Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbollo.... lo tolgono o no??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by morenok5 View Post
    Le soluzioni sono tante ma la migliore resta il prezzo a fattura dell'auto, e per l'usato si usa una versione dell'eurotax rivedibile di anno in anno.. perch? ? giusto che l'auto nuova o usata, anno dopo anno veda il suo bollo decrementare..
    il problema ? che con la miriade di optional che si possono mettere in un'auto ? difficile stabilire un valore dell'usato generico per modello?e poi ci sarebbe troppo lavoro da fare per i ladri che devono dirci quanto pagare

Comment

• Font Size
      senza troppo sognare che lo tolgano eccetera, per me basterebbe fare una roba pi? "umana" tipo pagare 2.58 euro al kw come gi? si fa adesso fino al limite dei 100 kw pe tutti e ciao, una auto come la RS3 ne ha 270, pagherebbe 700 euro, sempre una bella cifra ma molto pi? fattibile per tutti......

Comment

• Font Size
        Originally posted by birra-93 rs View Post
        al momento non mi sembra sia proprio una tassa sul lusso se un'auto da 40k (focus rs) deve pagare ?1500 mentre auto da 80-90k non devono pagare nulla?

il cayenne hybrid ? un 3.0 quindi pagherebbe e come il superbollo per quello che dicevo prima
        Birra il superbollo ? una tassa sul lusso.
        Tu parlavi di inquinamento, ed un mezzo ibrido secondo lo stato ? poco inquinante, quindi il Cayenne da 100.000 pagherebbe meno del Cherokee usato da 7.000
        Le soluzioni sono tante ma la migliore resta il prezzo a fattura dell'auto, e per l'usato si usa una versione dell'eurotax rivedibile di anno in anno.. perch? ? giusto che l'auto nuova o usata, anno dopo anno veda il suo bollo decrementare..
        Praticamente l'idea che avevo avuto io qualche pagina fa

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          al momento non mi sembra sia proprio una tassa sul lusso se un'auto da 40k (focus rs) deve pagare ?1500 mentre auto da 80-90k non devono pagare nulla?

il cayenne hybrid ? un 3.0 quindi pagherebbe e come il superbollo per quello che dicevo prima
          Una FOCUS RS da 350 cv PAGA 2.400 EURO, altro che 1.500..

Io nel dubbio ho appena affiancato la mia 500 Abarth Esseesse con una Countryman S ALL4 benzina.. per? non c'e' confronto anche a livello di motore nonostante i 24 cv in pi?

Comment

• Font Size
            Originally posted by Dy27 View Post
            senza troppo sognare che lo tolgano eccetera, per me basterebbe fare una roba pi? "umana" tipo pagare 2.58 euro al kw come gi? si fa adesso fino al limite dei 100 kw pe tutti e ciao, una auto come la RS3 ne ha 270, pagherebbe 700 euro, sempre una bella cifra ma molto pi? fattibile per tutti......
            ma questo non ? il calcolo che gi? si fa per il solo bollo? ?praticamente cos? dovrebbero togliere il superbollo?.cosa impossibile

Comment

• Font Size
              Originally posted by Pizio View Post
              Birra il superbollo ? una tassa sul lusso.
              Tu parlavi di inquinamento, ed un mezzo ibrido secondo lo stato ? poco inquinante, quindi il Cayenne da 100.000 pagherebbe meno del Cherokee usato da 7.000
              io non parlavo di solo inquinamento, personalmente girerei con auto euro0, dico solo che per variare questa cavolata di superbollo in cui auto da soli 1600cc e 35k di prezzo pagano il superbollo mentre auto da 3000cc e 90k non pagano nulla?non mi sembra assolutamente una "tassa sul lusso" per come ? impostata, che poi la spacciano come tale non ha senso.

Comment

• Font Size
                Originally posted by Virgo View Post
                Una FOCUS RS da 350 cv PAGA 2.400 EURO, altro che 1.500..
                i 1500 sono riferiti a solo superbollo (io di quello sto parlando), al quale poi va aggiunto ovviamente il bollo auto standard e si arriva a quella cifra?assurda

Comment

• Font Size
                  ma questo non ? il calcolo che gi? si fa per il solo bollo? ?praticamente cos? dovrebbero togliere il superbollo?.cosa impossibile
                  il calcolo esatto ? 2.58 euro per i primi 100kw, dal 101 in poi costano 1 euro in pi? e poi c'? il calcolo del superbollo oltre i 251 cv

viso che il governo attuale parlava di togliere addirittura il bollo io per non sognare troppo proponevo di pagarlo cmq ma "normale" senza super

ma poi come fanno a magnare a Roma

Comment

• Font Size
                    i 1500 sono riferiti a solo superbollo (io di quello sto parlando), al quale poi va aggiunto ovviamente il bollo auto standard e si arriva a quella cifra…assurda
                    praticamente non vai in ferie e paghi il superbollo no?

che tristezza

e pensare che leggevo anni fa che il superbollo ha fatto effetto contrario, facendo crollare le vendite delle auto potenti e quindi il lavoro di concessionarie, oficine, benzinai eccetera......
                    Last edited by Dy27; 02-09-16, 08:57.

Comment

• Font Size

che tristezza
                      si ma ferie a 5 stelle ?ma tanto basta prendersi i macchinoni da 100k a nafta per non pagare :gaen:

Comment

• Font Size

che tristezza

e pensare che leggevo anni fa che il superbollo ha fatto effetto contrario, facendo crollare le vendite delle auto potenti e quindi il lavoro di concessionarie, oficine, benzinai eccetera......

La cosa pi? importante l'IVA.. quasi un quarto del valore dell'auto che va nelle casse dello stato, soldi sicuri senza evasione..

Comment

• Font Size
                          1.900 fottutissimi euro (solo superbollo) pagati ieri l'altro...

Per farmi passare il nervoso ven 16 la porto a sgranchirsi a Monza.

Comment

• Font Size
                            si ma ferie a 5 stelle …ma tanto basta prendersi i macchinoni da 100k a nafta per non pagare :gaen:
                            ma che 5 stelle, tu sei giovane e pensi giustamente per uno, io invece pensavo alle mie e di mia moglie insieme

i naftoni da 100k mi fanno cagare, suv del caz, e tanto non li ho tutti sti soldi quindi......
                            Last edited by Dy27; 02-09-16, 09:09.

Comment

• Font Size
                              Originally posted by cosimo View Post
                              1.900 fottutissimi euro (solo superbollo) pagati ieri l'altro...

Per farmi passare il nervoso ven 16 la porto a sgranchirsi a Monza.
                              se fosse come ho descritto prima, nel tuo caso, non dovresti pagare un solo euro di superbollo, ma pagheresti "solamente" il reale bollo sulla cavalleria dell'auto

?bel banco di prova monza

Comment

• Font Size
                                La cosa pi? importante l'IVA.. quasi un quarto del valore dell'auto che va nelle casse dello stato, soldi sicuri senza evasione..
                                ma infatti vallo a spiegare ai governati che hanno fatto la cagata del secolo, credi che capiscano????

Comment

X
                                Working...
                                X