Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1171
    Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
    In realt? io vado dell'auto che mi garba in base al momento ... e le dacia non le conosco molto bene

    L'Alfaromeo visse grandi periodi ma ora la ritengo abbastanza inaffidabile (lavoro anche per Alfa e so quanto siano pasticcioni) .
    Sulle BMW io ho ottimi riscontri ... audi l'ho valutata ai tempi dell'M . Mio fratello mi spingeva verso la RS5 , ma i concessionari Audi mi hanno lasciato tutti insoddisfatti (pensa che ne ho girati ben 3 ! che per me ? quasi una pazzia spendere tutto quel tempo di visitare 4 concessionari !)

    I full otional et simila sono solo nomi di richiamo per la massa ... io guardo come sempre a livello pragmativo ma nell'auto siccome non faccio lavori di rappresentanza , scelgo a "pelle" . Se mi piace e mi pare ben fatta ok , altrimenti nada .
    inaffidabilit? e "pasticcioni" sono 2 cose diverse...per ora non mi risulta chele nuove alfa abbiano particolari problemi...ne siano pasticciate...

    I tempi delle 147 pasticciate sono finiti da un pezzo

    Comment


    • Font Size
      #1172
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Semplice : la propongono ad un prezzo .
      La gente la compra a quel prezzo .
      Significa che la gente ? disposta a spendere tale cifra per quel bene .

      Secondo te che senso ha ritenere congruo 1000 euro per un telefono smartphone pagato a rate interessi zero ed altre allodoline varie ? Se l'iPhone lo vendessero a 5'000 euro e la gente lo comprasse , quello sarebbe il prezzo congruo (difatti se noti , ogni modello innalzano la linea dei prezzi ... tanto sono sicuri di venderlo)

      Il valore di ogni bene ? dado da quello che la gente ? disposta a spendere per averlo .
      ripeto...
      non lanciano i dadi
      ci sono benchmark, ci sono analisi di margini, ecc...
      tu la fai semplice quando dietro ci sono millemila calcoli

      Comment


      • Font Size
        #1173
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Ma cosa c'entrano quelle prove comparative ? Tu vuoi dirmi che esiste una persona sfrutta una "M" per strada fino ad aver bisogno dei decimi di secondo ?

        Dai ragazzi stiamo coi piedi per terra ... l'auto deve viaggiare a 50 orari e nella migliore ipotesi a 130 orari .

        Conta l'estetica e le rifiniture ... 400Cv e 0.1' avanti o indietro non cambiano un'accidente .
        che me ne faccio della plastichina soft touch anche dove non si vede(magari ci fosse...ho fatto un esempio...che pure il grupp vw sta facendo belle economie eh).
        hai mai visto tasti scoloriti e plance che si spellano sulle audi? o mercedes? capita eh
        a meno che non siate feticisti e state ogni secondo a palpare la plancia e la parte bassa sportelli.

        Le riviste dicono tutte che la finitura ? fatta bene...mentre prima criticavano sta cosa sulle alfa...un motivo ci sar?

        Comment


        • Font Size
          #1174
          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
          Semplice : la propongono ad un prezzo .
          La gente la compra a quel prezzo .
          Significa che la gente ? disposta a spendere tale cifra per quel bene .

          Secondo te che senso ha ritenere congruo 1000 euro per un telefono smartphone pagato a rate interessi zero ed altre allodoline varie ? Se l'iPhone lo vendessero a 5'000 euro e la gente lo comprasse , quello sarebbe il prezzo congruo (difatti se noti , ogni modello innalzano la linea dei prezzi ... tanto sono sicuri di venderlo)

          Il valore di ogni bene ? dado da quello che la gente ? disposta a spendere per averlo .

          beh allora vanno bene anche i 63.000 per la stelvio visto che le vendono

          Comment


          • Font Size
            #1175
            Originally posted by Carapintadas View Post
            SE VUOI VENDERLA SONO QU?
            Originally posted by luciocabrio View Post
            mettiti in fila...tu ora sei vecchiotto che te ne fai...
            cos? mando in pensione la punto cabrio

            se volete vi vendo la mia 159 2.4 jtdm 210 cv Q2 sportwagon

            Comment


            • Font Size
              #1176
              Originally posted by interceptor79 View Post
              se volete vi vendo la mia 159 2.4 jtdm 210 cv Q2 sportwagon
              Km e prezzo?

