Benvenuto/a su DAIDEGAS FORUM, il primo forum di Moto del Mondo, creato da Davide Polo nel 2001. Se questa è la tua prima visita consulta le Domande frequenti e termini del sito b> facendo clic sul link sopra. E' necessario registrarsi b>
prima di poter postare: clicca sul link 'REGISTRARSI' qui sopra per procedere. Per iniziare a leggere i messaggi,
seleziona il forum che vuoi visitare dalla selezione qui sotto, la lettura è aperta al 100%.
Ma è sempre meglio partecipare no?
Le soluzioni sono tante ma la migliore resta il prezzo a fattura dell'auto, e per l'usato si usa una versione dell'eurotax rivedibile di anno in anno.. perch? ? giusto che l'auto nuova o usata, anno dopo anno veda il suo bollo decrementare..
il problema ? che con la miriade di optional che si possono mettere in un'auto ? difficile stabilire un valore dell'usato generico per modello?e poi ci sarebbe troppo lavoro da fare per i ladri che devono dirci quanto pagare
senza troppo sognare che lo tolgano eccetera, per me basterebbe fare una roba pi? "umana" tipo pagare 2.58 euro al kw come gi? si fa adesso fino al limite dei 100 kw pe tutti e ciao, una auto come la RS3 ne ha 270, pagherebbe 700 euro, sempre una bella cifra ma molto pi? fattibile per tutti......
al momento non mi sembra sia proprio una tassa sul lusso se un'auto da 40k (focus rs) deve pagare ?1500 mentre auto da 80-90k non devono pagare nulla?
il cayenne hybrid ? un 3.0 quindi pagherebbe e come il superbollo per quello che dicevo prima
Birra il superbollo ? una tassa sul lusso.
Tu parlavi di inquinamento, ed un mezzo ibrido secondo lo stato ? poco inquinante, quindi il Cayenne da 100.000 pagherebbe meno del Cherokee usato da 7.000
Le soluzioni sono tante ma la migliore resta il prezzo a fattura dell'auto, e per l'usato si usa una versione dell'eurotax rivedibile di anno in anno.. perch? ? giusto che l'auto nuova o usata, anno dopo anno veda il suo bollo decrementare..
Praticamente l'idea che avevo avuto io qualche pagina fa
al momento non mi sembra sia proprio una tassa sul lusso se un'auto da 40k (focus rs) deve pagare ?1500 mentre auto da 80-90k non devono pagare nulla?
il cayenne hybrid ? un 3.0 quindi pagherebbe e come il superbollo per quello che dicevo prima
Una FOCUS RS da 350 cv PAGA 2.400 EURO, altro che 1.500..
Io nel dubbio ho appena affiancato la mia 500 Abarth Esseesse con una Countryman S ALL4 benzina.. per? non c'e' confronto anche a livello di motore nonostante i 24 cv in pi?
senza troppo sognare che lo tolgano eccetera, per me basterebbe fare una roba pi? "umana" tipo pagare 2.58 euro al kw come gi? si fa adesso fino al limite dei 100 kw pe tutti e ciao, una auto come la RS3 ne ha 270, pagherebbe 700 euro, sempre una bella cifra ma molto pi? fattibile per tutti......
ma questo non ? il calcolo che gi? si fa per il solo bollo? ?praticamente cos? dovrebbero togliere il superbollo?.cosa impossibile
Birra il superbollo ? una tassa sul lusso.
Tu parlavi di inquinamento, ed un mezzo ibrido secondo lo stato ? poco inquinante, quindi il Cayenne da 100.000 pagherebbe meno del Cherokee usato da 7.000
io non parlavo di solo inquinamento, personalmente girerei con auto euro0, dico solo che per variare questa cavolata di superbollo in cui auto da soli 1600cc e 35k di prezzo pagano il superbollo mentre auto da 3000cc e 90k non pagano nulla?non mi sembra assolutamente una "tassa sul lusso" per come ? impostata, che poi la spacciano come tale non ha senso.
Una FOCUS RS da 350 cv PAGA 2.400 EURO, altro che 1.500..
i 1500 sono riferiti a solo superbollo (io di quello sto parlando), al quale poi va aggiunto ovviamente il bollo auto standard e si arriva a quella cifra?assurda
i 1500 sono riferiti a solo superbollo (io di quello sto parlando), al quale poi va aggiunto ovviamente il bollo auto standard e si arriva a quella cifra…assurda
praticamente non vai in ferie e paghi il superbollo no?
che tristezza
e pensare che leggevo anni fa che il superbollo ha fatto effetto contrario, facendo crollare le vendite delle auto potenti e quindi il lavoro di concessionarie, oficine, benzinai eccetera......
praticamente non vai in ferie e paghi il superbollo no?
che tristezza
e pensare che leggevo anni fa che il superbollo ha fatto effetto contrario, facendo crollare le vendite delle auto potenti e quindi il lavoro di concessionarie, oficine, benzinai eccetera......
La cosa pi? importante l'IVA.. quasi un quarto del valore dell'auto che va nelle casse dello stato, soldi sicuri senza evasione..
1.900 fottutissimi euro (solo superbollo) pagati ieri l'altro...
Per farmi passare il nervoso ven 16 la porto a sgranchirsi a Monza.
se fosse come ho descritto prima, nel tuo caso, non dovresti pagare un solo euro di superbollo, ma pagheresti "solamente" il reale bollo sulla cavalleria dell'auto
Comment