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Tesla, svelata la Gigafactory da 5 miliardi

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    #346
    io vorrei capire ,visto che mercedes benz ? entrata nel capitale di tesla nel 2009 con il 9,1 % prima dell i.p.o. del 2012...

    che innovazioni avrebbe fatto......senza che m.b lo sapesse..e magari magari....le ha insegnato/sviluppato a far le auto

    La Mercedes vende le sue azioni Tesla
    GLI ASPETTI AZIONARI - Il gruppo Daimler inizialmente, nel 2009, aveva acquisito il 9,1% delle azioni Tesla di quel momento. Un successivo aumento di capitale della societ?, a cui la Daimler non aveva aderito, aveva fatto scendere a circa il 4% la quota Tesla in mano alla casa tedesca. La capitalizzazione delle azioni Tesla oggi ammonta a 29 miliardi di dollari.

    se hai il 10% di un azienda...sei anche seduto nel C.D.A. che discute TUTTO lo sviluppo dell azienda...compresi gli sviluppi delle auto/tecnologia...

    la guida semi/autonoma di tesla..? uguale a quella delle altre marche di auto....

    si vendono molte tesla in america..perch? con gli sconti le paghi il 30/40% in meno..grazie agli incentivi immediati e futuri sulla dichiarazione dei redditi...se costasse prezzo pieno..col cavolo che le venderebbero..lo stesso dicasi per la norvegia e i paesi europei con gli incentivi

    gia scritto..tesla vende in perdita le auto....il 50% dell utile netto deriva dalla vendita agli altri gruppi dei certificati verdi in u.s.a. .....una tesla da 100k dollari...per far gli stessi utili dovrebbe essere venduta a 150k dollari....POI vediamo quante ne venderebbe e nonostante tutto i bilanci sono in rosso...


    e visto che io non sono affidabbile....parlo di stupidaggini..etc etc...vi lascio un ANALlisi tradotta in italiano di freddi numeri di bilancio....

    Questo sito web è in vendita! insider.pro è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, insider.pro c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

    Questo ? quello che dicono le statistiche in ogni caso. Purtroppo, questi "fatti" sono spesso ignorati nel mondo dell?investimento. Il che spiega perch? il prezzo delle azioni di Tesla sta sfidando le leggi della probabilit? con un assurda valutazione di 30 miliardi dollari. Forse, se le basi del titolo giustificassero il suo prezzo, ci? potrebbe essere trascurato. Ma non ? cosi. Tesla ha costantemente perso sempre pi? denaro sin dalla sua fondazione pi? di un decennio fa. E ha perso quasi 2,2 miliardi $ di free cash flow nel solo 2015, e ci sono poche prove che le cose miglioreranno in futuro. Questo ? un problema molto grave, dato che i 1,2 miliardi $ in contanti che Tesla ha a portata di mano sono sufficienti solo per finanziare operazioni per circa sei-otto mesi. Per avere guadagni alla fine del 2016, la societ? sar? costretta a fare un altro aumento del patrimonio netto e / o puntare sul debito ancora di pi?, aggravando cosi un bilancio gi? sovra-indebitato. A meno che non si verifichi una sorta di miracolo, il fallimento ? inevitabile. La sopravvivenza matematica di Tesla: 1.2 miliardi di euro (in cassa) / 150 $ a 200 milioni $ (cash burn mensile) = 6 a 8 mesi (sopravvivenza senza aggiunta di contanti supplementari). Aggiungendo 865 milioni $ di crediti non sfruttati all'equazione si allunga la sopravvivenza di Tesla a poco pi? di un anno. Questo non ? la prima volta che Tesla si trova in questa situazione. Alla fine del 2008, l'azienda ? letteralmente stata sull?orlo del fallimento prima di ottenere per fortuna un nuovo round di finanziamenti che hanno contribuito all?ultimo a tenerla a galla. Il CEO Elon Musk in seguito ha ammesso che non pensava che Tesla sarebbe sopravvissuta, e che ?erano ormai f..ottuti." Questo episodio di pre-morte si ? poi ripetuto nel 2013. In un disperato tentativo di salvare l'azienda, Musk ha cercato di vendere a Google per 6 miliardi di dollari (molto meno di quanto gli azionisti avrebbero potuto prevedere). Per fortuna, ancora una volta, all?ultimo minuto ? arrivato il denaro necessario per salvataggio e le trattative di acquisto in blocco con Google sono cessate. Oggi Tesla si trova in un'altra situazione simile, a corto di liquidi. ? difficile immaginare cosa succeder? se la Signora Fortuna non interverr? in soccorso ancora una volta. Ci? che ? noto, tuttavia, ? che il debito massimo che una societ? in grado di sostenere ? di 2.7 miliardi $ di debito (esclusi i debiti fuori bilancio patrimoniale), e Tesla si sta avvicinando a questa soglia. Ma gli azionisti si rifiutano di riconoscere questa realt?. Sono cos? ipnotizzati dalla storia di crescita di Tesla che hanno completamente perso di vista il disastro finanziario che si sta dispiegando davanti a loro. Tutti sembrano concentrarsi sulla fantasia che un giorno, in un lontano e incerto futuro, Tesla diventer? estremamente redditizia e il suo prezzo delle azioni voler? verso il cielo. Giochiamo all'avvocato del diavolo e supponiamo che gli azionisti abbiano ragione. Tesla non solo sopravviver?, ma addirittura prosperir?. Nel corso dei prossimi due anni, il suo fatturato triplicher? da 4 miliardi $ a 12 miliardi di euro e il risultato operativo passer? da un negativo di 717 milioni $ a un positivo di 1,2 miliardi di $ (che ? un margine EBIT del 10% - circa il doppio della media del settore). Anche con queste ipotesi di crescita e di redditivit? estremamente ottimistiche, Tesla sarebbe ancora in vendita per 25x EBIT sulla base del prezzo corrente. Questo di tre volte superiore alla media del settore di 8x EBIT! L'assurdit? della valutazione di Tesla diventa ancora pi? evidente quando si confronta con la valutazione di un grande produttore di auto ben consolidato come Ford. Ford ha generato entrate 38 volte maggiori di Tesla nel 2015 (solo 150.000.000.000 $ contro i 4 miliardi di euro). Per mettere le cose ancora di pi? in prospettiva, i 9 miliardi $ di free cash flow della Ford sono quasi pari alla somma di tutte le entrate generate da Tesla fin dalla sua nascita (~10 miliardi $). Alla luce di queste differenze finanziarie drastiche, Ford dovrebbe essere valutata sostanzialmente pi? di Tesla. Ma non ? questo il caso. I 54 miliardi $ di valore di mercato di Ford non sono nemmeno il doppio di quello dei 30 miliardi $ di valore di mercato di Tesla. Questo pu? significare due cose: o Ford ? troppo sottovalutata, o Tesla ? troppo sopravvalutata. Quest'ultima ipotesi ? la pi? probabile. Non importa come la si guardi, il fatto ? che Tesla ? una scommessa stupida a lungo termine.