              Comment


              • Font Size
                #1177
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Km e prezzo?
                Urca sei serio?

                Comment


                • Font Size
                  #1178
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  ma sei rinco?
                  La giulia che ??????

                  Pi? in avanti (sai c'? stata una crisi mondiale) arriveranno coup? e spider su pianale giorgio
                  allora, primo, non sono rinocglion.Ito, la vedo diversamente da te, ok?
                  secondo, se non capisci quello che sto dicendo fa niente.

                  poi mi chiedi se ho provato le alfa del nuovo corso? ho guidato solo giulietta e qualitativamente ? ben fatta, lo so e sono contento.

                  ma il discorso mio ? ben diverso. dato anche dall'esperienza vissuta:

                  alfa 159 TI 1750 turbo benzina full optional e intendo veramente full optional (dai bixeno ai cerchi 19 ai sedili riscaldati in pelle pieno fiore frau cuciture a risalto e stemmi ricamati, roba da premium tedesca,ecc...), quasi 50k euro nell'estate 2010, a febbraio 2014 con sopra 50mila km non me la ritiravano, non che mi davano poco, NON ME LA RITIRAVANO. l'unico che mi ha fatto la cortesia ? stato il concessionario bmw che pur di sbolognarsi un x1 MSport del cavolo mi ha dato 10500?.

                  cosa simile successa a mio fratello con mito quadrifoglio.

                  ora fatti pure i tuoi discordi di auto buona (che poi lo ? meccanicamente), nuovo corso, filosofia aziendale esatta, marketing bla bla bla, io mi sono scottato e non credo pi? in alfa romeo. e ne ho la controprova, perch? ho avuto anche un 320d e91 del 2007 comprato usato nel 2011 a 17mila, venduta nel 2014 a concessionario a 13500 con 150mila km, ma tanto sono auto che guidano marocchini et simila, intanto me l'hanno ritirato senza batter ciglio e circola ancora nelle mani di un italiano.

                  mi dici che la giulia ? la nuova 159? no la giulia ? una nuova macchina che rientra nella categoria della 159, ma sono passati anni prima che, dal blocco produzione della 159 uscisse la giulia, nel frattempo la 159 ? morta sia nella memoria collettiva che di valutazione, mentre i tedeschi che usano sempre gli stessi nomi vanno avanti a vendere senza preoccuparsi della giulia, perch? anche loro sanno che ruber? qualche cliente per i primi 2/3 anni, poi basta.

                  questo ? il mio punto di vista, puoi essere contrario e dirmi che non capisco una fava, io ti rispondo che siamo in due.
                  ciao

                  PS: dici che + avanti (quando?) arriveranno coupe e spider, ottimo, fantastico, in un mercato europeo dove nel segmento C dominano le station

                  Comment


                  • Font Size
                    #1179
                    Originally posted by Sideman View Post
                    ripeto...
                    non lanciano i dadi
                    ci sono benchmark, ci sono analisi di margini, ecc...
                    tu la fai semplice quando dietro ci sono millemila calcoli
                    Guarda mi ? capitato anche di interrompere un lavoro di 6 mesi e con Audi che mi chiede il consuntivo della parte di lavoro eseguita per poi buttare nel rottame tutto quanto fatto .
                    Al che chiesi come giustificassero una tale uscita di denaro senza produzione : mi risposero che le spese di costruzione ed attrezzature non arriva manco al 5% di quanto speso in pubblicit? ed indagine mercato

                    E' come dire che in quei 65'000 euro , 3'000 ? il costo produzione mentre 62'000 ? quanto occorre per ammortizzare la pubblicit? del veicolo

                    Comment


                    • Font Size
                      #1180
                      Originally posted by interceptor79 View Post
                      beh allora vanno bene anche i 63.000 per la stelvio visto che le vendono
                      Senza dubbio !

                      Non penso si possa dire che la Stelvio sia una brutta vettura !

