Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by Sideman View Post
    Non capisco una cosa...
    ora non consoco i tempi sul giro....
    ma mettiamo che la stelvio quadrifoglio faccia meglio di una delle RS6

come fai a dire che ? meno sportiva???
    Nel senso si tratta di prova su circuito...cosa c'? di pi? sportivo se non girare in pista????
    Solo perch? sul nome della vettura hanno aggiunto quelle 3 fatidiche lettere???
    s
    u
    v

??
    bah...
    Esattamente.
    Le sensazioni che si ricavano guidando lo Stelvio sono quasi al 100x100 le stesse che si ricava da Giulia, la berlina pi? sportiva sul mercato.
    Se in pista vai forte come la Giulia o gi? di l? a pari motore, non puoi non essere una sportiva. Questa ? una suv sportiva. Punto.
    O la massima espressione di sportivit? per un suv. Pi? di Porsche

Comment

• Font Size
      Originally posted by arabykola View Post
      Tipico tostapane giap

upload

E costa vome se non meno di una giuglia

MA xk? lo stelvio ha quacosa in comune con... che ne so... le auto da parigi dakar?
      Costa pi? ? va meno.
      Complimenti ne capisci parecchio di macchine

Comment

• Font Size
        Originally posted by rickrd View Post
        "Troppe auto sono dette sportive,sono troppo pesanti per il loro
        motore e non ? possibile guidarle con l'acceleratore che secondo me ? il
        massimo,perch? il guidatore ha il diritto di guidare,di assaporare tutta la
        vera sportivit?,le reazioni e le sensazioni della vettura,difficile averlo
        con 1500 kg e la trazione integrale,da pi? sportivit?,vera guida,vere
        soddisfazioni una semplice e modesta mazda 5 prima serie,o lotus elise,o
        andando indietro nel tempo,le eccellenti alfa romeo,ho avuto due gtv della
        serie alfetta che mi hanno regalato grandi soddisfazioni"

Gordon Murray.

...ed ? uno che di auto qualcosina ne capisce!
        Mi raccomando, non prendiamo alla lettera ci? che ha detto ,ma cerchiamo di estrapolare un discorso pi? gnerale!
        Ok, ma in quegli anni non c'erano tutte ste caxxo di normative inquinamento, crash test e aggeggi elettronici oramai obbligatori. E per una parte ? bene cos? anche se il peso ? limitato.
        E comunque se volete la guida iso-elise basta sfogliare il listino e cacciare i soldi :4c

Se il suv vi fa schifo come sportivit?... Sfogliate il listino e vi prendete Giulia, che costa pure meno.
        Come come? Volete la station? Eh so che il baule della Giulia non basta per una famiglia? La Stelvio no?

Guardate il listino delle tedesche allora.

Comment

• Font Size
          Porsche Cayenne 3.2 V6 cat usata, Benzina,

12.500 euro
          77k km

come una sportage... uguale...
          Se non fosse per la manutenzione e costi officina... La piglierei al volo e vai di gas. Sempre meglio della guida e sound diesel (in casa 2 auto su 3 sono diesel)

Comment

• Font Size
            Originally posted by luciocabrio View Post
            Ok, ma in quegli anni non c'erano tutte ste caxxo di normative inquinamento, crash test e aggeggi elettronici oramai obbligatori. E per una parte ? bene cos? anche se il peso ? limitato.
            E comunque se volete la guida iso-elise basta sfogliare il listino e cacciare i soldi :4c

Se il suv vi fa schifo come sportivit?... Sfogliate il listino e vi prendete Giulia, che costa pure meno.
            Come come? Volete la station? Eh so che il baule della Giulia non basta per una famiglia? La Stelvio no?

Guardate il listino delle tedesche allora.
            E son 3 maghine, stop

Prendi e sfoglia il lstino di audi, bmw, mercedes ...solo x stare in germagna eh
            quante ne trovi ?

Comment

• Font Size
              Originally posted by interceptor79 View Post
              Ripeto dove ho scritto che devi girare al Ring con un SUV?

Inviato dal mio SM-J510FN utilizzando Tapatalk
              Poi chiudo veramente il mio OT ma non vorrei apparirti scortese quindi ti rispondo :

Non ho scritto quello che dici . Siccome la si definisce sportiva , faccio notare che ? alta contrariamente alla tradizione obsoleta che vede le auto sportive con baricentro pi? basso possibile e mi si risponde con il disegno pubblicitario dell'angolo di rollio ... Sono pagine che discutiamo sulla necessit? (opnione vostra) o sull'inutilit? (opinione mia) di avere centinaia di CV su un SUV . E siccome vedo che la discussioen viene lunga , per tagliare la testa al toro dico : se ? vedo che servno tutti sti Cv ,se ? vero che ? un'auto molto prestante , se ? vero che va megliod i M3 e RS6 come articolo postato ... allora mi pare controsenso che le decine di autonoleggi attorno al Ring propongano auto di tutt'altro genere rispetto ai SUV .

Tutto qui ...

Comment

• Font Size
                Originally posted by arabykola View Post
                E son 3 maghine, stop

Prendi e sfoglia il lstino di audi, bmw, mercedes ...solo x stare in germagna eh
                quante ne trovi ?
                tu conosci una minima regola base di marketing di qualche cosa che non sia marchiato Ariete, Termozeta, Bosh o Philips ????

perch? stai dimostrando assolutamente di no...

chiaro nessuno ti critica per questo...per? bisognerebbe avere la compiacenza di esimersi dal sparare minkiate sull'argomento quando quest'ultimo ci ? abbastanza ostico...

