Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by desmoteo21 View Post
    si ma sono modelli che avranno un futuro, non penso proprio che fra qualche anno la serie 4 verr? accantonata.
    poi ci sono le eccezioni, mi viene in mente l'audi a2, mentre in alfa ? oramai una prassi
    chi ti impedisce fra 5/8 anni di fare una giulia completamente nuova? o uno stelvio nuovo? se i modelli avranno avuto successo?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Si

Beh se sono sensati 65.000 euro per un'A5 cabrio 2.0 tdi 177 cv a trazione anteriore e pack S-line allora sono pure pochi i 63.000 per una Stelvio full-optional da 200 cv 4x4.

se mi rispondi che sono troppi allora vai di Dacia et similia oppure coreane.

Comment

• Font Size
        il futuro non lo posso anticipare no, magari..... ma sono il primo a sperare che alfa romeo torni dove si merita anche se non condivido le strategie.
        scusa ma cosa vuoi da alfa a parte pi? modelli?
        doveva rip?artire da zero.
        Lo ha fatto producendo la berlina segmento D migliore su strada...e il miglior suv segmentoD (sempre come comportamento stradale).
        E per le altre cose ? li vicina alle rivali.

Ha in litino una minisupercar con telaio in carbonio...
        ha una berlina (giulia quadrifoglio) che legna le supersportive.
        L'audi rs4 a parit? di cilindrata e turbo (2) ha 60 cv in meno ttnato per dirne una

Comment

• Font Size
          non conosco i numeri reali, le fonti e non seguo con interesse ma un amico che lavora in un concessionario alfa qui in svizzera mi dice che di giulia non se ne vendono un granche, idem per stelvio, mentre invece vanno le 4c sar? un mercato strano in svizzera
          la svizzera ? il miglior mercato straniero (in proporzione ) per GIulia...dove vende poco meno delle tedesche..guarda i dati di vendita

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            scusa ma cosa vuoi da alfa a parte pi? modelli?
            doveva rip?artire da zero.
            Lo ha fatto producendo la berlina segmento D migliore su strada...e il miglior suv segmentoD (sempre come comportamento stradale).
            E per le altre cose ? li vicina alle rivali.

Ha in litino una minisupercar con telaio in carbonio...
            ha una berlina (giulia quadrifoglio) che legna le supersportive.
            L'audi rs4 a parit? di cilindrata e turbo (2) ha 60 cv in meno ttnato per dirne una
            M4 legnata anche in America su circuito

Comment

• Font Size
              Originally posted by Sideman View Post
              dubito,
              una clientela differente, ne toglier? pi? a audi e mercedes, a chi piace...
              a me piace...peccato che pesi quanto la sorella grande (e quasi 200kg pi? di stelvio)...cunsumi,prestazioni e dinamica di guida ne risentono

Comment

• Font Size
                scherzi vero?????
                no...ci hanno messo su un po' dia accessori...motore 1.5 diesel

(il bello ? che ? la stessa fiesta ricarrozzata uscita anni fa)

Comment

• Font Size
                  Originally posted by luciocabrio View Post
                  no...ci hanno messo su un po' dia accessori...motore 1.5 diesel

(il bello ? che ? la stessa fiesta ricarrozzata uscita anni fa)
                  si ma 17 non 27....
                  controllato ora... 17 sono un'esagerazione per quell'auto per conto mio brutta come la fame, ma i gusti sono gusti !!! (modelli ipersportivi a parte...)

Comment

• Font Size
                    Originally posted by interceptor79 View Post
                    Beh se sono sensati 65.000 euro per un'A5 cabrio 2.0 tdi 177 cv a trazione anteriore e pack S-line allora sono pure pochi i 63.000 per una Stelvio full-optional da 200 cv 4x4.

se mi rispondi che sono troppi allora vai di Dacia et similia oppure coreane.
                    In realt? io vado dell'auto che mi garba in base al momento ... e le dacia non le conosco molto bene

L'Alfaromeo visse grandi periodi ma ora la ritengo abbastanza inaffidabile (lavoro anche per Alfa e so quanto siano pasticcioni) .
                    Sulle BMW io ho ottimi riscontri ... audi l'ho valutata ai tempi dell'M . Mio fratello mi spingeva verso la RS5 , ma i concessionari Audi mi hanno lasciato tutti insoddisfatti (pensa che ne ho girati ben 3 ! che per me ? quasi una pazzia spendere tutto quel tempo di visitare 4 concessionari !)

I full otional et simila sono solo nomi di richiamo per la massa ... io guardo come sempre a livello pragmativo ma nell'auto siccome non faccio lavori di rappresentanza , scelgo a "pelle" . Se mi piace e mi pare ben fatta ok , altrimenti nada .

Comment

• Font Size
                      M4 legnata anche in America su circuito
                      Ma cosa c'entrano quelle prove comparative ? Tu vuoi dirmi che esiste una persona sfrutta una "M" per strada fino ad aver bisogno dei decimi di secondo ?

Dai ragazzi stiamo coi piedi per terra ... l'auto deve viaggiare a 50 orari e nella migliore ipotesi a 130 orari .

Conta l'estetica e le rifiniture ... 400Cv e 0.1' avanti o indietro non cambiano un'accidente .