                      Io di quell'auto contesto solo i 200Cv che non servono ad una cippa (IMHO)

                      Comment


                      • Font Size
                        #1181
                        Originally posted by interceptor79 View Post
                        Urca sei serio?
                        Dipende da quel che rispondi, anche se preferisco in genere acquistare dal conce

                        Comment


                        • Font Size
                          #1182
                          Originally posted by desmoteo21 View Post
                          allora, primo, non sono rinocglion.Ito, la vedo diversamente da te, ok?
                          secondo, se non capisci quello che sto dicendo fa niente.

                          poi mi chiedi se ho provato le alfa del nuovo corso? ho guidato solo giulietta e qualitativamente ? ben fatta, lo so e sono contento.

                          ma il discorso mio ? ben diverso. dato anche dall'esperienza vissuta:

                          alfa 159 TI 1750 turbo benzina full optional e intendo veramente full optional (dai bixeno ai cerchi 19 ai sedili riscaldati in pelle pieno fiore frau cuciture a risalto e stemmi ricamati, roba da premium tedesca,ecc...), quasi 50k euro nell'estate 2010, a febbraio 2014 con sopra 50mila km non me la ritiravano, non che mi davano poco, NON ME LA RITIRAVANO. l'unico che mi ha fatto la cortesia ? stato il concessionario bmw che pur di sbolognarsi un x1 MSport del cavolo mi ha dato 10500?.

                          cosa simile successa a mio fratello con mito quadrifoglio.

                          ora fatti pure i tuoi discordi di auto buona (che poi lo ? meccanicamente), nuovo corso, filosofia aziendale esatta, marketing bla bla bla, io mi sono scottato e non credo pi? in alfa romeo. e ne ho la controprova, perch? ho avuto anche un 320d e91 del 2007 comprato usato nel 2011 a 17mila, venduta nel 2014 a concessionario a 13500 con 150mila km, ma tanto sono auto che guidano marocchini et simila, intanto me l'hanno ritirato senza batter ciglio e circola ancora nelle mani di un italiano.

                          mi dici che la giulia ? la nuova 159? no la giulia ? una nuova macchina che rientra nella categoria della 159, ma sono passati anni prima che, dal blocco produzione della 159 uscisse la giulia, nel frattempo la 159 ? morta sia nella memoria collettiva che di valutazione, mentre i tedeschi che usano sempre gli stessi nomi vanno avanti a vendere senza preoccuparsi della giulia, perch? anche loro sanno che ruber? qualche cliente per i primi 2/3 anni, poi basta.

                          questo ? il mio punto di vista, puoi essere contrario e dirmi che non capisco una fava, io ti rispondo che siamo in due.
                          ciao

                          PS: dici che + avanti (quando?) arriveranno coupe e spider, ottimo, fantastico, in un mercato europeo dove nel segmento C dominano le station
                          Allora... Da come avevi scritto traspare che "cercavi" l'erede di 159. E questa c'?. ? la Giulia, hanno cambiato i nomi per sottolineare il distacco e anche perch? alfa ha sempre fatto cos?.
                          Lessi diversi articoli anni fa sulle motivazioni dell'utilizzo di nomi e sigle. Cambiando i nomi si pone l'attenzione sul marchio. In altri casi il nome diventa pi? forte del marchio stesso,. Sono filosofie diverse.

                          Secondo... Non puoi paragonare una berlina di poco successo a BENZINA con una Best seller alimentata a GASOLIO per una eventuale rivendita.

                          Che poi il valore residuo di un mezzo di per s? non ne indica la bont?.
                          E comunque Giulia per ora si svaluta poco (sempre paragonata alle concorrenti).

                          Io ti ho detto di provare una delle 3 alfa del nuovo corso...
                          E tu mi parli di Giulietta (ottima vettura per carit?) lanciata quasi 8 anni fa. Che nuovo corso ??
                          Va a provare e toccare con mano Giulia e Stelvio, anche da ferme, cos? per farti un'idea. Ma se puoi provale.
                          C'? gente che ha ritrovato il gusto di guidare pur essendo al volante di uno Stelvio. Che non usa pi? l'auto come un elettrodomestico automatico

                          Comment


                          • Font Size
                            #1183
                            Originally posted by desmoteo21 View Post
                            allora, primo, non sono rinocglion.Ito, la vedo diversamente da te, ok?
                            secondo, se non capisci quello che sto dicendo fa niente.

