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Audi a4 dal 2008 in poi....problemi pompa gasolio

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    #16
    Originally posted by mrfonzy View Post
    ho presa la nuova rav 4
    solo loro mi hanno fatto una buona valutazione 16.300?
    Ibrida? come ti trovi?

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      #17
      Originally posted by nicnic View Post
      visto che te ne intendi, sai dirmi anche se i 1.6 d2 dal 2013 in poi sono affidabili ? e se il cambio automatico volvo ? affidabile ?
      Non me ne intendo , mi piace leggere qua e l? e chiacchierare con il mio amico meccanico... Comunque il 1.6 d2 dovrebbe essere lo stesso motore montato su una valanga di altre macchine Ford, Mazda, Peugeot e Citroen, quindi penso sia stracollaudato , per i cambi automatici non saprei, io non ne sono un fan , soprattutto su macchine usate , ma non significa nulla...
      Parere spassionato, ma come usato diesel sicuramente prenderei di pi? un motore Renault, Ford, Mercedes piuttosto che un Ww o Bmw.....

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        #18
        Originally posted by Bulun View Post
        Non me ne intendo , mi piace leggere qua e l? e chiacchierare con il mio amico meccanico... Comunque il 1.6 d2 dovrebbe essere lo stesso motore montato su una valanga di altre macchine Ford, Mazda, Peugeot e Citroen, quindi penso sia stracollaudato , per i cambi automatici non saprei, io non ne sono un fan , soprattutto su macchine usate , ma non significa nulla...
        Parere spassionato, ma come usato diesel sicuramente prenderei di pi? un motore Renault, Ford, Mercedes piuttosto che un Ww o Bmw.....
        grazie

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          #19
          per me possono rimanere li tutte quante...quando la mia arriver? a 300/350 mila km la cambio...


          Originally posted by nicnic View Post
          non solo, per non parlare dei prezzi, in concessionaria sono in media 4/5 mila euro pi? alti del valore reale, e chi vende da privato si adegua ai prezzi che vede su internet, in poche parole un bagno di sangue

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            #20
            Non ? questione di A4 ma tutti i diesel da 2.0, 2.7 e 3.0 tdi..
            Nel 2008 presi un A5 2.7, venduta per disperazione.. 3 pompe alta pressione rotte.
            La prima rottura, i trucioli della pompa sono finiti nel sistema di alimentazione rigando i cilindri della bancata di dx.. sostituzione motore, iniettori, serbatoio e altro.. fortunatamente sempre tutto in garanzia.. venduta nel 2012, non so ora come si comporta audi ma le pompe sono diverse..

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              #21
              quindi io con a6 3.0 TDI del 2005 con 240.000 km sono stato fortunato che non si ? mai rotta?
              Last edited by filotto; 21-10-16, 16:22.

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                #22
                no ? che prima le macchine le facevano per durare nel tempo...adesso per contenere i costi loro, le fanno come gli elettrodomestici...a scadenza...le ultime vere Audi le hanno fatte fino al 2005/2006 max...mio padre ha una A6 come la tua e gira ancora come un orologio svizzero "ovvio con le dovute manutenzioni" 456.000 km e non sentirli....


                Originally posted by filotto View Post
                quindi io con a6 3.0 TDI del 2005 con 240.000 km sono stato fortunato che non si ? mai rotta?

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                  #23
                  Originally posted by STEr1 View Post
                  no ? che prima le macchine le facevano per durare nel tempo...adesso per contenere i costi loro, le fanno come gli elettrodomestici...a scadenza...le ultime vere Audi le hanno fatte fino al 2005/2006 max...mio padre ha una A6 come la tua e gira ancora come un orologio svizzero "ovvio con le dovute manutenzioni" 456.000 km e non sentirli....
                  fa molto l'uso che ne fai .... ho esempi di prima mano di gente che ne ha avute diverse con kilometraggi tra i 200 e i 450.000, mai avuto problemi, tutte perfette, almeno 10 a6 diverse di 2 persone diverse... per? facevano per l'80% autostrada
                  la mia ? andata complessivamente bene, e va ancora adesso, per? nel 2015 ? saltata la turbina, e ha rovinato gli iniettori... cambiato tutto, il motore gira bene... unici problemi sono le frequenti rigenerazioni con fumo azzurro intenso, e le valvoline dei collettori di aspirazione che fanno i capricci... per? io faccio stop&go frequenti a motore freddo, e li ho fatti per 10 anni di fila

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                    #24
                    con quelli di oggi ti costerebbero il triplo a manutenzioni e rotture...come del resto tutte...

