Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

Alfa Romeo "Stelvio"

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by luciocabrio View Post
    Beh capisci per? che stai dando della grassona al suv pi? sportivo attualmente in commercio, praticamente ? una sw non un suv.
    ? ovvio che tutti abbiamo pensato che

1)o sta provocando
    2)? idiota
    3)parla senza sapere. Ma anche in questo caso si ha un riferimento al punto 2.

Per me ? la 1.

Qua si discute va tranquillamente, pur avendo fra noi idee differenti, prima dei suoi interventi. Come tu stesso puoi leggere

Sono 20 pagine che si scrive che cammina quanto la Giulia, sta in strada come la Giulia o pochissimo meno, ? fatta bene, costa (il giusto a mio avviso vedendo contenuti e concorrenza).

E poi se ne esce lui dicendo che ? una Giulietta grassa.
    Auto che ? di segmento inferiore, telaio totalmente diverso, motori diversi, trazione diversa.
    Dopo che tocca pensare?
    Va bene tutto , per? qualcuno che fa un passo indietro lo bisogna avere prima o poi no ? Chi fa il passo indietro solitamente ? la persona pi? intelligente tra i due litiganti ... vedi tu .

Quando al "cammina quanto la giulia" ... io sono gnorante , ma mi spiegate come mai allora tutte le auto sportive tendono ad abbassare pi? possibile il baricentro ? Voglio dire , si lotta tanto in fase di progettazione auto per abbassare il baricentro ed adesso mi dite che i SUV vanno come le auto sportive ?

Comment

• Font Size
      Originally posted by Lele-R1-Crash View Post
      Va bene tutto , per? qualcuno che fa un passo indietro lo bisogna avere prima o poi no ? Chi fa il passo indietro solitamente ? la persona pi? intelligente tra i due litiganti ... vedi tu .

Quando al "cammina quanto la giulia" ... io sono gnorante , ma mi spiegate come mai allora tutte le auto sportive tendono ad abbassare pi? possibile il baricentro ? Voglio dire , si lotta tanto in fase di progettazione auto per abbassare il baricentro ed adesso mi dite che i SUV vanno come le auto sportive ?
      Un SUV fatto bene bench? alto va meglio di una berlina fatta a *****, mi pare ovvio, Alfa ha dato solo l'ennesima prova ma anche la Macan pare sia notevole dinamicamente...

Comment

• Font Size
        a? ma state ancora litigando x sti cassoni del cazz?

io basta litigare, adesso esce addirittura la Porsche SW, alla faccia dei SUV e di maglioncino che dice che non hanno futuro
        Last edited by Dy27; 10-03-17, 09:14.

Comment

• Font Size
          Originally posted by Dy27 View Post
          a? ma state ancora litigando x sti cassoni del cazz?

io basta litigare, adesso esce addirittura la Porsche SW, alla faccia dei SUV e di maglioncino che dice che non hanno futuro
          Eh ma in porche non li sanno fare i suv :gaen:

Comment

• Font Size
            Originally posted by arabykola View Post
            Eh ma in porche non li sanno fare i suv :gaen:
            Ao' e mo aBBasta pero' .

Ma lo vuoi capire o no ?, che l' uomo vero va a cavallo, o al limite al cavallo fa trainare un calesse con ruote di pietra quadrate , non circolari perche' e' da fighetta green

Comment

• Font Size

Allora... il motivo della maggior altezza da terra di un SUV deriva dalla necessaria richieste dal fuoristrada.

Logica vorrebbe, quindi, che un suv abbia decenti caratteristiche fuoristradistiche quali trazione, angoli d'attacco etc (magari anche sospensioni pneumatiche).

Qualche casa, poi, riesce a fare suv con ottime prestazioni fuoristradistiche ma anche elevate doti dinamiche su strada asfaltata (dove magari ? utilizzato al 95%).

Proprio perch? molti li utilizzano perlopiu su strada sono state realizzate delle auto che di suv han solo l'aspetto e gli svantaggi per? magari han buon doti dinamiche su strada comunque inferiori alla berlina di derivazione

Comment

• Font Size
                Originally posted by Nico1 View Post
                Ao' e mo aBBasta pero' .

Ma lo vuoi capire o no ?, che l' uomo vero va a cavallo, o al limite al cavallo fa trainare un calesse con ruote di pietra quadrate , non circolari perche' e' da fighetta green

:1:

Comment

• Font Size
                  Originally posted by MiKiFF View Post
                  Un SUV fatto bene bench? alto va meglio di una berlina fatta a *****, mi pare ovvio, Alfa ha dato solo l'ennesima prova ma anche la Macan pare sia notevole dinamicamente...

