me ne sovvengono altre...:gaen:
                        Sono d'accordo, la 45 rossa hai il suo perch?, ed in generale il rosso Mercedes (sulle sportive), bench? possa sembrare qualcosa di "stonato", ? molto donante, ha una sfumatura (da sempre) che le altre non hanno. A me piaceva persino il 190 rosso .

                        Solo che io non riesco ad acquistare macchine ad uso personale (anzi familiare, anche a mia moglie le faccio prendere bianche) che non siano appunto bianche.
                        Last edited by cosimo; 22-12-16, 10:37.

                        Comment


                        • Font Size
                          #27
                          Il bianco ? proprio banale, da pecora del gregge, vergogna...




























                          Per Natale mi sa che mi arriva questa:



                          Comment


                          • Font Size
                            #28
                            Originally posted by MiKiFF View Post
                            Il bianco ? proprio banale, da pecora del gregge, vergogna...




























                            Per Natale mi sa che mi arriva questa:



                            la differenza tra gli adulti ed i bambini ? solo la grandezza dei loro giocattoli

                            Comment


                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by testone7 View Post
                              la differenza tra gli adulti ed i bambini ? solo la grandezza dei loro giocattoli
                              infatti da bambino giocavo con la Barbie....
                              :gaen::gaen::gaen:

                              Comment


                              • Font Size
                                #30
                                Originally posted by MiKiFF View Post
                                Il bianco ? proprio banale, da pecora del gregge, vergogna...








                                Per Natale mi sa che mi arriva questa:




                                La prossima ricorda ANCHE la targa doppio zero

                                Last edited by cosimo; 22-12-16, 13:40.

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X