Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Tesla, svelata la Gigafactory da 5 miliardi

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by arabykola View Post
    Il tuo piacere di guida finisce dove inizia il mio diritto di respirare aria sana
    Vuoi provare piacere alla guida ?
    Prendi e vai in circuito oppure in quegli eventi dove chiudono le strade per manifestazioni sportive

Se io, e te, ci dobbiamo affumicare e respirare porcherei xk? una massa di stolti crede di divertirsi alla guida di un 2000 tidiai in colonna ai 40 in citt? ? la morte dello spirito di autoconservazione

E del piacere alla guida aggiungo
    i diritti sono sanciti dalle leggi vigenti.....alcune delle quali ti rendono rsponsabile PURE di quello che scrivi sui forum pubblici

quindi...che facciamo come al solito....giri le frittate in base a come ti fa piacere...e ti INVENTI diritti inesistenti

siccome FUMI/fumavi TANTE SIGARETTE. e tiz851 te l ha ricordato nell ultimo post vegano che hai aperto..e tu hai fatto finta di nulla...... che vuoi ?!?! leggi ad personam in base a come ti alzi la mattina?!?

continua pure........

smetti di fumare TU e fai smettere TUTTI quelli che fumano e POI vieni qui a fare il santo, e chiedere di far cambiare auto,..che il fumo passivo fa piu danno del tdi....

tranquillo..non tiri scemo nessuno...io mi diverto.... e dimostri a tutti di che "pasta sei fatto "..ad ogni 3d che apri...o repliche che fai

Comment

• Font Size
      Infatti mi sembra abbiano vietato di fumare nei luoghi pubblici , o sbaglio ?

Poi se tu pensi di venir danneggiato a casa tua se io FUMAVO a casa mia, hai solo da dimostrarlo

E poi ? ot
      Per me puoi fumare quello che ti pare, a casa tua rispettando la legge

Quello che dimostro ? circa quello che dimostri pure tu, ma soprattutto son kazzi miei
      Ciao mano, ciao
      Last edited by arabykola; 31-08-16, 10:53.

Comment

• Font Size
        Ma il link delle colonnine in uk?

Comment

• Font Size
          Buongiorno mano, bensvegliato

Io ho un ibrida,e te lo confermo... Ma sei tu che sostieni avevo una panda a metano... Errore

Cosa kazzo centri comunque lo sai solo tu

E se avessi una bicicletta?

Non si parlava di elettriche e della mega fabbrica di tesla ?
          Ah no scusa, stai saltando di pala in frasca

Ps.: e i multiquote? Non ti entrano eh

Capirai, sono preoccupatissimo

Ommiodyo come far? ?

Ma io mica compro elettrico
          Vediamo se hai da ricamare pure su questo

non ti ricordi nemmeno quello che scrivi..10m prima...tu accomuni ibrida ed elettrica in base a come ti fa piacere..ne compri una ...ma dici che non sei parte interessata...allora te lo ricordo qui....lo ammetti solo perche andrea rs ti sgamava in 5m e non l hai ammesso prima ..

continua pure......

per i multiquote..beh...ti lascio qualcosa per percularmi altrimenti cosa ti rimane

ah..metti un disclaimmer..per "quando" parlerai seriamente di qualcosa..altrimenti..tutti i tuoi 3d e post..son cazza.te.o perculamenti vari....l hai ammeso tu , ma se altri postano dati certi non va bene...devono ossequiarti.. non fare il minimo appunto...altrimenti sono "medioman" perch? tu sei paganini...e controlli tutto...sei affidabile...e sei libero di offendere..perculare a piacimento..etc..etc..PAROLE TUE ..e ne sei responsabile....

Comment

• Font Size
            Vabb?, faccio finta che hai capito e vado avanti

Tu continua pure se vuoi :gaen:

Mentre il numero dei distributori cala, aumenta quello delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. “Siamo gi? al punto di svolta”.
            La rivoluzione ? gi? cominciata, almeno nel Regno Unito. Ed entro il 2020 saranno pi? le colonnine di ricarica per auto elettriche che i distributori di benzina. E a confermalo sono i numeri, non qualche previsione del settore.

colonnine
            Crescono le colonnine di ricarica nel Regno Unito. Foto via Nissan
            Secondo i dati rilasciati da Go Ultra Low, nei primi sei mesi del 2016 le immatricolazioni di nuove auto elettriche sono cresciute del 31,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015, registrando 19.252 nuove immatricolazioni. In pratica 10 nuove auto elettriche al giorno.