    ? stato scritto prima che lanciasse un ulteriore aumento di capitale.. per la tesla 3..che poi ? servito per salvare solar sistem e si capisce perch? ha chiesto i famosi 1000 dollari di prevendita.. per avere cash flow ..

    cmq le azioni tesla sono sempre a 200$ dai 240$ circa di quando ci si insultva 5 mesi fa sugli ANAListi...il finacial times..etc..etc...e io che non capisco na fava ..e manca un anno e 4 mesi alla consegna della prima tesla 3 ...vedremo dove trova i soldi per sopravvivere fino ad allora....

    p.s. ma ste azioni tesla le avete comprate o no?!?!

    p.p.s. se la pagassi come in america o in norvegia con gli sconti diretti e fiscali..me la accatto pure io..sperando di trovare i pezzi di ricambio tra qualche anno

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      #347
      Originally posted by mano View Post
      io vorrei capire ,visto che mercedes benz ? entrata nel capitale di tesla nel 2009 con il 9,1 % prima dell i.p.o. del 2012...

      che innovazioni avrebbe fatto......senza che m.b lo sapesse..e magari magari....le ha insegnato/sviluppato a far le auto

      La Mercedes vende le sue azioni Tesla
      GLI ASPETTI AZIONARI - Il gruppo Daimler inizialmente, nel 2009, aveva acquisito il 9,1% delle azioni Tesla di quel momento. Un successivo aumento di capitale della societ?, a cui la Daimler non aveva aderito, aveva fatto scendere a circa il 4% la quota Tesla in mano alla casa tedesca. La capitalizzazione delle azioni Tesla oggi ammonta a 29 miliardi di dollari.

      se hai il 10% di un azienda...sei anche seduto nel C.D.A. che discute TUTTO lo sviluppo dell azienda...compresi gli sviluppi delle auto/tecnologia...

      la guida semi/autonoma di tesla..? uguale a quella delle altre marche di auto....

      si vendono molte tesla in america..perch? con gli sconti le paghi il 30/40% in meno..grazie agli incentivi immediati e futuri sulla dichiarazione dei redditi...se costasse prezzo pieno..col cavolo che le venderebbero..lo stesso dicasi per la norvegia e i paesi europei con gli incentivi

      gia scritto..tesla vende in perdita le auto....il 50% dell utile netto deriva dalla vendita agli altri gruppi dei certificati verdi in u.s.a. .....una tesla da 100k dollari...per far gli stessi utili dovrebbe essere venduta a 150k dollari....POI vediamo quante ne venderebbe e nonostante tutto i bilanci sono in rosso...


      e visto che io non sono affidabbile....parlo di stupidaggini..etc etc...vi lascio un ANALlisi tradotta in italiano di freddi numeri di bilancio....

      Questo sito web è in vendita! insider.pro è la prima e miglior fonte per tutte le informazioni ricercate. Da temi generali a più di quello che ci si aspetterebbe di trovare qui, insider.pro c'è tutto. Le auguriamo di trovare ciò che cerca!

      Questo ? quello che dicono le statistiche in ogni caso. Purtroppo, questi "fatti" sono spesso ignorati nel mondo dell?investimento. Il che spiega perch? il prezzo delle azioni di Tesla sta sfidando le leggi della probabilit? con un assurda valutazione di 30 miliardi dollari. Forse, se le basi del titolo giustificassero il suo prezzo, ci? potrebbe essere trascurato. Ma non ? cosi. Tesla ha costantemente perso sempre pi? denaro sin dalla sua fondazione pi? di un decennio fa. E ha perso quasi 2,2 miliardi $ di free cash flow nel solo 2015, e ci sono poche prove che le cose miglioreranno in futuro. Questo ? un problema molto grave, dato che i 1,2 miliardi $ in contanti che Tesla ha a portata di mano sono sufficienti solo per finanziare operazioni per circa sei-otto mesi. Per avere guadagni alla fine del 2016, la societ? sar? costretta a fare un altro aumento del patrimonio netto e / o puntare sul debito ancora di pi?, aggravando cosi un bilancio gi? sovra-indebitato. A meno che non si verifichi una sorta di miracolo, il fallimento ? inevitabile. La sopravvivenza matematica di Tesla: 1.2 miliardi di euro (in cassa) / 150 $ a 200 milioni $ (cash burn mensile) = 6 a 8 mesi (sopravvivenza senza aggiunta di contanti supplementari). Aggiungendo 865 milioni $ di crediti non sfruttati all'equazione si allunga la sopravvivenza di Tesla a poco pi? di un anno. Questo non ? la prima volta che Tesla si trova in questa situazione. Alla fine del 2008, l'azienda ? letteralmente stata sull?orlo del fallimento prima di ottenere per fortuna un nuovo round di finanziamenti che hanno contribuito all?ultimo a tenerla a galla. Il CEO Elon Musk in seguito ha ammesso che non pensava che Tesla sarebbe sopravvissuta, e che ?erano ormai f..ottuti." Questo episodio di pre-morte si ? poi ripetuto nel 2013. In un disperato tentativo di salvare l'azienda, Musk ha cercato di vendere a Google per 6 miliardi di dollari (molto meno di quanto gli azionisti avrebbero potuto prevedere). Per fortuna, ancora una volta, all?ultimo minuto ? arrivato il denaro necessario per salvataggio e le trattative di acquisto in blocco con Google sono cessate. Oggi Tesla si trova in un'altra situazione simile, a corto di liquidi. ? difficile immaginare cosa succeder? se la Signora Fortuna non interverr? in soccorso ancora una volta. Ci? che ? noto, tuttavia, ? che il debito massimo che una societ? in grado di sostenere ? di 2.7 miliardi $ di debito (esclusi i debiti fuori bilancio patrimoniale), e Tesla si sta avvicinando a questa soglia. Ma gli azionisti si rifiutano di riconoscere questa realt?. Sono cos? ipnotizzati dalla storia di crescita di Tesla che hanno completamente perso di vista il disastro finanziario che si sta dispiegando davanti a loro. Tutti sembrano concentrarsi sulla fantasia che un giorno, in un lontano e incerto futuro, Tesla diventer? estremamente redditizia e il suo prezzo delle azioni voler? verso il cielo. Giochiamo all'avvocato del diavolo e supponiamo che gli azionisti abbiano ragione. Tesla non solo sopravviver?, ma addirittura prosperir?. Nel corso dei prossimi due anni, il suo fatturato triplicher? da 4 miliardi $ a 12 miliardi di euro e il risultato operativo passer? da un negativo di 717 milioni $ a un positivo di 1,2 miliardi di $ (che ? un margine EBIT del 10% - circa il doppio della media del settore). Anche con queste ipotesi di crescita e di redditivit? estremamente ottimistiche, Tesla sarebbe ancora in vendita per 25x EBIT sulla base del prezzo corrente. Questo di tre volte superiore alla media del settore di 8x EBIT! L'assurdit? della valutazione di Tesla diventa ancora pi? evidente quando si confronta con la valutazione di un grande produttore di auto ben consolidato come Ford. Ford ha generato entrate 38 volte maggiori di Tesla nel 2015 (solo 150.000.000.000 $ contro i 4 miliardi di euro). Per mettere le cose ancora di pi? in prospettiva, i 9 miliardi $ di free cash flow della Ford sono quasi pari alla somma di tutte le entrate generate da Tesla fin dalla sua nascita (~10 miliardi $). Alla luce di queste differenze finanziarie drastiche, Ford dovrebbe essere valutata sostanzialmente pi? di Tesla. Ma non ? questo il caso. I 54 miliardi $ di valore di mercato di Ford non sono nemmeno il doppio di quello dei 30 miliardi $ di valore di mercato di Tesla. Questo pu? significare due cose: o Ford ? troppo sottovalutata, o Tesla ? troppo sopravvalutata. Quest'ultima ipotesi ? la pi? probabile. Non importa come la si guardi, il fatto ? che Tesla ? una scommessa stupida a lungo termine.