Comment

• Font Size
                  Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
                  Poi chiudo veramente il mio OT ma non vorrei apparirti scortese quindi ti rispondo :

Non ho scritto quello che dici . Siccome la si definisce sportiva , faccio notare che ? alta contrariamente alla tradizione obsoleta che vede le auto sportive con baricentro pi? basso possibile e mi si risponde con il disegno pubblicitario dell'angolo di rollio ... Sono pagine che discutiamo sulla necessit? (opnione vostra) o sull'inutilit? (opinione mia) di avere centinaia di CV su un SUV . E siccome vedo che la discussioen viene lunga , per tagliare la testa al toro dico : se ? vedo che servno tutti sti Cv ,se ? vero che ? un'auto molto prestante , se ? vero che va megliod i M3 e RS6 come articolo postato ... allora mi pare controsenso che le decine di autonoleggi attorno al Ring propongano auto di tutt'altro genere rispetto ai SUV .

Tutto qui ...
                  perch? la Stelvio quadrifoglio non esisteva ancora...
                  se vuoi andare al Ring con il Range Sport accomodati...che ti riprendo...

Comment

• Font Size
                    Su questo concordo con sideman .

La pubblicit? ha fatto diventare il SUV quasi un'obiettivo per la stragrande maggioranza delle persone . Il SUV ? il vero punto di riferimento oggigiorno per le auto . I Cv li sparano su proprio per enfatizzare questo mercato .

c'? chi ? furbo e sa capire la moda e poi ci sono i vecchi dentro come me che non riescono a digerire quell'auto come bella e sportiva

Comment

• Font Size

il Range sport non ? mia ... io ho fatto ben di peggio comunque

Comment

• Font Size
                        Su questo concordo con sideman .

La pubblicit? ha fatto diventare il SUV quasi un'obiettivo per la stragrande maggioranza delle persone . Il SUV ? il vero punto di riferimento oggigiorno per le auto . I Cv li sparano su proprio per enfatizzare questo mercato .

c'? chi ? furbo e sa capire la moda e poi ci sono i vecchi dentro come me che non riescono a digerire quell'auto come bella e sportiva
                        E' un grossissimo errore pensarla cosi, potresti far fallire un'azienda con questo ragionamento se tu ci lavorassi
                        Sono le mutate e differenti esigenze, non la pubblicit?.
                        E' chiaro che i tasselli sono tanti, la pubblicit? conta, magari te la fa preferire ad un altro suv, ma sono le esigenze quelle che cambiano...guardate gli scooter... moto adattate a differenti esigenze che prima non esistevano

Cambia il nostro mondo, cambia il modo di intendere la mobilit?, cambano i tempi di mobilit?, le strade si incasinano, cambiano i controlli, cambia tutto...? chiaro che cambino le esigenze...

Un tempo si metteva il portapacchi sull'Alfetta, un metro di bagagli, telo trasparente, cinghie elastiche e si partiva in 5 per le vacanze, con lo scarico che strusciava terra e il ponte de dion che faticava in curva... e stavi in strada solo perch? avevi un alfetta, se avevi un 316 ti eri cappottato alla prima curva autostradale con un minimo di vento...
                        :gaen::gaen::gaen::gaen:
                        Last edited by Sideman; 16-03-17, 16:47.

Comment

• Font Size

Tutto qui ...
                          Si ho capito il tuo discorso.

ma la questione sportivit? ? stata sollevata da altri,a me di andare in pista col SUV non mi interessa.

come sull'utilit? o meno di tanti cv sul SUV,argomento su cui non ho messo becco.

per me la Stelvio rimane un bel SUV,e se ha tanti cv e un ottimo Handling tanto meglio.

io comunque volevo la Giulia SW al limite

Comment

• Font Size

col range sport andrei volentieri qualche giorno a Cortina....

Comment

• Font Size
                              E' un grossissimo errore pensarla cosi, potresti far fallire un'azienda con questo ragionamento se tu ci lavorassi
                              Sono le mutate e differenti esigenze, non la pubblicit?.
                              E' chiaro che i tasselli sono tanti, la pubblicit? conta, magari te la fa preferire ad un altro suv, ma sono le esigenze quelle che cambiano...guardate gli scooter... moto adattate a differenti esigenze che prima non esistevano

Cambia il nostro mondo, cambia il modo di intendere la mobilit?, cambano i tempi di mobilit?, le strade si incasinano, cambiano i controlli, cambia tutto...? chiaro che cambino le esigenze...

Un tempo si metteva il portapacchi sull'Alfetta, un metro di bagagli, telo trasparente, cinghie elastiche e si partiva in 5 per le vacanze, con lo scarico che strusciava terra e il ponte de dion che faticava in curva... e stavi in strada solo perch? avevi un alfetta, se avevi un 316 ti eri cappottato alla prima curva autostradale con un minimo di vento...
                              :gaen::gaen::gaen::gaen:
                              Beh ma guarda che non ? affatto una cosa negativa che la pubblicit? enfatizzi un prodotto eh ... d'altro canto se attecchisce ? perch? risulta gradevole all'utenza .

Comment

• Font Size
                                Beh ma guarda che non ? affatto una cosa negativa che la pubblicit? enfatizzi un prodotto eh ... d'altro canto se attecchisce ? perch? risulta gradevole all'utenza .
                                quello che volevo spiegarti ? che la pubblicit? pi? di tanto non fa, non fa miracoli se sotto non c'? un cambiamento di esigenze, ovvero un terreno recettivo per una nuova idea di mezzo

La smart ? il classico esempio...auto generata da esigenze differenti rispetto a 30 anni fa

Comment

X
                                Working...
                                X