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Consiglio golf 7

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    #1

    Consiglio golf 7

    Ciao a tutti, volevo chiedervi.. secondo voi e' meglio la golf 1.6 110 cv o il 1.4 tsi da 125?
    Mi son fatto far i preventivi per entrambe le motorizzazioni e la differenza e' sui 2500 euro, considerando che faccio intorno ai 15 nila km l'anno voi cosa mi consigliereste?
    Perche e' vero che non faccio una marea di km pero cmq il diesel costa meno e consuma meno quindi sono un po indeciso.
    Qualcuno ha mai provato queste due motorizzazioni? Consumi?

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    #2
    Ciao, dipende dal tipo di strada che fai. Io avevo il 1200 tsi 105....gran bella macchinetta, avevo optato per il tsi perch? al tempo facevo 10-12000 km/anno e cmq tutti tragitti brevi, massimo 8-12 km per volta, poi l'ho venduta perch? mi si ? stravolta la vita nel giro di un anno e son passato a fare 25000 km/anno e moltissimi in tange e quindo ho cambiato macchina prendendo un diesel. Tieni conto che se sei bravo bravo bravo col tsi pi? di 13-14 km/l non li fai

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      #3
      il 1.4 tsi ? un motore nato male...rifatti tanti in officina anche ben prima dei 100.000 km...

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        #4
        Originally posted by ema88 View Post
        Ciao a tutti, volevo chiedervi.. secondo voi e' meglio la golf 1.6 110 cv o il 1.4 tsi da 125?
        Mi son fatto far i preventivi per entrambe le motorizzazioni e la differenza e' sui 2500 euro, considerando che faccio intorno ai 15 nila km l'anno voi cosa mi consigliereste?
        Perche e' vero che non faccio una marea di km pero cmq il diesel costa meno e consuma meno quindi sono un po indeciso.
        Qualcuno ha mai provato queste due motorizzazioni? Consumi?
        Io prenderei il 1.6 TDI rigorosamente con DSG e allestimento Sport (in pratica ? come la R...fuori ). Dopo poco farei "defappare, de-EGR-izzare e mappare"...ti trovi tra le mani una macchinina bella fuori e dentro, con almeno 130-140 cv e i consumi di una Punto 1.3 Multijet

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          #5
          Io faccio principalmente citta.. e non ho il piede leggerissimo! Con la mia vecchia polo 1.9 facevo i 14 😅😅 in che senso e' nato male il 1.4?
          La macchina la prenderei nuova con allestimento sport edition e farei mettere il drive profile mode e anche il mirror pack!
          Secondo me con il mio piede con il 1.4 potrei far gli 11 massimo visto che cmq non sono uno che si risparmia molto..

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            #6
            Si, se hai il piede pesantuccio allora starai sui 10-11 km/l

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              #7
              E pensare ad un ibrida visto che fai molta citt??

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                #8
                L' ibrido sarebbe la gte? Perche' l'ho vista in esposizione ed e' molto bella.. pero' costa anche una fucilata..

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                  #9
                  Ah si, perch? tu vuoi rimanere per forza su golf 7...mi ero scordato... No no allora lasciala stare, a quel prezzo si attaccano.

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                    #10
                    Cmq per i tragitti che fai te, il diesel lo inchiodi nel giro di un anno.... A meno che non metti in preventivo di togliere FAP, EGR e fare una rimappatina.... Direi sui 1000 di lavoro

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                      #11
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Cmq per i tragitti che fai te, il diesel lo inchiodi nel giro di un anno.... A meno che non metti in preventivo di togliere FAP, EGR e fare una rimappatina.... Direi sui 1000 di lavoro

                      Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk
                      in che senso lo inchiodo? cmq sono lavori che posso fare solo quando finisce la garanzia altrimenti perdo tutto...

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                        #12
                        Originally posted by ema88 View Post
                        in che senso lo inchiodo? cmq sono lavori che posso fare solo quando finisce la garanzia altrimenti perdo tutto...
                        Credo parli del FAP, non fa bene se la usi solo citt?... ha bisogno di lunghi viaggi per non dare problemi

                        Comunque occhio che a novembre esce il Restyling.
                        Last edited by Virgo; 14-10-16, 08:41.

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                          #13
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Credo parli del FAP, non fa bene se la usi solo citt?... ha bisogno di lunghi viaggi per non dare problemi

                          Comunque occhio che a novembre esce il Restyling.
                          Ah di gia'? ecco perche solo per ottobre hanno un sacco di promo..
                          Cmq qualche viaggetto lo faccio, specialmente in estate.. fosse per me toglierei subito il fap ma purtroppo non posso farlo..

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                            #14
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                            Hai distributori nei tuoi tragitti abituali?

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                              #15
                              Originally posted by ema88 View Post
                              in che senso lo inchiodo? cmq sono lavori che posso fare solo quando finisce la garanzia altrimenti perdo tutto...
                              Inchiodi il fap.... I diesel moderni hanno bisogno di fare la rigenerazione ogni tot km (un migliaio??? Non so con precisione) , se fai strade scorrevoli e ad andatura costante non ci sono problemi, ma se fai tutti stop and go e spegni la macchina prima che finisca di fare la rigenerazione, dai una dai due e dai tre e la centralina ti da errore motore e non so cos'altro.

                              Ecco il tgi a metano come ti hanno consigliato un post pi? su.... A me attizzava parecchio ma usciva dopo un anno quando presi la golf e io avebo bisogno dell'auto subito.... Un mio collega ce l'ha e si trova bene, 15 euro di metano 320 km circa di autonomia

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