      ? stato scritto prima che lanciasse un ulteriore aumento di capitale.. per la tesla 3..che poi ? servito per salvare solar sistem e si capisce perch? ha chiesto i famosi 1000 dollari di prevendita.. per avere cash flow ..

      cmq le azioni tesla sono sempre a 200$ dai 240$ circa di quando ci si insultva 5 mesi fa sugli ANAListi...il finacial times..etc..etc...e io che non capisco na fava ..e manca un anno e 4 mesi alla consegna della prima tesla 3 ...vedremo dove trova i soldi per sopravvivere fino ad allora....

      p.s. ma ste azioni tesla le avete comprate o no?!?!

      p.p.s. se la pagassi come in america o in norvegia con gli sconti diretti e fiscali..me la accatto pure io..sperando di trovare i pezzi di ricambio tra qualche anno
      ma se tutto ci? fosse vero quanto potrebbe andare avanti?

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        #348
        Originally posted by interceptor79 View Post
        ma se tutto ci? fosse vero quanto potrebbe andare avanti?
        e cosa ne so io.........sono nel cda di tesla che ho le previsioni preliminari di vendite, debito etc?!?!.

        io da qualche numero posso capire se un azienda ? sopravvalutata di MOLTO....

        cmq mercedes ha implementato lo sviluppo tesla..

        [FINE DI UNA FASE - Thomas Weber, membro del consiglio di amministrazione della Daimler con la responsabilit? del settore ricerca e sviluppo della Mercedes, ha anche spiegato: ?Daimler ha sostenuto la Tesla nella sua fase di lancio e crescita, come con una societ? startup, e Mercedes ha acquisito notevoli conoscenze nel settore della trazione elettrica?. *


        POI dietro ci sono 1000 manovre per speculare sul titolo..e ci mancherebbe..anche le grandi banche ci vanno a nozze....goldman sachs 6 mesi fa dava il buy....e oggi dice che tesla vale SOLO 185$...........


        Goldman Sachs declassa Tesla magazzino

        Goldman Sachs aggiunto stock di Tesla alla sua lista ambita "Buy" a maggio 2016, ma solo cinque mesi pi? tardi, ha preso tale raccomandazione indietro. L'azienda bancaria declassato la casa automobilistica da "Buy" a "Neutral" il 6 ottobre e tagliato il target price di sei mesi da $ 240 a $ 185, citando potenziali Modello 3 ritardi e rapida implementazione del capitale come i principali svantaggi di condividere i prezzi.

        Normalmente, questo tipo di analisi potrebbe risultare in un punteggio peggiore "vendere", ma le consegne dei veicoli della marca erano in realt? il 70 per cento nel terzo trimestre del 2016 e gli analisti di Goldman Sachs 'prevedere un risultato positivo degli utili per azione per quel lasso di tempo . Come conseguenza della notizia, prezzo delle azioni di Tesla ? sceso di circa 3,5 per cento a $ 201.


        come si legge...gli ANAListi.delle grandi banche....cambiano spesso idea in breve tempo in base a come sono posizionati ( long o short ) sul titolo.....o come lo vogliono manipolare.....


        Goldman Sachs Group Inc. downgraded Tesla Motors Inc., ditching a buy rating it placed on the stock in May as the investment bank co-managed a $1.4 billion stock offering for the electric-car maker. Shares fell the most in five weeks.
        Goldman analyst David Tamberrino cut Tesla to ?neutral? from a ?buy? in a note Thursday, saying that the proposed merger with SolarCity Corp. makes Tesla a riskier bet. The bank lowered its price target to $185 from $240, helping send Tesla shares down as much as 4 percent, the biggest intraday drop since Sept. 1.

        Tamberrino?s downgrade comes at a pivotal time for Tesla. The company will soon put its SolarCity deal to a vote with shareholders and try to raise more cash. That may be complicated by the fact that Morgan Stanley and Goldman, the two banks who have been lead underwriters on most of its deals, have both dropped ?buy? ratings since their last offering.

        ?We now see incremental risk to the business related to management?s willingness to deploy capital for M&A, and we believe that any delay in the company?s timeline to launch its new Model 3 will be detrimental to the shares,? Tamberrino wrote in the report.

        Needing Cash
        Goldman spokeswoman Leslie Shribman said in an e-mail that the bank?s research is done independently from its underwriting.

        ?We followed all of our standard policies and procedures with respect to our research publication today,? she said.

        Tesla Chief Executive Officer Elon Musk plans to raise more cash in the fourth quarter or early next year as the company works on development of the Model 3 sedan, an affordable car designed to get electric drive technology to the masses. He will also need money if the SolarCity deal is approved because the two companies have burned a combined $2 billion in the first half of this year.

        For a QuickTake explainer on clean cars, click here.

        Analysts estimate that Musk will need to raise as much as $2 billion. The combined cash needs of both companies are a key reason why some shareholders have left the stock. Shares fell more than 10 percent on June 22, the first trading day after Tesla announced the proposed merger.

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        Musk, the billionaire co-founder of Paypal Inc., has been trying to burnish the company?s image in preparation for another stock or debt offering. On Aug. 29, he sent an e-mail to employees urging them to cut costs and deliver ?every car we possibly can,? according to the e-mail, which was obtained by Bloomberg. Tesla said Oct. 2 that it shipped about 24,500 vehicles in the third quarter, topping analyst estimates for deliveries.
        May Upgrade
        Goldman analyst Patrick Archambault upgraded Tesla on May 18 -- the same morning that Tesla launched its secondary stock offering. Goldman and Morgan Stanley were lead managers on the deal, and Goldman said at the time that the call was made independently of the underwriting team.

        Separately, Goldman?s fund managers were dumping Tesla shares during the second quarter. The New York-based bank cut its ownership in half to 1.4 million shares in the period ended June 30, regulatory filings show. Goldman remains one of Tesla?s 20 largest holders, with just under 1 percent of the stock.

        Since he had upgraded the stock, Archambault has left Goldman. Tamberrino was on his team at the time.

        Goldman wasn?t the first Tesla underwriter to issue positive research near an equity offering. In August of last year, the company hired Morgan Stanley as one of the lead managers of the $783 million offering, priced at $242 a share. Three days after the announcement, Morgan Stanley analyst Adam Jonas raised his estimated future price for the stock to $465 from $280.

        His rationale was that Tesla?s self-driving electric cars could help create a ride-sharing business that would make the company a major player in the industry. He has since downgraded the stock, citing the SolarCity deal as a risk and saying that Tesla?s emergence as a ride-sharing leader looks less certain and could take a long time.



        POI OH...sono arrivato prima IO di goldman a declassare tesla..sar? cosi figo?!?! o solo culo...

        e se i furbetti del forum avessero acquistato tesla a 240$ con target a 400$..quando mi davano del pirla.. adesso volevo proprio vedere che facevano.. magari aspettano i 185$ cosi incassano il 25% di perdita in 6 mesi e son felici e contenti o i 400 tra qualche anno...forse

        e POI qualcuno mi chiede perch? non suggerisco nessun investimento seguite gli ANAListi...e diventerete ricchi..

