Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Luca990 View Post
    Ho fatto anche io la configurazione... immagino sia lo stesso motore declinato in due powersteps con differenza nel turbocompressore, iniettori e centralina.
    Mi sono stupito della mancanza di un 3l Diesel visto che la concorrenza lo propone e FCA ha quello che monta su Levante e Ghibli che ? decisamente una buona realizzazione.
    Il V6 sarebbe ottimo di per se. E inizialmente era previsto.
    Solo che attualmente a livello globale c'? una certa battaglia contro il diesel, il dieselgate in America ha fatto bei danni a livello commerciale,

Comment

• Font Size
      Originally posted by Sideman View Post
      esattamente come il cambio automatico...:1:
      l?..un pochino meno

Comment

• Font Size
        Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
        Domanda da gnorante : a cosa serve un 3.0 diesel ?
        ...le stufe vanno a gas..i trattori a gasolio e le macchine a bz

Comment

• Font Size
          Originally posted by Carapintadas View Post
          ...le stufe vanno a gas..i trattori a gasolio e le macchine a bz
          Guarda, fino a 3.0 posso pure capire e giustificare la scelta.

Ma quando anni fa presentarono la touareg v10 5000 diesel ... Li davvero non ne capivo il senso se non l'essere un dimostratore tecnologico praticamente.
          Consumava come 7n benzina pari potenza praticamente, senza averne la guidabilit? ne il sound

Comment

• Font Size
            ? molto simile al purista che odia gli scooter....
            io sono cresciuto su moto e scooter ...e non potrei mai fare a meno dello scooter per la mobilit? cittadina e non, stravince sulla moto in quasi tutti i campi...
            ma non lo dire ai puristi...
            duri e crudi
            che con pioggia, sanpietrini e vestito da lavoro preferiscono una Panigale...:gaen::gaen::gaen:
            Come ho detto io il suv ce l'ho... E per le mie esigenze ? quasi una quadrata del cerchio. Ma la maggior parte dei miei conoscenti ad esempio non se ne fa una ceppa di una vettura rialzata, della trazione integrale o altro. L'ha presa perch? gli piaceva esteticamente.
            E ammetto che alcune suv sono belline, pi? delle berline o station

Comment

• Font Size
              E non ? prevista uan versioen ibrida di questo suvvettino ?
              Per il momento la prima applicazione ibrida del gruppo FCA in Europa dovremmo vederla su Maserati. Poi su alfa

Comment

• Font Size
                Originally posted by luciocabrio View Post
                Scusa eh ma mi paragoni una segmento A basata sulla panda, contro una segmento C/B

Confrontala con la Tipo piuttosto, che l'equivalente berlina ? quella. E dimmi dove sali meglio (almeno dietro).

Io posso dirlo in quanto erano le due candidate per l'acquisto auto e le abbiamo provate in famiglia per bene. Risultato : pi? abitabilit? e 3000 euro meno. Comfort in marcia pari se non superiore su tipo (a livello di assorbimento buche e feuscii aerodinamici). E consumi inferiori (a parit? di motore e tragitto una fa 20 km/l l'altra 18)

Com questo non voglio sembrare quello che fa le crociate contro chi acquista oggetti di moda. Come ho gi? spiegato un suv on casa ce l'abbiamo. Ma abbiamo anche una berlina, quindi so quello che dico e posso fare paragoni oggettivi.

Proprio ieri chiacchieravo con un mio amico che ha dato via la 147 perch? ha una bambina piccola. E a detta sua ha fatto un suv per esigenze di spazio. Peccato che il suv che ha preso (della Renault) ha lo stesso spazio interno della 147 e baule solo un pochino pi? grande.

Alla fine ha detto che il vero motivo per cui l'hanno presa ? che alla moglie piaceva di pi? rispetto a una station. Che lui sarebbe stato pi? contento a prendere la Megane station che gli veniva pure 1500 euro circa in meno.

