Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1081
    Originally posted by Sideman View Post
    Lucio
    tu continui a obiettare che i suv non siano pi? comodi di una normale berlina...
    eppure tutti gli esempio portano sempre allo stesso verdetto
    si
    oltretutto il negare questo, vuol dire che chi compra il suv lo fa esclusivamente per moda.
    Quindi tutto il mercato americano, che ora ? compostao quasi da suv lo fa per moda
    Il mercato cinese idem,
    buona parte del mercato italiano lo fa per moda
    considerando poi che un suv consuma e costa di pi? di una equivalente berlina, la conseguenza ? che sia praticamente tutti coglioni...
    un mondo intero di coglioni
    il 50% del circolante mondiale in mano a coglioni...

    beh...io prima di asserire una cosa del genere...una domanda in pi? me la farei...
    una ricerca di mercato in pi? la cercherei...
    Ripeto gran parte ? moda.
    E si c'ho fatto degli studi per la tesi di laurea riguardante il gruppo FCA

    Mini esempio... Come mai alla panda a metano diedero il look della panda 4x4 pur non avendone ovviamente le caratteristiche?
    Quando abbiamo preso la tipo quello che lavora sotto di me ha preso una renegade. Ha detto s? auto buona ma mi sa di auto da vecchio. La renegade ? pi? ****. Ha 36 anni eh.
    Pure le utilitarie stanno vedendo il proliferare di versioni cross che meccanicamente non aggiungono nulla


    Ripeto tutti c'avete la casa in campagna?
    Last edited by luciocabrio; 16-05-17, 14:20.

    Comment


    • Font Size
      #1082
      Originally posted by luciocabrio View Post
      Ripeto gran parte ? moda.
      E si c'ho fatto degli studi per la tesi di laurea riguardante il gruppo FCA

      Mini esempio... Come mai alla panda a metano diedero il look della panda 4x4 pur non avendone ovviamente le caratteristiche?
      Quando abbiamo preso la tipo quello che lavora sotto di me ha preso una renegade. Ha detto s? auto buona ma mi sa di auto da vecchio. La renegade ? pi? ****. Ha 36 anni eh.
      Pure le utilitarie stanno vedendo il proliferare di versioni cross che meccanicamente non aggiungono nulla


      Ripeto tutti c'avete la casa in campagna?
      ripeto
      salgo e scendo 5 volte da una 500x
      o da una 500

      c'? la sua bella differenza...

      Comment


      • Font Size
        #1083
        Originally posted by luciocabrio View Post
        Ripeto gran parte ? moda.
        E si c'ho fatto degli studi per la tesi di laurea riguardante il gruppo FCA

        Mini esempio... Come mai alla panda a metano diedero il look della panda 4x4 pur non avendone ovviamente le caratteristiche?
        Quando abbiamo preso la tipo quello che lavora sotto di me ha preso una renegade. Ha detto s? auto buona ma mi sa di auto da vecchio. La renegade ? pi? ****. Ha 36 anni eh.
        Pure le utilitarie stanno vedendo il proliferare di versioni cross che meccanicamente non aggiungono nulla


        Ripeto tutti c'avete la casa in campagna?
        Io non sono laureato , ma ho la sensazione che pi? uno ? condizionato dalla moda e pi? rinneghi il fatto di seguire la moda .

        Io stesso sono contrario alle mode ma il buon Desmoone (ahhh lui si che era un osso duro ! Peccato sia dovuto scappare da DDG per via di un utente) mi fece notare : Lele , tu sei contro la moda ma hai una M3 , un R1 ed un iPhone ... 3 prodotti "di moda" .

        E pur avendo scelto l'M3 a suo tempo, pur riscegliendola ora (se potessi) anche se non ? pi? la punta di diamante attuale visto che c'? M4 ...
        E pur avendo ricevuto iPhone in regale e non per scleta mia ...
        E pur avendo scelto la mia R1 che mi tengo tutt'ora ...

        come posso dargli contro ?

        Comment


        • Font Size
          #1084
          Originally posted by Sideman View Post
          ripeto
          salgo e scendo 5 volte da una 500x
          o da una 500

          c'? la sua bella differenza...
          Ho la soluzioen : Sali e scendi 500 volte di fila da una R-5 !

          Last edited by Lele-R1-Crash; 16-05-17, 15:00.

          Comment


          • Font Size
            #1085
            Questa discussione si ? trasformata come al solito in una crociata anti o pro qualcosa.

            Che il SUV sia di moda ? innegabile.