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          #349


          "I veicoli con guida autonoma avranno un ruolo cruciale nel migliorare la sicurezza dei trasporti e nell'accelerare la transizione del mondo verso un futuro sostenibile.
          La piena autonomia render? le Tesla sostanzialmente pi? sicure dei guidatori umani, abbasser? il costo finanziario dei trasporti per chi posseder? un'auto e fornir? una mobilit? a basso costo per coloro che non avranno un veicolo.
          Siamo entusiasti di annunciare che, da oggi, tutti i veicoli Tesla prodotti nella nostra fabbrica, incluso la Model 3, avranno l'hardware necessario per essere capaci di guida totalmente autonoma ad un livello di sicurezza sostanzialmente pi? grande di quello di un guidatore umano.
          Otto telecamere con sensori ad ultrasuoni con visione a 360 gradi daranno visibilit? intorno all'auto fino a 250 metri. Dodici sensori ad ultrasuoni completeranno la visione, permettendo il rilevamento di oggetti sia morbidi che duri ad una distanza doppia del precedente sistema.
          Un radar rivolto avanti con aumentata capacit? di calcolo garantisce dati addizionali del mondo su una lunghezza d'onda ridondante, capace di vedere attraverso pioggia fitta, nebbia, polvere e persino l'auto successiva.
          Per processare tutti questi dati, un nuovo computer di bordo con pi? di 40 volte di capacit? di calcolo della generazione precedente, comanda la nuova rete neurale sviluppata da Tesla per il software di visione, sonar e radar.
          Insieme, questo sistema fornisce una visuale del mondo che un guidatore da solo non pu? avere, vedendo in ogni direzione contemporaneamente e su lunghezze d'onda che superano di gran lunga i sensi umani.
          Le Model S e Model X con il nuovo hardware sono gi? in produzione ed i clienti ne possono comprare una oggi.
          Prima di attivare tutte le caratteristiche che permette il nuovo hardware, calibreremo ulteriormente il sistema usando milioni di miglia di guida del mondo reale per assicurare miglioramenti significativi per la sicurezza e l'utilit?.
          Mentre questo accade le Tesla con il nuovo hardware non avranno temporaneamente alcune funzioni che sono attualmente presenti sulle Tesla con Autopilot di prima generazione, incluso caratteristiche standard come la frenata d'emergenza. avviso d'impatto, il mantenimento della corsia ed il cruise control attivo. Man mano che queste funzioni sono abbondantemente validate le integreremo via remoto insieme a tutta una serie di nuove funzioni che aumenteranno rapidamente.
          Come sempre i nostri aggiornamenti via aria manterranno i nostri clienti nella frontiera pi? avanzata della tecnologia e continueranno a rendere ogni Tesla, incluso quelle equipaggiate con l'Autopilot di prima generazione, sempre pi? capaci nel tempo."


          Ovviamente col beneplacito di mercedes che ha il 10% di tesla

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            #350
            Originally posted by arabykola View Post
            https://www.tesla.com/it_IT/blog/all...al&redirect=no

            "I veicoli con guida autonoma avranno un ruolo cruciale nel migliorare la sicurezza dei trasporti e nell'accelerare la transizione del mondo verso un futuro sostenibile.
            La piena autonomia render? le Tesla sostanzialmente pi? sicure dei guidatori umani, abbasser? il costo finanziario dei trasporti per chi posseder? un'auto e fornir? una mobilit? a basso costo per coloro che non avranno un veicolo.
            Siamo entusiasti di annunciare che, da oggi, tutti i veicoli Tesla prodotti nella nostra fabbrica, incluso la Model 3, avranno l'hardware necessario per essere capaci di guida totalmente autonoma ad un livello di sicurezza sostanzialmente pi? grande di quello di un guidatore umano.
            Otto telecamere con sensori ad ultrasuoni con visione a 360 gradi daranno visibilit? intorno all'auto fino a 250 metri. Dodici sensori ad ultrasuoni completeranno la visione, permettendo il rilevamento di oggetti sia morbidi che duri ad una distanza doppia del precedente sistema.
            Un radar rivolto avanti con aumentata capacit? di calcolo garantisce dati addizionali del mondo su una lunghezza d'onda ridondante, capace di vedere attraverso pioggia fitta, nebbia, polvere e persino l'auto successiva.
            Per processare tutti questi dati, un nuovo computer di bordo con pi? di 40 volte di capacit? di calcolo della generazione precedente, comanda la nuova rete neurale sviluppata da Tesla per il software di visione, sonar e radar.
            Insieme, questo sistema fornisce una visuale del mondo che un guidatore da solo non pu? avere, vedendo in ogni direzione contemporaneamente e su lunghezze d'onda che superano di gran lunga i sensi umani.
            Le Model S e Model X con il nuovo hardware sono gi? in produzione ed i clienti ne possono comprare una oggi.
            Prima di attivare tutte le caratteristiche che permette il nuovo hardware, calibreremo ulteriormente il sistema usando milioni di miglia di guida del mondo reale per assicurare miglioramenti significativi per la sicurezza e l'utilit?.
            Mentre questo accade le Tesla con il nuovo hardware non avranno temporaneamente alcune funzioni che sono attualmente presenti sulle Tesla con Autopilot di prima generazione, incluso caratteristiche standard come la frenata d'emergenza. avviso d'impatto, il mantenimento della corsia ed il cruise control attivo. Man mano che queste funzioni sono abbondantemente validate le integreremo via remoto insieme a tutta una serie di nuove funzioni che aumenteranno rapidamente.
            Come sempre i nostri aggiornamenti via aria manterranno i nostri clienti nella frontiera pi? avanzata della tecnologia e continueranno a rendere ogni Tesla, incluso quelle equipaggiate con l'Autopilot di prima generazione, sempre pi? capaci nel tempo."


            Ovviamente col beneplacito di mercedes che ha il 10% di tesla
            ...guarda che mercedes ha veduto tutta la sua partecipazione in tesla..nel 2014..scritto piu volte... ma perch? non leggi mai nulla...
            cmq..quello che dice tesla sul suo sito..visto che stava per fallire piu volte e non lo ha scritto sul sito..direi che ? da prendere con le molle...come i razzi della societ? spaziale di tusk che saltano per aria.. e i clienti che scappano cosi oltre atesla e solae city...pure space x ? piena di debiti...certo che afferma tutte ste cazzate...come suo solito,per venderle anzi le vende gia domani mattina l auto a guida autonoma..dopo che ti fa firmare che son cazz.i tuoi se fai danni o ammazzi qualcuno
            Tesla: l’aggiornamento 7.1 frena le bravate con la guida autonoma | SicurAUTO.it
            Aggiornamento fondamentale che cancella i bug della versione 7.0 sulla Model S legati alle funzionalit? AutoSteer e Auto Lane Change che, a Hong Kong, sono state disattivate (qui la spiegazione nei dettagli). Le autorit? cinesi hanno ritenuto che fossero una potenziale fonte di distrazione per il conducente e una possibile fonte di pericolo. Un divieto che avrebbe dovuto essere applicato anche in altri paesi, come negli Stati Uniti (ma non solo), dove alcuni possessori di Model S si sono filmati mentre erano comodamente seduti sul divano posteriore dell'auto che guidava da sola (foto in alto), nonostante Tesla abbia invitato i clienti a non staccare mai le mani dal volante, anche in modalit? Autopilot.

