E motore wankel? Anche perchp la cilindrata dichiarata era un conto.... quella effettiva altra...
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Auto con pi? alta potenza SPECIFICA nominale
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Originally posted by mito22 View PostE motore wankel? Anche perchp la cilindrata dichiarata era un conto.... quella effettiva altra...
beh il Wankel di per se ? difficile da comparare ad un motore classico ma per comodit? si usa considerare a parit? di cv una cilindrata che ? meno della met? dei motori classici
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Originally posted by mito22 View PostB? il wankel adesso andrei a memoria.. ma tipo da un 1600 tiri fuori 270 cavalli.... o forse pi?
entrambe erano birotore...il top era il quadrirotore aspirato che vinse a Le mans nel 1991....2616 cc che erogava 700 cv a 9000 giri,930 cv a 10.500 giri
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Originally posted by interceptor79 View PostMi incuriosiva sapere come era il motore,se i 381 cv ci sono tutti,e brutali,e dinamicamente come si comporta
Intanto non so se effettivamente i CV "ci siano tutti", in quanto non l'ho mai bancata.
Credo oggi non possano esistere motori "brutali" per come li intendo io, almeno.
Per me erano brutali i turbo anni 80 primi 90. Oggi, ovviamente, gli attuali turbo vedono l'applicazione di tutte quelle tecnologie tese proprio ad eliminare i classici effetti on-off, ed il 1991 amg non fa eccezione. La potenza c'? sempre, su tutto l'arco. Arriva alla zona rossa moolto velocemente, di sicuro. LE prestazioni dichiarate sullo 0-100 ci sono, provato con il Launch Control di cui dispone. Siamo sotto i 5".
Da un punto di vista dinamico, io l'ho presa senza assetto adattivo, perch? preferisco un'auto tarata in un certo modo e che si comporti sempre nello stesso modo, indipendentemente che io vada forte o a passeggio.
Ha una grande tenuta: farla partire dietro, in condizioni di aderenza buone, non mi ? mai riuscito, per strada.
Io la trovo "comoda", nel senso che transitando sulle sconnessioni o imperfezioni non restituisce le classiche reazioni secche ed al limite dell'incontrollabile delle auto con assetto "panca". Probabilmente questo ? un bene per l'uso diportistico stradale, bisognerebbe vedere come si comporterebbe in pista in condizioni di aderenza estrema.
Credo a breve la prover? Mikiff: se la mia povera auto sopravviver? al test, probabilmente sapremo o che va veramente forte o invece che non merita nemmeno di essere guidata velocemente.
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Originally posted by cosimo View PostMi risulta - in tutta onest? - un p? difficile rispondere alla tua domanda con qualche pretesa di darti indicazioni "oggettive".
Intanto non so se effettivamente i CV "ci siano tutti", in quanto non l'ho mai bancata.
Credo oggi non possano esistere motori "brutali" per come li intendo io, almeno.
Per me erano brutali i turbo anni 80 primi 90. Oggi, ovviamente, gli attuali turbo vedono l'applicazione di tutte quelle tecnologie tese proprio ad eliminare i classici effetti on-off, ed il 1991 amg non fa eccezione. La potenza c'? sempre, su tutto l'arco. Arriva alla zona rossa moolto velocemente, di sicuro. LE prestazioni dichiarate sullo 0-100 ci sono, provato con il Launch Control di cui dispone. Siamo sotto i 5".
Da un punto di vista dinamico, io l'ho presa senza assetto adattivo, perch? preferisco un'auto tarata in un certo modo e che si comporti sempre nello stesso modo, indipendentemente che io vada forte o a passeggio.
Ha una grande tenuta: farla partire dietro, in condizioni di aderenza buone, non mi ? mai riuscito, per strada.
Io la trovo "comoda", nel senso che transitando sulle sconnessioni o imperfezioni non restituisce le classiche reazioni secche ed al limite dell'incontrollabile delle auto con assetto "panca". Probabilmente questo ? un bene per l'uso diportistico stradale, bisognerebbe vedere come si comporterebbe in pista in condizioni di aderenza estrema.
Credo a breve la prover? Mikiff: se la mia povera auto sopravviver? al test, probabilmente sapremo o che va veramente forte o invece che non merita nemmeno di essere guidata velocemente.
nel caso debba ancora provarla vi prego di comunicare il giorno che cerch?r? di restare in casa, o nei boschi con la MTB...
PS
amo quell'auto e la preferisco ad ogni sua concorrente di segmento, colore?
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Originally posted by interceptor79 View PostL'ultima rx8 aspirata era un 1300 da 231 cv mi sembra....il top per? era la vecchia Rx7 1300 cc ma biturbo.
entrambe erano birotore...il top era il quadrirotore aspirato che vinse a Le mans nel 1991....2616 cc che erogava 700 cv a 9000 giri,930 cv a 10.500 giri
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Originally posted by Sideman View Postsiamo ancora in attesa di sapere se l'auto ? sopravvissuta...
nel caso debba ancora provarla vi prego di comunicare il giorno che cerch?r? di restare in casa, o nei boschi con la MTB...
PS
amo quell'auto e la preferisco ad ogni sua concorrente di segmento, colore?
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Originally posted by cosimo View PostQualunque purch? Bianco :gaen:
La vidi in un servizio della Rai mi sembra a tg motori, con la gnocca dentro e rossa mi piaceva un casino, ma sono pochissime le auto che mi piacciono rosse e dove il rosso ha senso di esistere per una ragione o per l'altra:
500
500x
Giulia quadrifoglio o veloce
Golf GTI
Ferrari (varie)
A45 amg
non me ne sovvengono altre...:gaen:
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Originally posted by Sideman View Poste pensare che a me oltre che nera, piace rossa.
La vidi in un servizio della Rai mi sembra a tg motori, con la gnocca dentro e rossa mi piaceva un casino, ma sono pochissime le auto che mi piacciono rosse e dove il rosso ha senso di esistere per una ragione o per l'altra:
500
500x
Giulia quadrifoglio o veloce
Golf GTI
Ferrari (varie)
A45 amg
non me ne sovvengono altre...:gaen:
Solo che io non riesco ad acquistare macchine ad uso personale (anzi familiare, anche a mia moglie le faccio prendere bianche) che non siano appunto bianche.Last edited by cosimo; 22-12-16, 10:37.
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