Calano i distributori, crescono le colonnine
            Viene poi il confronto tra pompe di benzina e colonnine elettriche: nel giro di 40 anni ha chiuso il 75 per cento dei distributori, mentre i punti di ricarica son cresciuti a pi? di 4100 unit?. Secondo un calcolo effettuato da Nissan, entro il 2020 cresceranno a 8201 unit?, superando di fatto i distributori di carburante (che invece registreranno un calo fino a 7826 stazioni).

“Siamo convinti che siamo gi? al punto di svolta per la diffusione su grande scala dei veicoli elettrici”, commenta in una nota Edward Jones, direttore della divisione elettrica di Nissan. “Con il decollo delle vendite dei veicoli elettrici, aumentano di pari passo le infrastrutture di ricarica”.

ricarica elettriche

Complici gli investimenti del Governo inglese sulla mobilit? elettrica, oggi ogni automobilista che possiede un’auto elettrica ha a disposizione una colonnina di ricarica ogni 32 chilometri, su tutta la rete autostradale inglese. Pi? del 90 per cento di questi sono a ricarica rapida.

“Sono lieto di vedere un cos? gran numero di automobilisti scegliere i benefici di veicoli pi? puliti, pi? verde, e anche pi? economici da gestire”, ha detto in una dichiarazione ufficiale John Hayes, ministro dei Trasporti inglese. “Il settore a basse emissioni ha creato pi? di 18.000 posti di lavoro nel Regno Unito ed ? un pilastro fondamentale nel nostro cammino per un’economia a basso tenore di carbonio, ad alta tecnologia e ad alta capacit?. Vogliamo fare del Regno Unito un leader mondiale nella diffusione di veicoli elettrici, per garantire che entro il 2050 ogni auto e van sulle nostre strade sia un veicolo a zero emissioni”.

Ricapitolando :

Usa: tesla model S nella sua categoria ? la pi? venduta, pi? di mercedes audi bmw ecc ecc
            Norvegia: "sono pazzi delle elettriche" tanto che fan la fila x ricaricarle... Per? le comprano
            Inghilterra: nel 2020 ci saran pi? colonnine che distributori di carburante
            Svizzera: senza incentivi hanno una percentuale di auto eco spaventosa rispetto a noi
            Francia e germania: incentivi corposi per l acquisto di auto elettriche

Adesso ditemi cosa accomuna queste nazioni e le diversifica da noi italiani... E non parlo di mobilit? elettrica
            Last edited by arabykola; 31-08-16, 11:23.

Comment

• Font Size
              Infatti mi sembra abbiano vietato di fumare nei luoghi pubblici , o sbaglio ?

Poi se tu pensi di venir danneggiato a casa tua se io FUMAVO a casa mia, hai solo da dimostrarlo

E poi ? ot
              Per me puoi fumare quello che ti pare, a casa tua rispettando la legge

Quello che dimostro ? circa quello che dimostri pure tu, ma soprattutto son kazzi miei
              Ciao mano, ciao

vedi....sbrocchi subito.. se sono in giro...seduto fuori in una panchina o al bar o passeggio, mi becco gli olezzi e le vampate delle TUE sigarette come del tdi... il tuo fumo passivo...non ? o.t. ma lo stesso concetto..parli di diritti....a tuo uso e consumo...

Comment

• Font Size
                Originally posted by mano View Post
                vedi....sbrocchi subito.. se sono in giro...seduto fuori in una panchina o al bar o passeggio, mi becco gli olezzi e le vampate delle TUE sigarette come del tdi... il tuo fumo passivo...non ? o.t. ma lo stesso concetto..parli di diritti....a tuo uso e consumo...
                Eh... Appunto

Ma la legge che mi permette di fumare per strada non l ho fatta io... Come quella che permette a lele di circolare con una jeep 3000 o oltre turbodiesel a milano

Per me sarebbero da vietare entrambe... Ma non si pu?
                Ma se vuoi dirmi che sniffare un po di fumo della mia sigaretta quando mi incroci x caso x strada ? peggio di milioni di auto che inquinano tutti i giorni... Fai pure

Ciao mano, ciao

Ma quale sbroccare? Hai abboccato alla grandissima ... Anzi sei un pesce che salta a riva, perch? ti sei voluto intromettere in discorsi che non ti riguardavano... Addirittura di altri post ... Sempre solo per sostenere il contrario di quel che dico io
                Last edited by arabykola; 31-08-16, 12:12.

