ormai il conte ? fordista :1:
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Alfa Romeo "Stelvio"
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Ho tenuto la babbarth per 7 anni per un motivo, cercavo una 5 porte compatta 4x4 driftante con gran coppia, appena uscita l'ho presa senza guardare la marca.
Stessa cosa suvvettino compatto usato mi ? toccato prender bmw.
Ma in famiglia dalla 75 1.8, 75 2.0, 155 2.0, #2 giulietta poi Y10, 600, panda e 500.
Se posso compro italiano.
Mi piacerebbe conoscere una ragione per preferire altro alla Stelvio (ovviamente stessa categoria e prestazioni).
FCA ha deciso di fare di Alfa un marchio premium seppur sportivo e con Giulia e Stelvio stanno colpendo nel segno.
Spero non ci sian beghe e che arrivi presto il nuovo suv medio su pianale nuova giulietta cos? mi cavo la krukka dalle palle.
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Ma non ? lo Stelvio il suv medio?
in teoria ? competitor di Tiguan/Macan/x3/Q5
dovrebbe uscire presto quello pi? grosso rivale di X5/Q7/Touareg
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Purtroppo no, almeno non per me, roba oltre 190 di larghezza e oltre 4.50 di lunghezza non le posso considerare, gi? raschio la RS nelle curve a gomito del vialetto perch? ha il muso con grande sbalzo...
Kmq da che so io uscir? la giulietta nel 2018 e sul medesimo pianale nel 2019 il suv medio inteso come sotto 4.50, rivale di Gla, evoque, X1 e Q3.
Last edited by MiKiFF; 04-03-17, 11:43.
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Originally posted by MiKiFF View PostPurtroppo no, almeno non per me, roba oltre 190 di larghezza e oltre 4.50 di lunghezza non le posso considerare, gi? raschio la RS nelle curve a gomito del vialetto perch? ha il muso con grande sbalzo...
Kmq da che so io uscir? la giulietta nel 2018 e sul medesimo pianale nel 2019 il suv medio inteso come sotto 4.50, rivale di Gla, evoque, X1 e Q3.
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Originally posted by Lele-R1-Crash View PostMa per un SUV che senso hanno le prestazioni ?
Poi, voglio dire , si parla di inquinamento e si inizia a spingere la gente verso motori alternativi . Che senso ha fare un'auto bella come questa ma mettergli pi? di 100Cv ? Non sono pi? che sufficienti 100Cv per un'auto come questa ? Alla fine deve andare a fare la spesa , fare la colonna in tangenziale , portare in vacanza la famiglia ... insomma deve solo fare l'auto
Le alfa poi non sono solo auto
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Originally posted by nicnic View PostSe non costasse tanto non sarei stato cos? puntiglioso, il va ma non vola potrebbe anche essere stata una mia senzazione, un 330 e90 per capirci ? un bell'andare, poi in linea di massima magari va meno, ma trasmette un qualcosa che la stelvio 2000 benza non trasmette. Uso spesso una Giulietta quadrifoglio, va forte? Ni, magari va forte ma che il motore ? piccolo si sente, ? come un due tempi tanto per farmi capire
Che poi dove lo trovate un suv medio che su strada ? piacevole e efficace da guidare quanto una berlina sportiva?
In pista gira praticamente uguale alla Giulia pari motore!!!
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Originally posted by nicnic View PostQuesti sono dati e sono molto teorici, provala in entrambe le configurazioni senza guardare il contachilometri, sicuramente la diesel 210 cv ? meno veloce ma pi? equilibrata, poi come ogni cosa ? sempre soggettiva, c'? chi ama il 2 tempi e chi ama il 4 tempi
L'unica ? che consuma meno.
Ps davanti alle ruote ha degli sfoghi x l'aria per diminuire la rumorosita
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Originally posted by nicnic View PostPer te c'? la kuga st:gaen::gaen::gaen:
non fraintendetemi, la stelvio ? un gran ferro, ho solo espresso una opinione, mi andrebbe benissimo anche a benzina, poi se parliamo di prezzo si apre un mondo anche li, la macchina li vale tutti
Forse forse con auto meno performanti ed in po' pi? economiche entravano nel mercato in maniera diversa, ma anche questo rimane un mio pensiero
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Da Omnimoto cosa ne dicono i giornali esteri:
L'Alfa Romeo Stelvio sembra piacere molto e non solo in patria, perch? alle oltre 25.000 persone che nel week-end scorso hanno affollato il porte aperte nelle concessionarie italiane e ai tantissimi che hanno apprezzato la video prova di OmniAuto.it ci sono da aggiungere i commenti positivi che arrivano dalla stampa straniera alle prese con i primi test su strada. Particolarmente scatenati e soddisfatti appaiono i magazine britannici che si sono riversati in massa sulle strade che circondano il Passo dello Stelvio o sulla pista di Balocco per provare in anteprima l'inedito SUV del Biscione. A questi si aggiunge il plauso di francesi, americani e perfino dei tedeschi che vedono nella Stelvio un ulteriore segnale di rilancio del marchio italiano.
