Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Superbollo.... lo tolgono o no??

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by paolo_c View Post
    Mancano solo le mezze stagioni e poi i luoghi comuni ci son quasi tutti
    Direi proprio di si

Comment

• Font Size
      Tu sei veramente un gran maleducato, ci? detto, posso anche esser d'accordo sulla anti economicit? dell'introduzione del superbollo ma dire che le case dovrebbero fare in modo da agevolare una truffa all'erario ... per il bene dello stato mi pare oggettivamente un (s)ragionamento piuttosto deviato.
      E le tue amiche assicurazioni, considerato che la pratica sarebbe usuale, pensi non vadano a vedere se la tua macchina ? conforme al l'omologazione o no? Non vuoi la scatola nera e faresti una cosa che automaticamente rende la macchina non omologata per la circolazione su strada. E se pensi sia difficile da scoprire sappi che per molte case, ad esempio, BMW, basta la chiave per sapere anche l'ultima volta che l'hai parcheggiata per andare a pisciare e se vai troppo spesso ti fa accendere la spia per il controllo prostata.
      Ah s? ma tu sei quello che odia le tedesche e compra italiano, salvo aver comprato una moto jappa ed aver sotto il culo una tedesca.
      Io dopo 7 anni di abarth ad attendere una giulietta cazzuta adesso ho sotto il culo un'americana e ho una Ducati in salotto e se mai torner? operativo sulle due ruote non sar? per fare il tempo e sar? Ducati o Aprilia per il gusto di guida, perch? io non ho comprato una moto jappa ma uno strumento per raggiungere uno scopo che ho dismesso dopo il traguardo.

Poi non ho detto che le case dovrebbero farlo apposta ma che seppur difficile potrebbe aver senso prevedere la possibilit? del depotenziamento e poi sono affari di chi ripotenzia cos? come sono affari di chi mette il completo scatalizzato sulla propria moto (tranquillo non mi riferisco a te, so che tu non lo metteresti mai, quale orrore...).

Tu proprio non ci arrivi che io sono contro tutte le limitazioni di libert? personali eh?

Se devo dire una cosa positiva dei krukki ? che possono rendere omologato e dunque utilizzabile QUALUNQUE modifica prestazionale e perfino telaistica dietro regolare prova (tra l'altro c'? una legge europea puntualmente disattesa in Italia che riguarda l'istituzione di una sorta di TUV, quindi lo Stato sta ledendo i nostri diritti) inoltre non hanno certo il superbollo e possono fare i 300 sulle autostrade.

Dato che sei iscritto al forum DAICHEPALLELAVELOCITA' a te farebbe schifo questa situazione immagino.
      Last edited by MiKiFF; 08-08-16, 07:30.

Comment

• Font Size
        Caro tu puoi comprare quello che ti pare compresi strumenti jappi ed auto della Ford of Europe Gmbh con sede s Colonia, basta che non scassi i marroni a chi in piena libert? personale, fa le proprie scelte proprio come te quando scendi dal pulpito.

Forse non ci arrivi ma proporre oggi auto da ripotenziare non ? una cosa n? ragionevole n? fattibile perch? non sono pi? gli scooter a cui mettevi il completo Polini sono zeppe di elettronica e questa furbata italica farebbe al volo decadere la garanzia ed esporre al rischio di rivalse dell'assicurazione.
        Chi vuole un'auto con pi? di 250 cv paga: proprio come hai fatto tu.

Comment

• Font Size
          In Francia mi pare ci sia ancora il limite dei 100cv sulle moto, e se non erro anche in Belgio o Olanda... immagino siano tutti evasori i francesi o i fiamminghi...

Comment

• Font Size
            Originally posted by MiKiFF View Post
            Zago non credo sia cos? semplice, lo puoi fare e lo fanno (ad esempio maserati sui diesel) se sei l? l? tipo 280 contro 250... ma se ne hai 350 no.

Beh ovvio. Su una Audi rs6 non ? fattibile. Ma avrebbe salvato il mercato almeno delle segmento B pepate, tipo varie Type R, Megane Rs, Leon Cupra ecc... Che oggi arrivano tutte intorno ai 300 cv, strozzarne una cinquantina poteva essere fattibile.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
              Originally posted by Schwarzenegger View Post
              continua a piangerti addosso, sei il classico che si lamenta sempre
              una sola cosa, pezzo di coglione, una sola cosa devo dirti...

IO NON MI LAMENTO MAI
              MAI
              MAI

adesso piglia pure la tua R1M e vai a farti una smanettata sulla Mulholland, magari ti si schiariscono le idee e la pianti di scrivere cazzate.
              Per? attento, se trovi un paio di cop nervosetti dal grilletto facile, l'educazione te la insegnano loro, DEFINITIVAMENTE.... qui da noi non succede, ma da quelle parti l? si, lo sa?

P.S. mi scuso con tutti per lo spettacolino indecoroso, ma purtroppo questo qui quando il Signore ha distribuito il comprendonio probabilmente era in bagno a farsi una pippa...

Comment

• Font Size
                Venire incontro starebbe per agevolare una truffa all'erario?
                No, starebbe per non far morire del tutto la passione per la guida a quei pochi indomiti sognatori rimasti in Italia, che combattono contro tutto.

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Zago View Post
                  No, starebbe per non far morire del tutto la passione per la guida a quei pochi indomiti sognatori rimasti in Italia, che combattono contro tutto.

Contro tutto ed in primis Agenzia delle Entrate e Codice della Strada

Comment

• Font Size
                    Dai dai toglici la curiosit?, Viggile o Fiamme oro?