Comment

• Font Size
                  Vabb?, faccio finta che hai capito e vado avanti

Tu continua pure se vuoi :gaen:

Mentre il numero dei distributori cala, aumenta quello delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. ?Siamo gi? al punto di svolta?.
                  La rivoluzione ? gi? cominciata, almeno nel Regno Unito. Ed entro il 2020 saranno pi? le colonnine di ricarica per auto elettriche che i distributori di benzina. E a confermalo sono i numeri, non qualche previsione del settore.

colonnine
                  Crescono le colonnine di ricarica nel Regno Unito. Foto via Nissan
                  Secondo i dati rilasciati da Go Ultra Low, nei primi sei mesi del 2016 le immatricolazioni di nuove auto elettriche sono cresciute del 31,8 per cento rispetto allo stesso periodo del 2015, registrando 19.252 nuove immatricolazioni. In pratica 10 nuove auto elettriche al giorno.

Calano i distributori, crescono le colonnine
                  Viene poi il confronto tra pompe di benzina e colonnine elettriche: nel giro di 40 anni ha chiuso il 75 per cento dei distributori, mentre i punti di ricarica son cresciuti a pi? di 4100 unit?. Secondo un calcolo effettuato da Nissan, entro il 2020 cresceranno a 8201 unit?, superando di fatto i distributori di carburante (che invece registreranno un calo fino a 7826 stazioni).

?Siamo convinti che siamo gi? al punto di svolta per la diffusione su grande scala dei veicoli elettrici?, commenta in una nota Edward Jones, direttore della divisione elettrica di Nissan. ?Con il decollo delle vendite dei veicoli elettrici, aumentano di pari passo le infrastrutture di ricarica?.

ricarica elettriche

Complici gli investimenti del Governo inglese sulla mobilit? elettrica, oggi ogni automobilista che possiede un?auto elettrica ha a disposizione una colonnina di ricarica ogni 32 chilometri, su tutta la rete autostradale inglese. Pi? del 90 per cento di questi sono a ricarica rapida.

?Sono lieto di vedere un cos? gran numero di automobilisti scegliere i benefici di veicoli pi? puliti, pi? verde, e anche pi? economici da gestire?, ha detto in una dichiarazione ufficiale John Hayes, ministro dei Trasporti inglese. ?Il settore a basse emissioni ha creato pi? di 18.000 posti di lavoro nel Regno Unito ed ? un pilastro fondamentale nel nostro cammino per un?economia a basso tenore di carbonio, ad alta tecnologia e ad alta capacit?. Vogliamo fare del Regno Unito un leader mondiale nella diffusione di veicoli elettrici, per garantire che entro il 2050 ogni auto e van sulle nostre strade sia un veicolo a zero emissioni?.

Ricapitolando :

Usa: tesla model S nella sua categoria ? la pi? venduta, pi? di mercedes audi bmw ecc ecc
                  Norvegia: "sono pazzi delle elettriche" tanto che fan la fila x ricaricarle... Per? le comprano
                  Inghilterra: nel 2020 ci saran pi? colonnine che distributori di carburante
                  Svizzera: senza incentivi hanno una percentuale di auto eco spaventosa rispetto a noi
                  Francia e germania: incentivi corposi per l acquisto di auto elettriche

Adesso ditemi cosa accomuna queste nazioni e le diversifica da noi italiani... E non parlo di mobilit? elettrica

sei sempre piu patetico.............fai tenerezza...tagli e copi per darti un tono.... adesso nissan ? affidabile...come cablatore di colonnine fuorillegge dal 2019....che nell articolo sotto gia hanno sbugiardato.....diceva o stesso per il giappone...
                  comincia a postare il numero VERO delle colonnine oggi..si trova on line...non le tue solite stupidaggini.....dai su...continua...tanto ormai hai un bel "marchio di fabbrica.."

