Originally posted by desmodannato
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Originally posted by Bulun View PostAffatto , non se ne accoge nessuno. Ma se chi mette le mani sul software ? un lurido , hai tante lucine accese sul cruscotto, e ogni tanto invece di 165 cavalli ne hai 16......Per? facendo CTRL+ALT+CANC tornano......forse....., per adesso, ne ho contattati tre, ma nessuno mi ha dato risposte secche e precise...
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beh... che si passasse al diesel in maniera massiccia si era capito nel momento in cui la benzina ha iniziato a salire..
il diesel prometteva pi? cv e coppia (grazie al ghez.. tra turbo e cubatura) e consumi inferiori, quindi anche costi minori per fare il pieno...
peccato che quando tutti hanno iniziato a segarsi con 1.9 td che mannaggia levati che ho rimappato la centralina.. lo stato ha giustamente spostato le accise da benzina a diesel (usando la semplice percentuale di auto circolandi divise tra benzina e diesel) ... e negli anni le persone hanno scoperto che nei costi di utilizzo spesso ci finisce l'inconveniente della turbina sminchiata e del fap fappato.
Non a caso gi? allora il diesel costava di pi? in svizzera, dove con le norme sono decisamente pi? ditoninculo che l'europa.
Poi la genialata.. i micromotori td per equipaggiare auto demmerd da citt?... che ovviamente si sminchiavano alla velocit? della luce nell'uso prettamente cittadino...
e guarda caso che fanno? ripropongono il motore bezina turbo... ma va!Last edited by AndreaRS250; 07-09-16, 11:25.
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A un mio collega fanatico delle auto a gas e in procinto di cambiare auto, gli consigliai di vedere i nuovi benzina di piccola cubatura, ora ha una Suzuki Baleno 1.0 112cv e ne ? entusiasta, sopratutto come consumi... In famiglia abbiamo dovuto togliere una 308 1.6 diesel per la disperazione, per l'uso che ne fanno i miei ora che hanno la Opel Karl a benzina ne sono entusiasti.
I diesel son nati per i mezzi da lavoro e li devono rimanere, peccato che ho dovuto cambiar auto in un periodo in cui la benzina era alle stelle
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Originally posted by interceptor79 View PostIo per colpa del FAP ho fuso un motore....mannaggia a chi l'ha inventato
ah bene cazz?
io non riesco a convincere mia moglie che dovremmo togliere sto fap dimmerda, il problema ? che non vuole cacciare le 450 euro che mi hanno chiesto per svuotare il fap e rimappare
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Originally posted by Pinzo? View Postah bene cazz?
io non riesco a convincere mia moglie che dovremmo togliere sto fap dimmerda, il problema ? che non vuole cacciare le 450 euro che mi hanno chiesto per svuotare il fap e rimappare
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Originally posted by desmodannato View PostA un mio collega fanatico delle auto a gas e in procinto di cambiare auto, gli consigliai di vedere i nuovi benzina di piccola cubatura, ora ha una Suzuki Baleno 1.0 112cv e ne ? entusiasta, sopratutto come consumi... In famiglia abbiamo dovuto togliere una 308 1.6 diesel per la disperazione, per l'uso che ne fanno i miei ora che hanno la Opel Karl a benzina ne sono entusiasti.
I diesel son nati per i mezzi da lavoro e li devono rimanere, peccato che ho dovuto cambiar auto in un periodo in cui la benzina era alle stelle
1.4 150 cv 6 marce
Non ti dico cosa consuma che non mi crede nessunoLast edited by arabykola; 07-09-16, 12:25.
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Originally posted by interceptor79 View PostIo per colpa del FAP ho fuso un motore....mannaggia a chi l'ha inventato
Nel frattempo causa esigenze familiari mi sono preso una honda civic 1.8 benzina e tanti saluti.
Mamma Honda
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Originally posted by arabykola View PostUn mio collega ha preso da poco la nuova astra sw 1.4 turbo iniez diretta
1.4 150 cv 6 marce
Non ti dico cosa consuma che non mi crede nessunoAlla faccia di chi denigrava la Opel e i motori diversamente diesel
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Originally posted by interceptor79 View Postcome ti ? successo?
Mi metto sulla milano-lecco e vado.. dopo un po' cominciano gli sbuffi bianchi e capisci che la rigenerazione ? cominciata.
Continuo cos?..arrivato a Lissone non aveva ancora finito e quindi prima di buttarmi nel traffico monzese decido di invertire e fare ancora un po' cos? da farlo finire. In piena rotonda il motore decide di andare a limitatore, nuvola bianca dallo scarico.. continua cos?, decido di togliere la chiave. Ma.. anche con la chiave in mano il motore non si spegne: autocombustione.
Entro nella rotondina del vicino Leroy Merlin, prendo al volo lo zaino e il telefono e corro via temendo il peggio. Mentre sono al telefono con il 112 per capire se avvertire i pompieri si sente un forte rumore tipo di bottiglia che si stappa, colata d'olio sotto al motore e motore che finalmente si ferma.
In tutto questo si sono forati i pistoni, distrutte le fasce, detriti si sono messi tra pistoni e iniettori e hanno distrutto le teste di questi ultimi.
Poi abbiamo scoperto che erano andate anche pompa gasolio e turbina.
