Originally posted by mano
View Post
Preg.mo. dott. mano,
la pregherei di abbandonare gli atteggiamenti da vittima perch? nessuno, o almeno non io, l'ha insultata n?, a differeza di lei, alcuno, almeno non io, ha mai fatto insinuazioni dirette sul suo livello di scolarizzazione.
Alcuno, poi, l'ha screditata cosa fra l'altro inutile perch? gi? lei da s? compie un ottimo lavoro nello screditarsi.
Leggo che divide in due gli interlocutori in questo 3d: quelli competenti (ovvero che le danno ragione o, meglio, non la contraddicono) ed il resto, da lei considerati ignoranti, alcuni irriconoscenti ed apostrofati con altri epiteti di simile merito.
Anche il "povero" dillo, ha dovuto replicare specificando il senso delle parole scritte dallo stesso in un post e da lei travisate e strumentalizzate.
Ad ogni buon conto, cercando di usare la sintesi (questa sconosciuta) credo TUTTI siamo d'accordo nel considerare altamente rischioso e ai limiti del credibile il master plan di Musk. Ciononostante, non tutti sono d'accordo nel proporgli un TSO e non tutti gli ANAListi fanno i ragionamenti sull'ovvio che fa il buon illustre dott. mano.
Questo, a mio avviso, ? un elemento notevole.
Dopodich? se Musk andr? a gambe all'aria...mi spiacer? per lui ma la realt? oggettiva delle cose ? che ha causato un'accelerazione nello sviluppo della tecnologia delle auto elettriche (ed anche dell' Autopilot per dirla tutta) che coinvolge tutti i principali costruttori e che non ha precedenti.
La tecnologia oggi non c'??
Probabilmente si o forse no e ci sar? presto, o forse non ci sar? mai intanto si sta investendo e sviluppando un prodotto nuovo e di questo come consumatori dovremo esser contenti.
Chi avrebbe detto nel 2010 che una casa sconosciuta, nota solo per aver elettrificato una lotus elise avrebbe prodotto una berlina elettrica nel segmento extra premium capace di superare le vendite negli usa di un prodotto eccellente come la mercedes serie s?
Nessuno. Nessun analista alla dott. mano avrebbe puntato un euro su questo e l'avrebbe considerato possibile, al di l? degli investimenti, eppure ? accaduto.
Tornando alle cose serie ed abbandonando le repliche agli isterismi, vi sono davanti grossi problemi nella mobilit? che dovr? esser drasticamente ripensata.
L'elettrico in una scala pi? ampia della "nicchia" non consiste (o quanto meno non consister?) nella semplice elettrificazione dell'auto personale oggi a combustibili fossili.
Due sole considerazioni: a che serve avere un'autonomia teorica di 1000 chilometri se il 90 % del percorso di ogni giorno ? di 40 km?
Ha senso utilizzare un veicolo del quale si sostengono interamente le spese per 30' + 30' al giorno nel percorso casa-lavoro? A che serve, in altri termini, avere un veicolo costoso come acquisto e come gestione fermo 8 ore davanti all'ufficio?
Ci aspettano, che ci piaccia o no, dei grandi cambiamenti.
In olanda, dove la FCA ed il gruppo agnelli pagano le imposte, voteranno il divieto di vendita dei veicoli con combustibili fossili dal 2025, ad esempio.
Il futuro accelera e la Tesla di Musk sulla strada della mobilit? elettrica una innegabilmente dato una bella "sgasata"

Comment