Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by interceptor79 View Post
    Prova tu a muovere 2 tonnellate di macchina con 136 cv.

Avresti consumi altissimi oltre ed una lentezza atomica in ripresa che serve per i sorpassi.

Cerchiamo di non dire banalit?
    Cerca di rimanere coi piedi per terra invece di scrivere copiando dal manuale delle giovani marmotte (se sgarri nel rispetto di dialogo , mi adeguo facilmente anche io)

Il peso di un'auto lo si bilancia in fase di progettazione . Se oggigiorno continuano a mettere puttanate inutili sulle auto e poi per muvoere una berlinetta si muovono 2 tonnellate ... mica ? colpa mia . A me va bene cosi perch? pi? cose inutili montano sulle auto , pi? lavoro ho io da fare e pi? guadagno .

Riguardo ai cavalli ... porto un esempio che tocco con mano :

Alfa 164 = 150Cv = peso 1450/1500Kg

BMW 320 = 184Cv = peso 1500/1550Kg

Entrambe le auto (distanza di un ventennio) si muovono benissimo ed i cavalli sono pi? che sufficienti a percorrere grandi distanze cosi come ad essere agili nel traffico .

150Cv della 164 a suo tempo sembravano davvero tanti ... la media era pi? bassa .

Pertanto ribadisco che i 184Cv su un'auto destinata ad usi mediocri non sono necessari . Non fanno male , ma non servono ad una cippa .
    Last edited by Lele-R1-Crash; 16-09-17, 10:48.

Comment

• Font Size
      Prova tu a muovere 2 tonnellate di macchina con 136 cv.

Avresti consumi altissimi oltre ed una lentezza atomica in ripresa che serve per i sorpassi.

Cerchiamo di non dire banalit?
      Dimenticavo . In tema di belinate , sono andato a vedere e qui stiamo parlando della Stelvio . A me risulta pesi 1660Kg in ordine di marcia quindi chiedo quali sono le auto di 2 tonnellate che io ho indicato voler muovere con 136Cv
      Mi piacerebbe davvero , anche perch? tu scrivi pistolate e poi vado a leggere sul sito AlfaRomeo che c'? la versione 132Kw proprio per la Stelvio (2.2 Turbo 180 CV AT8 )

La Alfa 159 si muoveva con motorizzazione 1.9 JTDm 120Cv ...

Cerchiamo di scrivere con maggiore precisione , soprattutto se vogliamo puntellare le palle agli altri come hai appena fatto
      Last edited by Lele-R1-Crash; 16-09-17, 10:47.

Comment

• Font Size
        Io ho la 159.

Pesa 1700 kg e la 150 cv non va manco a spingere.

La mia va discretamente perch? ? la 210 cv.

1600-1700 ? un peso elevato e con 136 cv non spingi manco un carrello per la spesa

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
          Che poi 1700 kg con 5 persone a bordo superi le due tonnellate.

Che ? poi lo scopo di questi veicoli,caricare.

Poi se come me agganci carrello con moto o barca siamo ad almeno 2500 kg a terra.

Ti voglio vedere a te girare "bene" con 136 cv,magari in salita

Comment

• Font Size
            Poco tempo fa sono andato all'Isola ecologica.scaricato il materiale la pesa segnava 1780 kg.

Leviamo i miei 90 kg rimangono 1690 kg reali della mia 159 sportwagon 2.4 jtdm 210 cv.

Secondo me le tedesche vanno dai 100 ai 200 kg in meno.

Se mettiamo il 4x4 su entrambe non cambia nulla,il peso sale in entrambi i casi

Posso dirti che la Giulia 150 cv con il pieno pesa 1500 Kg tondi tondi. Pesata alla locale pesa pubblica. La 156 1.9 stava sui 1400, se non ricordo male.

Comment

• Font Size
              Originally posted by rickrd View Post
              Posso dirti che la Giulia 150 cv con il pieno pesa 1500 Kg tondi tondi. Pesata alla locale pesa pubblica. La 156 1.9 stava sui 1400, se non ricordo male.
              Buono,Sono oltre 200 kg in meno

Comment

• Font Size
                Che poi 1700 kg con 5 persone a bordo superi le due tonnellate.