Comment

• Font Size
                        Ma cosa c'entrano quelle prove comparative ? Tu vuoi dirmi che esiste una persona sfrutta una "M" per strada fino ad aver bisogno dei decimi di secondo ?

Dai ragazzi stiamo coi piedi per terra ... l'auto deve viaggiare a 50 orari e nella migliore ipotesi a 130 orari .

Conta l'estetica e le rifiniture ... 400Cv e 0.1' avanti o indietro non cambiano un'accidente .
                        giudizi personali
                        stesso criterio lo puoi applicare alle moto, per? preferisci una RSV4 o una Panigale ad una CBR

per alcuni contano l'estetica e le finiture, per altri il piacere di guida, per altri i consumi, ecc...ognuno compra l'auto secondo i suoi paramentri che sono soggettivi.

il discorso che fai te ? esattamente la ragione per cui sono nati e spopolano i suv che se non sbagli denigri...auto nettamente pi? comode in tutto...tanto non si pu? correre...

non si pu? generalizzare con questi discorsi, rispettto alle rifiniture poi se mi prendi come esempio BMW chiudo e me ne vado...

Comment

• Font Size
                          In realt? io vado dell'auto che mi garba in base al momento ... e le dacia non le conosco molto bene

L'Alfaromeo visse grandi periodi ma ora la ritengo abbastanza inaffidabile (lavoro anche per Alfa e so quanto siano pasticcioni) .
                          Sulle BMW io ho ottimi riscontri ... audi l'ho valutata ai tempi dell'M . Mio fratello mi spingeva verso la RS5 , ma i concessionari Audi mi hanno lasciato tutti insoddisfatti (pensa che ne ho girati ben 3 ! che per me ? quasi una pazzia spendere tutto quel tempo di visitare 4 concessionari !)

I full otional et simila sono solo nomi di richiamo per la massa ... io guardo come sempre a livello pragmativo ma nell'auto siccome non faccio lavori di rappresentanza , scelgo a "pelle" . Se mi piace e mi pare ben fatta ok , altrimenti nada .
                          allora non ho capito il senso di ritenere congruo i 65.000 euro per l'A5

Comment

• Font Size
                            giudizi personali
                            stesso criterio lo puoi applicare alle moto, per? preferisci una RSV4 o una Panigale ad una CBR
                            INFATTI ... io personalmente trovo irragionevole stare a discutere su lievi differenze tra una R1 o una BMW o una PANIGALE ... si sta parlando di emzzi dove penso nessuno in questo forum si trova limitato dalle prestazioni ...

per alcuni contano l'estetica e le finiture, per altri il piacere di guida, per altri i consumi, ecc...ognuno compra l'auto secondo i suoi paramentri che sono soggettivi.
                            Ecco si , aggiungo anche il piacere di guida ? un ottimo criterio che uso nella scelta della vettura . Ma niente come questo ? soggettivo .

il discorso che fai te ? esattamente la ragione per cui sono nati e spopolano i suv che se non sbagli denigri...auto nettamente pi? comode in tutto...tanto non si pu? correre...
                            Non ? che li denigro ... semplicemnte non mi piacciono proprio . Ma solo uno stolto potrebbe negare la loro perfetta usabilit? , comodit? sotto ogni punto di vista . Anzi finir? che prima o poi lo comprer? pure io .
                            Io sto guardando una serie 4 ... una Coup? ... ma i cani come caxxo ce li metto li sopra ?

non si pu? generalizzare con questi discorsi, rispettto alle rifiniture poi se mi prendi come esempio BMW chiudo e me ne vado...
                            Infatti so che qui in DDG la BMW ? considerata una sorta di schifezza come interni . Mi pare che ai tempi della mia M3 , la consideravate a livello di trabant o auto cinesi , slave o russe . Insomma ... n? schifezza .

Io per? vedevo la mia ed era (per me) bellissima sia dentro che fuori . Poi vedevo altre serie 3 con carbonio finto ed altre paciugate simili e concordavo con voi che erano terribili . Sono cosi giunto alla conclusione che poche persone sanno configurare bene le auto ... io non sono tra quelli ma la emme me la ha configurata mio brother ed era eccezionale .

Comment

• Font Size
                              si ma 17 non 27....
                              controllato ora... 17 sono un'esagerazione per quell'auto per conto mio brutta come la fame, ma i gusti sono gusti !!! (modelli ipersportivi a parte...)
                              io ti parlo della vettura che hanno provato sull'ultimo numero...
                              una 1.5 diesel con accessori.
                              Di listino parte da 20.500? circa

Comment

• Font Size
                                Originally posted by interceptor79 View Post
                                allora non ho capito il senso di ritenere congruo i 65.000 euro per l'A5
                                Semplice : la propongono ad un prezzo .
                                La gente la compra a quel prezzo .
                                Significa che la gente ? disposta a spendere tale cifra per quel bene .

Secondo te che senso ha ritenere congruo 1000 euro per un telefono smartphone pagato a rate interessi zero ed altre allodoline varie ? Se l'iPhone lo vendessero a 5'000 euro e la gente lo comprasse , quello sarebbe il prezzo congruo (difatti se noti , ogni modello innalzano la linea dei prezzi ... tanto sono sicuri di venderlo)

Il valore di ogni bene ? dado da quello che la gente ? disposta a spendere per averlo .

Comment

X
                                Working...
                                X