molto bello come colore
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Announcement
Collapse
No announcement yet.
Alfa Romeo "Stelvio"
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
-
Originally posted by desmoteo21 View Postcomunque non l'ho presa, non perch? non mi piaccia o preferisco altri brand ma fino a quando alfa non cambier? mentalit? non sar? mai sua cliente, mi spiego, non capisco e non accetto il loro modo di fare morire i modelli.
i tedeschi e non solo continuano a rinnovare e cambiare le loro icone.
dici golf e sai di cosa parli dici serie 3 e lo sai, dici a4 e capisci, tutte con una giusta valutazione, dici 159 e parli di fumo, ottima auto lasciata morire, dici breraed ? ancora peggio, modello fantastico con motori sbagliati, dici 156, 147, giulietta.... tutte auto che muoiono e non hanno una valutazione consona.
in poche parole con la loro filosofia fra 10 anni la Stelvio sar? fuori listino e non la vorranno pi? nemmeno in albania, mentre q5, x3 ecc... continueranno ad esistere, solo nel nome ma per lo meno continueranno ad essere riconosciute.
La Golf ? sempre una Golf, la serie 3 ? sempre una serie 3...la Giulietta ? diventata 75, 155, 156, 159 per finire in Giulia!
Questo a livello di immagine conta parecchio. A meno di non avere buttato fuori un modello completamente sbagliato di cui si vuole cancellare la memoria, mantenere lo stesso nome paga in termini di prestigio.
Poi mi sbaglier? anche eh....
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostQuesto, a mio avviso, ? solo un "problema" di abile strategia di marketing. I tedeschi preferiscono la continuit? sulle denominazioni al cambiamento. Mi spiego tra una Golf VII e una Golf I passa la stessa differenza che c'? tra una Ritmo ed una Bravo II. Idem tra una serie 3 E21 ed una F30 e una Giulietta 116 e la Giulia 952.
La Golf ? sempre una Golf, la serie 3 ? sempre una serie 3...la Giulietta ? diventata 75, 155, 156, 159 per finire in Giulia!
Questo a livello di immagine conta parecchio. A meno di non avere buttato fuori un modello completamente sbagliato di cui si vuole cancellare la memoria, mantenere lo stesso nome paga in termini di prestigio.
Poi mi sbaglier? anche eh....
l'unica che pu? permettersi di cambiare ogni volta nome ? la ferrari (e simili) perch? ha uno standard qualitativo di prestigio cos? alto che non fa testo.
a mio avviso cambiare nome significa ogni volta ricominciare da capo e cercar di invogliare il cliente ma ognuno ha il suo modo di vedere questa scelta, giustamente, e io la vedo sbagliata perch? cosi inizi ogni volta un nuovo corso, non ci sar? mai un'alfa icona o da bestseller nel quale riconoscersi, nessun modello verr? riconosciuto come tale dall'automobilista (medio/basso), come ad esempio ? la golf, il qashqai, la rav4, la 911, serie 3 o a4, se chiedi a uno qualsiasi capiscono di cosa parli anche se non sanno nemmeno a quale verione sono arrivati e che motori hanno, mentre se parli sempre alla stessa persona dell'alfa 156 difficilmente capiscono che ? la nonna della giulia.
Comment
-
Originally posted by rickrd View PostQuesto, a mio avviso, ? solo un "problema" di abile strategia di marketing. I tedeschi preferiscono la continuit? sulle denominazioni al cambiamento. Mi spiego tra una Golf VII e una Golf I passa la stessa differenza che c'? tra una Ritmo ed una Bravo II. Idem tra una serie 3 E21 ed una F30 e una Giulietta 116 e la Giulia 952.
La Golf ? sempre una Golf, la serie 3 ? sempre una serie 3...la Giulietta ? diventata 75, 155, 156, 159 per finire in Giulia!
Questo a livello di immagine conta parecchio. A meno di non avere buttato fuori un modello completamente sbagliato di cui si vuole cancellare la memoria, mantenere lo stesso nome paga in termini di prestigio.
Poi mi sbaglier? anche eh....
Comment
-
Originally posted by desmoteo21 View Postfinalmente qualcuno che ha capito quello che dicevo. :1:
l'unica che pu? permettersi di cambiare ogni volta nome ? la ferrari (e simili) perch? ha uno standard qualitativo di prestigio cos? alto che non fa testo.
a mio avviso cambiare nome significa ogni volta ricominciare da capo e cercar di invogliare il cliente ma ognuno ha il suo modo di vedere questa scelta, giustamente, e io la vedo sbagliata perch? cosi inizi ogni volta un nuovo corso, non ci sar? mai un'alfa icona o da bestseller nel quale riconoscersi, nessun modello verr? riconosciuto come tale dall'automobilista (medio/basso), come ad esempio ? la golf, il qashqai, la rav4, la 911, serie 3 o a4, se chiedi a uno qualsiasi capiscono di cosa parli anche se non sanno nemmeno a quale verione sono arrivati e che motori hanno, mentre se parli sempre alla stessa persona dell'alfa 156 difficilmente capiscono che ? la nonna della giulia.
il precedente quashqai+2 ? diventato ora X-trail
e il precedente x-trail ? uscito dal mercato.
Stesa cosa sul defender/ discovery
Comment
-
Smanettonazzo
- Nov 2014
- 32199
- 67
- Maschio
- 681
- Bassa Romagna-RA-
- M.llo capo F.d.O in pensione
- Benelli Tornado Tre 1130 Extreme L.E.
- Send PM
-
Originally posted by Sideman View Postsul quashqai ti sbagli
il precedente quashqai+2 ? diventato ora X-trail
e il precedente x-trail ? uscito dal mercato.
Stesa cosa sul defender/ discovery
vecchio qashqai e nuovo qashqai
vecchio xtrail nuovo xtrail
come si vede dalle foto entrambi i modelli hanno intrapreso una nuova strada e sono completamente diversi sia dentro che fuori (nel caso xtrail totalmente nuvo, un p? come la stelvio) ma il nome continua e con esso anche la memoria.
Comment
-
X
Comment