Originally posted by mrfonzy
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Audi a4 dal 2008 in poi....problemi pompa gasolio
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Originally posted by nicnic View Postvisto che te ne intendi, sai dirmi anche se i 1.6 d2 dal 2013 in poi sono affidabili ? e se il cambio automatico volvo ? affidabile ?
Parere spassionato, ma come usato diesel sicuramente prenderei di pi? un motore Renault, Ford, Mercedes piuttosto che un Ww o Bmw.....
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Originally posted by Bulun View PostNon me ne intendo , mi piace leggere qua e l? e chiacchierare con il mio amico meccanico... Comunque il 1.6 d2 dovrebbe essere lo stesso motore montato su una valanga di altre macchine Ford, Mazda, Peugeot e Citroen, quindi penso sia stracollaudato , per i cambi automatici non saprei, io non ne sono un fan , soprattutto su macchine usate , ma non significa nulla...
Parere spassionato, ma come usato diesel sicuramente prenderei di pi? un motore Renault, Ford, Mercedes piuttosto che un Ww o Bmw.....
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per me possono rimanere li tutte quante...quando la mia arriver? a 300/350 mila km la cambio...
Originally posted by nicnic View Postnon solo, per non parlare dei prezzi, in concessionaria sono in media 4/5 mila euro pi? alti del valore reale, e chi vende da privato si adegua ai prezzi che vede su internet, in poche parole un bagno di sangue
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Non ? questione di A4 ma tutti i diesel da 2.0, 2.7 e 3.0 tdi..
Nel 2008 presi un A5 2.7, venduta per disperazione.. 3 pompe alta pressione rotte.
La prima rottura, i trucioli della pompa sono finiti nel sistema di alimentazione rigando i cilindri della bancata di dx.. sostituzione motore, iniettori, serbatoio e altro.. fortunatamente sempre tutto in garanzia.. venduta nel 2012, non so ora come si comporta audi ma le pompe sono diverse..
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no ? che prima le macchine le facevano per durare nel tempo...adesso per contenere i costi loro, le fanno come gli elettrodomestici...a scadenza...le ultime vere Audi le hanno fatte fino al 2005/2006 max...mio padre ha una A6 come la tua e gira ancora come un orologio svizzero "ovvio con le dovute manutenzioni" 456.000 km e non sentirli....
Originally posted by filotto View Postquindi io con a6 3.0 TDI del 2005 con 240.000 km sono stato fortunato che non si ? mai rotta?
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Originally posted by STEr1 View Postno ? che prima le macchine le facevano per durare nel tempo...adesso per contenere i costi loro, le fanno come gli elettrodomestici...a scadenza...le ultime vere Audi le hanno fatte fino al 2005/2006 max...mio padre ha una A6 come la tua e gira ancora come un orologio svizzero "ovvio con le dovute manutenzioni" 456.000 km e non sentirli....
la mia ? andata complessivamente bene, e va ancora adesso, per? nel 2015 ? saltata la turbina, e ha rovinato gli iniettori... cambiato tutto, il motore gira bene... unici problemi sono le frequenti rigenerazioni con fumo azzurro intenso, e le valvoline dei collettori di aspirazione che fanno i capricci... per? io faccio stop&go frequenti a motore freddo, e li ho fatti per 10 anni di fila
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con quelli di oggi ti costerebbero il triplo a manutenzioni e rotture...come del resto tutte...
Originally posted by filotto View Postfa molto l'uso che ne fai .... ho esempi di prima mano di gente che ne ha avute diverse con kilometraggi tra i 200 e i 450.000, mai avuto problemi, tutte perfette, almeno 10 a6 diverse di 2 persone diverse... per? facevano per l'80% autostrada
la mia ? andata complessivamente bene, e va ancora adesso, per? nel 2015 ? saltata la turbina, e ha rovinato gli iniettori... cambiato tutto, il motore gira bene... unici problemi sono le frequenti rigenerazioni con fumo azzurro intenso, e le valvoline dei collettori di aspirazione che fanno i capricci... per? io faccio stop&go frequenti a motore freddo, e li ho fatti per 10 anni di fila
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Originally posted by STEr1 View Postno ? che prima le macchine le facevano per durare nel tempo...adesso per contenere i costi loro, le fanno come gli elettrodomestici...a scadenza...le ultime vere Audi le hanno fatte fino al 2005/2006 max..Last edited by rickrd; 22-10-16, 12:24.
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Duecentocinquanta
- Feb 2007
- 2021
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- Bellaria Igea Marina
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Catena distribuzione Bmw N47
Originally posted by nicnic View Postpazzesco, sto lontano da bmw serie 3 per via delle catene di distribuzione, da audi per il cambio automatico dsg che rompe le balle, pi? questa storia della pompa, speriamo con volvo di cadere in piedi
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si ma le turbine no...4 amici con bmw 320 d touring dal 2010 al 2012 tutti dai 110.000 ai 150.000 km turbine saltate e tutte sistemate al 100% di tasca dei proprietari...ma per carit?
Originally posted by diecinovantotto View PostBMW cambia le catene in garanzia fino a 170'000 km o 7 anni in garanzia e anche oltre........a me hanno cambiato tutto il motore ad 180'000 a causa della catenaLast edited by STEr1; 23-10-16, 19:19.
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Originally posted by STEr1 View Postsi ma le turbine no...4 amici con bmw 320 d touring dal 2010 al 2012 tutti dai 110.000 ai 150.000 km turbine saltate e tutte sistemate al 100% di tasca dei proprietari...ma per carit?
Pensi che audi le cambia dopo i 100'000?Last edited by diecinovantotto; 23-10-16, 20:19.
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no no... non cambia niente nessuno in garanzia...la garanzia sono i nostri portafogli...
ti sembr? anche strano ma ? cosi...
Originally posted by diecinovantotto View PostMi sembra strano, danno la garanzia "Best 4" quindi 4 anni o 150'000 km per i diesel sulle parti lubrificate
Pensi che audi le cambia dopo i 100'000?
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