Tutto per colpa di sta roba
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Originally posted by il_muska View PostFap intasato andava in protezione motore a tratti: doveva rigenerare. Mi consigliano di fare un giro un po' lungo a giri medi (3000) costanti che avrebbe dovuto rigenerare.
Mi metto sulla milano-lecco e vado.. dopo un po' cominciano gli sbuffi bianchi e capisci che la rigenerazione ? cominciata.
Continuo cos?..arrivato a Lissone non aveva ancora finito e quindi prima di buttarmi nel traffico monzese decido di invertire e fare ancora un po' cos? da farlo finire. In piena rotonda il motore decide di andare a limitatore, nuvola bianca dallo scarico.. continua cos?, decido di togliere la chiave. Ma.. anche con la chiave in mano il motore non si spegne: autocombustione.
Entro nella rotondina del vicino Leroy Merlin, prendo al volo lo zaino e il telefono e corro via temendo il peggio. Mentre sono al telefono con il 112 per capire se avvertire i pompieri si sente un forte rumore tipo di bottiglia che si stappa, colata d'olio sotto al motore e motore che finalmente si ferma.
In tutto questo si sono forati i pistoni, distrutte le fasce, detriti si sono messi tra pistoni e iniettori e hanno distrutto le teste di questi ultimi.
Poi abbiamo scoperto che erano andate anche pompa gasolio e turbina.
Tutto per colpa di sta roba
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Originally posted by il_muska View PostFap intasato andava in protezione motore a tratti: doveva rigenerare. Mi consigliano di fare un giro un po' lungo a giri medi (3000) costanti che avrebbe dovuto rigenerare.
Mi metto sulla milano-lecco e vado.. dopo un po' cominciano gli sbuffi bianchi e capisci che la rigenerazione ? cominciata.
Continuo cos?..arrivato a Lissone non aveva ancora finito e quindi prima di buttarmi nel traffico monzese decido di invertire e fare ancora un po' cos? da farlo finire. In piena rotonda il motore decide di andare a limitatore, nuvola bianca dallo scarico.. continua cos?, decido di togliere la chiave. Ma.. anche con la chiave in mano il motore non si spegne: autocombustione.
Entro nella rotondina del vicino Leroy Merlin, prendo al volo lo zaino e il telefono e corro via temendo il peggio. Mentre sono al telefono con il 112 per capire se avvertire i pompieri si sente un forte rumore tipo di bottiglia che si stappa, colata d'olio sotto al motore e motore che finalmente si ferma.
In tutto questo si sono forati i pistoni, distrutte le fasce, detriti si sono messi tra pistoni e iniettori e hanno distrutto le teste di questi ultimi.
Poi abbiamo scoperto che erano andate anche pompa gasolio e turbina.
Tutto per colpa di sta robagaranzie nisba, immagino...
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Originally posted by il_muska View PostFap intasato andava in protezione motore a tratti: doveva rigenerare. Mi consigliano di fare un giro un po' lungo a giri medi (3000) costanti che avrebbe dovuto rigenerare.
Mi metto sulla milano-lecco e vado.. dopo un po' cominciano gli sbuffi bianchi e capisci che la rigenerazione ? cominciata.
Continuo cos?..arrivato a Lissone non aveva ancora finito e quindi prima di buttarmi nel traffico monzese decido di invertire e fare ancora un po' cos? da farlo finire. In piena rotonda il motore decide di andare a limitatore, nuvola bianca dallo scarico.. continua cos?, decido di togliere la chiave. Ma.. anche con la chiave in mano il motore non si spegne: autocombustione.
Entro nella rotondina del vicino Leroy Merlin, prendo al volo lo zaino e il telefono e corro via temendo il peggio. Mentre sono al telefono con il 112 per capire se avvertire i pompieri si sente un forte rumore tipo di bottiglia che si stappa, colata d'olio sotto al motore e motore che finalmente si ferma.
In tutto questo si sono forati i pistoni, distrutte le fasce, detriti si sono messi tra pistoni e iniettori e hanno distrutto le teste di questi ultimi.
Poi abbiamo scoperto che erano andate anche pompa gasolio e turbina.
Tutto per colpa di sta roba
Usavi la macchina spesso per brevi tratti?
Consiglio a tutti quelli che usano l'auto con Fap prevalentemente in citt? di controllare spesso il livello dell'olio , se sale oltre il massimo sostituirlo al pi? presto e far fare una rigenerazione forzata , idem se compare la segnalazione di sostituire l'olio, anche se ? stato fatto da poco.....oppure tirare via sta schifezza di bidon fap e metterci un bel tubo al posto....
L'assurdo ? che hanno montato il filtro per viaggiare in citt? , ma non lo spiegano a nessuno che se la usi in citt? , le percentuali di fotterti il motore crescono in maniera esponenziale....mortacci loro!!Last edited by Bulun; 07-09-16, 13:52.
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Originally posted by Torakiky View PostOcca boia!garanzie nisba, immagino...
Originally posted by Bulun View PostStoria stra nota purtroppo....Avevi l'olio motore ben pieno di gasolio.....
Usavi la macchina spesso per brevi tratti?
Mi hanno anche ipotizzato che forse il fap era talmente intasato che l'autocomustione ? stata dovuta alla cerina risucchiata in camera di scoppio..
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