Originally posted by Nico1
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo "Stelvio"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by interceptor79 View PostComunque avreste rotto gli zebedei....qui si parla di una bella auto,non vedo perch? dobbiate tirare su diatribe sui vostri gusti personali o su quanto vi piacciono i vostri elettrodomestici
torniamo IT
Alla fine ognuno di noi ha il suo elettrodomestico a 4 ruote e non ? detto coincida con sta Stelvio .
Al di l? del fatto che io non digerisco i Suv ed ancor meno quelli sportivi , nella sua tipologia di auto questa ? senza dubbio un'ottima auto .
Anche solo a giudicare della abnorme quantit? di pubblicit? che fanno, ? un progetto in cui AlfaRomeo crede molto .
Dovremmo essere contenti che quel poco di Italiano rimasto in Fiat ed Alfa , ora , grazie agli aiuti stranieri , sta iniziando a tornare ai vecchi splendori !
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostOvetto insignificante? L'hai mai guidata?
Devi entrare nel concetto che se guardi alfa avrai dei plus e delle mancanze orientate a una certa filosofia (piacere di guida). Se a te il piacere di guida non interessa, non sei un potenziale cliente per alfa, perch? troverai sempre qualche difetto ? i pregi che ha non ti interessano.
Per la cronaca la Giulia batte tutte sotto il piacere di guida
Prestazioni sopra tutte.
Consumi uguali alla triade
Finiture sopra BMW e poco sotto Audi e Mercedes
Confort dietro a Mercedes ma superiore alle altre.
E lo Stelvio, nel suo segmento, ? pure messo meglio
Ma in base a cosa si misura oggettivamente migliore o peggiore nelle rifiniture interne ?
Ad esempio un BMW serie 7 io lo trovo meglio rifinito rispetto ad un Audi A8 . Tralasciamo le auto da battaglia di classe bassa (BMW serie 1,2,3 ed Audi 1-2-3-4)
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco , bravo !
Alla fine ognuno di noi ha il suo elettrodomestico a 4 ruote e non ? detto coincida con sta Stelvio .
Al di l? del fatto che io non digerisco i Suv ed ancor meno quelli sportivi , nella sua tipologia di auto questa ? senza dubbio un'ottima auto .
Anche solo a giudicare della abnorme quantit? di pubblicit? che fanno, ? un progetto in cui AlfaRomeo crede molto .
Dovremmo essere contenti che quel poco di Italiano rimasto in Fiat ed Alfa , ora , grazie agli aiuti stranieri , sta iniziando a tornare ai vecchi splendori !
Ma non lo sai che in Italia fa figo essere esterofilo senza se e senza ma...anche quando abbiamo finalmente qualche cosa di estrememante competitivo...
Comment
-
a me sinceramente piace un sacco questa alfa anzi a dire il vero mi piacciono tutte la giulia la giulietta e adesso (per le mie finanze) mi prendo una bella 147 da battaglia con un bel q2 ....perch?? perch? mi piace guidare in un certo modo e in questa fase della mia vita prediligo il piacere di guida appunto
domani magari saranno i consumi poi che ne so la comodit? e cos? via.....di certo alfa sta tentando di ritornare il marchio di un tempo e sta seguendo una sua filosofia.....toyota ha puntato tutto sull'ibrido e di fatti so i numero 1
personalmente non hanno nulla di anonimo le alfa anzi sono tutte riconoscibili a differenza di tanti marchi a partire dalla GT la brera la 147 e cos? fino ad oggi
Comment
-
Originally posted by jakal View Posta me sinceramente piace un sacco questa alfa anzi a dire il vero mi piacciono tutte la giulia la giulietta e adesso (per le mie finanze) mi prendo una bella 147 da battaglia con un bel q2 ....perch?? perch? mi piace guidare in un certo modo e in questa fase della mia vita prediligo il piacere di guida appunto
domani magari saranno i consumi poi che ne so la comodit? e cos? via.....di certo alfa sta tentando di ritornare il marchio di un tempo e sta seguendo una sua filosofia.....toyota ha puntato tutto sull'ibrido e di fatti so i numero 1
personalmente non hanno nulla di anonimo le alfa anzi sono tutte riconoscibili a differenza di tanti marchi a partire dalla GT la brera la 147 e cos? fino ad oggi
Certe cose non si possono confrontare pi? di tanto... Come un paio di timberland e una scarpa da corsa. Ognuna avr? i suoi pregi e difetti.. Ma ? evidente che lo scopo per cui sono state fatte ? diverso
E poi Toyota vende indirettamente pick up ai terroristi
Da una parte salva il pianeta e dall'altra ammazza le persone
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View PostEcco , bravo !
