Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbollo.... lo tolgono o no??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by iraz View Post
    Poi, piccolo appunto sulle mezze stagioni...sono i piccoli artigiani che evadono alla grande altro che aziende!
    Non ne conosco uno che quando viene a fare un lavoro mi faccia la ricevuta (o che la faccia per intero).
    I politici non sono marci, sono solo lo specchio del paese.

Dentro questo topic si ? parlato di targare le auto con targa straniera, usare mezzi depotenziati a libretto...e poi sono marci i politici??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
    Qui mi dispiace ma erri tu a non fargliela fare, anche quando vado a pranzo pretendo la ricevuta, uno potrebbe dire vab? sono due euro ma se lo fa tutta Italia ? un buco evasivo non da poco.

Quando si va al ristorante o dal parrucchiere va pretesa la ricevuta fiscale, non a caso dico che la colpa ? anche degli italiani, non tutti ma gran parte.

Un po' come il discorso donne, nessuno ha mai affrontato il discorso seriamente e ora ci ritroviamo che con la parit? dei diritti e 1000 altre cose in un tribunale hanno sempre ragione anche quando il torto ? vero, qua non si tratta di maschilismo ma una sana di mente credo che lo ammetta senza problemi che non c'? un equit?, ora noi maschi siamo dei soprammobili, ma questo ? un altro discorso.

Io rimango della mia idea chi ? ricco se ne sbatte del bollo o superbollo, certo rugna un po' ma alla fine non gli cambia, ripeto e lo sottolineo, se uno si compra il Lamborghini perch? ha ereditato 200000 euro e lo usa a spot solo la domenica non vuol dire che ? ricco, come dice la costituzione le tasse vanno pagate in base equa al proprio reddito, peccato che questa cosa non viene rispettata fanno finta che non esiste, per questo ritengo che questo paese sia finito, c'? poco da dire quando non rispetti la costituzione puoi prenderla e dargli fuoco tanto ? uguale.

Comment

• Font Size
      Uno sano di mente non si compra una Lambo con 200mila di eredit? se ne guadagna mille al mese

Comment

• Font Size
        Poi, piccolo appunto sulle mezze stagioni...sono i piccoli artigiani che evadono alla grande altro che aziende!
        Non ne conosco uno che quando viene a fare un lavoro mi faccia la ricevuta (o che la faccia per intero).
        I politici non sono marci, sono solo lo specchio del paese.

Dentro questo topic si ? parlato di targare le auto con targa straniera, usare mezzi depotenziati a libretto...e poi sono marci i politici??

di solito si dice che il pesce puzza dalla testa.
        Purtroppo, nel caso del ns. paese il pesce puzza dappertutto.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Andy96 View Post
          Uno sano di mente non si compra una Lambo con 200mila di eredit? se ne guadagna mille al mese
          Era un esempio estremo, ci sta gente che non so eredita si compra la villa con piscina e poi si lamenta delle tasse perch? prende 1000 euro al mese oppure gente che si ? presa l'Hummer H1 e si rende conto che beve come tutte le auto sportive, io ho avuto la fortuna di possedere diverse auto sportive e moto, ma specialmente le auto le ho prese sapendo benissimo i consumi e i tagliandi, quando prendi quei mezzi non pensi alla benzina, se ci pensi vuol dire che sei oltre le tue possibilit?.

Personalmente non ci trovo nulla di male se uno si prende una bella auto o altro e la usa solo la Domenica, ci mancherebbe.

Comment

• Font Size
            Swarzy, il problema ? che in qualche modo si doveva raccattare quattrini...? stato pi? comodo con una manovra populista...perch? sappiamo tutti che volendo l'evasione la si potrebbe combattere in altri modi.
            Sul discorso di tassare il "povero" appassionato concordo in parte: vero che un appassionato magari fa sacrifici per permettersi il suo gioco, ma chi possiede auto di un certo livello proprio povero non ? dai..un modo per colpire queste persone ? stato il superbollo (ingiustamente per altri purtroppo)

Comment

• Font Size
              Swarzy, il problema ? che in qualche modo si doveva raccattare quattrini...? stato pi? comodo con una manovra populista...perch? sappiamo tutti che volendo l'evasione la si potrebbe combattere in altri modi.
              Sul discorso di tassare il "povero" appassionato concordo in parte: vero che un appassionato magari fa sacrifici per permettersi il suo gioco, ma chi possiede auto di un certo livello proprio povero non ? dai..un modo per colpire queste persone ? stato il superbollo (ingiustamente per altri purtroppo)

Povert? ? sicuramente un altra cosa, certo che ci stanno appassionati con stipendi da operai che fanno sacrifici, per certe persone questi dovrebbero rinunciare e fare casa lavoro e spese di vita bollette e quant'altro, punti di vista ma non condivido questa idea.