Comment

• Font Size
                      Originally posted by MiKiFF View Post
                      Dai dai toglici la curiosit?, Viggile o Fiamme oro?

Come dicevo anche la giovane donzella molto matura nella materia grigia, ecco perch? l'Italia ? ridotta cos? male!

Comment

• Font Size
                        Ma state calmi ragazzi...non lo toglieranno.
                        Per chi pensa di fare come i 50ini dovrebve tener presebte che in caso la municipale o altri volessero essere ligi al dovere in caso di controllo ci sarebbe da fare la revisione (dopo ritiro libretto) guida senza patente (dato che ai guiderebbe un mezzo con patente inadeguata)_nel caso di ragazzini_ e se dovesse sciaguratamentr accadere un incidente l'assicurazione potrebbe rifiutarsi di rispondere.

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          Poi, piccolo appunto sulle mezze stagioni...sono i piccoli artigiani che evadono alla grande altro che aziende!
                          Non ne conosco uno che quando viene a fare un lavoro mi faccia la ricevuta (o che la faccia per intero).
                          I politici non sono marci, sono solo lo specchio del paese.

Dentro questo topic si ? parlato di targare le auto con targa straniera, usare mezzi depotenziati a libretto...e poi sono marci i politici??

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                            .....

Chi vuole un'auto con pi? di 250 cv paga: proprio come hai fatto tu.
                            ...che non mi sembra esattamente la corretta applicazione del principio della "capacit? contributiva" costituzionalmente sancito (almeno fino a eventuale revisione della carta costituzionale...).

Hai scritto bene, intendiamoci: oggi paghi e basta, indipendentemente da qualunque parametro logico.

Una legge che in qualche terribile modo ricorda il concetto di "colpire nel mucchio" di cui oggi per questioni di...attualit? si discute ovunque.

La logica per cui il legislatore ha inteso gravare su chi acquista un Nissan RZ di 5 anni fa (10.000 euro di valore a dir tanto) molto pi? di chi acquista un SUV PORSCHE O MASERATI oggi ? semplicemente contro la Costituzione Italiana.

Non contro il parere mio, di Mikiff o degli utenti del forum DDG.

Comment

• Font Size
                              Aggiungo: ovvio, non frega un caxxo a nessuno.

Il paese, ovviamente, ha altri problemi che non occuparsi delle beghe di utenti benestanti di un forum di esaltati della velocit? sia pure ingiustamente vessati.

Tenderei ad essere d'accordo...

...se la storia non ci in segnasse che spessissimo i ns governi si sono occupati di questioni tutt'altro che urgenti, per mero calcolo politico.

Come mero calcolo politico ? quello che sino ad oggi non ha condotto l'attuale governo a sanare questa situazione ingiusta: l'opposizione avrebbe gioco facile per fare populismo, tacciando il governo di difesa degli interessi delle classi agiate in un paese con disoccupazione giovanile al 50%.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by cosimo View Post
                                ...che non mi sembra esattamente la corretta applicazione del principio della "capacit? contributiva" costituzionalmente sancito (almeno fino a eventuale revisione della carta costituzionale...).

Hai scritto bene, intendiamoci: oggi paghi e basta, indipendentemente da qualunque parametro logico.

Una legge che in qualche terribile modo ricorda il concetto di "colpire nel mucchio" di cui oggi per questioni di...attualit? si discute ovunque.

La logica per cui il legislatore ha inteso gravare su chi acquista un Nissan RZ di 5 anni fa (10.000 euro di valore a dir tanto) molto pi? di chi acquista un SUV PORSCHE O MASERATI oggi ? semplicemente contro la Costituzione Italiana.

Non contro il parere mio, di Mikiff o degli utenti del forum DDG.

Per quanto pensi che la Carta dovrebbe includerlo, ad oggi possedere un'auto con almeno 300 cv non ? un diritto costituzionale.
                                Quel che dici ? teoricamente vero ma lo ? per molte cose, una per tutte le "multe" che prescindono totalmente dalla capacit? contributiva. La sanzione per un divieto di sosta ? la stessa per me che per Lapo Elkann ed infatti il buon Lapo se ne sbatte mentre io cerco di non prenderle.

In altri stati, ad esempio in Svizzera, non ? cos?: le sanzioni sono stabilite anche con riguardo alla capacit? contributiva.

Che il superbollo sia per lo stato antieconomico e che abbia di fatto prodotto una perdita economica a molti cittadini italiani ? certamente vero. Come ? anche paradossale che il paese che ha il suo brand pi? noto nella Ferrari penalizzi le auto di elevata potenza.
                                Evidentemente ragioni di immagine, ovvero populismo, han fatto ritenere utile l'introduzione di questo balzello perch? sul principio (falso) de "anche i ricchi piangono" il popolo accettasse meglio di esser stratartassato per garantire gli impegni presi con la UE nonostante la recessione.

Oggi non vedo nello storytelling renziano elementi che mi facciano pensare alla cancellazione del superbollo.
                                Credo che, sopratutto se il prezzo del greggio resta su questi livelli, potrebbero eliminare il bollo caricandolo sulle accise. In questo modo lo storytelling direbbe che sono state abbassate le tasse eliminando il bollo auto ed allo stesso tempo si supererebbe la sua evasione .

Quello di cui stare attenti ? la domanda dei carburanti perch? se aumentano troppo si potrebbe osservare una diminuzione della domanda con conseguente minor gettito.

Comment

X
                                Working...
                                X