Tra 4 anni in GB pi? colonnine che benzinai - 2050 - Blog - Repubblica.it
                  2050
                  Valerio Gualerzi
                  di Valerio Gualerzi
                  5AGO2016
                  Tra 4 anni in GB pi? colonnine che benzinai
                  Mail
                  Stampa

rapid-charging-postLe previsioni arrivano da una parte in causa e vanno pertanto prese con cautela e una giusta dose di scetticismo, ma i numeri forniti dalla Nissan sull'imminente boom nel numero di ricariche per auto elettrica nel Regno Unito sono talmente ottimistiche che anche se riviste per difetto resterebbero comunque piuttosto clamorose. Secondo un report realizzato dalla casa automobilistica giapponese, una delle aziende che sta scommettendo pi? massicciamente sull'avvento della motorizzazione elettrica, entro il 2020 (tra meno di 4 anni quindi) in Gran Bretagna il numero di "prese elettriche" per fare il pieno di corrente ai veicoli a emissioni zero superer? infatti quello delle pompe di benzina.

Nelle proiezioni di Nissan non saranno solo i punti di ricarica ad aumentare, ma anche le tradizionali stazioni di servizio a diminuire proseguendo una tendenza molto netta che negli ultimi anni ha subito un'accelerazione. Attualmente i distributori nel paese sono infatti 8.472, mentre nel 1970 erano pi? del quadruplo (37.539). Nell'agosto del 2020, pronostica invece la casa giapponese, le colonnine pubbliche per ricarica arriveranno ad essere 7.900 con un bel balzo in avanti rispetto alle 4.100 presenti oggi sulla rete stradale nazionale.

Secondo il report, a spingere la crescita dei punti di ricarica saranno sia gli ambiziosi piani di sviluppo sostenuti dagli operatori, sia l'incremento nel numero di auto e furgoni elettrici venduti. Anche se in termini assoluti la loro presenza sulle strade ? marginale, Nissan sottolinea che il tasso di crescita ? tumultuoso, con una media di 115 nuove immatricolazioni al giorno nel primo trimestre di questo anno.

?Mano a mano che le vendite decolleranno le infrastrutture di ricarica dovranno stare al passo, rendendo sempre pi? vantaggioso il passaggio alla mobilit? interamente elettrica", ha spiegato al Guardian Edward Jones, EV manager della Nissan Motor (GB) Ltd. ?Unendo questa tendenza con i continui miglioramenti nelle performance delle nostre batterie ", ha aggiunto, si arriva alla conclusione che "il punto di svolta nella diffusione dei veicoli elettrici ? davanti a noi".

Anche se attraverso un escamotage un po' furbesco, Nissan nei mesi scorsi aveva annunciato come gi? avvenuto il sorpasso delle colonnine elettriche sulle pompe di benzina in Giappone. Dalla sua ci sono per? anche studi indipendenti come quello di Bloomberg New Energy Finance che prevede un abbattimento dei costi dell'auto elettrica tanto da renderla pi? conveniene di quella tradizionale gi? nel 2022.

Tag: auto elettrica, Gran Bretagna, mobilit?, Regno Unito
                  Scritto in auto elettrica, Gran Bretagna | Nessun Commento ?

i resto che hai scritto...ci sono i dati qui certi gia postati qui....e tu li magheggi FALSAMENTE per darti un tono.....

ho aspettato apposta ....cosi rimane quotato anche questo.....

ora ti saluto.......... continua pure ....

ti lascio il numero delle colonnine in europa al 2016 funzionanti..altrimenti li magheggi a tuo piacere... cosi parli da solo.......nessuno posta piu....fattene una ragione..solo tu....

1) Olanda 5700 postazioni

2) Francia 4650 postazioni

3) Germania 3750 postazioni

4) Gran Bretagna 1850 postazioni

5) Norvegia 1700 postazioni

6) Svizzera 1400 postazioni

7) Italia 782 postazioni

8) Austria 708 postazioni

9) Svezia 635 postazioni

10) Belgio 600 postazioni

talmente avanti la gran bretagna che ? 4....mamma mia....ignoranza pura..........e ho letto le repliche...

dai su torna a fresare....... e buona fortuna per tutto...ne hai bisogno...dai teatrini che fai qui....devi essere proprio solo nella vita reale...vai su qualche sito di dating...almeno tiri su qualche gnocca....cosi pensi a cose serie..

Comment

• Font Size
                    Cosa faccio io ?
                    Magheggio i post ? Taglio e copio?

