Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Scatola nera obbligatoria tra 12 mesi...

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Non si tratta di non pagare ma di far pagare TUTTO a chi ha la colpa del sinistro.

Comunque dovresti darti uno schiaffo in faccia per ogni volta che hai violato un segnale e se hai ancora la forza di scrivere rispondi a questo:

se mi schianto con la moto in pista col parapendio o mtb o anche solo mi infortuno facendo jogging chi paga le mie cure?

Per me l'auto o la moto sono uno sport.

Dato che purtroppo sono anche trasporti di massa sono regolamentati in un certo modo.

E la differenza tra sicurezza stradale e repressione o strumento per far cassa ? labile.

Come predetto posso capire che il rispetto di qualunque regolamento per un individuo di mezza et? possa essere fonte di una qualche autostima.

Scrivendo su questo forum ovviamente non appartengo alla categoria e per chi come me ha invece ancora qualche pulsione giovanile lo spirito critico ? un valido aiuto per autorizzarsi a uscire dal coro e avere qualche emozione in piena sicurezza.

Io non faccio incidenti in auto dal 2009, quando mi hanno tamponato, una demente a 50 all'ora che guardava altrove mentre io frenavo per le strisce pedonali.

In moto dal famoso taglio della strada del rumeno nel 2013 con rottura bacino, ginocchio, gomito... fortunatamente la municipale ha confermato che stranamente andavo a codice.

L'unico incidente con colpa della mia vita ? stato nel 98 con una Y10 uscendo da una discoteca mi ? scivolato il volante a 30 all'ora in una curva a 90gradi e mi sono schiantato su un'auto ferma, ben 400.000 lire di danni.

Perch? tutte 'ste perle?

Perch? secondo me il rapporto velocit? media su numero di sinistri stradali ? da primato assoluto.

Ma per la legge probabilmente avrei dovuto essere appeso in piazzalo Loreto qualche decina di anni fa.

Il senso del post ? che non vorrei fare questa fine.

Ma tu sei morto dentro e non puoi capire.

Comment

• Font Size
      Originally posted by paolo_c View Post
      Quindi? Sei contrario, in pratica, ad un sistema che limiti le possibilit? di frodare l'assicurazione?
      Guarda, non voglio dirti che hai capito un filo meno di niente perch? sarei sgarbato. Rileggi e riformula.

Comment

• Font Size
        Originally posted by MiKiFF View Post
        Non si tratta di non pagare ma di far pagare TUTTO a chi ha la colpa del sinistro.

Comunque dovresti darti uno schiaffo in faccia per ogni volta che hai violato un segnale e se hai ancora la forza di scrivere rispondi a questo:

se mi schianto con la moto in pista col parapendio o mtb o anche solo mi infortuno facendo jogging chi paga le mie cure?

Dato che purtroppo sono anche trasporti di massa sono regolamentati in un certo modo.

E la differenza tra sicurezza stradale e repressione o strumento per far cassa ? labile.

Come predetto posso capire che il rispetto di qualunque regolamento per un individuo di mezza et? possa essere fonte di una qualche autostima.

Scrivendo su questo forum ovviamente non appartengo alla categoria e per chi come me ha invece ancora qualche pulsione giovanile lo spirito critico ? un valido aiuto per autorizzarsi a uscire dal coro e avere qualche emozione in piena sicurezza.

Io non faccio incidenti in auto dal 2009, quando mi hanno tamponato, una demente a 50 all'ora che guardava altrove mentre io frenavo per le strisce pedonali.

In moto dal famoso taglio della strada del rumeno nel 2013 con rottura bacino, ginocchio, gomito... fortunatamente la municipale ha confermato che stranamente andavo a codice.

L'unico incidente con colpa della mia vita ? stato nel 98 con una Y10 uscendo da una discoteca mi ? scivolato il volante a 30 all'ora in una curva a 90gradi e mi sono schiantato su un'auto ferma, ben 400.000 lire di danni.

Perch? tutte 'ste perle?

Perch? secondo me il rapporto velocit? media su numero di sinistri stradali ? da primato assoluto.

Ma per la legge probabilmente avrei dovuto essere appeso in piazzalo Loreto qualche decina di anni fa.

Guarda che non ? che insultandomi avvalori ragionamenti privi di ogni fondamento, qualifichi solo la tua educazione .... Contento tu.

Le cose che dici fanno sorridere dette da un quindicenne perch? ci sta un po' di "stupidera" e follia a quell'et?, non per nulla il legislatore ha previsto soglie di et? per l'utilizzo dei veicoli.

