Alzi la mano chi avrebbe scommesso che a luglio la Fiat Tipo avrebbe superato la Volkswagen Golf nelle vendite. Poche mani alzate vero? In effetti ? un dato di mercato che in pochi si sarebbero aspettati. E invece con 3.159 esemplari venduti nel solo mese di luglio, la Tipo supera in classifica la leggendaria hatchback tedesca che invece si piazza ai margini della top ten.
Grande impulso alle vendite della torinese lo hanno dato da un lato le promozioni lancio molto aggressive (in particolari condizioni la Tipo 4 porte era acquistabile a 12.750 Euro) e dall'altro l'arrivo sul mercato a maggio della hatchback a cinque porte, del segmento C (proprio quello della Golf) sempre molto apprezzato nel nostro Paese.
Manca all'appello la versione station wagon che sar? disponibile da settembre e che potrebbe ulteriormente ampliare il bacino di utenza, soprattutto famiglie e flotte aziendali. Nonostante ci?, a luglio FCA ha fatto registrare un positivo +4.8%, superiore alla media del mercato (+2.9%).
Alfa Romeo, spinta dal lancio della nuova Giulia, ha fatto invece registrare un incoraggiante +6.1% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. In attesa dell'arrivo del SUV che si dovrebbe chiamare Stelvio, ? soprattutto la nuova berlina del segmento D a trainare le vendite del Biscione. A giugno, per esempio, ha fatto registrare 800 immatricolazioni in pochi giorni di vendite, iniziate nella seconda met? del mese.
Fonte: Automoto.it
Grande impulso alle vendite della torinese lo hanno dato da un lato le promozioni lancio molto aggressive (in particolari condizioni la Tipo 4 porte era acquistabile a 12.750 Euro) e dall'altro l'arrivo sul mercato a maggio della hatchback a cinque porte, del segmento C (proprio quello della Golf) sempre molto apprezzato nel nostro Paese.
Manca all'appello la versione station wagon che sar? disponibile da settembre e che potrebbe ulteriormente ampliare il bacino di utenza, soprattutto famiglie e flotte aziendali. Nonostante ci?, a luglio FCA ha fatto registrare un positivo +4.8%, superiore alla media del mercato (+2.9%).
Alfa Romeo, spinta dal lancio della nuova Giulia, ha fatto invece registrare un incoraggiante +6.1% rispetto allo stesso mese dell'anno scorso. In attesa dell'arrivo del SUV che si dovrebbe chiamare Stelvio, ? soprattutto la nuova berlina del segmento D a trainare le vendite del Biscione. A giugno, per esempio, ha fatto registrare 800 immatricolazioni in pochi giorni di vendite, iniziate nella seconda met? del mese.
Fonte: Automoto.it
Comment