Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Pneumatici 4 stagioni: come vanno?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Pneumatici 4 stagioni: come vanno?

Ciao a tutti,
    ho iniziato un nuovo lavoro che mi ha portato da fare 3000 km all'anno a circa 18.000 dato che tutti i giorni devo fari quasi 60km per lo pi? su superstrada a circa 90/100 km/h mi chiedevo se fosse il caso (dovendo tra 2 mesi cambiare i pneumatici invernali) comprare quelli 4 stagioni.

Come vanno? Meglio avere 2 treni e continuare con il cambia-scambia oppure avere una gomma per tutto?

Grazie!

• Font Size
    io ho avuto quelli della goodyear e, sebbene in inverno si comportino bene, in estate si consumano molto velocemente. aggiungi che in estate nei curvoni autostradali scivolano parecchio.

alla luce di questo dopo averle finite mi sono convertito ai doppi cerchi

Comment

• Font Size
      4 cerchi di scorta con gomme termiche sono la soluzione migliore!
      Tieni presente che in primavera-estate le 4 stagioni tengono meno la strada (e sono meno "precise) e fanno consumare pi? carburante;mentre in autunno-inverno su fondo bagnato o innevato tengono meno di quelle termiche.

Comment

• Font Size
        Gli pneumatici sono sempre coperte corte...se hanno tanto grip durano poco e sono "scomode", se sono confortevoli non sono precise, se durano molto avranno un grip inferiore, se sono semi slick sull'asciutto saranno da urlo ma sul bagnato aiuto, se sono da neve andrai bene d'inverno ma d'estate...aiuto

Le gomme 4 stagioni sono come un maglioncino di cotone, d'estate avrai caldo ma mai come con un maglione di lana e d'inverno avrai freddo ma non come se fossi in maglietta...

Alla fine il guadagno ? solo che ti eviti lo sbatti del cambiarle due volte l'anno, con 2 set di cerchi alla fine le gomme durano il doppio e sei sempre "a posto"...d'estate in maglietta e d'inverno con il piumino

Comment

• Font Size
          Ho sentito che michelin ha fatto delle 4 stagioni che hanno il comportamento pi? da estiva rispetto alle altre, in pratica delle estive omologate anche per il freddo

Comment

• Font Size
            Su che auto le vorresti montare?

Comment

• Font Size
              Spero vadano bene perch? all'ultimo cambio gomme ho optato per il 4 stagioni, essendo stufa del cambio gomme (non ho purtroppo i doppi cerchi).
              Per il momento, per il tipo di mezzo (Mercedes Vito del 2001), si sono comportate bene soprattutto sul bagnato... aspetto di vedere in inverno, magari su neve/fango se danno un minimo di sicurezza...

Comment

• Font Size
                Personalmente....La 4 stagioni non mi piace come pizza...figuriamoci come gomme ahahahah...parte scherzi, le 4 stagioni io le ho montate sulla mia ..un 320d..e non sono buone ne x l asciutto ne x il bagnato.

Inviato dal mio LG-H955 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  riapro questo post interessante

premetto prima di montare le gomme sul mio Qasqhqai+2 ho fatto ampissime ricerche e visti infiniti test (stranieri) su questo tipo di gomme

Le ultime tipologie di all season non hanno niente a che vedere con le precedenti e sono veramente ottime, poi chiaramente ? una coperta corta e dipende cosa si privilegia ma in ogni caso ci sono quelle che eccellono quasi su tutto e altre no.
                  Addirittura alcune case come Michelin e Nokian sono riuscite a far avere il 3pick su gomme 4 stagione, il 3 pick ? la certificazione (che purtroppo ancora in Italia non conta) che le gomme siano invernali, in Italia conta solo la dicitura M+S che per? viene apportata dalle case (fate voi....)

Il mio target (la mia auto ? 4x4 inseribile) ? andare tranquillo in ogni stagione ma soprattutto non avere problemi di sorta con la neve.
                  Per questo ho optato per le Nokian Whaterproof, eccellenti nelle situazioni invernali (in molti casi sono risultate migliori di alcune invernali vere), ottime sul bagnato e buone al caldo.
                  Dall'altra perte vi erano le Michelin CrossClimate che sembrano essere le miglior all season su asciutto.

Che dire, sui percorsi normali mi trovo molto bene, ma effettivamente come dicevano i test sono soddisfattissimo della trazione e direzionalit? sulla neve...
                  In Austra 3 giorni sotto un metro di neve, non hanno dato alcun cenno di cedimento, salita con neve fatta agevolmente, in strada perfette sensazione di sicurezza da invernali e sono pure finito dentro a un campo (mi ero distratto mentre facevo manovra) completamente innevato ed ? bastato togliere il grumo davanti per uscire senza problemi.

Che dire, sono tra le pi? care, ma per conto mio ne valgono la pena... chiaramente gomme Finlandesi...sulla neve non deludono

sid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    Per questo ho optato per le Nokian Whaterproof
                    le ho appena comprate anch'io, ma devo ancora montarle. Tutto ci? che ho letto sopra mi pare corretto, coperta corta etc etc, son le considerazioni che avevo fatto anch'io, ma queste nuove 4 stagioni sembrerebbero davvero valide. Ad ogni modo con percorrenze di circa 40.000 km/anno mi son detto "le provo, male che vada l'anno prossimo le dovr? comunque cambiare x usura" staremo a vedere

Comment

• Font Size
                      Originally posted by zorro77 View Post
                      le ho appena comprate anch'io, ma devo ancora montarle. Tutto ci? che ho letto sopra mi pare corretto, coperta corta etc etc, son le considerazioni che avevo fatto anch'io, ma queste nuove 4 stagioni sembrerebbero davvero valide. Ad ogni modo con percorrenze di circa 40.000 km/anno mi son detto "le provo, male che vada l'anno prossimo le dovr? comunque cambiare x usura" staremo a vedere
                      per me haui fatto un acquisto eccellente
                      io ho preso il modello apposito per suv e mi sono veramente trovato bene soprattutto come detto sulla parte invernale.

se cerchi qualche test vedrai che sono tra quelle quasi sempre in testa alla classifica

Comment

X
                      Working...
                      X