Originally posted by paolo_c
View Post
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo "Stelvio"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Avoja
Io manco monto le termiche in inverno
Se serve monto le catene, come nel 2012 che le lasciai montate 2 giorni di fila
Roba da non credere in pianura padana
Certoche con una stelvio con la mirabolante trazione fotonica mi sarei risparmiato di montare le catene :gaen:
Mi sarebbe costata 3 volte almeno l'auto ma vuoi mettere non fermarti a montare le catene... non ha prezzoLast edited by arabykola; 12-03-17, 20:41.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View PostFaccio un lavoro per cui ? necessario che possa muovermi sempre o quasi.
Un paio d'anni fa successe questo:
Levai la neve dal parabrezza, misi il programma snow ed andai dove dovetti andare.
Un mio collega con la ML invece rimase a casa, giusto per dire.
Accetto di consumare di pi?, non aver l'agilit? ed il dinamismo di una elise ed avere poco spazio (perch? a differenza di una sw la trazione e l'escursione delle sospensioni ingombra) in cambio di questo.
Se avessi un'auto che in condizioni come quelle mi lascia a piedi lo riterrei inutile.
A te va bene come va bene usare una Smart per fare centinaia di km al giorno hai ragione e va benissimo.
A me non va bene per cui non considero l'acquisto di queste auto fermo restando che se c'? chi le compra fan bene a farle e magari potrebbero precaricare la discografia di fedez nel sistema di entertainment.
Ma non venitemi a dire che la Stelvio ha uno dei migliori sistemi di trazione integrale del mercato per favore.
Con un qashqai 4x e le gomme 4 stagioni sono uscito da situazioni molto peggio di quella....
Tu continui a mettere il tuo caso personale davanti a tutto e non analizzare a livello di marketing il perch? dell'incredibile ascesa del successo dei suv... continui come un bambino dell'asilo a fare l'esempio alquanto stupido di una cantante altrettanto stupido.
Ripeto, sei fortunato che non lavori nel marketing, altrimenti nemmeno la Duster usata ti potevi permettere perch? ti lanciavano a portare il caff?...
Riguardo al sistema integrale della Stelvio, se ? come la Giulia hanno gi?' dimostrato che ? superiore a Audi e Mercedes... poi bisogna capire cosa intendi tu come sistema integrale...e qui si apre un mondo conoscendo come ragioni potresti anche intendere la capacit? di fuoristrada... il che fa capire come ragioni...
Sid
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Comment
-
Alfa Romeo "Stelvio"
Originally posted by arabykola View PostAvoja
Io manco monto le termiche in inverno
Se serve monto le catene, come nel 2012 che le lasciai montate 2 giorni di fila
Roba da non credere in pianura padana
Certoche con una stelvio con la mirabolante trazione fotonica mi sarei risparmiato di montare le catene :gaen:
Mi sarebbe costata 3 volte almeno l'auto ma vuoi mettere non fermarti a montare le catene... non ha prezzo
Tu sei un superfigo
Vai ibrido, mangi ceci da mattina a sera e monti le catene per 2 giorni di seguito....
Io che non sono Figo come te, penso per? di andarti un bel po' nel cu.lo (come si dice da noi), vado diesel e inquino come se non ci fosse un domani, mi strafogo di bisctecche e salsicce sul barbecue e quando nevica non rallento nemmeno...metto il 4x e vado in culo a tutti quelli che si congelano le mani mettendo le catene per poi levarle dietro la prima curva...
Non sar?' figo come te...ma me la godo leggermente di piu'...
[emoji86][emoji86][emoji86]
Inviato dal mio iPad utilizzando TapatalkLast edited by Sideman; 12-03-17, 23:26.
Comment
-
Scrivo per aggiungere giusto 2 cose.
La TI alfa ? risultata superiore non solo ad Audi e Mercedes ma anche BMW.
Secondo, leggo qua, spesso, che si paragona stelvio a x5. Ma non ? corretto. Il diretto avversario ? x3
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
sembra una bellissima auto..il suo problema sar? il prezzo acquisto e..la tenuta nell'usato.Uso vetturone a trazione integrale dal 07 e direi che mi trovo proprio bene
Comment
-
Originally posted by Sideman View PostCon un qashqai 4x e le gomme 4 stagioni sono uscito da situazioni molto peggio di quella....
Tu continui a mettere il tuo caso personale davanti a tutto e non analizzare a livello di marketing il perch? dell'incredibile ascesa del successo dei suv... continui come un bambino dell'asilo a fare l'esempio alquanto stupido di una cantante altrettanto stupido.
Ripeto, sei fortunato che non lavori nel marketing, altrimenti nemmeno la Duster usata ti potevi permettere perch? ti lanciavano a portare il caff?...
Riguardo al sistema integrale della Stelvio, se ? come la Giulia hanno gi?' dimostrato che ? superiore a Audi e Mercedes... poi bisogna capire cosa intendi tu come sistema integrale...e qui si apre un mondo conoscendo come ragioni potresti anche intendere la capacit? di fuoristrada... il che fa capire come ragioni...