            Che il SUV sia dinamicamente inferiore ad un auto con baricentro pi? basso ? innegabile. Per contro un assetto meno frenato e un gommatura spesso meno estrema rendono la vita a bordo pi? piacevole filtrando meglio le asperit? della strada.

            Che una persona di statura normale (escludendo nonne 90enni di qualcuno) trovi pi? comoda la salita/discesa e la posizione di guida di un veicolo alto ? altrettanto innegabile.

            I SUV destano l'antipatia dei puristi perch? si vestono da fuoristrada pur non essendolo ma hanno risposto alle richieste del mercato che preferiva avere auto comode, a proprio agio un po' ovunque con una posizione di guida dominante. Girare in citt? con un SUV significa non farsi spaventare troppo dai dossi e dal pav? e riuscire ad entrare sulla rampa di casa senza grattare ogni volta il paraurti.

            Basterebbe provarne uno giusto il tempo di superare l'iniziale diffidenza verso i suoi innegabili difetti per cominciare ad apprezzarne i pregi...

            E tutto ci? lo dico da utilizzatore quotidiano di un'auto sportiva a 2 posti secchi.
            Last edited by Luca990; 16-05-17, 16:31.

            Comment


            • Font Size
              #1086
              Originally posted by Luca990 View Post
              Questa discussione si ? trasformata come al solito in una crociata anti o pro qualcosa.

              Che il SUV sia di moda ? innegabile.

              Che il SUV sia dinamicamente inferiore ad un auto con baricentro pi? basso ? innegabile. Per contro un assetto meno frenato e un gommatura spesso meno estrema rendono la vita a bordo pi? piacevole filtrando meglio le asperit? della strada.

              Che una persona di statura normale (escludendo nonne 90enni di qualcuno) trovi pi? comoda la salita/discesa e la posizione di guida di un veicolo alto ? altrettanto innegabile.

              I SUV destano l'antipatia dei puristi perch? si vestono da fuoristrada pur non essendolo ma hanno risposto alle richieste del mercato che preferiva avere auto comode, a proprio agio un po' ovunque con una posizione di guida dominante. Girare in citt? con un SUV significa non farsi spaventare troppo dai dossi e dal pav? e riuscire ad entrare sulla rampa di casa senza grattare ogni volta il paraurti.

              Basterebbe provarne uno giusto il tempo di superare l'iniziale diffidenza verso i suoi innegabili difetti per cominciare ad apprezzarne i pregi...

              E tutto ci? lo dico da utilizzatore quotidiano di un'auto sportiva a 2 posti secchi.

              ? molto simile al purista che odia gli scooter....
              io sono cresciuto su moto e scooter ...e non potrei mai fare a meno dello scooter per la mobilit? cittadina e non, stravince sulla moto in quasi tutti i campi...
              ma non lo dire ai puristi...
              duri e crudi
              che con pioggia, sanpietrini e vestito da lavoro preferiscono una Panigale...:gaen::gaen::gaen:

              Comment


              • Font Size
                #1087
                Tornando it , sta Stelvio , guardavo per configurarmela e vedo che nella versioen benzina 2.0 esiste con 200 o 280 Cv .
                Ma ? lo stesso motore ?



                Ad ogni modo , secondo me ha senso o il 130Kw Diesel oppure il 280Cv benzina .

                Le vie di mezzo mi paiono inutili

                Comment


                • Font Size
                  #1088
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Tornando it , sta Stelvio , guardavo per configurarmela e vedo che nella versioen benzina 2.0 esiste con 200 o 280 Cv .
                  Ma ? lo stesso motore ?



                  Ad ogni modo , secondo me ha senso o il 130Kw Diesel oppure il 280Cv benzina .

                  Le vie di mezzo mi paiono inutili
                  Ho fatto anche io la configurazione... immagino sia lo stesso motore declinato in due powersteps con differenza nel turbocompressore, iniettori e centralina.
                  Mi sono stupito della mancanza di un 3l Diesel visto che la concorrenza lo propone e FCA ha quello che monta su Levante e Ghibli che ? decisamente una buona realizzazione.

                  Comment


                  • Font Size
                    #1089
                    Ho fatto una simulazione e l'auto ben configurata passa i 63'000 Euro .

                    Mi sembra anche un buon prezzo tutto sommato .

                    Prima o poi la prover?