Controlla pure

Mentre il numero dei distributori cala, aumenta quello delle colonnine per la ricarica delle auto elettriche. “Siamo già al punto di svolta”.

"Ognuno dovrebbe essere responsabile di quello che scrive nei forum..."

Cit

La mia vita privata va alla grande mano, grazie del pensiero... E la tua?
                    Quando uno "scade" nelpersonale, si qualifica da solo
                    Poi patetico sono io , vero?
                    Last edited by arabykola; 31-08-16, 12:58.

Comment

• Font Size
                      aggiornamento doveroso. cosi mi tolgo gli ultimi 2 sassolini dalle scarpe...qualcosa di REALE e odierno..non c.azzate di annunci futuristici vari...con dati PURE falsi..giusto per aver raGGione (ed in effetti aver raGGione su un forum cambia la vita reale......).......

visto che il tempo ? galantuomo.....e le azioni Tesla sono scivolate in poco tempo da 230$ a 197 $ attuali ho voluto indagare un p?...... visto le divergenze di opinioni sul valore della stessa e di Musk in questo 3d

e salta fuori che Musk per la seconda volta ha "truffato" il mercato e ha dovuto ammetterlo ,ANCORA,davanti alla s.e.c...la prima sul fatto che non sa come produrla la tesla 3

il NObiluomo deve salvare la Sua partecipazione di maggioranza azionaria in solar city,dove ? pure Presidente,societ? dei cugini, e vuole un merger tra tesla e solar ciity...peccato che sia piena di debiti (3 miliardi di debiti e SOLO 150 milioni di liquidit? )e basta

e peccato che PRIMA dell annuncio della tesla 3,nel c.d.a. tesla, si parlava di come salvare solar city...e che l aumento di capitale,e gli anticipi da 1000 dollari sulle prenotazioni della stessa, servir? pi? a questo merger che non ha far partire la produzione della tesla 3.. ecco la fretta e furia dell annuncio della tesla 3 "manichino".

ma guarda...non ? infalliBBile...e un p? truffatore ,pure, all occorrenza...ve lo metto in italiano...meglio ...

ah....se eravate entrati a 230$ comprando azioni tesla, visto che l avete difesa a spada tratta con tanti ANAListi PRO tesla..adesso cosa facevate?!?!..compravate ancora ?!? mediavate..?!?!.vendevate?!?! siete sotto del 15/17% sull investimento... magari scende fino al 14 settembre data della decisione sul merger...e poi risale...compratene a mani basse fino al 14 allora...? la VOSTRA occasione per diventare ricchi..tra un mese tornate qui a scriverlo...con tanto di eseguiti acquisto /vendita su Tesla..... .

confermiamo i 197$ con un grafico della quotazione attuale

Tesla - Nervosismo Sui Mercati Per L'acquisizione Di SolarCity - Industria - Quattroruote.it
                      mettiamo i punti salienti

dopo la pubblicazione del documento in cui la Tesla annuncia l'aumento di capitale per sostenere la Model 3 e la Gigafactory, il Ceo deve affrontare anche il nervosismo dei mercati e degli investitori preoccupati dall'acquisizione di SolarCity, un altro punto fondamentale del rapporto inviato ieri alla Securities and Exchange Commission.

Una fusione gi? scritta. Il documento destinato alla Sec ha fatto chiarezza su vari punti, scatenando diverse reazioni nel mondo finanziario. In primis, c'? la tempistica: dal testo, si apprende che Musk (presidente e principale azionista di SolarCity, nonch? cugino dei fondatori Peter e Lyndon Rive) aveva prospettato il merging gi? a febbraio, prima allo stesso Lyndon Rive e poi al board della Tesla. In sostanza, l'ipotesi di fusione ? emersa tre mesi prima dell'aumento di capitale da 1,4 miliardi di dollari, presentato come un'operazione necessaria per sostenere la produzione della Model 3. In pi?, dal documento si evince che lo stesso board della Tesla aveva inizialmente rifiutato la proposta, per riconsiderarla solo in un secondo momento. Le due rivelazioni hanno sollevato dubbi tra gli analisti, pronti a mettere nel mirino la "credibilit? dell'azienda".

