Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Fap

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmodannato View Post
    Parliamo di cose serie Se estirpo il DPF da un'Astra GTC 2.0 e rimappo, poi ad ogni accelerata ho Černobyl' dietro la macchina?
    Affatto , non se ne accoge nessuno. Ma se chi mette le mani sul software ? un lurido , hai tante lucine accese sul cruscotto, e ogni tanto invece di 165 cavalli ne hai 16......Per? facendo CTRL+ALT+CANC tornano......forse.....

Comment

• Font Size
      Originally posted by Bulun View Post
      Affatto , non se ne accoge nessuno. Ma se chi mette le mani sul software ? un lurido , hai tante lucine accese sul cruscotto, e ogni tanto invece di 165 cavalli ne hai 16......Per? facendo CTRL+ALT+CANC tornano......forse.....
      Devo trovare l'antitesi del lurido allora , per adesso, ne ho contattati tre, ma nessuno mi ha dato risposte secche e precise...

Comment

• Font Size
        beh... che si passasse al diesel in maniera massiccia si era capito nel momento in cui la benzina ha iniziato a salire..

il diesel prometteva pi? cv e coppia (grazie al ghez.. tra turbo e cubatura) e consumi inferiori, quindi anche costi minori per fare il pieno...

peccato che quando tutti hanno iniziato a segarsi con 1.9 td che mannaggia levati che ho rimappato la centralina.. lo stato ha giustamente spostato le accise da benzina a diesel (usando la semplice percentuale di auto circolandi divise tra benzina e diesel) ... e negli anni le persone hanno scoperto che nei costi di utilizzo spesso ci finisce l'inconveniente della turbina sminchiata e del fap fappato.

Non a caso gi? allora il diesel costava di pi? in svizzera, dove con le norme sono decisamente pi? ditoninculo che l'europa.

Poi la genialata.. i micromotori td per equipaggiare auto demmerd da citt?... che ovviamente si sminchiavano alla velocit? della luce nell'uso prettamente cittadino...

e guarda caso che fanno? ripropongono il motore bezina turbo... ma va!
        Last edited by AndreaRS250; 07-09-16, 11:25.

Comment

• Font Size
          A un mio collega fanatico delle auto a gas e in procinto di cambiare auto, gli consigliai di vedere i nuovi benzina di piccola cubatura, ora ha una Suzuki Baleno 1.0 112cv e ne ? entusiasta, sopratutto come consumi... In famiglia abbiamo dovuto togliere una 308 1.6 diesel per la disperazione, per l'uso che ne fanno i miei ora che hanno la Opel Karl a benzina ne sono entusiasti.

I diesel son nati per i mezzi da lavoro e li devono rimanere, peccato che ho dovuto cambiar auto in un periodo in cui la benzina era alle stelle

Comment

• Font Size
            Originally posted by interceptor79 View Post
            Io per colpa del FAP ho fuso un motore....mannaggia a chi l'ha inventato

ah bene cazz?

io non riesco a convincere mia moglie che dovremmo togliere sto fap dimmerda, il problema ? che non vuole cacciare le 450 euro che mi hanno chiesto per svuotare il fap e rimappare

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pinzo? View Post
              ah bene cazz?

io non riesco a convincere mia moglie che dovremmo togliere sto fap dimmerda, il problema ? che non vuole cacciare le 450 euro che mi hanno chiesto per svuotare il fap e rimappare
              la mia disavventura ? stata peggiorata da fatto che mi ? successo a Vienna....avevo riportato tutto in un altro post

Comment

• Font Size
                Originally posted by desmodannato View Post
                A un mio collega fanatico delle auto a gas e in procinto di cambiare auto, gli consigliai di vedere i nuovi benzina di piccola cubatura, ora ha una Suzuki Baleno 1.0 112cv e ne ? entusiasta, sopratutto come consumi... In famiglia abbiamo dovuto togliere una 308 1.6 diesel per la disperazione, per l'uso che ne fanno i miei ora che hanno la Opel Karl a benzina ne sono entusiasti.

I diesel son nati per i mezzi da lavoro e li devono rimanere, peccato che ho dovuto cambiar auto in un periodo in cui la benzina era alle stelle
                Un mio collega ha preso da poco la nuova astra sw 1.4 turbo iniez diretta
                1.4 150 cv 6 marce
                Non ti dico cosa consuma che non mi crede nessuno
                Last edited by arabykola; 07-09-16, 12:25.

Comment

• Font Size
                  Io per colpa del FAP ho fuso un motore....mannaggia a chi l'ha inventato
                  E siamo in due allora.. sto giusto cercando un motore di ricambio per il mio C-Max, che ? fermo da quasi 6 mesi.

Nel frattempo causa esigenze familiari mi sono preso una honda civic 1.8 benzina e tanti saluti.