Anche a me piaceva pi? la 500x rispetto alla tipo esteticamente. Ma siccome non era programmata la sostituzione (incidente con colpa) abbiamo preferito pi? abitabilit? (io sono 190 e col sedile guida regolato per me, dietro ci sto abbondantemente, sulla 500 no, ? in famiglia siamo tutti alti) e 3000 euro in saccoccia in pi? (e consumi inferiori).

Guarda che le macchine per salirci sopra non ? che bisogna possederle...
                Sono salito su diecimila auto, sono fisso in taxi in trasferta...la nuova tipo ? un'auto particolarmente abitabile, ma non sono tutte cos?.
                Io per salire sulla bmw 1 di un amico mi si ? sbuzzata la camicia dai pantaloni... per non parlare della mini
                Non so che suv ha preso il tuo amico, ma ringraziera' quando per 5 anni dovr? legare il figliolo al sedile...pensa che ne ha due come me...
                ? gi? un incubo di suo...almeno facilitiamo
                Oltretutto non confondiamo la moda con l'auto ****, per me la 500x ? un auto **** che comprerei perch? mi piace da morire esteticamente oltre ad avere quelli che x me sono vantaggi del crossover ad esempio rispetto a una Golf.
                La Mokka ad esempio mi fa cagare anche quando sono stitico e non la comprerei manco dipinto, cos? come la Ford ecosport...
                Se mi dici che in tanti comprano un tipo di auto xche gli piace di pi?' ok ma solo perch? va di moda lo vedo riduttivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                  Guarda che le macchine per salirci sopra non ? che bisogna possederle...
                  Sono salito su diecimila auto, sono fisso in taxi in trasferta...la nuova tipo ? un'auto particolarmente abitabile, ma non sono tutte cos?.
                  Io per salire sulla bmw 1 di un amico mi si ? sbuzzata la camicia dai pantaloni... per non parlare della mini
                  Non so che suv ha preso il tuo amico, ma ringraziera' quando per 5 anni dovr? legare il figliolo al sedile...pensa che ne ha due come me...
                  ? gi? un incubo di suo...almeno facilitiamo
                  Oltretutto non confondiamo la moda con l'auto ****, per me la 500x ? un auto **** che comprerei perch? mi piace da morire esteticamente oltre ad avere quelli che x me sono vantaggi del crossover ad esempio rispetto a una Golf.
                  La Mokka ad esempio mi fa cagare anche quando sono stitico e non la comprerei manco dipinto, cos? come la Ford ecosport...
                  Se mi dici che in tanti comprano un tipo di auto xche gli piace di pi?' ok ma solo perch? va di moda lo vedo riduttivo.

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                  Per? vedi che alla fine mi daiiii parte ragione?
                  Se uno cerca comodit? e praticit? non va certo a prendere una serie 1...che come dici tu su molte bmw non si sale in auto ma... Si scende. Ma si prende una berlina o station da famiglia. Per i seggiolini riprendendo la tipo di cui sopra... Ce ne metti 3 quasi e le porte si aprono a 90 gradi e c'? molto spazio anche per l'accesso (montante posteriore poco invadente).

La mokka ? ne pi? ne meno quello che ? una 500x

Per il discorso moda... Non c'? niente di male. Un oggetto che va di moda sicuramente qualche qualit? ce l'ha eh! Ora che siano estetiche o funzionali alla fine poco importa.
                  Adesso vanno di moda le auto con look offroad. In tutti i segmenti o quasi.
                  20 anni fa andavano di moda le auto con look sportivo che magari di sportivo non avevano nulla.
                  E il mercato si evolve secondo i gusti
                  Come il fatto che da alcuni anni si pone l'accento pi? ai cazzabubboli elettronici piuttosto che ai motori o sospensioni. Vedere le pubblicit?. La gente vuole il Tablet figo... Poi se la macchina sta in strada solo grazie all'esp non frega nulla a nessuno o quasi

Comment

• Font Size
                    Comunque il SUV con cui far? il botto FCA sara la nuova compass... fantastica

Comment

• Font Size
                      Vabb?, mica tanto inutili. Intanto non paghi il superbollo sul benzina da 200. A occhio credo che consuma ? un pochino meno. E sul 180cv diesel o il 200 benzina si pu? avere anche solo la trazione posteriore.
                      C'? pure una versione del 2.0 benzina da 350cv ma non per il nostro mercato
                      Ma scusa , un SUV con solo 2 ruote motrici , non ? monco ?

