Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Auto aziendale si o no?

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size

Auto aziendale si o no?

Forse tra qualche mese potrei scegliere di averla per circa 170 euro al mese. La famiglia si ? allargata e a casa abbiamo solo l auto della mia compagna capiente a sufficienza x farci stare nel bagagliaio il passeggino (ha una mokka). Io x ora ho un utilitaria del 2012 con 45.000 km gpl.Quindi figuratevi lo spazio nel bagagliaio.
    Potrei avere renegade, 500x, giulietta o freemont (questa la escluderei perch? costerebbe 210 euro al mese).
    Pro: auto non tua con assicurazione gomme bollo tagliando ecc tutto compreso, pi? spazio, nessun pensiero se la lasci fuori dal garage, auto pi? bella di quella che ho.
    Contro: perdita economica annua di circa 1.200 euro rispetto ad ora in quanto mi pagano i rimborsi km in misura pi? alta con l auto privata (con cui praticamente mi copro di tutte le spese fisse e variabili del auto). Inoltre consumerebbe molto di pi? anche in uso privato (il gpl costa poco e mi fa gli 11 di media). Ed in caso di cambio lavoro dovrei prendere la macchina e non saprei con che soldi dato che ho preso casa quest anno....
    Voi che fareste? Secondo voi varrebbe la pena? Per ora ? solo una riflessione perch? la promozione non me l hanno ancora data [emoji23]

• Font Size
    Economicamente fai i tuoi conti, per? posso dirti che andare in giro con un auto non tua ? molto pi? rilassante.

Meno pippe mentali se ti danno una sportellatina nel parcheggio o stare attenti a non tirare a freddo. Poi ogni guasto e rogna sono coperti.

Io mi trovo meglio e pi? rilassato

Comment

• Font Size
      Ho letto nelle tue risposte che non hai ambizioni nella vita lavorativa pertanto , secondo me , rimani come sei ora e non avventurarti in qualcosa che non sapresti gestire se le cose vanno male .

Tanto c'? la tua compagna che ti sostenta con la sua auto quindi direi che sei a posto .
      Last edited by Lele-R1-Crash; 30-08-16, 07:25.

Comment

• Font Size
        Originally posted by ALex1487 View Post
        Forse tra qualche mese potrei scegliere di averla per circa 170 euro al mese. La famiglia si ? allargata e a casa abbiamo solo l auto della mia compagna capiente a sufficienza x farci stare nel bagagliaio il passeggino (ha una mokka). Io x ora ho un utilitaria del 2012 con 45.000 km gpl.Quindi figuratevi lo spazio nel bagagliaio.
        Potrei avere renegade, 500x, giulietta o freemont (questa la escluderei perch? costerebbe 210 euro al mese).
        Pro: auto non tua con assicurazione gomme bollo tagliando ecc tutto compreso, pi? spazio, nessun pensiero se la lasci fuori dal garage, auto pi? bella di quella che ho.
        Contro: perdita economica annua di circa 1.200 euro rispetto ad ora in quanto mi pagano i rimborsi km in misura pi? alta con l auto privata (con cui praticamente mi copro di tutte le spese fisse e variabili del auto). Inoltre consumerebbe molto di pi? anche in uso privato (il gpl costa poco e mi fa gli 11 di media). Ed in caso di cambio lavoro dovrei prendere la macchina e non saprei con che soldi dato che ho preso casa quest anno....
        Voi che fareste? Secondo voi varrebbe la pena? Per ora ? solo una riflessione perch? la promozione non me l hanno ancora data [emoji23]
        Per 170 euro al mese io la prenderei!!!

Comment

• Font Size
          Prenderne invece una di propriet? pi? grande e continuare ad avere i rimborsi dalla ditta?
          Fai anche questo conto...

Comment

• Font Size
            Fatti i tuoi calcoli.. io da 20 anni ho sempre scelto il rimborso chilometrico anche perch? attualmente e di 42cents al km, compri l'auto che vuoi e soprattutto metti gli optional che ti pare senza vederti aumentare la retta mensile.. ultima motivazione, l'auto ? tua!
            Last edited by morenok5; 31-08-16, 06:05.

Comment

• Font Size
              Originally posted by morenok5 View Post
              Fatti i tuoi calcoli.. io da 20 anni ho sempre scelto il rimborso chilometrico anche perch? attualmente e di 42cents al km, compri l'auto che vuoi e soprattutto metti gli optional che ti pare senza vederti aumentare la retta mensile.. ultima motivazione, l'auto ? tua!

Il mio ? di 60 cents al km. Per questo sto pensandoci...
              Ovviamente sono tutte supposizioni fino a che non ho la certezza di avere la promozione!

Comment

• Font Size
                quanti km fai all anno con l auto aziendale? Nel malaugurato caso che fai un incidente con la tua auto durante l orario di lavoro chi ti ripaga? Con l auto aziendale il carburante chi lo paga?

Comment

• Font Size
                  Originally posted by linuc View Post
                  quanti km fai all anno con l auto aziendale? Nel malaugurato caso che fai un incidente con la tua auto durante l orario di lavoro chi ti ripaga? Con l auto aziendale il carburante chi lo paga?

Non molti in realt?. Dai 12 ai 15 mila km.
                  Se durante l orario di lavoro faccio un incidente con l auto privata ho la casco aziendale. Con l auto aziendale il carburante me lo paga la mia azienda ( solo i km da azienda a cliente e non casa cliente ovviamente) a 0.15 al km.

Comment

X
                  Working...
                  X