Altra porcata quella dell'Asi.. retroattiva.. assurdo!

Ma ripeto in Italia ormai niente mi stupisce, parlano tanto di cambiamenti e andiamo sempre in peggio, anche se un giorno il 5 stelle si sieder? su quella poltrona non prevedo miglioramenti.
              Last edited by Schwarzenegger; 09-08-16, 15:32.

Comment

• Font Size
                Ahahahaha hanno inventato un nuovo autovelox: Scout speed.

Inizier? a trovare una altra passione, in Italia non ? pi? possibile

Comment

• Font Size
                  Comunque credo sia inutile parlare, la legge ? fatta solo per chi ha da perdere.
                  Pagherei 100 volte il superbollo se solamente la legge mi tutelasse in altri ambiti, ma si sa.. Bisogna tutelare il pi? debole, oppure quello che non ha nulla da perdere e se ne frega.

Che poi mi sembrate tutti impazziti... Cio? parlate di ricchi sfondati e di gente che non arriva a fine mese.. L'Italia ? fatta anche da molti del ceto medio... Cio? ? assurdo..

Io vanto una marea di crediti, mi permettessero di usare quelli per pagare le tasse e sarei felice...
                  Last edited by Virgo; 09-08-16, 19:39.

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Virgo View Post
                    Ahahahaha hanno inventato un nuovo autovelox: Scout speed.

Inizier? a trovare una altra passione, in Italia non ? pi? possibile
                    Si ? micidiale prende in entrambi i sensi di marcia, buio o non buio e se non prende la targa frontale cosa praticamente impossibile prende comunque quella posteriore.

Non hanno l'obbligo di mettere pre cartelli di avviso e la cosa peggiore ? che ? in mano ai vigili i peggiori e i pi? stronzi che si credono Clint Eastwood con la 44 Magnum.

Diciamo che moto e auto stanno diventando complicate o meglio ci stanno riducendo a fare quello che vogliono come dei robot, devi accelerare e frenare a comando, fermarti a comando, direi che ? un po' troppo, poi come se non bastasse ci sono poche possibilit? di sfogarsi, poche piste e pochi luoghi dove sfogarsi liberamente, dove esistono sono stracolme.

Comunque credo sia inutile parlare, la legge ? fatta solo per chi ha da perdere.
                    Pagherei 100 volte il superbollo se solamente la legge mi tutelasse in altri ambiti, ma si sa.. Bisogna tutelare il pi? debole, oppure quello che non ha nulla da perdere e se ne frega.

Che poi mi sembrate tutti impazziti... Cio? parlate di ricchi sfondati e di gente che non arriva a fine mese.. L'Italia ? fatta anche da molti del ceto medio... Cio? ? assurdo..

Io vanto una marea di crediti, mi permettessero di usare quelli per pagare le tasse e sarei felice...
                    Posso essere anche d'accordo ma senza offesa dove vivi negli ultimi anni? Il ceppo medio non esiste pi? in Italia o poveri o ricchi.. ceppo medio non mi dirai che sono gli operai o gli impiegati o peggio ancora i pensionati che si sono fatti il mazzo e stanno con la minima, assurdo.

La Fornero e Dini ceppo medio?

Comment

• Font Size

Quoto tutto

Comment

• Font Size
                        Posso essere anche d'accordo ma senza offesa dove vivi negli ultimi anni? Il ceppo medio non esiste pi? in Italia o poveri o ricchi.. ceppo medio non mi dirai che sono gli operai o gli impiegati o peggio ancora i pensionati che si sono fatti il mazzo e stanno con la minima, assurdo.