Sid
capisci l'italiano?
me ne fai dubitare... ho gi? scritto questo:
Evidentemente non leggi tutto altrimenti avresti forse inteso come parlando della Stelvio ho detto che ? un suv della categoria dell'x5, Q5 ovvero un'auto che ha gli svantaggi dei suv attrezzati per il fuoristrada senza i vantaggi. Ed ha anche gli inevitabili svantaggi rispetto alle berline di derivazione.
Magari questo nella Stelvio ? mitigato rispetto ai competitor che ho scritto sopra ma tant'?.
Ci? detto, ripeto quanto dissi qualche post addietro ovvero che preso atto che la gente compra queste auto penso facciano benissimo a farlo e gli auguro di venderne a bilici.
Ma la gente compra anche i dischi di fedez e pure il libro che ho appena visto in autogrill ma questo non vuol dire che quella che fa fedez sia musica e letteratura.
la semplice foto (dalla quale tu evinci l'intera viabilit? da li' a fine dove cazz dovevo andare) era per esemplificare una situazione in cui la mia auto ? riuscita a garantirmi la mobilit?, la ML di un collega no
fin qui ci arrivi?
la trazione della stelvio, per come ? realizzata, ? una 4x4 da berlina punto
guardate che siete veramente ridicoli a intervenire lancia in resta in questo post e nell'altro della giulia contro chiunque avanzi la minima perplessit? o rilievo
ieri in autostrada ho visto una giulia ferma soccorsa dal carro attrezzi ed ho sorriso pensando "se lo scrivo su ddg mi assalgono peggio di salvini a napoli"
poi tutti questi strenui difensori del made in italy (o netherland) usano smart, mercedes, nissan, ford, bmw...
Comment
-
Lancia in resta ? sempre meglio di verga in qulo.
Perch? non gliene frega nulla a nessuno che la Stelvio non possa arrivare in vetta ad un monte, minchia, la quadrfoglio fa 285 all'ora ma ci arrivi?
Comunque definisci 4x4 "da berlina", sono curioso dai...
Last edited by MiKiFF; 13-03-17, 07:31.
Comment
-
Originally posted by paolo_c View Postla trazione della stelvio, per come ? realizzata, ? una 4x4 da berlina punto
.
La trazione 4x4 della Stelvio e' esattamente quello che ci dovevano mettere, come hanno esattamente i suoi competitor...ovvero districarsi sulla neve e su qualche strada bianca fangosa, altrimenti se si vuole andare in vetta al monte c'e il Freelander ma con quello poi ci si cappotta sulla Fi-Bo
Nessuno difende a spada tratta un prodotto italiano se non ? all'altezza, io stesso dopo i fasti passati sono sempre stato molto critico su Alfa, ma ora che torna a fare un prodotto all'alltezza se non superiore sono contento e lo faccio notare!!!
Ho gi? detto che al momento se volessi una berlina penso mi comprerei una Giulia e se volessi un suv con le caratteristiche che piacciono a me la Stelvio sarebbe in pole (anche se mi piace molto il GLC che ha mio cognato).... si resta sempre nel mondo del se perch? io un auto nuova non la comprerei mai al momento
Comment
-
-
Purtroppo ci sono fenomeni cui non basta leggere che il SUV in questione ? nato sul pianale di una delle berline pi? sportive in commercio per capire che non ? fatto per l'OFF-ROAD, bisogna perdere 5 pagine a discutere del perch? una Land Rover ? meglio in fuoristrada.
Certo se l'unico MOD che ? intervenuto lo ha fatto per chiedere a che serve un'auto con pi? di 100CV axxo vuoi sperare?
Last edited by MiKiFF; 13-03-17, 10:45.
Comment
-
Originally posted by MiKiFF View PostPurtroppo ci sono fenomeni cui non basta leggere che il SUV in questione ? nato sul pianale di una delle berline pi? sportive in commercio per capire che non ? fatto per l'OFF-ROAD, bisogna perdere 5 pagine a discutere del perch? una Land Rover ? meglio in fuoristrada.
Certo se l'unico MOD che ? intervenuto lo ha fatto per chiedere a che serve un'auto con pi? di 100CV axxo vuoi sperare?
Per? se mi vieni a dire che per andare a CODICE DELLA STRADA ti occorrono pi? di 100Cv , quello che spara minkiate sei tu .
Detto questo , passiamo al pianale : ok ... la struttura DOVE VIENE MONTATO TUTTO IL RESTO DELL'AUTO ? lo stesso . E questo che significa ? Se hai un pianale , puoi plasmare l'auto come meglio credi anche producendo coem risultato una berlina o un suv . Rimane che sono auto differenti .
Prendi una moto ... il telaio ? lo stesso ma puoi costruirci una caf? racer cosi come una moto da pista con sospensioni idonee , cerchi e freni ad hoc .
Se per? poi vieni a dirmi che la caf? racer ha lo stesso telaio (pianale) della versione da pista con i freni carboceramici ... beh non siamo in sintonia .
Comment
X
Comment