io vorrei capire ,visto che mercedes benz ? entrata nel capitale di tesla nel 2009 con il 9,1 % prima dell i.p.o. del 2012...
che innovazioni avrebbe fatto......senza che m.b lo sapesse..e magari magari....le ha insegnato/sviluppato a far le auto


La Mercedes vende le sue azioni Tesla
GLI ASPETTI AZIONARI - Il gruppo Daimler inizialmente, nel 2009, aveva acquisito il 9,1% delle azioni Tesla di quel momento. Un successivo aumento di capitale della societ?, a cui la Daimler non aveva aderito, aveva fatto scendere a circa il 4% la quota Tesla in mano alla casa tedesca. La capitalizzazione delle azioni Tesla oggi ammonta a 29 miliardi di dollari.
se hai il 10% di un azienda...sei anche seduto nel C.D.A. che discute TUTTO lo sviluppo dell azienda...compresi gli sviluppi delle auto/tecnologia...
la guida semi/autonoma di tesla..? uguale a quella delle altre marche di auto....
si vendono molte tesla in america..perch? con gli sconti le paghi il 30/40% in meno..grazie agli incentivi immediati e futuri sulla dichiarazione dei redditi...se costasse prezzo pieno..col cavolo che le venderebbero..lo stesso dicasi per la norvegia e i paesi europei con gli incentivi
gia scritto..tesla vende in perdita le auto....il 50% dell utile netto deriva dalla vendita agli altri gruppi dei certificati verdi in u.s.a. .....una tesla da 100k dollari...per far gli stessi utili dovrebbe essere venduta a 150k dollari....POI vediamo quante ne venderebbe
e nonostante tutto i bilanci sono in rosso...
e visto che io non sono affidabbile....parlo di stupidaggini..etc etc...vi lascio un ANALlisi tradotta in italiano di freddi numeri di bilancio....
Questo ? quello che dicono le statistiche in ogni caso. Purtroppo, questi "fatti" sono spesso ignorati nel mondo dell?investimento. Il che spiega perch? il prezzo delle azioni di Tesla sta sfidando le leggi della probabilit? con un assurda valutazione di 30 miliardi dollari. Forse, se le basi del titolo giustificassero il suo prezzo, ci? potrebbe essere trascurato. Ma non ? cosi. Tesla ha costantemente perso sempre pi? denaro sin dalla sua fondazione pi? di un decennio fa. E ha perso quasi 2,2 miliardi $ di free cash flow nel solo 2015, e ci sono poche prove che le cose miglioreranno in futuro. Questo ? un problema molto grave, dato che i 1,2 miliardi $ in contanti che Tesla ha a portata di mano sono sufficienti solo per finanziare operazioni per circa sei-otto mesi. Per avere guadagni alla fine del 2016, la societ? sar? costretta a fare un altro aumento del patrimonio netto e / o puntare sul debito ancora di pi?, aggravando cosi un bilancio gi? sovra-indebitato. A meno che non si verifichi una sorta di miracolo, il fallimento ? inevitabile. La sopravvivenza matematica di Tesla: 1.2 miliardi di euro (in cassa) / 150 $ a 200 milioni $ (cash burn mensile) = 6 a 8 mesi (sopravvivenza senza aggiunta di contanti supplementari). Aggiungendo 865 milioni $ di crediti non sfruttati all'equazione si allunga la sopravvivenza di Tesla a poco pi? di un anno. Questo non ? la prima volta che Tesla si trova in questa situazione. Alla fine del 2008, l'azienda ? letteralmente stata sull?orlo del fallimento prima di ottenere per fortuna un nuovo round di finanziamenti che hanno contribuito all?ultimo a tenerla a galla. Il CEO Elon Musk in seguito ha ammesso che non pensava che Tesla sarebbe sopravvissuta, e che ?erano ormai f..ottuti." Questo episodio di pre-morte si ? poi ripetuto nel 2013. In un disperato tentativo di salvare l'azienda, Musk ha cercato di vendere a Google per 6 miliardi di dollari (molto meno di quanto gli azionisti avrebbero potuto prevedere). Per fortuna, ancora una volta, all?ultimo minuto ? arrivato il denaro necessario per salvataggio e le trattative di acquisto in blocco con Google sono cessate. Oggi Tesla si trova in un'altra situazione simile, a corto di liquidi. ? difficile immaginare cosa succeder? se la Signora Fortuna non interverr? in soccorso ancora una volta. Ci? che ? noto, tuttavia, ? che il debito massimo che una societ? in grado di sostenere ? di 2.7 miliardi $ di debito (esclusi i debiti fuori bilancio patrimoniale), e Tesla si sta avvicinando a questa soglia. Ma gli azionisti si rifiutano di riconoscere questa realt?. Sono cos? ipnotizzati dalla storia di crescita di Tesla che hanno completamente perso di vista il disastro finanziario che si sta dispiegando davanti a loro. Tutti sembrano concentrarsi sulla fantasia che un giorno, in un lontano e incerto futuro, Tesla diventer? estremamente redditizia e il suo prezzo delle azioni voler? verso il cielo. Giochiamo all'avvocato del diavolo e supponiamo che gli azionisti abbiano ragione. Tesla non solo sopravviver?, ma addirittura prosperir?. Nel corso dei prossimi due anni, il suo fatturato triplicher? da 4 miliardi $ a 12 miliardi di euro e il risultato operativo passer? da un negativo di 717 milioni $ a un positivo di 1,2 miliardi di $ (che ? un margine EBIT del 10% - circa il doppio della media del settore). Anche con queste ipotesi di crescita e di redditivit? estremamente ottimistiche, Tesla sarebbe ancora in vendita per 25x EBIT sulla base del prezzo corrente. Questo di tre volte superiore alla media del settore di 8x EBIT! L'assurdit? della valutazione di Tesla diventa ancora pi? evidente quando si confronta con la valutazione di un grande produttore di auto ben consolidato come Ford. Ford ha generato entrate 38 volte maggiori di Tesla nel 2015 (solo 150.000.000.000 $ contro i 4 miliardi di euro). Per mettere le cose ancora di pi? in prospettiva, i 9 miliardi $ di free cash flow della Ford sono quasi pari alla somma di tutte le entrate generate da Tesla fin dalla sua nascita (~10 miliardi $). Alla luce di queste differenze finanziarie drastiche, Ford dovrebbe essere valutata sostanzialmente pi? di Tesla. Ma non ? questo il caso. I 54 miliardi $ di valore di mercato di Ford non sono nemmeno il doppio di quello dei 30 miliardi $ di valore di mercato di Tesla. Questo pu? significare due cose: o Ford ? troppo sottovalutata, o Tesla ? troppo sopravvalutata. Quest'ultima ipotesi ? la pi? probabile. Non importa come la si guardi, il fatto ? che Tesla ? una scommessa stupida a lungo termine.
? stato scritto prima che lanciasse un ulteriore aumento di capitale..
per la tesla 3..che poi ? servito per salvare solar sistem
e si capisce perch? ha chiesto i famosi 1000 dollari di prevendita..
per avere cash flow ..