            ? esploso un razzo di SpaceX diretto verso la ISS - Il Post
            SpaceX, tutti i dettagli sul razzo esploso col satellite di Facebook - Formiche.net


            La Mercedes vende le sue azioni Tesla
            AZIONI ?MONETIZZATE? - La Daimler (qui sopra una veduta della sede principale nei pressi di Stoccarda), il gruppo tedesco a cui fa capo la Mercedes, ha diffuso un comunicato in cui informa di aver venduto le azioni che deteneva nella Tesla Motors, la casa americana specializzata in auto elettriche; il pacchetto azionario in questione rappresentava circa il 4% della societ?. Il controvalore dell?operazione ? stato di 780 milioni di dollari che andranno a migliorare il bilancio 2014 della Daimler dandole una maggior disponibilit? di capitali per lo sviluppo dei suoi prodotti.
            GLI ASPETTI AZIONARI - Il gruppo Daimler inizialmente, nel 2009, aveva acquisito il 9,1% delle azioni Tesla di quel momento. Un successivo aumento di capitale della societ?, a cui la Daimler non aveva aderito, aveva fatto scendere a circa il 4% la quota Tesla in mano alla casa tedesca. La capitalizzazione delle azioni Tesla oggi ammonta a 29 miliardi di dollari.

            p.s. APPLE ha abbandonato l idea dell auto a guida autonoma..far? il software...forse
            Apple abbandona il “Progetto Titan”: addio all’auto con la mela sul cofano - La Stampa

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              #351
              Leggere tutto...ti sembra facile a te

              Vabb?, resta l annuncio della guida autonoma
              Last edited by arabykola; 20-10-16, 12:20.

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                #352
                Originally posted by mano View Post

                si vendono molte tesla in america..perch? con gli sconti le paghi il 30/40% in meno..grazie agli incentivi immediati e futuri sulla dichiarazione dei redditi...se costasse prezzo pieno..col cavolo che le venderebbero..lo stesso dicasi per la norvegia e i paesi europei con gli incentivi
                Mano, sei vuoi una Tesla non ti fanno nemmeno discutere sul prezzo, quello e' e quello paghi. Usano la no-haggle policy di Car Max.
                Gli unici sconti che fanno sono su modelli in uscita tipo la P90.
                E gli incentivi se non ricordo male sono Tax deduction fino a $7500 (che non sono facili da usare al 100%, ed infatti mi sono autoinculato con quelli dell Prius).
                Leggevo qualche giorno fa che la S e' la berlina di lusso piu' venduta negli USA e neanche di poco.

                Ma dalle azioni ci sto lontano

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                  #353
                  Originally posted by Gibbolamappa View Post
                  Mano, sei vuoi una Tesla non ti fanno nemmeno discutere sul prezzo, quello e' e quello paghi. Usano la no-haggle policy di Car Max.
                  Gli unici sconti che fanno sono su modelli in uscita tipo la P90.
                  E gli incentivi se non ricordo male sono Tax deduction fino a $7500 (che non sono facili da usare al 100%, ed infatti mi sono autoinculato con quelli dell Prius).
                  Leggevo qualche giorno fa che la S e' la berlina di lusso piu' venduta negli USA e neanche di poco.

                  Ma dalle azioni ci sto lontano
                  heyyy..sei vivo la prox volta che passo negli states passo a trovarti

                  avevo letto spizzichi e bocconi in giro..ed intendevo incentivi statali ..non di sconto di tesla...non mi ero addentrato sui dettagli..ambasciator non porta pena .. mica mi pagano..pe ril 2016 son questi ( per l europa son piu alti..sicuro in norvegia...)
                  White House seeks to nearly triple NHTSA defect budget

                  e nn trovo piu gli articoli....cmq.
                  Auto elettriche negli USA, gli incentivi Stato per Stato - Veicoli Elettrici

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                  Veicoli elettrici negli USA - Infographic via ElectricCarsReport
                  Veicoli elettrici negli USA - Infographic via ElectricCarsReport
                  Veicoli elettrici negli USA ? Infographic via ElectricCarsReport
                  Assieme alla Cina sono gli Stati Uniti ad imporsi nello scenario mondiale della mobilit? elettrica come mercato in ascesa anche se, a 4 anni dalla comparsa dei primi modelli di moderna concezione, i numeri appaiono ancora marginali rispetto alla totalit? del mercato dell?auto.

                  Gli EV mostrano progressi incoraggianti: da fine 2012 la diffusione di infrastrutture e veicoli venduti da Marchi di prima fascia del settore automotive ha portato le auto con la spina a rappresentare lo 0.7% delle nuove vendite nel 2014, con una crescita dell?1% dal 2013 e del 3% dal 2012.

                  ? chiaro che su un parco macchine circolante di 226 milioni di veicoli il rapporto con i mezzi di trasporto endotermici sia schiacciante: un caso eccezionale ? rappresentato dalla California, che da sola ? casa per circa met? degli EV statunitensi, mentre nel resto degli States la media parla di un modesto rapporto di 5 auto elettriche ogni mille nuove.

                  Non a caso la densit? di veicoli elettrici ? maggiore in quelle realt? nelle quali sono offerti incentivi per l?acquisto ed agevolazioni nell?utilizzo quotidiano, con diverse formulazioni a seconda dei casi.

                  Al di sotto del Federal Tax Credit nazionale, pari a $2,500-$7,500 a seconda del tipo di veicolo, esistono infatti gli incentivi offerti dalle singole entit? regionali americane, cumulabili con quelli del governo centrale.

                  La California, per esempio, offre un ulteriore sconto di $2,500 per i mezzi a batterie e $1,500 per gli ibridi Plug-in, mentre Washington non applica alle auto elettriche la tassazione sulla vendita pari al 6.5% del valore.

                  In Georgia viene reso un credito fiscale pari al 20% del prezzo del veicolo elettrico, fino ad un massimo di 5,000 dollari, mentre nel Maryland vengono resi 125 dollari per ogni kilowattora del pacco batterie del veicolo: tetto massimo, 3,000 dollari, facilmente raggiungibile da molti EV, mentre chi acquista una Toyota Prius ibrida plug-in, ad esempio, raggiunge pi? o meno i $559.

                  Nel distretto della Columbia la musica ? ancora diversa, con una vantaggiosa contribuzione statale pari al 50% del costo del veicolo (fino a 19,000 dollari) e l?esenzione dalla tassa sull?utilizzo del bene, variabile dal 6% all?8% a seconda del peso.

                  In Michigan ad offrire sconti ? invece l?operatore di energia DTE Energy, che incentiva l?installazione di caricatori domestici da 240 V, Level 2, con tariffe agevolate nelle fasce orarie di minor richiesta, ossia quelle serali.

                  In alternativa, la ricarica a forfait mensile costa $40.

                  A margine di questa pletora di iniziative locali, non le uniche ovviamente (Nissan offre ad esempio No Charge To Charge nei punti di ricarica della rete EvGo), esiste poi un accordo che coinvolge nove Stati americani per portare il 15% delle immatricolazioni nel segmento dei veicoli leggeri a pendere in favore dell?elettrico entro il 2025.

                  A capitanare l?iniziative ? la California, come sempre prima della classe, il cui ZEV Mandate ? stato adottato anche da Connecticut, Maine, Maryland, Massachussetts, New Jersey, New York, Oregon, Rhode Island e Vermont, in totale rappresentativi di circa un quarto del mercato auto statunitense.

                  Auto elettrica, meglio lo sconto o la detrazione? - Il Fatto Quotidiano

                  Mi capita tra le mani una tabella del National Council of State Legislatures e vedo subito che ognuno segue la sua strada. Gli incentivi federali pi? alti sono nello Stato di Washington, addirittura fino a 19.000 dollari in vantaggi fiscali, a distanza c?? il Colorado con 6.000 dollari, ultima a sorpresa la California (insieme alla Georgia) con 2.500 dollari.