                    Comment


                    • Font Size
                      #1090
                      Originally posted by Luca990 View Post
                      Ho fatto anche io la configurazione... immagino sia lo stesso motore declinato in due powersteps con differenza nel turbocompressore, iniettori e centralina.
                      Mi sono stupito della mancanza di un 3l Diesel visto che la concorrenza lo propone e FCA ha quello che monta su Levante e Ghibli che ? decisamente una buona realizzazione.
                      Domanda da gnorante : a cosa serve un 3.0 diesel ?

                      Comment


                      • Font Size
                        #1091
                        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                        Domanda da gnorante : a cosa serve un 3.0 diesel ?
                        Essenzialmente vibra molto meno di un quattro cilindri diesel, ? pi? silenzioso, ha pi? coppia e, per esperienza personale, a parit? di potenza o quasi per il mio utilizzo consuma uguale alla motorizzazione pi? piccola... comunque l'impressione alla guida ? che l'auto sia pi? "rilassata"...

                        Comment


                        • Font Size
                          #1092
                          E non ? prevista uan versioen ibrida di questo suvvettino ?

                          Comment


                          • Font Size
                            #1093
                            Originally posted by Sideman View Post
                            ripeto
                            salgo e scendo 5 volte da una 500x
                            o da una 500

                            c'? la sua bella differenza...
                            Scusa eh ma mi paragoni una segmento A basata sulla panda, contro una segmento C/B

                            Confrontala con la Tipo piuttosto, che l'equivalente berlina ? quella. E dimmi dove sali meglio (almeno dietro).
                            Io posso dirlo in quanto erano le due candidate per l'acquisto auto e le abbiamo provate in famiglia per bene. Risultato : pi? abitabilit? e 3000 euro meno. Comfort in marcia pari se non superiore su tipo (a livello di assorbimento buche e feuscii aerodinamici). E consumi inferiori (a parit? di motore e tragitto una fa 20 km/l l'altra 18)

                            Com questo non voglio sembrare quello che fa le crociate contro chi acquista oggetti di moda. Come ho gi? spiegato un suv on casa ce l'abbiamo. Ma abbiamo anche una berlina, quindi so quello che dico e posso fare paragoni oggettivi.
                            Proprio ieri chiacchieravo con un mio amico che ha dato via la 147 perch? ha una bambina piccola. E a detta sua ha fatto un suv per esigenze di spazio. Peccato che il suv che ha preso (della Renault) ha lo stesso spazio interno della 147 e baule solo un pochino pi? grande.
                            Alla fine ha detto che il vero motivo per cui l'hanno presa ? che alla moglie piaceva di pi? rispetto a una station. Che lui sarebbe stato pi? contento a prendere la Megane station che gli veniva pure 1500 euro circa in meno.

                            Anche a me piaceva pi? la 500x rispetto alla tipo esteticamente. Ma siccome non era programmata la sostituzione (incidente con colpa) abbiamo preferito pi? abitabilit? (io sono 190 e col sedile guida regolato per me, dietro ci sto abbondantemente, sulla 500 no, ? in famiglia siamo tutti alti) e 3000 euro in saccoccia in pi? (e consumi inferiori).

                            Comment


                            • Font Size
                              #1094
                              Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                              Domanda da gnorante : a cosa serve un 3.0 diesel ?
                              Provo a rispondere io.
                              Il 3.0 V6 FCA ? appunto un V6... Con tutti i vantaggi che ne derivano a livello di guidabilit?... Un V6 ? sempre "pi? gustoso" di un 4 cilindri che magari ? un pochino pi? ruvido.
                              Altro vantaggio ? ovviamente la potenza. Un 3.0 diesel offre pi? cv di un 2.2 ad esempio. Cos? come avviene nei benzina.
                              Altro aspetto ? il sound, che, bench? parliamo di diesel, ? un po' pi? bello.
                              Senza considerare il fattore "prestigio"

                              Comment


                              • Font Size
                                #1095
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Tornando it , sta Stelvio , guardavo per configurarmela e vedo che nella versioen benzina 2.0 esiste con 200 o 280 Cv .
                                Ma ? lo stesso motore ?



                                Ad ogni modo , secondo me ha senso o il 130Kw Diesel oppure il 280Cv benzina .

                                Le vie di mezzo mi paiono inutili
                                Vabb?, mica tanto inutili. Intanto non paghi il superbollo sul benzina da 200. A occhio credo che consuma ? un pochino meno. E sul 180cv diesel o il 200 benzina si pu? avere anche solo la trazione posteriore.
                                C'? pure una versione del 2.0 benzina da 350cv ma non per il nostro mercato

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X