Quindi la giulia ? fatta a ***** visto che mi dite essere quasi irrisoria la differenza nella sportivit? tra la Giulia ed un suv ? (non sto provocando eh , sto chiedendo a voi che mi parete pi? informati) .

Comment

• Font Size
                    Originally posted by paolo_c View Post
                    Allora... il motivo della maggior altezza da terra di un SUV deriva dalla necessaria richieste dal fuoristrada.
                    permettimi di dissentire

la maggior altezza da terra ? la prerogativa del suv, non una necessit? nata da...

la maggior altezza da terra oltre a rendere l'auto accessibile a pi? terreni, rendo un auto molto pi? comoda:
                    ? pi? comoda per salirci
                    pi? comoda da guidare
                    maggiore visibilit?
                    pi? facile da caricare
                    ecc...

Comment

• Font Size

Logica vorrebbe, quindi, che un suv abbia decenti caratteristiche fuoristradistiche quali trazione, angoli d'attacco etc (magari anche sospensioni pneumatiche).

Qualche casa, poi, riesce a fare suv con ottime prestazioni fuoristradistiche ma anche elevate doti dinamiche su strada asfaltata (dove magari ? utilizzato al 95%).

Proprio perch? molti li utilizzano perlopiu su strada sono state realizzate delle auto che di suv han solo l'aspetto e gli svantaggi per? magari han buon doti dinamiche su strada comunque inferiori alla berlina di derivazione
                      Chiaro . Non fa una grinza ed ? lo stesso che pensavo io .

Poi per? ci si scontra con la dura realt? e si constata che di fuoristrada nel nord Italia non c'? una MINKIA ASSOLUTA ...

Comment

• Font Size
                        Quindi la giulia ? fatta a ***** visto che mi dite essere quasi irrisoria la differenza nella sportivit? tra la Giulia ed un suv ? (non sto provocando eh , sto chiedendo a voi che mi parete pi? informati) .
                        In realt? ? la Stelvio che esalta il beneficio in quanto la base di partenza ? la Giulia (piattaforma) Altrimenti Stelvio sarebbe ok ma Giulia si muoverebbe come una Dyane...e avresti ragione.

Due immagini prese dal video della press conference, dove Roberto Fedeli spiega in modo chiaro perch? la dinamica percepita ? la stessa sulla Giulia e Stelvio, da qui l' idea di accantonare la SW in quanto apparentemente sarebbe un doppione.

rollio comparato:

Linea di rollio, ? evidente che posizione di guida e linea di seduta sono identiche:

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Comment

• Font Size
                          No, ? che al momento di progettare il pianale gi? era previsto il suv... Hanno trovato il modo di tenere il baricentro basso rispetto agli altri suv.
                          Sul giro in pista a parit? di motore stelvio ? indietro di poco rispetto a Giulia. Ma non perch? Giulia non sia valida, ? che stelvio gli ? venuto pi? come una sw che un suv. Ci hanno lavorato di fino eh.
                          Al netto di tutto stelvio ? pi? raffinata e curata di Giulia.
                          Pure il peso ? li, manco 100kg ci ballano. E pesa 200kg meno delle avversarie.
                          Io ti parlo della pista di 4ruote,se vai a Monza ovvio che il distacco sar? superiore

Comment

• Font Size

Da quello che si legge lo stelvio in fuoristrada va un pelo meglio della levante, che in una maxi comparativa si era presa 3/5 (molto buono in assoluto per un suv dalle spiccate velleit? stradali). Per la cronaca il migliore era il gran Cherokee, 5 su 5.

Comment

• Font Size

Al?! Mi stai dando del "meno intelligente"? Ahahah.
                              Per me ? chiusa qua, mi spiace solo quando si fa disinformazione sui prodotti mostrano, gi? bistrattati spesso di suo. E poi ? lui che ? entrato a gamba tesa qua dentro XD
                              Last edited by luciocabrio; 10-03-17, 10:41.

Comment

• Font Size
                                Originally posted by arabykola View Post
                                Ma chi kazzo ha mai detto che una prius ? bella... a rinkoglionitiii
                                Leggendo gli altri utenti pare che ti piaccia la prius (o ce l'hai non ho capito). Non c'? nulla da vergognarsi, c'? a chi piacciono i trans, a chi le ibride a chi le elettriche. Pure di estetica dico
                                Last edited by luciocabrio; 10-03-17, 10:53.

Comment

X
                                Working...
                                X