Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X
 
  • Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

  • Font Size
    #1216
    Originally posted by rickrd View Post
    Beh dai...forse nel mondo no, ma in Italia ne hano vendute parecchie.
    non ? stato un successo purtroppo...e non ha venduto parecchio (almeno rispetto ai programmi)...
    almeno non ? andata in perdita per?...visto che di soldi ce ne avevano buttati diversi eh

    Comment


    • Font Size
      #1217
      Originally posted by Carapintadas View Post
      beh...qualche modello si incrocia per strada....poi noi per servizio ne abbiamo un paio eccellenti
      ma a me piaceva tantissimo. ed era un'ottima vettura...solo che la differenza con la triade era affievolita...e la gente preferiva comprare tedesco.

      ai tempi della 156 a pari potenza c'erano oltre 10 milioni (parlo di lire ancora) di differenza con una tedesca ad esempio.

      con 35 milioni ti portavi a casa una 156 1.6 da 120 cv...

      Comment


      • Font Size
        #1218
        scusate ma dove la vedete QQ macchina.

        che poi pure Fiat Uno vendette un botto...
        Ma nel 1993 usc? la punto...e vendette un botto lo stesso

        Comment


        • Font Size
          #1219
          Originally posted by luciocabrio View Post
          non ? stato un successo purtroppo...e non ha venduto parecchio (almeno rispetto ai programmi)...
          almeno non ? andata in perdita per?...visto che di soldi ce ne avevano buttati diversi eh
          esteticamente era anni avanti, tutt'ora rimane una delle pi? belle sw sul mercato!!!!

          Comment


          • Font Size
            #1220
            Originally posted by luciocabrio View Post
            non ? stato un successo purtroppo...e non ha venduto parecchio (almeno rispetto ai programmi)...
            almeno non ? andata in perdita per?...visto che di soldi ce ne avevano buttati diversi eh
            Non ? stato un gran successo, ma gi? il fatto di non essere andata in perdita ? un buon risultato.
            Fosse stata un pelo pi? curata in alcuni dettagli, avrebbe potuto fare sfaceli tanto era bella!

            Comment


            • Font Size
              #1221
              Originally posted by rickrd View Post
              Non ? stato un gran successo, ma gi? il fatto di non essere andata in perdita ? un buon risultato.
              Fosse stata un pelo pi? curata in alcuni dettagli, avrebbe potuto fare sfaceli tanto era bella!
              su certi dettagli era pure meglio delle tedesche...sospensioni...alluminio vero nell'abitacolo (poi hanno fatto le versioni barbon) .
              ma il pensiero ? sempre quello "per quei soldi mi faccio una tedesca".
              a finiture prese emdiamente 4 stelle su 5...

              Comment


              • Font Size
                #1222
                Originally posted by luciocabrio View Post
                su certi dettagli era pure meglio delle tedesche...sospensioni...alluminio vero nell'abitacolo (poi hanno fatto le versioni barbon) .
                ma il pensiero ? sempre quello "per quei soldi mi faccio una tedesca".
                a finiture prese emdiamente 4 stelle su 5...
                Non ricordo di preciso ma mi pare costasse comunque sensibilmente meno di una tedesca. I limiti di quell'auto, a mio avviso, erano altri: peso elevato con conseguenti prestazioni e consumi non al top, abitabilit? non adeguata agli ingombri esterni, poca scelta nelle motorizzazioni e mancanza di una motorizzazione "eclatante" che potesse fare da traino alle vendite.

                Comment


                • Font Size
                  #1223
                  Originally posted by rickrd View Post
                  Non ricordo di preciso ma mi pare costasse comunque sensibilmente meno di una tedesca. I limiti di quell'auto, a mio avviso, erano altri: peso elevato con conseguenti prestazioni e consumi non al top, abitabilit? non adeguata agli ingombri esterni, poca scelta nelle motorizzazioni e mancanza di una motorizzazione "eclatante" che potesse fare da traino alle vendite.
                  Eh no. Al lancio costava poco meno delle tedesche.anche se con qualche accessorio in pi?

                  Il peso elevato era una specie di leggenda... Pesava (purtroppo) quanto la concorrenza... Solo bmw (che per? era pi? piccola) era sensibilmente pi? leggera.


                  Come non c'erano i motori! Al lancio:
                  Benzina:
                  1.9 160cv
                  2.2 185cv
                  3.2 260cv

                  In seguito arrivo' il 1.8 140cv ? il 2.0 turbo 200cv

                  Diesel :
                  1.9 120 ? 150cv
                  2,4 210cv

                  In seguito 2.0 da 136 e 170cv

                  Comment


                  • Font Size
                    #1224
                    Bastava il benzina 2.0 136 Cv .

                    Se proprio volevate qualche Cv in pi? , su quest'atu stava bene il 160Cv .

                    Oltre ... serve a niente .