Se, per?, sono scritte da una persona con un'et? anagrafica come la tua ... la fanno apparire un pirla ma sopratutto una persona pericolosa per se e per gli altri.

Non so tu ma io stipulo un'apposita assicurazione per gli sport "a rischio" ed un insperato infortunio non andr? a gravare sul SSN ma sulla mia assicurazione.

Ma il vero punto ?: siamo concordi che un sistema che tuteli gli utenti della strada da truffatori sia da accogliere o siamo noi i truffatori e quindi abbiamo tutto l'interesse ad evitarlo?

I film su multe in automatico per violazione dei limiti o la localizzazione in tempo reale sono film, nulla di tutto ci? ? in programma come affermato da alcuni che gi? l'hanno.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Bruco multijet View Post
          Guarda, non voglio dirti che hai capito un filo meno di niente perch? sarei sgarbato. Rileggi e riformula.

Pu? benissimo essere che non abbia capito ed infatti ho chiesto:
          Quindi? Sei contrario, in pratica, ad un sistema che limiti le possibilit? di frodare l'assicurazione?

Comment

• Font Size
            Guarda che non ? che insultandomi avvalori ragionamenti privi di ogni fondamento, qualifichi solo la tua educazione .... Contento tu.

Le cose che dici fanno sorridere dette da un quindicenne perch? ci sta un po' di "stupidera" e follia a quell'et?, non per nulla il legislatore ha previsto soglie di et? per l'utilizzo dei veicoli.

Se, per?, sono scritte da una persona con un'et? anagrafica come la tua ... la fanno apparire un pirla ma sopratutto una persona pericolosa per se e per gli altri.

Non so tu ma io stipulo un'apposita assicurazione per gli sport "a rischio" ed un insperato infortunio non andr? a gravare sul SSN ma sulla mia assicurazione.

Ma il vero punto ?: siamo concordi che un sistema che tuteli gli utenti della strada da truffatori sia da accogliere o siamo noi i truffatori e quindi abbiamo tutto l'interesse ad evitarlo?

I film su multe in automatico per violazione dei limiti o la localizzazione in tempo reale sono film, nulla di tutto ci? ? in programma come affermato da alcuni che gi? l'hanno.
            Hai gi? finito di schiaffeggiarti?

Sicuro sicuro?

Poi permalosone ho scritto solo che sei morto dentro a fronte delle tue esplicite allusioni alla mia scarsa et? mentale, pure ipocrita sei.

Comunque ti ? stato detto in tutte le salse che ci? che fa paura ? la possibilit? di controllo, kaxxo vuoi che truffi, se mi schianto quando vado davvero il fungo atomico lo vedi pure tu, le mie ceneri avrebbo poche possibilit? di chiedere danni.

Guarda vorrei offrirti una birra per capire se scherzi o cosa ma poi penso che una birra di troppo potrebbe portarti a pesare sul SSN, meglio di no.

Per? quando vendi la supersportiva fammi un fischio, ho un amico che ne cerca una seminuova, la tua bmw non dovrebbe aver visto i 7000 giri, un p? di tirate per sballarla ed ? perfetta.

Last edited by MiKiFF; 04-08-16, 17:07.

Comment

• Font Size
              Bhe se vogliono localizzarti e tracciare i tuoi spostamenti basta accedere ai dati del tuo telefono che sicuramente hai sempre con te e su cui, nei contratti del software di configurazione, hai cliccato serenamente "accetto" su tutto senza neppure leggere cosa accettavi.
              E non solo la magistratura ma tutta una pletora di organizzazioni che ti "vendono" come cliente.

Molto pi? semplice ed efficace della auto o moto perch? lo hai sempre in tasca.

Ma non ti sfiora il dubbio che magari, nel malaugurato caso di incidente, i dati della scatola nera potrebbero anche tutelarti?

P.s.: le assicurazioni ancora non sono in grado di "prevedere/imporre" come guidare... ci sarebbe il codice della strada
              P.p.s.: io vedo le assicurazioni come il fumo negli occhi ma forse questa roba, superata la comprensibile ritrosia iniziale, per i "mediamente" ligi ha pi? vantaggi che svantaggi

Ti sbagli serenamente di grosso.

In caso di incidenti i dati daranno una rappresentazione molto parziale dell'accaduto e del contesto e verranno usati dalle assicurazioni a loro esclusivo vantaggio, cio? a mio svantaggio.