                            poi mi chiedi se ho provato le alfa del nuovo corso? ho guidato solo giulietta e qualitativamente ? ben fatta, lo so e sono contento.

                            ma il discorso mio ? ben diverso. dato anche dall'esperienza vissuta:

                            alfa 159 TI 1750 turbo benzina full optional e intendo veramente full optional (dai bixeno ai cerchi 19 ai sedili riscaldati in pelle pieno fiore frau cuciture a risalto e stemmi ricamati, roba da premium tedesca,ecc...), quasi 50k euro nell'estate 2010, a febbraio 2014 con sopra 50mila km non me la ritiravano, non che mi davano poco, NON ME LA RITIRAVANO. l'unico che mi ha fatto la cortesia ? stato il concessionario bmw che pur di sbolognarsi un x1 MSport del cavolo mi ha dato 10500?.

                            cosa simile successa a mio fratello con mito quadrifoglio.

                            ora fatti pure i tuoi discordi di auto buona (che poi lo ? meccanicamente), nuovo corso, filosofia aziendale esatta, marketing bla bla bla, io mi sono scottato e non credo pi? in alfa romeo. e ne ho la controprova, perch? ho avuto anche un 320d e91 del 2007 comprato usato nel 2011 a 17mila, venduta nel 2014 a concessionario a 13500 con 150mila km, ma tanto sono auto che guidano marocchini et simila, intanto me l'hanno ritirato senza batter ciglio e circola ancora nelle mani di un italiano.

                            mi dici che la giulia ? la nuova 159? no la giulia ? una nuova macchina che rientra nella categoria della 159, ma sono passati anni prima che, dal blocco produzione della 159 uscisse la giulia, nel frattempo la 159 ? morta sia nella memoria collettiva che di valutazione, mentre i tedeschi che usano sempre gli stessi nomi vanno avanti a vendere senza preoccuparsi della giulia, perch? anche loro sanno che ruber? qualche cliente per i primi 2/3 anni, poi basta.

                            questo ? il mio punto di vista, puoi essere contrario e dirmi che non capisco una fava, io ti rispondo che siamo in due.
                            ciao

                            PS: dici che + avanti (quando?) arriveranno coupe e spider, ottimo, fantastico, in un mercato europeo dove nel segmento C dominano le station
                            Per la questione di nomi non credo che ci sia una correlazione cos? stringente con la svalutazione.

                            Di certo hai ragione sulla svalutazione delle versioni spinte Alfa a benzina ma anche la concorrenza mica se la passa bene.

                            Faccio il mio caso, X1 di poco pi? di 3 anni con 90.000 km che nuova stava a 55 per tutti gli optional che aveva presa a 20, pure diesel eh.

                            Si spera che il nuovo corso alfa, che lo possiamo identificare dalla Giulia in poi, sia pi? convincente anche per il valore usato, ma sono calate molto anche le tedesche.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1184
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Guarda mi ? capitato anche di interrompere un lavoro di 6 mesi e con Audi che mi chiede il consuntivo della parte di lavoro eseguita per poi buttare nel rottame tutto quanto fatto .
                              Al che chiesi come giustificassero una tale uscita di denaro senza produzione : mi risposero che le spese di costruzione ed attrezzature non arriva manco al 5% di quanto speso in pubblicit? ed indagine mercato

                              E' come dire che in quei 65'000 euro , 3'000 ? il costo produzione mentre 62'000 ? quanto occorre per ammortizzare la pubblicit? del veicolo
                              65 racchiude infinite voci...
                              stai facendo un errore grossolano
                              fidati

                              Comment


                              • Font Size
                                #1185
                                Originally posted by desmoteo21 View Post
                                poi mi chiedi se ho provato le alfa del nuovo corso? ho guidato solo giulietta e qualitativamente ? ben fatta, lo so e sono contento.

                                ah vabb? se la Giulietta ? un auto del nuovo corso siamo messi bene a capire di cosa parliamo?
                                MAgari anche la Mito...

                                Giuliett? ? un auto arrivata all'ultimo restiling e a fine vita, dovrebbe essere sostituita nel giro di 1 o 2 anni di paripasso con l'introduzione di un suv compatto

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X