                  L?Illinois invece, punta sullo sconto all?acquisto, 4.000 dollari, mentre il Texas (Stato del petrolio) scende a 2.500 dollari, con incentivi a termine il 26 giugno quando si prevede finiranno i 7,75 milioni messi dal governo locale. Altra cosa, gli incentivi possono variare secondo la grandezza del pacco batterie: cos?, se le elettriche Nissan Leaf e la Tesla Model S prendono il massimo di 7.500 dollari, la Toyota Prius plug in riceve 2.500 dollari.

                  Per l?auto elettrica ci sono poi incentivi locali, legati ad altri programmi a termine. Beati loro, vien da dire vivendo in Italia. Dove ogni tanto si fa qualche promessa, ma di fatto continua a non succedere praticamente nulla: qui il governo sta cercando soldi per non aumentare l?Iva nel 2016, e dobbiamo pure ringraziare. Se per? Matteo Renzi e compagni (!) avessero un giorno idee e risorse per l?auto virtuosa, consiglierei di puntare sugli sconti e non sulle detrazioni: i primi valgono per tutti, le seconde valgono solo per chi ha reddito.



                  poi oh....han venduto 25000 tesla.. in un anno....in usa....dovevano venderne 1 milione di auto in 4 anni dai proclami statali di auto elettriche...e ne han vendute in 4 anni 300.000 ...cio? parliamone
                  la model s la paghi 63000 dollari con gli incentivi...? scritto li..poi la verit? chi lo sa

                  Modello Vendite
                  (unit?) Prezzo (in dollari dopo incentivi)
                  1 Tesla Model S 25.700 63.700
                  2 Nissan Leaf 17.279 22.360
                  3 Chevrolet Volt 15.393 27.495
                  4 BMV i3 11.024 35.850
                  5 Ford Fusion Energi 9.750 30.718
                  6 Ford C-Max Energi 7.591 28.588
                  7 Fiat 500e 6.194 25.700
                  8 Vw e-Golf 4.232 22.315
                  9 Toyota Prius PHV 4.191 28.315
                  10 Chevrolet Spark EV 2.629 18.495

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                    #354
                    Originally posted by arabykola View Post
                    Leggere tutto...ti sembra facile a te

                    Vabb?, resta l annuncio della guida autonoma
                    la guida ? SEMI AUTONOMA...son tutti annunci....per vendere...la tecnologia di tesla ? la stessa delle altre case...

                    In listino a 127.400 euro la più potente delle elettriche del costruttore americano è stata provata dall'inedita coppia Galeazzi #Masterpilot. Ecco com'è, co...

                    al minuto 6.09 lo dicono chiaramente..autopilot ? un nome per pubblicit?...

                    google car..giusto poco tempo fa riusciva a discernere le sirene dei mezzi di polizia/soccorso...e ne ha depositato il brevetto......

                    Google Car, l’auto senza pilota impara a

                    riconoscere la macchina della polizia - La Stampa

                    Google Car, l?auto senza pilota impara a riconoscere la macchina della polizia
                    Big G ha depositato il brevetto di un sistema per individuare le forze dell?ordine dai lampeggianti

                    Big G ha infatti messo a punto un brevetto, depositato alla Us Patent, che permetterebbe alle Google Car di riconoscere le auto delle forze dell?ordine basandosi sul sistema di luci lampeggianti piazzate sul tettuccio: nel Stati Uniti, per esempio, i veicoli della polizia sono solitamente dotati di quattro differenti fonti di luce rossa e blu organizzate orizzontalmente, una configurazione che consentirebbe alle auto a guida autonoma di individuarle nel traffico e agire di conseguenza. In America, infatti, come in molti altri paesi del mondo, il Codice della Strada prevede che in caso di lampeggianti della polizia in avvicinamento gli automobilisti si fermino e si accostino per consentire il controllo.

                    Non solo: spesso le auto della polizia sono impegnate in inseguimenti ad alta velocit? che consentono loro di ignorare le limitazioni al traffico per farsi strada, e qualsiasi veicolo sul loro percorso potrebbe costituire un ostacolo e, nei casi peggiori, provocare un incidente. Da qui la decisione di mettere a punto un brevetto che metta le Google Car in condizione di prevenire situazioni di questo tipo, e che potrebbe rapidamente estendersi anche ad altri mezzi di soccorso come ambulanze e vigili del fuoco, sempre basandosi sul sistema di luci lampeggianti.
                    Il team di Google, insomma, sembra avere pensato proprio a tutto, soprattutto per quanto riguarda il rapporto con le forze dell?ordine. Illuminante, forse, ? stato l?episodio che si ? verificato nel novembre dello scorso anno (testimoniata dalla foto qui sopra, pubblicata nel blog dedicato al progetto Google Car), e che ha visto una delle sue auto a guida autonoma multata non perch? troppo veloce, ma perch? troppo ?prudente?: procedeva a 38 km/h contro i 56 autorizzati lungo quel tratto di strada.

                    poi come ha fatto tesla il cozzo..lo ha fatto pure la google car

                    La Google Car causa il suo primo incidente
                    rimo incidente di una Google Car per il quale Google ammette le proprie colpe. L?automobile si ? immessa in una corsia, ma ha colpito la fiancata di un autobus che procedeva lungo la sua direzione. Le basse velocit? dei due mezzi hanno fatto s? che non ci siano state vittime n? danni a persone. Le auto di Google, quelle a guida autonoma di Big G, non sono nuove a incidenti e qualcuno, nel corso degli anni, l?hanno gi? collezionato, ma finora la colpa era sempre stata delle auto guidate dalle persone, che in pi? occasioni hanno lievemente tamponato i veicoli della compagnia hi-tech.


                    la strada ? lunga.....e Tusk ? furbo....tutta pubblicit?........per vendere....adesso

                    ma per esempio mercedes..gia nel 2020 commercializzer? su alcune tratte un autobus a guida autonoma....

                    Mercedes Future Bus, il pullman che guida da solo - Wired

                    Mercedes Future Bus, il pullman che guida da solo
                    Nel 2020 Mercedes commercializzer? il primo bus a guida autonoma, il Future Bus

                    La guida autonoma in qualche modo ? gi? presente da tempo nei trasporti pubblici attraverso software che gestiscono mezzi senza l?ausilio dell?uomo, vedi le metropolitane automatizzate in molte citt?. Con Mercedes ora si entra nel mondo del trasporto su gomma, con il Future Bus, autobus che utilizza l?ultima generazione del sistema CityPilot.

                    Il software riconosce ostacoli, segnaletica verticale e orizzontale, pedoni e veicoli. Gli interni sono ovviamente studiati per intrattenere gli ospiti attraverso monitor di dimensioni generose. Sul mercato a partire dal 2020, data in cui molti brand hanno assicurato la messa su strada di veicoli autonomi.


                    e come dice mercedes nel suo sito..e come dicevo io..il problema sono i termini legali dei vari stati...
                    Guida autonoma su un lungo percorso
                    Sfide lungo il percorso verso una guida autonoma.
                    Molte cose che adesso sarebbero gi? tecnicamente possibili non sono ancora consentite ovunque in termini legali. Proprio come allora, quando fu inventata l'automobile, la fiducia nelle capacit? tecniche dei sistemi deve ancora crescere. A conferma di ci? anche uno studio attuale svolto dal Customer Research Center di Mercedes-Benz prendendo in considerazione circa 100 soggetti in et? compresa tra 18 e 60 anni. Lo scetticismo iniziale dei partecipanti allo studio spar? quasi completamente dopo una prova di guida autonoma nel simulatore di guida.