cmq le azioni tesla sono sempre a 200$ dai 240$ circa di quando ci si insultva 5 mesi fa sugli ANAListi...il finacial times..etc..etc...e io che non capisco na fava ..e manca un anno e 4 mesi alla consegna della prima tesla 3 ...vedremo dove trova i soldi per sopravvivere fino ad allora....
p.s. ma ste azioni tesla le avete comprate o no?!?!
p.p.s. se la pagassi come in america o in norvegia con gli sconti diretti e fiscali..me la accatto pure io..sperando di trovare i pezzi di ricambio tra qualche anno

che innovazioni avrebbe fatto......senza che m.b lo sapesse..e magari magari....le ha insegnato/sviluppato a far le auto



La Mercedes vende le sue azioni Tesla
GLI ASPETTI AZIONARI - Il gruppo Daimler inizialmente, nel 2009, aveva acquisito il 9,1% delle azioni Tesla di quel momento. Un successivo aumento di capitale della societ?, a cui la Daimler non aveva aderito, aveva fatto scendere a circa il 4% la quota Tesla in mano alla casa tedesca. La capitalizzazione delle azioni Tesla oggi ammonta a 29 miliardi di dollari.
se hai il 10% di un azienda...sei anche seduto nel C.D.A. che discute TUTTO lo sviluppo dell azienda...compresi gli sviluppi delle auto/tecnologia...
la guida semi/autonoma di tesla..? uguale a quella delle altre marche di auto....
si vendono molte tesla in america..perch? con gli sconti le paghi il 30/40% in meno..grazie agli incentivi immediati e futuri sulla dichiarazione dei redditi...se costasse prezzo pieno..col cavolo che le venderebbero..lo stesso dicasi per la norvegia e i paesi europei con gli incentivi

gia scritto..tesla vende in perdita le auto....il 50% dell utile netto deriva dalla vendita agli altri gruppi dei certificati verdi in u.s.a. .....una tesla da 100k dollari...per far gli stessi utili dovrebbe essere venduta a 150k dollari....POI vediamo quante ne venderebbe