Mamma Honda

Comment

• Font Size
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Un mio collega ha preso da poco la nuova astra sw 1.4 turbo iniez diretta
                    1.4 150 cv 6 marce
                    Non ti dico cosa consuma che non mi crede nessuno
                    Ti credo perch? sul forum AstraClubItalia chi ha preso la 1.6 da 200cv ? rimasto piacevolmente sorpreso Alla faccia di chi denigrava la Opel e i motori diversamente diesel

Comment

• Font Size
                      Originally posted by il_muska View Post
                      E siamo in due allora.. sto giusto cercando un motore di ricambio per il mio C-Max, che ? fermo da quasi 6 mesi.

Nel frattempo causa esigenze familiari mi sono preso una honda civic 1.8 benzina e tanti saluti.

Mamma Honda
                      come ti ? successo?

Comment

• Font Size
                        come ti ? successo?
                        Fap intasato andava in protezione motore a tratti: doveva rigenerare. Mi consigliano di fare un giro un po' lungo a giri medi (3000) costanti che avrebbe dovuto rigenerare.

Mi metto sulla milano-lecco e vado.. dopo un po' cominciano gli sbuffi bianchi e capisci che la rigenerazione ? cominciata.

Continuo cos?..arrivato a Lissone non aveva ancora finito e quindi prima di buttarmi nel traffico monzese decido di invertire e fare ancora un po' cos? da farlo finire. In piena rotonda il motore decide di andare a limitatore, nuvola bianca dallo scarico.. continua cos?, decido di togliere la chiave. Ma.. anche con la chiave in mano il motore non si spegne: autocombustione.

Entro nella rotondina del vicino Leroy Merlin, prendo al volo lo zaino e il telefono e corro via temendo il peggio. Mentre sono al telefono con il 112 per capire se avvertire i pompieri si sente un forte rumore tipo di bottiglia che si stappa, colata d'olio sotto al motore e motore che finalmente si ferma.

In tutto questo si sono forati i pistoni, distrutte le fasce, detriti si sono messi tra pistoni e iniettori e hanno distrutto le teste di questi ultimi.

Poi abbiamo scoperto che erano andate anche pompa gasolio e turbina.

Tutto per colpa di sta roba

Comment

• Font Size
                          Fap intasato andava in protezione motore a tratti: doveva rigenerare. Mi consigliano di fare un giro un po' lungo a giri medi (3000) costanti che avrebbe dovuto rigenerare.

Mi metto sulla milano-lecco e vado.. dopo un po' cominciano gli sbuffi bianchi e capisci che la rigenerazione ? cominciata.

Continuo cos?..arrivato a Lissone non aveva ancora finito e quindi prima di buttarmi nel traffico monzese decido di invertire e fare ancora un po' cos? da farlo finire. In piena rotonda il motore decide di andare a limitatore, nuvola bianca dallo scarico.. continua cos?, decido di togliere la chiave. Ma.. anche con la chiave in mano il motore non si spegne: autocombustione.

Entro nella rotondina del vicino Leroy Merlin, prendo al volo lo zaino e il telefono e corro via temendo il peggio. Mentre sono al telefono con il 112 per capire se avvertire i pompieri si sente un forte rumore tipo di bottiglia che si stappa, colata d'olio sotto al motore e motore che finalmente si ferma.

In tutto questo si sono forati i pistoni, distrutte le fasce, detriti si sono messi tra pistoni e iniettori e hanno distrutto le teste di questi ultimi.

porca vacca....da me la cosa invece ? stata molto pi? banale...peccato che mi sia successo alla periferia di Vienna

Comment

• Font Size

Occa boia! garanzie nisba, immagino...

Comment

• Font Size

Storia stra nota purtroppo....Avevi l'olio motore ben pieno di gasolio.....
                              Usavi la macchina spesso per brevi tratti?
                              Consiglio a tutti quelli che usano l'auto con Fap prevalentemente in citt? di controllare spesso il livello dell'olio , se sale oltre il massimo sostituirlo al pi? presto e far fare una rigenerazione forzata , idem se compare la segnalazione di sostituire l'olio, anche se ? stato fatto da poco.....oppure tirare via sta schifezza di bidon fap e metterci un bel tubo al posto....
                              L'assurdo ? che hanno montato il filtro per viaggiare in citt? , ma non lo spiegano a nessuno che se la usi in citt? , le percentuali di fotterti il motore crescono in maniera esponenziale....mortacci loro!!
                              Last edited by Bulun; 07-09-16, 13:52.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Torakiky View Post
                                Occa boia! garanzie nisba, immagino...
                                Eh no.. macchina del 2009 comprata un anno e mezzo prima usata da privato (il quale non aveva assolutamente colpa perch? comunque da quando la avevo era sempre andata bene e avevamo fatto gi? un paio di rigenerazioni).

Originally posted by Bulun View Post
                                Storia stra nota purtroppo....Avevi l'olio motore ben pieno di gasolio.....
                                Usavi la macchina spesso per brevi tratti?
                                Pur abitando in provincia purtroppo s?.. andando a milano e ritorno il traffico lo trovi, e poi in provincia devi prendere la macchina anche solo per fare 5 km (mezzi possibilit? non praticabile).

Mi hanno anche ipotizzato che forse il fap era talmente intasato che l'autocomustione ? stata dovuta alla cerina risucchiata in camera di scoppio..

Comment

X
                                Working...
                                X