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                      #355
                      Mano,? un annuncio di questa ...notte... infatti riguarda alcune novit? per superare i problemi ...precedenti

                      Che poi sia pubblicit?,concordo

                      Ma ognuno pubblicizza le proprie peculiarit? e caratteristiche

                      Ps.: solo quest anno ne consegneranno circa 80000 di tesla varie
                      Last edited by arabykola; 20-10-16, 16:30.

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                        #356
                        Originally posted by arabykola View Post
                        Mano,? un annuncio di questa ...notte... infatti riguarda alcune novit? per superare i problemi ...precedenti

                        Che poi sia pubblicit?,concordo

                        Ma ognuno pubblicizza le proprie peculiarit? e caratteristiche

                        Ps.: solo quest anno ne consegneranno circa 80000 di tesla varie
                        allora..pu? essere anche di 2 anni in avanti sto annuncio .se google ha brevettato un sistema..o tesla paga per quel brevetto...oppure ciccia...
                        tesla...non ha brevettato nulla...i sistemi di tesla li hanno TUTTE le altre case...si fondano su sensori in commercio...mi sembra la storia di ASIMO HONDA....

                        il software con gli algoritmi ? proprietario....ma non ha soluzioni tipo quelli della google car..che infatti va massimo a 38 allora...e ogni tanto viene pure multata perch? va piano...e sempre ha un conducente ingegnere a bordo per vedere se si comporta in modo corretto o riferire di problemi/rallentamenti..del sistema..o altro....

                        CMQ TUTTI I SISTEMI COMPRESO QUELLO TESLA,comprso gli upgrade , TI DICONO CHE NON PUOI LASCIARE LE MANI DAL VOLANTE.....e che ? UN ASSISTENTE ALLA GUIDA..non che guida da sola..e ADDIRITTURA TESLA PER SBLOCCARE LA FUNZIONE AUTOPILOT TI FA FIRMARE UNA LIBERATORIA..DOVE AFFERMI CHE SON RAZZI TUOI SE FAI CASINI....


                        AL MINUTO 9 L AUTO NELLA PROVA DI QUATTRORUOTE L AUTO STA PER FINIRE FUORI STRADA...E IL TESTER LA RIPRENDE dopo allarme sonoro ....FINE DELLA STORIA.....NON VA DA SOLA...NON CI PU? ANDARE PURE PER LEGGE....DEI VARI STATI....

                        hanno consegnato 80000 tesla?!? e chissenefrega.... fanno utili..?!?! no..punto..nemmeno se vendessero tutte le 500000 model 3...che dovrebbe essere svelata in questi giorni....sempre che trovino i soldi per finanziarla...sarebbe giustificata la quotazione di 200 dollari attuale....ma tra i 30 e i 60.....avrebbe un m.o.l. o ebitda di 2 miliardi..fine della storia......

                        e visto che tu parli di notizie apparse sul sito...ti do io una novita.. susta cazz,o di model 3.....

                        Tesla Model 3 - I Nuovi Ordini Saranno Evasi Da Met? 2018 - Novit? - Quattroruote.it

                        Chi ordiner? una Tesla Model 3 d'ora in poi la ricever? "a met? 2018 o pi? avanti": ? quanto si legge da ieri sul sito americano dedicato alla raccolta ordini, che ha modificato il messaggio prima sostituendo l'avvio delle consegne a fine 2017 con l'avvio della produzione e poi correggendo il tiro, riportando questo appuntamento a met? dell'anno prossimo. Nel frattempo, sulla pagina in lingua italiana le informazioni corrispondenti non hanno subito modifiche.
                        La precisazione della Casa. "L'aggiornamento al sito non riflette un cambio di programma per i tempi di produzione", ha scritto la Tesla in una nota: "Confermiamo l'inizio delle consegne per la fine del 2017 e abbiamo modificato la pagina per fornire informazioni pi? accurate a chi ordiner? l'auto d'ora in avanti".

                        Fortune attacca, Musk risponde. La precisazione si ? resa necessaria perch? in un primo momento la modifica, inizialmente interpretata come un possibile ritardo del modello, aveva causato un calo del titolo in Borsa, che poi ? tornato in territorio positivo. Nella serata di ieri ? intervenuto lo stesso Elon Musk su Twitter: commentando un articolo di Fortune in cui veniva sottolineato come i nuovi clienti dovranno aspettare circa due anni per ricevere l'auto, il fondatore ha replicato che la ragione risiede nel fatto che la produzione dei primi dodici mesi ? "sold out".

                        Silenzio (da cinque mesi) sugli ordini. L'indicazione, priva di riferimenti ai volumi, ha dato adito a riflessioni tra analisti e osservatori: da maggio, vale a dire un mese circa dopo la prima comparsa in pubblico della Model 3, la Tesla non diffonde pi? dati ufficiali riguardo i pre-ordini: all'epoca era stata raggiunta la cifra di 373 mila prenotazioni, ma poi si sono susseguite soltanto voci, da un lato ottimistiche (monte oltre quota 400 mila), dall'altro di segno opposto, secondo cui pi? di qualcuno avrebbe ritirato il deposito di mille dollari.

                        Oggi una novit? di prodotto. Qualche indicazione pi? precisa potrebbe arrivare nelle prossime ore: il ceo ha annunciato per oggi la presentazione di una novit? di prodotto, che inizialmente era prevista per luned? scorso, e potrebbe approfittare dell'occasione per mettere a tacere i detrattori. F.S.
                        player iconTesla Model 3 (2017)
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                        in effetti..tesla....e MUSk...sono campioni di trasparenza addirittura non danno pi? i dati dei preordini da 5 mesi......ma spostano solo la data di consegna IMMAGINARIA vediamo quando inizieranno REALMENTE A FARLA......( un azienda quotata che non da numeri di preordini...e li nasconde....aspettiamo un altra interrogativa della s.e.c. a breve )


                        Il margine operativo lordo (MOL) ? un indicatore di redditivit? che evidenzia il reddito di un'azienda basato solo sulla sua gestione operativa, quindi senza considerare gli interessi (gestione finanziaria), le imposte (gestione fiscale), il deprezzamento di beni e gli ammortamenti.
                        Questo indicatore, detto anche EBITDA (Earnings Before Interest, Taxes, Depreciation and Amortization - utili prima degli interessi, delle imposte, del deprezzamento e degli ammortamenti), risulta utile per comparare i risultati di diverse aziende che operano in uno stesso settore attraverso i multipli comparati (utili in fase di decisione del prezzo in un'offerta pubblica iniziale). Poich? l'EBITDA ? una rapida approssimazione del valore dei flussi di cassa prodotti da una azienda, ? utilizzato (spesso insieme con altri metodi pi? precisi e attendibili) per approssimare il valore di un'azienda.

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                          #357
                          Che tempinsmo

                          Aspetta che arriva la notizia

                          Sulla guida autonoma dice che ora sono a livello 4, al 5(massimo) dal 2018

                          Io non parlo di investimenti, ci mancherebbe

                          Sulla guida autonoma ho letto qui



                          Last edited by arabykola; 21-10-16, 10:41.

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                            #358
                            Ma per quanto riguarda i capitali, sapete l'AD di Tesla che capitale personale abbia? Chi era?