La Fornero e Dini ceppo medio?
                        In realt? ce ne sono ancora molti, soprattutto a livello patrimoniale (basta che si un giro al nord, come anche in Toscana, Liguria ecc)Como, ci sono moltissime case di pregio e comunque basta che pensi mediamente quando vedi una Audi a4 Diesel azienda ? come minimo quadro da 2.500-3000 netti, con le A6 sei almeno a 4-5k al mese di stipendio e ne ? pieno.

Uno che guadagna 5k al mese non ? ricco, ? del ceto medio..

Comment

• Font Size
                          In realt? ce ne sono ancora molti, soprattutto a livello patrimoniale (basta che si un giro al nord, come anche in Toscana, Liguria ecc)Como, ci sono moltissime case di pregio e comunque basta che pensi mediamente quando vedi una Audi a4 Diesel azienda ? come minimo quadro da 2.500-3000 netti, con le A6 sei almeno a 4-5k al mese di stipendio e ne ? pieno.

Uno che guadagna 5k al mese non ? ricco, ? del ceto medio[/B]..
                          Proprio pieno non direi, almeno qui in piemonte!
                          Per le case di pregio(si salvano giusto qualche luogo IN), una volta erano una risorsa adesso mantenerle e' diventato un mutuo!

Comment

• Font Size

Uno che guadagna 5k al mese non ? ricco, ? del ceto medio..
                            Ma anche qui dico la mia, allora si ci sono dei piccoli imprenditori che prendono quelle cifre e si sono superiori alla media perch? non hanno di certo il reddito di impiegati o operai, per? non credere che siano cos? tanti come credi o ti fanno credere, i "poveretti" sono molti di pi? i poveri seriamente abbastanza.

Su case e propriet? anche qui ho la mia idea, si certo ci sta gente che ha e compra ma molti ma molti hanno ereditato ed ereditare non significa n? essere bravi n? essere ricchi, chi guarda da fuori fantastica mentalmente come il solito, si certo ereditando stanno meglio di molti.

Ricchi ricchi metterei 1%

Ceto medio 30%

Schiavi della societ? senza offendere nessuno ma non ho peli sulla lingua 59%

Poveri sul serio 10% molti pensionati con pensioni ridicole, alcuni per nullafacenza altri per sfiga.

Sull'ultimo dato direi che ? inquietante l'Istat aveva dichiarato quasi 6 milioni.
                            Last edited by Schwarzenegger; 11-08-16, 10:26.

Comment

• Font Size
                              Concordo e direi che il vero ceto medio quello che si sta impoverendo di piu, che sarebbe quello che magari ha ereditato proprieta' e che adesso cercando di pagare le tasse rischia di dover vendere tutto(svendere).
                              I veri ricchi se ne fregano perche' magari non pagano nemmeno le tasse in italia!

Comment

• Font Size
                                Originally posted by paolo25 View Post
                                Concordo e direi che il vero ceto medio quello che si sta impoverendo di piu, che sarebbe quello che magari ha ereditato proprieta' e che adesso cercando di pagare le tasse rischia di dover vendere tutto(svendere).
                                I veri ricchi se ne fregano perche' magari non pagano nemmeno le tasse in italia!
                                Allora, secondo me non ? una colpa essere ricchi o nascere ricchi, la colpa che possono avere ? quando rubano e lo diventano, se nasci figlio di Berlusconi ? fortuna non ? colpa, hanno i soldi e fanno tutto e non bisogna essere ipocriti perch? chiunque fosse al posto loro farebbe uguale se non peggio, uno che ci diventa per? secondo me sa dare il giusto prezzo alle cose, non tutti ma molti si, di certo un piatto di pasta anche di Ramsey non vale 1000 euro.

Ceto medio si sta sparendo, la maggior parte erano industriali o ereditieri, le aziende con la tassazione che fanno le porti al fallimento e con le eredit? ti massacrano in tasse, in Italia ci sono molte ingiustizie e zero equit? e direi anche zero meritocrazia, se uno eredita Arcore e zero soldi perch? deve essere massacrato di tasse e costretto a vendere e qui viene fuori il mio ragionamento, le tasse vanno pagate in proporzione al reddito come da costituzione che nessuno caga o meglio fa finta di non sapere.

Comment

X
                                Working...
                                X