                    Comment


                    • Font Size
                      #1225
                      Originally posted by luciocabrio View Post
                      Eh no. Al lancio costava poco meno delle tedesche.anche se con qualche accessorio in pi?
                      Il listino conta fino ad un certo punto, poi conta a quanto effettivamente la porti via. Il listino, spesso, conta al contrario. Nel senso che l'equazione prezzo basso = poco valore ? sempre in agguato.

                      Il peso elevato era una specie di leggenda... Pesava (purtroppo) quanto la concorrenza... Solo bmw (che per? era pi? piccola) era sensibilmente pi? leggera.
                      Considerando che per caratteristiche di sportivit? BMW ? la principale antagonista...beh non mi pare cosa da poco.
                      Anche confrontandola con la predecessora 156 il confronto "peso" ? piuttosto sfavorevole.


                      Come non c'erano i motori! Al lancio:
                      Benzina:
                      1.9 160cv
                      2.2 185cv
                      3.2 260cv

                      In seguito arrivo' il 1.8 140cv ? il 2.0 turbo 200cv

                      Diesel :
                      1.9 120 ? 150cv
                      2,4 210cv

                      In seguito 2.0 da 136 e 170cv
                      Paragonata all'offerta di motorizzazioni di BMW ? Audi il confronto ? quasi imbarazzante, come lo ? ancora oggi per Giulia.
                      Premesso che anche fornire troppe varianti di motori pu? non avere senso, l'assenza di motorizzazioni hi performance per contrastrare quelle tedesche si ? fatta sentire.

                      Comment


                      • Font Size
                        #1226
                        Ma a cosa servono oltre 150Cv per quest'auto ?

                        Sui passi montani c'? il limite di 50 orari , in citt? c'? traffico , in autostrada occorre andare a 130 orari ... a cosa minkia servono oltre 150 Cv ?

                        I cavalli o sono tanti (over 400) oppure non dovrebbero esistere le vie di mezzo che inquinano di pi? , istigano la gente a farsi male e non hanno senso di esistere per andare a fare la spesa o la gita domenicale con la famiglia .

                        Almeno le 400cv servono per fare l'imbecille

                        Comment


                        • Font Size
                          #1227
                          Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                          Bastava il benzina 2.0 136 Cv .

                          Se proprio volevate qualche Cv in pi? , su quest'atu stava bene il 160Cv .

                          Oltre ... serve a niente .
                          Stavano parlando dei motori della 159 non dello stelvio

                          Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                          Comment


                          • Font Size
                            #1228
                            Originally posted by interceptor79 View Post
                            Stavano parlando dei motori della 159 non dello stelvio

                            Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
                            A maggior ragione .

                            Ma siete perennemente ott? !

                            Io ho avuto la 156 appena uscita ... basta alfa .
                            Last edited by Lele-R1-Crash; 16-09-17, 09:42.

                            Comment


                            • Font Size
                              #1229
                              Originally posted by rickrd View Post
                              Il listino conta fino ad un certo punto, poi conta a quanto effettivamente la porti via. Il listino, spesso, conta al contrario. Nel senso che l'equazione prezzo basso = poco valore ? sempre in agguato.



                              Considerando che per caratteristiche di sportivit? BMW ? la principale antagonista...beh non mi pare cosa da poco.
                              Anche confrontandola con la predecessora 156 il confronto "peso" ? piuttosto sfavorevole.




                              Paragonata all'offerta di motorizzazioni di BMW ? Audi il confronto ? quasi imbarazzante, come lo ? ancora oggi per Giulia.
                              Premesso che anche fornire troppe varianti di motori pu? non avere senso, l'assenza di motorizzazioni hi performance per contrastrare quelle tedesche si ? fatta sentire.
                              Poco tempo fa sono andato all'Isola ecologica.scaricato il materiale la pesa segnava 1780 kg.

                              Leviamo i miei 90 kg rimangono 1690 kg reali della mia 159 sportwagon 2.4 jtdm 210 cv.

                              Secondo me le tedesche vanno dai 100 ai 200 kg in meno.

                              Se mettiamo il 4x4 su entrambe non cambia nulla,il peso sale in entrambi i casi

                              Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                              Comment


                              • Font Size
                                #1230
                                Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                                Ma a cosa servono oltre 150Cv per quest'auto ?

                                Sui passi montani c'? il limite di 50 orari , in citt? c'? traffico , in autostrada occorre andare a 130 orari ... a cosa minkia servono oltre 150 Cv ?

                                I cavalli o sono tanti (over 400) oppure non dovrebbero esistere le vie di mezzo che inquinano di pi? , istigano la gente a farsi male e non hanno senso di esistere per andare a fare la spesa o la gita domenicale con la famiglia .

                                Almeno le 400cv servono per fare l'imbecille
                                Prova tu a muovere 2 tonnellate di macchina con 136 cv.

                                Avresti consumi altissimi oltre ed una lentezza atomica in ripresa che serve per i sorpassi.

                                Cerchiamo di non dire banalit?

                                Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk

                                Comment

                                X
                                Working...
                                X