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                            • Font Size
                              #359
                              Originally posted by arabykola View Post
                              Che tempinsmo

                              Aspetta che arriva la notizia

                              Sulla guida autonoma dice che ora sono a livello 4, al 5(massimo) dal 2018

                              Io non parlo di investimenti, ci mancherebbe

                              Sulla guida autonoma ho letto qui

                              Tesla - Musk: "Un Nuovo Sistema Per La Guida Completamente Autonoma" - VIDEO - Nuove Tecnologie - Quattroruote.it

                              https://www.google.it/amp/m.tuttospo...?client=safari
                              riprendo dai TUOI SITI se un giorno impari a leggere...fammelo sapere..in effetti la dislessia aumenta giorno per giorno....

                              Tesla, ecco l'Autopilot di seconda generazione - Tuttosport

                              A dispetto del nome, il sistema montato sulle Model S non ? un vero e proprio pilota automatico, ma un pacchetto di sistemi di assistenza alla guida. La sua denominazione, infatti, ? uno degli argomenti principali delle accuse mosse a Elon Musk, insieme con la comunicazione che la Casa di Palo Alto ha sempre avuto verso i clienti, giudicata poco chiara.

                              Tesla - Musk: "Un Nuovo Sistema Per La Guida Completamente Autonoma" - VIDEO - Nuove Tecnologie - Quattroruote.it

                              Un nuovo sistema equipagger? i nuovi modelli Tesla per rendere la guida completamente autonoma. L?annuncio ? arrivato la notte scorsa, dopo che l?appuntamento era stato posticipato di un paio di giorni ?per definire gli ultimi dettagli?. Elon Musk tenta cos? di superare le difficolt? degli ultimi mesi, legate agli incidenti e alle polemiche sull?utilizzo del nome Autopilot.

                              ?? diverso dall?Autopilot?, ha spiegato Musk, ?? sostanzialmente pi? sicuro della guida umana e raggiunge il livello di autonomia pi? elevato?. Per dimostrare le capacit? del sistema, la Tesla ha diffuso un video in cui una Model X compie un percorso per dirigersi verso la sede di Palo Alto (in condizioni di traffico quasi inesistente, per la verit?), senza che il guidatore tocchi mai il volante. Giunto a destinazione, l'automobilista scende e la Tesla, sempre in una strada deserta, si posteggia da sola.

                              Attivazione progressiva. Ancora una volta, Musk opta per la sperimentazione direttamente sulle auto dei clienti. Il dispositivo, che ha un costo di 8.000 dollari (contro i 3.000 di quello precedente), verr? infatti inizialmente utilizzato sulle nuove vetture in funzione ombra, raccogliendo dati mentre il guidatore ha il controllo del mezzo: nel frattempo, sulle vetture non saranno disponibili alcune funzioni tipiche dell?assistenza alla guida, come la frenata automatica di emergenza e il cruise control adattativo. Man mano che saranno analizzati i dati e che il sistema sar? validato, le funzioni verranno attivate con il metodo over-the air, a intervalli di 2-3 mesi, a partire dalla fine dell?anno.

                              Polemiche pericolose. Durante la presentazione Musk ? tornato a parlare delle polemiche sulla sicurezza. ?Hanno fermato il progresso della tecnologia autonoma?, ha detto il fondatore della Tesla, che rivolgendosi ai giornalisti ha aggiunto: ?se scrivete un articolo negativo che dissuader? gli automobilisti dall?utilizzo di queste tecnologie, sappiate che state permettendo che la gente venga uccisa?. L.C.





                              si in effetti.....TUTT ALTRA COSA DA QUELLO CHE HO SCRITTO SOPRA IO ANZI MACO ? ATTIVO IL SISTEMA SUPERFIGO::TE LO ATTIVERANNO QUANDO AVRANNO I DATI::INTANTO FAI LA CAVIA

                              un genio sto MUSK.....ca.zzate a nastro in piena sintonia con ddg...come ASIMO HONDA ETC ETC..

                              ma arrivano anche gli stati a cazziare MUSk e dire che ? ingannevole...dire AUTOLPILOT

                              Autopilot - Olanda, L'autorit? Del Traffico Contesta Il Nome: "Ingannevole" - Nuove Tecnologie - Quattroruote.it
                              ? appropriato che la Tesla usi il nome Autopilot per il proprio sistema di assistenza alla guida o la cosa pu? ingannare gli utenti, inducendoli a pensare che il dispositivo renda il veicolo completamente autonomo? Dopo la KBA, che nei giorni scorsi ha chiesto alla Casa di non usare pi? quella denominazione, se lo ? domandato anche l'agenzia olandese Dutch Road Traffic Service (RDW), la stessa che ha autorizzato nel 2015 l'uso in tutta Europa del sistema dell'azienda californiana e che ora teme che il nome possa essere ingannevole.

                              Dibattito solo sul nome. I timori della RDW, come riporta la Reuters, si legano per? solo alla pertinenza del nome, non al merito del sistema in s?. L'agenzia ne ha discusso al proprio interno, ma non ? detto che arrivi a chiedere alla Tesla di non usarlo pi?. Per ora, infatti, la Dutch Advertising Code Authority, l'autorit? olandese che vigila sugli standard usati nella pubblicit?, non ha ricevuto alcun reclamo o richiesta in merito all'utilizzo del nome Autopilot da parte dell'azienda di Elon Musk.

                              Il caso tedesco. Al contrario, l'Autorit? federale per i trasporti tedesca KBA nei giorni scorsi ha chiesto esplicitamente alla Tesla di non usare pi? in Germania il nome Autopilot nelle proprie pubblicit?. La KBA ha anche scritto ai proprietari dei modelli Tesla invitandoli a utilizzare correttamente il dispositivo e a seguire le indicazioni del costruttore per scongiurare situazioni limite, come quelle all'origine dell'incidente mortale del 7 maggio scorso, e ricordando che l'Autopilot ? "un semplice sistema di assistenza alla guida" e non una soluzione autonoma attivabile "senza la costante attenzione del conducente". Di fatto, per rispettare la normativa tedesca i conducenti sono chiamati a guardare la strada e a tenere sempre le mani sul volante, come peraltro sempre raccomandato dalla stessa Casa.

                              La replica. La Tesla ha replicato spiegando che il termine Autopilot viene usato da decenni nell'industria aerospaziale per descrivere un sistema che opera in congiunzione con un conducente umano e ha ribadito di aver sempre indicato chiaramente ai suoi clienti che il sistema richiede a chi guida di restare sempre vigile e mantenere il controllo del veicolo in ogni momento.


                              poi QUALCUNO MI SPIEGA COME UN SISTEMA CHE COSTA 8000 DOLLARI ( che tesla VENDE IN PERDITA.....e che NON ? UN SISTEMA AUTONOMO ...figurati quanto coster? QUELLO AUTONOMO COMPLETO .) SAR? MESSO SU UN AUTO CHE NE COSTA 10000 COME LA FIAT PUNTO.. MISTERI DI DDG.... eh si..ma la guida autonoma ? dietro l angolo..

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                                Eh si, hai proprio ragione

                                "La replica. La Tesla ha replicato spiegando che il termine Autopilot viene usato da decenni nell'industria aerospaziale per descrivere un sistema che opera in congiunzione con un conducente umano e ha ribadito di aver sempre indicato chiaramente ai suoi clienti che il sistema richiede a chi guida di restare sempre vigile e mantenere il controllo del veicolo in ogni momento."
                                Last edited by arabykola; 21-10-16, 11:33.

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