"grazie agli aiuti stranieri "
Si deve sempre cercare qualche pecca.
Ora ti svelo un segreto. Fiat ora ? sorretta da chrysler, ma appena qualche anno fa ? stata Fiat a salvare il sedere al colosso americano. Ragazzi chiudeva eh. Nessuno la comprava. Dopo 8000 vicissitudini siamo arrivati al gruppo che ? oggi. E ste cose le so bene perch? c'ho fatto la tesi in economia a ottobre 2015.
Che poi potremmo parlare di stati europei che, nonostante i divieti delle normative europee, aiutano i propri marchi. (Francia, o Germania con Opel).
Oltre a questo parli di "poca roba italiana"...
Posso dirti che ? ? pi? la roba che Fiat da a FCA che l'inverso.
Pure la renegade ? su pianale italiano, motori italiani ed ? fatta in Italia. Oppure in America c'? la chrysler 200 o la dodge dart che sono su pianale italiano. Oppure il ducato.
Fiat dal canto suo ha provato a rimorchiare qualche modello col marchio lancia,ma non ha funzionato.
Tutto questo per dire che quello che c'? finora ? stato studiato qui in Italia, con tecnologie e "pezzi" italiani
Comment
-
Originally posted by Lele-R1-Crash View Posta me le finiture Audi sembrano peggio di quelle BMW ...
Ma in base a cosa si misura oggettivamente migliore o peggiore nelle rifiniture interne ?
Ad esempio un BMW serie 7 io lo trovo meglio rifinito rispetto ad un Audi A8 . Tralasciamo le auto da battaglia di classe bassa (BMW serie 1,2,3 ed Audi 1-2-3-4)
Questo non vuol dire che fa cagher. Solo che magari i materiali sono un po' meno raffinati delle altre due, e pure gli assemblaggi. Oppure certi dettagli vengono un po' trascurati.
Faccio un esempio. Alla Giulia criticavano il non avere il tappetino dentro le tasche delle portiere. Oppure a BMW criticavano le plastiche non proprio al top
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostPer? vedi... ? questo atteggiamento che trovo odioso:
Ora ti svelo un segreto. Fiat ora ? sorretta da chrysler, ma appena qualche anno fa ? stata Fiat a salvare il sedere al colosso americano. Ragazzi chiudeva eh. Nessuno la comprava. Dopo 8000 vicissitudini siamo arrivati al gruppo che ? oggi. E ste cose le so bene perch? c'ho fatto la tesi in economia a ottobre 2015.
Che poi potremmo parlare di stati europei che, nonostante i divieti delle normative europee, aiutano i propri marchi. (Francia, o Germania con Opel).
Pure la renegade ? su pianale italiano, motori italiani ed ? fatta in Italia. Oppure in America c'? la chrysler 200 o la dodge dart che sono su pianale italiano. Oppure il ducato.
Fiat dal canto suo ha provato a rimorchiare qualche modello col marchio lancia,ma non ha funzionato.
Tutto questo per dire che quello che c'? finora ? stato studiato qui in Italia, con tecnologie e "pezzi" italiani
se entri un una 500X ? anni luce avanti alle fiat di anni fa, soprattutto a livelli di finiture e interni, perch? a livelli di progetti sono sempre stati avanti....
ad oggi il mercato sta premiando FCA, supervendite per:
Panda
500X
Renegarde
e per i budget previsti Giulia
Comment
-
Originally posted by luciocabrio View PostPer? vedi... ? questo atteggiamento che trovo odioso:
La competitivit? di fca il governo italiano l'ha barattata pagando a caro prezzo con concessioni assurde agli agnelli prima , marchionne ora
Col risultato che per aumentare la competitivit? di una azienda privata si ? svenduto il lavoro di tutta una nazione
Che non campa affatto di bidoni su 4 ruote
Comment
-
Originally posted by jakal View Posta me sinceramente piace un sacco questa alfa anzi a dire il vero mi piacciono tutte la giulia la giulietta e adesso (per le mie finanze) mi prendo una bella 147 da battaglia con un bel q2 ....perch?? perch? mi piace guidare in un certo modo e in questa fase della mia vita prediligo il piacere di guida appunto
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
-
Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
Comment
X
Comment