Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Consiglio golf 7

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Consiglio golf 7

Ciao a tutti, volevo chiedervi.. secondo voi e' meglio la golf 1.6 110 cv o il 1.4 tsi da 125?
    Mi son fatto far i preventivi per entrambe le motorizzazioni e la differenza e' sui 2500 euro, considerando che faccio intorno ai 15 nila km l'anno voi cosa mi consigliereste?
    Perche e' vero che non faccio una marea di km pero cmq il diesel costa meno e consuma meno quindi sono un po indeciso.
    Qualcuno ha mai provato queste due motorizzazioni? Consumi?

• Font Size
    Ciao, dipende dal tipo di strada che fai. Io avevo il 1200 tsi 105....gran bella macchinetta, avevo optato per il tsi perch? al tempo facevo 10-12000 km/anno e cmq tutti tragitti brevi, massimo 8-12 km per volta, poi l'ho venduta perch? mi si ? stravolta la vita nel giro di un anno e son passato a fare 25000 km/anno e moltissimi in tange e quindo ho cambiato macchina prendendo un diesel. Tieni conto che se sei bravo bravo bravo col tsi pi? di 13-14 km/l non li fai

Inviato dal mio ONE E1001 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
      il 1.4 tsi ? un motore nato male...rifatti tanti in officina anche ben prima dei 100.000 km...

Comment

• Font Size
        Originally posted by ema88 View Post
        Ciao a tutti, volevo chiedervi.. secondo voi e' meglio la golf 1.6 110 cv o il 1.4 tsi da 125?
        Mi son fatto far i preventivi per entrambe le motorizzazioni e la differenza e' sui 2500 euro, considerando che faccio intorno ai 15 nila km l'anno voi cosa mi consigliereste?
        Perche e' vero che non faccio una marea di km pero cmq il diesel costa meno e consuma meno quindi sono un po indeciso.
        Qualcuno ha mai provato queste due motorizzazioni? Consumi?
        Io prenderei il 1.6 TDI rigorosamente con DSG e allestimento Sport (in pratica ? come la R...fuori ). Dopo poco farei "defappare, de-EGR-izzare e mappare"...ti trovi tra le mani una macchinina bella fuori e dentro, con almeno 130-140 cv e i consumi di una Punto 1.3 Multijet

Comment

• Font Size
          Io faccio principalmente citta.. e non ho il piede leggerissimo! Con la mia vecchia polo 1.9 facevo i 14 😅😅 in che senso e' nato male il 1.4?
          La macchina la prenderei nuova con allestimento sport edition e farei mettere il drive profile mode e anche il mirror pack!
          Secondo me con il mio piede con il 1.4 potrei far gli 11 massimo visto che cmq non sono uno che si risparmia molto..

Comment

• Font Size
            Si, se hai il piede pesantuccio allora starai sui 10-11 km/l

Comment

• Font Size
              E pensare ad un ibrida visto che fai molta citt??

Comment

• Font Size
                L' ibrido sarebbe la gte? Perche' l'ho vista in esposizione ed e' molto bella.. pero' costa anche una fucilata..

Comment

• Font Size
                  Ah si, perch? tu vuoi rimanere per forza su golf 7...mi ero scordato... No no allora lasciala stare, a quel prezzo si attaccano.

Comment

• Font Size
                    Cmq per i tragitti che fai te, il diesel lo inchiodi nel giro di un anno.... A meno che non metti in preventivo di togliere FAP, EGR e fare una rimappatina.... Direi sui 1000 di lavoro

Comment

• Font Size
                      Originally posted by tome83 View Post
                      Cmq per i tragitti che fai te, il diesel lo inchiodi nel giro di un anno.... A meno che non metti in preventivo di togliere FAP, EGR e fare una rimappatina.... Direi sui 1000 di lavoro

in che senso lo inchiodo? cmq sono lavori che posso fare solo quando finisce la garanzia altrimenti perdo tutto...

Comment

• Font Size
                        in che senso lo inchiodo? cmq sono lavori che posso fare solo quando finisce la garanzia altrimenti perdo tutto...
                        Credo parli del FAP, non fa bene se la usi solo citt?... ha bisogno di lunghi viaggi per non dare problemi

Comunque occhio che a novembre esce il Restyling.
                        Last edited by Virgo; 14-10-16, 08:41.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Credo parli del FAP, non fa bene se la usi solo citt?... ha bisogno di lunghi viaggi per non dare problemi

Comunque occhio che a novembre esce il Restyling.
                          Ah di gia'? ecco perche solo per ottobre hanno un sacco di promo..
                          Cmq qualche viaggetto lo faccio, specialmente in estate.. fosse per me toglierei subito il fap ma purtroppo non posso farlo..

Comment

• Font Size
                            La tgi a metano?
                            Hai distributori nei tuoi tragitti abituali?

Comment

• Font Size
                              Inchiodi il fap.... I diesel moderni hanno bisogno di fare la rigenerazione ogni tot km (un migliaio??? Non so con precisione) , se fai strade scorrevoli e ad andatura costante non ci sono problemi, ma se fai tutti stop and go e spegni la macchina prima che finisca di fare la rigenerazione, dai una dai due e dai tre e la centralina ti da errore motore e non so cos'altro.

Ecco il tgi a metano come ti hanno consigliato un post pi? su.... A me attizzava parecchio ma usciva dopo un anno quando presi la golf e io avebo bisogno dell'auto subito.... Un mio collega ce l'ha e si trova bene, 15 euro di metano 320 km circa di autonomia

Comment

X
                              Working...
                              X