Il rosso "solare". L'altro punto dolente ? il bilancio di SolarCity, in rosso, con debiti per oltre 3 miliardi di dollari e appesantito da una liquidit? in netto calo: alla fine di giugno, le casse di San Mateo potevano contare solo su 146 milioni di dollari, contro i 421 di un anno prima. Se il merging sar? approvato (gli azionisti di entrambe le societ? voteranno il 14 settembre), il prossimo aumento servir? anche a sistemare i conti del business solare.

Redazione online

Comment

• Font Size
                        ieri al mare mi siete venuti in mente... ce ne erano per? altre 2 che non ho fotografato..

Comment

• Font Size
                          Pazienza: Compreremo una nissan

Comment

• Font Size
                            Le fonti le avevo gi? messe in altra discussione, e siccome mi sento paganini non ripeto

Oltre al fatto che come le trovo io, le trovi pure tu
                            Chi cerca trova , dice il detto

Oltre al fatto oltre al fatto che immancabilmente arriva il medioman di turno agnostico che non crede a unkazzo e si stanca di leggere dopo 3 righe
                            E fa pure il figo accusando di copiaincollare articoli pi? o meno attendibili

E qui mano ha ragione : si vuole discutere senza conoscere un minimo la materia, quindi senza leggere e studiare... Poi quando si postano articoli ci si lamenta

Un controsenso da medioman appunto
                            .................................................. .....................................

Comment

• Font Size
                              Originally posted by mano View Post
                              aggiornamento doveroso. cosi mi tolgo gli ultimi 2 sassolini dalle scarpe...qualcosa di REALE e odierno..non c.azzate di annunci futuristici vari...con dati PURE falsi..giusto per aver raGGione (ed in effetti aver raGGione su un forum cambia la vita reale......).......

visto che il tempo ? galantuomo.....e le azioni Tesla sono scivolate in poco tempo da 230$ a 197 $ attuali ho voluto indagare un p?...... visto le divergenze di opinioni sul valore della stessa e di Musk in questo 3d

e salta fuori che Musk per la seconda volta ha "truffato" il mercato e ha dovuto ammetterlo ,ANCORA,davanti alla s.e.c...la prima sul fatto che non sa come produrla la tesla 3

il NObiluomo deve salvare la Sua partecipazione di maggioranza azionaria in solar city,dove ? pure Presidente,societ? dei cugini, e vuole un merger tra tesla e solar ciity...peccato che sia piena di debiti (3 miliardi di debiti e SOLO 150 milioni di liquidit? )e basta

e peccato che PRIMA dell annuncio della tesla 3,nel c.d.a. tesla, si parlava di come salvare solar city...e che l aumento di capitale,e gli anticipi da 1000 dollari sulle prenotazioni della stessa, servir? pi? a questo merger che non ha far partire la produzione della tesla 3.. ecco la fretta e furia dell annuncio della tesla 3 "manichino".

ma guarda...non ? infalliBBile...e un p? truffatore ,pure, all occorrenza...ve lo metto in italiano...meglio ...

ah....se eravate entrati a 230$ comprando azioni tesla, visto che l avete difesa a spada tratta con tanti ANAListi PRO tesla..adesso cosa facevate?!?!..compravate ancora ?!? mediavate..?!?!.vendevate?!?! siete sotto del 15/17% sull investimento... magari scende fino al 14 settembre data della decisione sul merger...e poi risale...compratene a mani basse fino al 14 allora...? la VOSTRA occasione per diventare ricchi..tra un mese tornate qui a scriverlo...con tanto di eseguiti acquisto /vendita su Tesla..... .

confermiamo i 197$ con un grafico della quotazione attuale

Tesla - Nervosismo Sui Mercati Per L'acquisizione Di SolarCity - Industria - Quattroruote.it
                              mettiamo i punti salienti

dopo la pubblicazione del documento in cui la Tesla annuncia l'aumento di capitale per sostenere la Model 3 e la Gigafactory, il Ceo deve affrontare anche il nervosismo dei mercati e degli investitori preoccupati dall'acquisizione di SolarCity, un altro punto fondamentale del rapporto inviato ieri alla Securities and Exchange Commission.