Inattesa apologia britannica
Ad aprire il coro degli elogi c'? un nome storico come Autocar che nel sottotitolo della prova scrive: "Divertente come promette il marchio, unisce una spinta entusiasmante e una piacevole tenuta di strada". La versione provata ? la 2.0 Turbo benzina da 280 CV che alla fine dell'articolo viene definita una credibile alternativa ad Audi Q5, Porsche Macan e Jaguar F-Pace, sempre che si confermi "impressionante su strada almeno quanto lo ? stata in pista". Non meno entusiasta ? il verdetto di Auto Express che dice della Stelvio: "E' piacevole da ammirare e da guidare e con un abitacolo ben fatto e di qualit? migliore. Potrebbe degnamente sfidare anche le versioni d'accesso della fantastica Porsche Macan. Insomma, i tedeschi hanno compagnia ed ? molto forte".
Auto di preserie, a qualcuno non bastano
Rimanendo oltremanica troviamo un'analisi molto dettagliata della Stelvio da parte di Top Gear che sottolinea l'ottima spinta del 2.2 Diesel accompagnata da una certa rumorosit? di avviamento e apprezza il 2.0 Turbo assieme alla velocit? del cambio automatico 8 marce e all'assetto sportivo poco lontano da quello della Giulia. Il verdetto finale recita cos?: Con tutto il DNA di Giulia la Stelvio non poteva che essere buona. Finalmente Alfa propone "un'auto da comprare col cuore e con la testa". L'unica voce fuori dal coro sembra essere quella di The Telegraph che lamenta una scarsa qualit? negli assemblaggi delle vetture di preserie destinate alle prime prove, oltre all'eccessiva durezza delle sospensioni non facilmente regolabili; solo complimenti invece per i motori diesel e benzina abbinati all'ottimo automatico ZF.
Tedeschi senza invidie
Un giudizio importante da raccogliere ? anche quello dei media tedeschi, partendo da Auto Motor und Sport che si domanda retoricamente: "Cosa devi fare se sei l'ultimo arrivato nel segmento dei SUV medi della fascia premium? Inventarti qualcosa di stravagante e super sportivo? No, basta fare una buona auto come la Stelvio che non cerca di essere diversa a tutti i costi, ma ? invece molto concreta". A convincere i giornalisti teutonici ? la qualit? dei materiali, l'ampia abitabilit? per persone e bagagli, la spinta decisa del 2.2 Diesel da 210 CV e la precisione del cambio che per? dispone secondo loro di palette al volante poco pratiche. Il fatto poi che Stelvio abbia uno "stile convincente e un ottimo handling" su strada fa ben sperare per un felice "rilancio del marchio". Un po' pi? critici sono invece i colleghi di AutoBild che assegnano solo un giudizio "soddisfacente" a rumorosit? e vibrazioni del 2.2 Diesel, lamentano scarsi livelli di personalizzazione delle dinamiche di guida e si dicono pi? soddisfatti dal 2.0 Turbo benzina.
Quasi solo applausi da Francia e USA
A chiudere questo giro del mondo dei test di Alfa Romeo Stelvio ci sono anche i francesi e alcuni giudizi dagli Stati Uniti. Partendo dai transalpini troviamo L'Automobile Magazine che esordisce con un "finalmente!" e giudica positivamente il telaio "efficace e incisivo", la reattivit? del cambio e la potenza dei motori; sul fronte dei difetti elencano invece l'eccessiva servoassistenza di sterzo e freni, le vibrazioni a bassa velocit? con i cerchi da 20" e la qualit? non uniforme dei materiali. Da L'Argus arrivano tante lodi per Stelvio 2.0 Turbo 280 CV che viene definito "Il SUV quattro cilindri a benzina pi? dinamico del mercato", performante in rettilineo e in curva per dimostrare che anche il grande SUV 4x4 pu? mantenere il dinamismo della Giulia. Fra i pregi vengono infatti elencati il piacere di guida, l'abitacolo spazioso e il buon rapporto prezzo/dotazioni, mentre la lista dei difetti include la qualit? percepita a bordo, i sedili posteriori un po' duri e poco contenitivi, oltre a qualche debolezza nelle dotazioni tecnologiche. Per finire c'? il giudizio dell'americano Motor Trend secondo cui la Stelvio ha i "fondamentali a posto", spazza via ogni "effetto corriera" dal mondo dei SUV e pur non avendo il raffinato mix di prestazioni della Porsche Macan ? meno soffice della Mercedes GLC. Gli unici nei sono: "Mancanza di sedili massaggianti, strumentazione su display configurabile, sistemi di connettivit? evoluti, Apple CarPlay e Android Auto".
Direi promossa da tutti con pochi appunti.
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