Avendo i dati di dove sei anche i pi? semplici gps sono in grado di analizzare come guidi; lo scostamento tra come guidi ed il loro (delle assicurazioni) "standard di guida responsabile" determiner? il tuo profilo di rischio insieme alle infrazioni che registreranno ed agli eventuali incidenti in cui si viene coinvolti.

Io penso che le scatole nere siano solo un tassello (l'enabler direbbero gli inglesi) per il tutto il resto che seguir?...

Comment

• Font Size
                Originally posted by alem74 View Post
                Secondo me ti stai facendo un viaggio tutto tuo...

Io sono esattamente il contrario del "ligio conducente" per quanto riguarda i limiti di velocit?, pago un sacco di multe tra velox e tutor e non riesco proprio a smettere di "camminare". Ho la scatola nera, l'ho fatta installare volontariamente e oramai sono anni che la ho. Secondo il tuo punto di vista quindi oramai dovrebbero avermi "sgamato" che vado forte, eppure l'assicurazione scende tutti gli anni, sono in classe 1 con non so nemmeno io che lettera e problemi non ne ho.
                Chiaramente l'ho installata anche sulla Musa della moglie, sulla Atos di mia mamma, sulla C3 di mio suocero, sulla Fusion di mia cognata...ZERO problemi!
                Anzi, hai anche l'assistenza stradale e medica con la sola pressione di un pulsantino.
                Quelli che hanno volontariamente installato la scatola nera in auto stanno inconsapevolmente partecipando, offrendo i loro dati, alla messa a punto del sistema.

E si sanno perfettamente che per loro sei un cliente rischioso, solo che l'attuale normativa non prevede l'uso di quei dati per produrre il profilo di rischio dell'assicurato.
                Adesso chiediti se per caso insieme all'obbligo di montarle ci saranno nella legge articoli che permetteranno alle assicurazioni di far uso di quei dati, chiaramente sempre nell'interesse della sicurezza...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Ste___86 View Post
                  La raccolta dati e la sua gestione e' un problema comune nell'era moderna

Pero' secondo il "metro DDG" se ti spiano Whatsapp "non ho niente da nascondere"... (vedi apposito topic) se ti spiano cosa fai alla guida e' un problema.

Interessante

Sorry per l'OT

Appunto bisogna invertire la rotta, sono andati fin troppo in l?, e per loro questo ? solo l'inizio...

What is Whatsapp ?

Comment

• Font Size
                    Pu? benissimo essere che non abbia capito ed infatti ho chiesto:
                    Eh ma continui a fare la domanda sbagliata, non hai capito cosa intendevo dire, qualcosa che non c'entra proprio niente con quello che chiedi.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                      Non sono un santo, non tiro mai spessissimo ma sento che perderei tutta la voglia.
                      Devo essere onesto, condivido il pensiero di Paolo a livello teorico, ma nel pratico no.
                      Ho una intelligenza troppo superiore per essere ipocrita come il 90% della gente in giro.

?' facile parlare quando non si ha pi? interesse in qualcosa...

Comment

• Font Size
                        Originally posted by gluca View Post
                        Ti sbagli serenamente di grosso.

In caso di incidenti i dati daranno una rappresentazione molto parziale dell'accaduto e del contesto e verranno usati dalle assicurazioni a loro esclusivo vantaggio, cio? a mio svantaggio.

Avendo i dati di dove sei anche i pi? semplici gps sono in grado di analizzare come guidi; lo scostamento tra come guidi ed il loro (delle assicurazioni) "standard di guida responsabile" determiner? il tuo profilo di rischio insieme alle infrazioni che registreranno ed agli eventuali incidenti in cui si viene coinvolti.

Io penso che le scatole nere siano solo un tassello (l'enabler direbbero gli inglesi) per il tutto il resto che seguir?...

Mi pare che anche tu ti stia facendo un film ... Di fantascienza, almeno per adesso.

? abbastanza ovvio che le assicurazioni abbiano il fine di utilizzarla a loro vantaggio ma non credi che, essendo generalmente coinvolti pi? soggetti in un incidente, questo non possa esser anche in tuo vantaggio?

Oppure parti dalla considerazione che per il tuo stile di guida, diciamo cos?, tu comunque hai sempre una parte di colpa.

Ed allora mi farei qualche domanda perch? non penso che anche quando vai a fare la spesa superi del doppio il limite di velocit?, non dai la precedenza, passi con il rosso etc etc.
                        Sul profilo di rischio in funzione della guida...oggi ? fantascienza, magari domani no e ci sar? l'obbligo della perenne connessione e del controllo remoto ma restiamo nel 2016.