Una fusione gi? scritta. Il documento destinato alla Sec ha fatto chiarezza su vari punti, scatenando diverse reazioni nel mondo finanziario. In primis, c'? la tempistica: dal testo, si apprende che Musk (presidente e principale azionista di SolarCity, nonch? cugino dei fondatori Peter e Lyndon Rive) aveva prospettato il merging gi? a febbraio, prima allo stesso Lyndon Rive e poi al board della Tesla. In sostanza, l'ipotesi di fusione ? emersa tre mesi prima dell'aumento di capitale da 1,4 miliardi di dollari, presentato come un'operazione necessaria per sostenere la produzione della Model 3. In pi?, dal documento si evince che lo stesso board della Tesla aveva inizialmente rifiutato la proposta, per riconsiderarla solo in un secondo momento. Le due rivelazioni hanno sollevato dubbi tra gli analisti, pronti a mettere nel mirino la "credibilit? dell'azienda".

Il rosso "solare". L'altro punto dolente ? il bilancio di SolarCity, in rosso, con debiti per oltre 3 miliardi di dollari e appesantito da una liquidit? in netto calo: alla fine di giugno, le casse di San Mateo potevano contare solo su 146 milioni di dollari, contro i 421 di un anno prima. Se il merging sar? approvato (gli azionisti di entrambe le societ? voteranno il 14 settembre), il prossimo aumento servir? anche a sistemare i conti del business solare.

Redazione online
                              Non so gli altri ma A ME di quanto sopra frega poco, in caso di fallimento di Tesla si annullerebbe solo la mia ottimistica previsione di Tesla per l'elettrico da autotrazione come Apple per gli smartphone.

Ci? che mi interessa realmente ? di vedere affermato l'elettrico e GRAZIE a Musk ci? sar? possibile perch? ha aperto gli occhi a molte case costruttrici in virt? dei 400.000 ordini ricevuti per il manichino.

E' questo il suo merito, poi la Tesla pu? anche fallire miseramente, pazienza, ma le altre aziende raccoglieranno velocemente l'eredit?.

Anzi, magari sono talmente pi? forti sull'economia di scala da farla fallire prima ancora di farla diventare leader...

... in effetti di case automobilistiche alla Samsung ce ne sono parecchie nel mondo.

Comment

• Font Size
                                Cosa faccio io ?
                                Magheggio i post ? Taglio e copio?

Controlla pure

Regno Unito, entro il 2020 pi? colonnine che distributori di benzina

"Ognuno dovrebbe essere responsabile di quello che scrive nei forum..."

Cit

La mia vita privata va alla grande mano, grazie del pensiero... E la tua?
                                Quando uno "scade" nelpersonale, si qualifica da solo
                                Poi patetico sono io , vero?
                                visto che non hai capito nulla e nemmeno corretto ci? che scrivi...e ti ho dato tempo e continui a rispondere da fighetto...

il link che hai postato tu non parla ,come quello che ho postato io della figura grama di nissan in giappone...sulla cablatura delle colonnine e non cita altri dettagli che fanno APPARIRE l articolo in una certa maniera...a SUPPORTO del titolo di 20000 colonnine nel 2020 e di cui TU ti fregi come VERITA assoluta.. per smentirmi da 5 repliche( da qui deriva il mio "tu copi incolli o tagli come ti pare" )

entrambi gli articoli portano a riferimento 4100 colonnine in inghilterra..e l ho lasciato apposta perch? cosi andavi avanti a sparar cazzate sul fatto che avevo postato una cosa SIMILE alla tua .. ma senza controllare , come ho aggiunto io in seguito il numero corretto ,perch? stanco di un soggetto come te e mi ero rotto..., il numero reale di 1850 colonnine in inghilterra...ad oggi..non 4100

quindi il tuo dato di 20000 colonnine in cui hai rotto il c.azzo..e con cui inizi il tuo POST.non ? possibile che sia "veritiero", come nemmeno l articolo nella sua interezza.....che parla di 4100 colonnine ad oggi....e non parla di CHI le metterebbe...

se vuoi ti faccio 2 disegnini

Tu non controlli nulla di cio che posti...ma..sei piu figo di tutti e insulti tutti..sei paganini....

l ho quotato si seguto cosi rimane bello chiaro.....l hai detto tu..si ? responsabili di quello che si scrive..

in effetti devo scadere sul personale..per far vedere QUANTO sei patetico...e che vita.privata, vuota hai per far ste figure su un forum..

rinnovo l invito ad andare sui siti di dating...fai una figura migliore.....

ah..sei stato bannato piu volte..e sei sempre qui......chiediti il motivo...te l hanno detto anche i moderatori che puoi cambiar sito se non ti piace.....

Comment

X
                                Working...
                                X