Poi mica mi spiegavi che il 280Cv consuma pi? o meno dcome il 200Cv ? E quindi non vale anche pe ril diesel ?

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Virgo View Post
                        la vecchi ? una delle auto pi? brutte al mondo...vorrei stringere la mano agli acquirenti

Comment

• Font Size
                          Per? vedi che alla fine mi daiiii parte ragione?
                          Se uno cerca comodit? e praticit? non va certo a prendere una serie 1...che come dici tu su molte bmw non si sale in auto ma... Si scende. Ma si prende una berlina o station da famiglia. Per i seggiolini riprendendo la tipo di cui sopra... Ce ne metti 3 quasi e le porte si aprono a 90 gradi e c'? molto spazio anche per l'accesso (montante posteriore poco invadente).

La mokka ? ne pi? ne meno quello che ? una 500x

Per il discorso moda... Non c'? niente di male. Un oggetto che va di moda sicuramente qualche qualit? ce l'ha eh! Ora che siano estetiche o funzionali alla fine poco importa.
                          Adesso vanno di moda le auto con look offroad. In tutti i segmenti o quasi.
                          20 anni fa andavano di moda le auto con look sportivo che magari di sportivo non avevano nulla.
                          E il mercato si evolve secondo i gusti
                          Come il fatto che da alcuni anni si pone l'accento pi? ai cazzabubboli elettronici piuttosto che ai motori o sospensioni. Vedere le pubblicit?. La gente vuole il Tablet figo... Poi se la macchina sta in strada solo grazie all'esp non frega nulla a nessuno o quasi
                          ritengo il discordo moda leggermente differente dal gusto estetico personale

siccome poi ti alluzza tanto l'argomento moda , devi considerare che se un auto ? di moda...e non parlo dei suv in generale, parlo di qualunque auto..vedi 500, smart ecc... mantiene molto meglio il prezzo dell'usato...ad esempio nei confronti della Tipo, per citare il tuo esempio.
                          Anche questo ? un fattore da considerare...

Comment

• Font Size
                            Io un pensiero serio alla Stelvio ce lo far? .

Per? le motorizzazioni per me sono solo due :
                            o si abusa di cavalleria , oppure si opta per qualcosa di molto parsimonioso , ecologico e confortevole . Le vie di mezzo non mi dicono niente

(anche se in realt? , anni fa avevo una 156 appena uscita 1.8benzina ... da allora dissi : "mai pi? un'alfa !" )

Comment

• Font Size
                              Io un pensiero serio alla Stelvio ce lo far? .

Per? le motorizzazioni per me sono solo due :
                              o si abusa di cavalleria , oppure si opta per qualcosa di molto parsimonioso , ecologico e confortevole . Le vie di mezzo non mi dicono niente

(anche se in realt? , anni fa avevo una 156 appena uscita 1.8benzina ... da allora dissi : "mai pi? un'alfa !" )
                              Che problemi aveva? Oh c'avevi su un 1.8 che andava come i 2.0 della concorrenza. E uno sterzo della madonnina. L'ho guidata spesso e se ci ripenso mi viene duro
                              Ripeto prima di acquistare... Provare... Magari il 2.0 da 200 ti piace pi? del 280 come guidabilit?. Stessa cosa per il diesel da 180 Vs. 210.
                              E comunque a sto giro l'alfa ha fatto le cose in grande. Dove cadi... Cadi bene.
                              Pensa che gi? una Giulia da 150 cv cammina forte... Ma veramente eh. La riduzione di peso grazie a materiali migliori ai sente rispetto al passato.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by Virgo View Post
                                Mmmm... Lo penso anch'io... Anche se personalmente avrei osato pi? sui fari...sopratutto posteriori. Sembrano di 10 anni fa.
                                Probabilmenete su questa sono andati pi? sul sicuro come linee rispetto alla pi? grossa Cherokee

Comment

X
                                Working...
                                X