Che ? poi lo scopo di questi veicoli,caricare.

Poi se come me agganci carrello con moto o barca siamo ad almeno 2500 kg a terra.

Ti voglio vedere a te girare "bene" con 136 cv,magari in salita

E se ci attacchi un traino di coils di lamiera , le 2 tonnellate le superi abbondantemente !

Ad ogni modo i motori non li ho fatti io bens? li ha fatti Alfa Romeo ... pertanto lamentati con loro se non hanno messo tanti cavalli compensatori
                Last edited by Lele-R1-Crash; 18-09-17, 06:46.

Comment

• Font Size
                  Ho avuto la possibilit? di guardarmela bene durate 20 Km in autostrada di tira e molla per traffico lento.
                  Io ero con lo scooter
                  Che dire davanti ? stupendo!!! nulla da dire, dietro leggermente anonima e da lontano la copia del Mazda.
                  Per me nel complesso bellissima, una bellezza che si apprezza col tempo!!!

sid

Comment

• Font Size
                    Originally posted by Sideman View Post
                    esteticamente era anni avanti, tutt'ora rimane una delle pi? belle sw sul mercato!!!!
                    aggiungi pure anche berlina

Comment

• Font Size
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      aggiungi pure anche berlina
                      si anche berlina ? vero

Comment

• Font Size
                        Il listino conta fino ad un certo punto, poi conta a quanto effettivamente la porti via. Il listino, spesso, conta al contrario. Nel senso che l'equazione prezzo basso = poco valore ? sempre in agguato.

Considerando che per caratteristiche di sportivit? BMW ? la principale antagonista...beh non mi pare cosa da poco.
                        Anche confrontandola con la predecessora 156 il confronto "peso" ? piuttosto sfavorevole.

Paragonata all'offerta di motorizzazioni di BMW ? Audi il confronto ? quasi imbarazzante, come lo ? ancora oggi per Giulia.
                        Premesso che anche fornire troppe varianti di motori pu? non avere senso, l'assenza di motorizzazioni hi performance per contrastrare quelle tedesche si ? fatta sentire.
                        il prezzo nei conce all'inizio non era scontato.
                        156 aveva tutt'altro pianale e sicurezza passiva

Comment

• Font Size
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Ma a cosa servono oltre 150Cv per quest'auto ?

Sui passi montani c'? il limite di 50 orari , in citt? c'? traffico , in autostrada occorre andare a 130 orari ... a cosa minkia servono oltre 150 Cv ?

I cavalli o sono tanti (over 400) oppure non dovrebbero esistere le vie di mezzo che inquinano di pi? , istigano la gente a farsi male e non hanno senso di esistere per andare a fare la spesa o la gita domenicale con la famiglia .

Almeno le 400cv servono per fare l'imbecille
                          per andare oltre i limiti?

Comment

• Font Size
                            Poco tempo fa sono andato all'Isola ecologica.scaricato il materiale la pesa segnava 1780 kg.

Leviamo i miei 90 kg rimangono 1690 kg reali della mia 159 sportwagon 2.4 jtdm 210 cv.

Secondo me le tedesche vanno dai 100 ai 200 kg in meno.

Se mettiamo il 4x4 su entrambe non cambia nulla,il peso sale in entrambi i casi

no....
                            basta vedere i pesi rilvati dalle riviste.
                            solo bmw stava veramente sotto a tutte come peso

Comment

• Font Size
                              parli di due auto con 20 anni di distanza fra loro con tutto ci? che nbe significa in sicurezza e confort.

e comunque come prestazioni e consumi giulia fa meglio di 156 a pari cv

Comment

• Font Size
                                Comunque qui si parla di listini di prezzi alti, ecc...

cavolo un amico ieri che ha cambiato auto mi ha detto che la Classe A che ha preso (2.0 chiaramente accessoriata e automatica) era valutata 40 sacchi...
                                minkia una classe A
                                mah???

Comment

X
                                Working...
                                X