                    Originally posted by filotto View Post
                    fa molto l'uso che ne fai .... ho esempi di prima mano di gente che ne ha avute diverse con kilometraggi tra i 200 e i 450.000, mai avuto problemi, tutte perfette, almeno 10 a6 diverse di 2 persone diverse... per? facevano per l'80% autostrada
                    la mia ? andata complessivamente bene, e va ancora adesso, per? nel 2015 ? saltata la turbina, e ha rovinato gli iniettori... cambiato tutto, il motore gira bene... unici problemi sono le frequenti rigenerazioni con fumo azzurro intenso, e le valvoline dei collettori di aspirazione che fanno i capricci... per? io faccio stop&go frequenti a motore freddo, e li ho fatti per 10 anni di fila

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                      #25
                      Originally posted by STEr1 View Post
                      no ? che prima le macchine le facevano per durare nel tempo...adesso per contenere i costi loro, le fanno come gli elettrodomestici...a scadenza...le ultime vere Audi le hanno fatte fino al 2005/2006 max..
                      2005 gi? ? fuori. Ricordo che ? proprio l'annata dei 2.0 TDI 140 cv con le pompe dell'olio a scadenza: 90/100 K Km e poi puff......
                      Last edited by rickrd; 22-10-16, 12:24.

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                        #26
                        Originally posted by filotto View Post
                        Ibrida? come ti trovi?
                        no ibrida ? 2500 ho preso la 2000 143cv x ora mi ci trovo bene
                        auto spaziosa e consumi davvero contenuti rispetto all 'audi che non andavo oltre i 13/14 km/lt questa mi fa i 17/18km/lt misto citt? autostrada

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                          #27
                          Catena distribuzione Bmw N47

                          Originally posted by nicnic View Post
                          pazzesco, sto lontano da bmw serie 3 per via delle catene di distribuzione, da audi per il cambio automatico dsg che rompe le balle, pi? questa storia della pompa, speriamo con volvo di cadere in piedi
                          BMW cambia le catene in garanzia fino a 170'000 km o 7 anni in garanzia e anche oltre........a me hanno cambiato tutto il motore ad 180'000 a causa della catena

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                            #28
                            si ma le turbine no...4 amici con bmw 320 d touring dal 2010 al 2012 tutti dai 110.000 ai 150.000 km turbine saltate e tutte sistemate al 100% di tasca dei proprietari...ma per carit?


                            Originally posted by diecinovantotto View Post
                            BMW cambia le catene in garanzia fino a 170'000 km o 7 anni in garanzia e anche oltre........a me hanno cambiato tutto il motore ad 180'000 a causa della catena
                            Last edited by STEr1; 23-10-16, 19:19.

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                            • Font Size
                              #29
                              Originally posted by STEr1 View Post
                              si ma le turbine no...4 amici con bmw 320 d touring dal 2010 al 2012 tutti dai 110.000 ai 150.000 km turbine saltate e tutte sistemate al 100% di tasca dei proprietari...ma per carit?
                              Mi sembra strano, danno la garanzia "Best 4" quindi 4 anni o 150'000 km per i diesel sulle parti lubrificate

                              Pensi che audi le cambia dopo i 100'000?
                              Last edited by diecinovantotto; 23-10-16, 20:19.

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                                #30
                                no no... non cambia niente nessuno in garanzia...la garanzia sono i nostri portafogli...
                                ti sembr? anche strano ma ? cosi...


                                Originally posted by diecinovantotto View Post
                                Mi sembra strano, danno la garanzia "Best 4" quindi 4 anni o 150'000 km per i diesel sulle parti lubrificate

                                Pensi che audi le cambia dopo i 100'000?

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