e visto che io non sono affidabbile....parlo di stupidaggini..etc etc...vi lascio un ANALlisi tradotta in italiano di freddi numeri di bilancio....
Questo ? quello che dicono le statistiche in ogni caso. Purtroppo, questi "fatti" sono spesso ignorati nel mondo dell?investimento. Il che spiega perch? il prezzo delle azioni di Tesla sta sfidando le leggi della probabilit? con un assurda valutazione di 30 miliardi dollari. Forse, se le basi del titolo giustificassero il suo prezzo, ci? potrebbe essere trascurato. Ma non ? cosi. Tesla ha costantemente perso sempre pi? denaro sin dalla sua fondazione pi? di un decennio fa. E ha perso quasi 2,2 miliardi $ di free cash flow nel solo 2015, e ci sono poche prove che le cose miglioreranno in futuro. Questo ? un problema molto grave, dato che i 1,2 miliardi $ in contanti che Tesla ha a portata di mano sono sufficienti solo per finanziare operazioni per circa sei-otto mesi. Per avere guadagni alla fine del 2016, la societ? sar? costretta a fare un altro aumento del patrimonio netto e / o puntare sul debito ancora di pi?, aggravando cosi un bilancio gi? sovra-indebitato. A meno che non si verifichi una sorta di miracolo, il fallimento ? inevitabile. La sopravvivenza matematica di Tesla: 1.2 miliardi di euro (in cassa) / 150 $ a 200 milioni $ (cash burn mensile) = 6 a 8 mesi (sopravvivenza senza aggiunta di contanti supplementari). Aggiungendo 865 milioni $ di crediti non sfruttati all'equazione si allunga la sopravvivenza di Tesla a poco pi? di un anno. Questo non ? la prima volta che Tesla si trova in questa situazione. Alla fine del 2008, l'azienda ? letteralmente stata sull?orlo del fallimento prima di ottenere per fortuna un nuovo round di finanziamenti che hanno contribuito all?ultimo a tenerla a galla. Il CEO Elon Musk in seguito ha ammesso che non pensava che Tesla sarebbe sopravvissuta, e che ?erano ormai f..ottuti." Questo episodio di pre-morte si ? poi ripetuto nel 2013. In un disperato tentativo di salvare l'azienda, Musk ha cercato di vendere a Google per 6 miliardi di dollari (molto meno di quanto gli azionisti avrebbero potuto prevedere). Per fortuna, ancora una volta, all?ultimo minuto ? arrivato il denaro necessario per salvataggio e le trattative di acquisto in blocco con Google sono cessate. Oggi Tesla si trova in un'altra situazione simile, a corto di liquidi. ? difficile immaginare cosa succeder? se la Signora Fortuna non interverr? in soccorso ancora una volta. Ci? che ? noto, tuttavia, ? che il debito massimo che una societ? in grado di sostenere ? di 2.7 miliardi $ di debito (esclusi i debiti fuori bilancio patrimoniale), e Tesla si sta avvicinando a questa soglia. Ma gli azionisti si rifiutano di riconoscere questa realt?. Sono cos? ipnotizzati dalla storia di crescita di Tesla che hanno completamente perso di vista il disastro finanziario che si sta dispiegando davanti a loro. Tutti sembrano concentrarsi sulla fantasia che un giorno, in un lontano e incerto futuro, Tesla diventer? estremamente redditizia e il suo prezzo delle azioni voler? verso il cielo. Giochiamo all'avvocato del diavolo e supponiamo che gli azionisti abbiano ragione. Tesla non solo sopravviver?, ma addirittura prosperir?. Nel corso dei prossimi due anni, il suo fatturato triplicher? da 4 miliardi $ a 12 miliardi di euro e il risultato operativo passer? da un negativo di 717 milioni $ a un positivo di 1,2 miliardi di $ (che ? un margine EBIT del 10% - circa il doppio della media del settore). Anche con queste ipotesi di crescita e di redditivit? estremamente ottimistiche, Tesla sarebbe ancora in vendita per 25x EBIT sulla base del prezzo corrente. Questo di tre volte superiore alla media del settore di 8x EBIT! L'assurdit? della valutazione di Tesla diventa ancora pi? evidente quando si confronta con la valutazione di un grande produttore di auto ben consolidato come Ford. Ford ha generato entrate 38 volte maggiori di Tesla nel 2015 (solo 150.000.000.000 $ contro i 4 miliardi di euro). Per mettere le cose ancora di pi? in prospettiva, i 9 miliardi $ di free cash flow della Ford sono quasi pari alla somma di tutte le entrate generate da Tesla fin dalla sua nascita (~10 miliardi $). Alla luce di queste differenze finanziarie drastiche, Ford dovrebbe essere valutata sostanzialmente pi? di Tesla. Ma non ? questo il caso. I 54 miliardi $ di valore di mercato di Ford non sono nemmeno il doppio di quello dei 30 miliardi $ di valore di mercato di Tesla. Questo pu? significare due cose: o Ford ? troppo sottovalutata, o Tesla ? troppo sopravvalutata. Quest'ultima ipotesi ? la pi? probabile. Non importa come la si guardi, il fatto ? che Tesla ? una scommessa stupida a lungo termine.
? stato scritto prima che lanciasse un ulteriore aumento di capitale..





cmq le azioni tesla sono sempre a 200$ dai 240$ circa di quando ci si insultva 5 mesi fa sugli ANAListi...il finacial times..etc..etc...e io che non capisco na fava ..e manca un anno e 4 mesi alla consegna della prima tesla 3 ...vedremo dove trova i soldi per sopravvivere fino ad allora....

p.s. ma ste azioni tesla le avete comprate o no?!?!

p.p.s. se la pagassi come in america o in norvegia con gli sconti diretti e fiscali..me la accatto pure io..sperando di trovare i pezzi di ricambio tra qualche anno



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