Se invece temi che possano controllare i tuoi spostamenti, come gi? ti ho scritto, il tuo smartphone ? molto pi? adatto allo scoop e gi? l'hai.

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Virgo View Post
                          Non sono un santo, non tiro mai spessissimo ma sento che perderei tutta la voglia.
                          Devo essere onesto, condivido il pensiero di Paolo a livello teorico, ma nel pratico no.
                          Ho una intelligenza troppo superiore per essere ipocrita come il 90% della gente in giro.

?' facile parlare quando non si ha pi? interesse in qualcosa...

Non ho un'intelligenza superiore ma egualmente non amo l'ipocrisia.

Il problema ? che piace correre e si ha paura questo accrocchio lo impedisca sempre e comunque? E diciamolo.

Credo a tutti qui piaccia e che tutti cerchiamo di farlo nella maggiore sicurezza possibile ma consapevoli di essere in torto ed assumendosene le responsabilit?.

La scatola nera, ci? premesso, credo possa esser utile a ridurre le truffe alle assicurazioni che paghiamo tutti e vanno a finanziare le organizzazioni criminali.

Penso possa esser utile anche per noi se senza testimoni veniamo coinvolti in un incidente e ci viene data una parte di colpa che non abbiamo.

Certo se vado in statale a xxx me ne assumo i rischi e se qualcosa va male non posso pensare di eludere le mie responsabilit? grazie all'assenza della scatola nera

Comment

• Font Size
                            Il problema ? che piace correre e si ha paura questo accrocchio lo impedisca sempre e comunque? E diciamolo.
                            Io la vedo esattamente come quando esco con la moto da fuoristrada.
                            La moto ? assicurata, targata con targa originale, ma ? assolutamente inadatta per girare su strada. Non ho specchietti, frecce, ho misure delle gomme non omologate, etc. Ovviamente su strada faccio pochissimi km, ma se mi beccano sto zitto e muto e pago. Sono consapevole del fatto che sono in torto marcio.

Per l'auto vi consiglio di fare come quando avevo la delta. Gomme antineve tutto l'anno. L'auto non tiene una cippa appena metti sotto stress le gomme, e ci si diverte il triplo

Comment

• Font Size
                              Originally posted by MiKiFF View Post

Perch? tutte 'ste perle?

D'accordo su tutta la linea, ma d'altronde i concetti di giustizia sono troppo arbitrari e personali per collimare con le norme emanate da un branco di caproni che viaggiano seduti col culo sui sedili posteriori di qualche auto blu... sono pi? che convinto che TUTTI quelli che scrivono su questo forum hanno commesso infrazioni, ma, forse per il fatto di avere una moto da pista, si sentono superiori in quanto "io se mi devo sfogare vado li", ma come dicevi tu, ? una questione di buon senso e di utilizzo di quella poca libert? che ancora ci ? concessa, non di essere Street racer che corrono a 150 sui marciapiedi

Comment

• Font Size
                                Mi pare che anche tu ti stia facendo un film ... Di fantascienza, almeno per adesso.

? abbastanza ovvio che le assicurazioni abbiano il fine di utilizzarla a loro vantaggio ma non credi che, essendo generalmente coinvolti pi? soggetti in un incidente, questo non possa esser anche in tuo vantaggio?
                                No, quelle poche volte che ho avuto a che fare con loro hanno sempre cercato di fregarmi, ed in un'occasione ci sono pure riusciti alla grande.

Oppure parti dalla considerazione che per il tuo stile di guida, diciamo cos?, tu comunque hai sempre una parte di colpa.

Ed allora mi farei qualche domanda perch? non penso che anche quando vai a fare la spesa superi del doppio il limite di velocit?, non dai la precedenza, passi con il rosso etc etc.
                                Questo si ? che un film, di fantascienza.

Sul profilo di rischio in funzione della guida...oggi ? fantascienza, magari domani no e ci sar? l'obbligo della perenne connessione e del controllo remoto ma restiamo nel 2016.
                                In materia mi sembri molto poco aggiornato, comunque ci toglieremo la curiosit? a breve, se la cosa va avanti.

Se invece temi che possano controllare i tuoi spostamenti, come gi? ti ho scritto, il tuo smartphone ? molto pi? adatto allo scoop e gi? l'hai.
                                Il mio telefono semplicemente non si presta allo scopo, come ti ho gi? scritto.

Comment

X
                                Working...
                                X